PDA

View Full Version : Condivisione connessione wi-fi con Vista

Albi89
26-04-2008, 13:52
Ciao a tutti!
Ho un laptop hp con Windows Vista Home Premium e vorrei condividere la connessione con la mia fiammante xbox 360 :fagiano:

Purtroppo, quando entro nelle proprietà della mia connessione wi-fi e seleziono "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer" e do conferma, ricevo un errore: "Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso".

Spero che mi sappiate aiutare, ciao e grazie in anticipo!

Harry_Callahan
26-04-2008, 14:12
Ciao a tutti!
Ho un laptop hp con Windows Vista Home Premium e vorrei condividere la connessione con la mia fiammante xbox 360 :fagiano:

Purtroppo, quando entro nelle proprietà della mia connessione wi-fi e seleziono "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer" e do conferma, ricevo un errore: "Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso".

Spero che mi sappiate aiutare, ciao e grazie in anticipo!

facciamo un passo indietro

hai un router wireless?

Albi89
26-04-2008, 14:23
Sì, il notebook è collegato al router wireless e naviga perfettamente, ma se provo a condividere la connessione ricevo questo errore

Harry_Callahan
26-04-2008, 15:27
Sì, il notebook è collegato al router wireless e naviga perfettamente, ma se provo a condividere la connessione ricevo questo errore

se hai un router wireless perchè devi condividere la connessione wifi del notebook con l'xbox?

xbox lo devi collegare direttamente al router wireless. cioè deve fare da client, o via lan oppure via wireless, non devi passare per il notebook

tu stai cercando di condividere la connettività del notebook con l'xbox, cioè una connessione "ad hoc", troppo complessa la cosa

hai capito ora la teoria?

vai nel setup del xbox cerca di collegarti direttamente al router wireless

Albi89
26-04-2008, 17:06
Sì sì certo, ho capito, ma purtroppo il router e l'xbox sono in due camere diverse e molto distanti... inoltre, il modulo wifi per xbox costa ben 80 sacchi... insomma... :sofico:

Inoltre quello che vorrei fare e condividere via ethernet la connessione del portatile...

In sostanza: portatile collegato in wi-fi al router, xbox collegata con cavo ethernet al portatile.
Dovrebbe funzionare senza problemi ma purtroppo ricevo questo errore di condivisione ;)

Harry_Callahan
26-04-2008, 17:18
devi effettuare allora un bridge tra la LAN e la scheda wireless

Harry_Callahan
26-04-2008, 17:32
effettuato il bridge tra la ETH e la scheda wireless, all'xbox devi assegnare a mano IP-subnet-gateway-DNS

Albi89
26-04-2008, 18:29
Grazie mille per la dritta, ho felicemente giocato finora con la mia nuova bimba :D

Harry_Callahan
26-04-2008, 18:39
Grazie mille per la dritta, ho felicemente giocato finora con la mia nuova bimba :D

prima ho detto di inserire a mano IP-subnet-ecc-ecc
potresti provare anche con il TCP/IP tutto in automatico, logicamente se devi fare un portforwarding è meglio lo static IP