View Full Version : GTA-IV IGN:10 masterful!!
Luiprando
26-04-2008, 13:03
Ragazzi ma ci rendiamo conto di cosa noi utenti PC siamo costretti a perderci???
http://xbox360.ign.com/articles/869/869381p1.html
Ca**o!! non ci stò... vediamo proliferarsi di schede video potentissime, processori velocissimi ma per giocare a cosa?
da ora in poi non esisteranno più eslusive PC degne di questo nome!
I giochi migliori o sono multipiattaforma o saranno solo per console... addirittura alcuni ottimi FPS sdegnano il PC...
Mio fratello che ha l'Xbox 360 ormai mi umilia per la qualità dei giochi a cui gioca rispetto a me umile utente PC... viviamo a 1000Km di distanza e sta lì a mandarmi i messaggini deridendomi dicendo quant'è bello GTAIV mentre io sto qui a giocare a Rainbow Six Vegas 2 o Assassin's creed che per lui è passato e strapassato...
scusate lo sfogo ma sono veramente deluso... il Gaming-PC è morto e oggi è stato anche seppellito!!!
Ragazzi ma ci rendiamo conto di cosa noi utenti PC siamo costretti a perderci???
Ca**o!! non ci stò... vediamo proliferarsi di schede video potentissime, processori velocissimi ma per giocare a cosa?
I giochi migliori o sono multipiattaforma o saranno solo per console... addirittura alcuni ottimi FPS sdegnano il PC...
Mio fratello che ha l'Xbox 360 ormai mi umilia per la qualità dei giochi a cui gioca rispetto a me umile utente PC... viviamo a 1000Km di distanza e sta lì a mandarmi i messaggini deridendomi dicendo quant'è bello GTAIV mentre io sto qui a giocare a Rainbow Six Vegas 2 o Assassin's creed che per lui è passato e strapassato...
scusate lo sfogo ma sono veramente deluso... il Gaming-PC è morto e oggi è stato anche seppellito!!!
Guarda io gioco dal pc da un mese e nella mia vita ho solo avuto console...e mi trovo daccordo con quello che dici, rimando deluso dai giochi pc (escluso crysis).
Quando sento persone che dicono che giocare al pc è meglio oltre che superiore perchè gioca in full hd, cosa che secondo sempre queste persone non si può fare con le console.
La verità e che il mercato ad oggi in espansione è proprio quello delle console, quindi esclusive, miglior giochi ecc.
Cmq io gioco anche al pc, visto che ancora alcuni giochi non ci sono per le console.
ciao
per me il gaming su pc è tutt'altro ceh morto. In ogni caso se per te è così non vedo il problema. Vendi il pc che hai e compra una 360. Dove sta il problema?
Ok, ma quando tu pompi il tuo bel Crysis con la grafica al massimo, lui verrà da te a farsi le seghe guardandoti giocare
darkfear
26-04-2008, 13:25
non hai idea di cosa hai scatenato! :asd:
ora arriveranno miriadi di giocatori pc che umilieranno tutte le console, i giocatori, i giochi, i casualoni, i vecchietti, le nonnine, i pad, i dvd, i cd, le tv, i generi semplificati ecc ecc...
Tanto i giochi arrivano su pc anche se dopo 45 anni ma arrivano sempre migliorati, i giochi di un tempo, "gli fps si giocano solo su pc e tu in realtà non li stai giocando su console perchè sei in matrix...", La tastiera a 1001 tasti per giocare i mmorpg o gli rts, i simulatori ecc...
Crysis gira a 3 fps ma cazzo ha una grafica da urlo a 320x240 DX10 Ultrahigh-super-modded-grafic-Premiere Holy Shit Package
:asd:
poi arriveranno i paladini console che sanciranno la morte del pc, dei pcisti, dei mousettari, dei giochi pc, delle configurazioni da 4345385305euro per giocare a tetris a 23 fps traballanti in dx10 su Vista 64bit sull'octacore :asd:
Il pad adatto a tutto...
ecc ecc...
Corro a prendere i pop corn :asd:
EDIT: ho dimenticato non ci sono + le mezze stagioni, governo ladro, si stava meglio quando si stava peggio, la terra è rotonda.
non hai idea di cosa hai scatenato! :asd:
ora arriveranno miriadi di giocatori pc che umilieranno tutte le console, i giocatori, i giochi, i casualoni, i vecchietti, le nonnine, i pad, i dvd, i cd, le tv, i generi semplificati ecc ecc...
Tanto i giochi arrivano su pc anche se dopo 45 anni ma arrivano sempre migliorati, i giochi di un tempo, "gli fps si giocano solo su pc e tu in realtà non li stai giocando su console perchè sei in matrix...", La tastiera a 1001 tasti per giocare i mmorpg o gli rts, i simulatori ecc...
Crysis gira a 3 fps ma cazzo ha una grafica da urlo a 320x240 DX10 Ultrahigh-super-modded-grafic-Premiere Holy Shit Package
poi arriveranno i paladini console che sanciranno la morte del pc, dei pcisti, dei mousettari, dei giochi pc, delle configurazioni da 4345385305euro per giocare a tetris a 23 fps traballanti in dx10 su Vista 64bit sull'octacore :asd:
Il pad adatto a tutto...
ecc ecc...
Sono daccordo e aggiungo che la maggior parte della gente ha il pc e non le console e viceversa (ovviamente riferito al gioco).
sommojames
26-04-2008, 13:29
Eddai, che è tutto sto piagnistero, per un gioco che è alla sarà alla sua decima edizione tra l'altro, tanto tra 1 anno o giù di lì lo giocheremo anche noi, non casca mica il mondo se non si riesce a giocare subito all'ultimissimo GTA.
Per quanto mi riguarda basta che non mi tolgano la saga Total War e poi sono a posto così, tutto il resto è un qualcosa in più :sofico:
Necroticism
26-04-2008, 13:30
Non vedo dove sia il problema... se sarà come gli episodi precedenti, basta aspettare e uscirà anche su PC :boh: e se proprio non lo faranno, potrai comprarlo insieme alla 360 ad un prezzo ridicolo. Non è che se aspetti 6 mesi o un anno il gioco passa dallo status di capolavoro a quello di merdaccia :D
quoto in toto darkfear...in fin dei conti sono 2 piattaforme diverse, se per te gta è la ragione di vita pigliati pure una console :)
darkfear
26-04-2008, 13:36
Sono daccordo e aggiungo che la maggior parte della gente ha il pc e non le console e viceversa (ovviamente riferito al gioco).
quoto in toto darkfear...in fin dei conti sono 2 piattaforme diverse, se per te gta è la ragione di vita pigliati pure una console :)
eh ma cacchio a sto punto li poso...non c'è gusto!
:sob:
:D
eh ma cacchio a sto punto li poso...non c'è gusto!
:sob:
:D
No No tranqui, io la xbox 360..:asd:, aspetto solo il primo che cominici e poi...:ciapet:
sommojames
26-04-2008, 13:45
:sofico:
Cmq qua non si sta discutendo se è meglio un pc od una console, ma della tragicità nel non poter giocare all'ultimo GTA.
Non so voi ma io l'ultimo GTA non sono manco riuscito a giocarlo, io nel negro che parla in slang, col fratello che si chiama Dolce e che a quarant'anni va in giro vestito come un ragazzino di 14, e che organizza le bande di teppisti negri per le strade proprio non mi immedesimo e manco mi diverto ad interpretarlo.
darkfear
26-04-2008, 13:50
Cmq qua non si sta discutendo se è meglio un pc od una console, ma della tragicità nel non poter giocare all'ultimo GTA.
Non so voi ma io l'ultimo GTA non sono manco riuscito a giocarlo, io nel negro che parla in slang, col fratello che si chiama Dolce e che a quarant'anni va in giro vestito come un ragazzino di 14, e che organizza le bande di teppisti negri per le strade proprio non mi immedesimo e manco mi diverto ad interpretarlo.
vabè...poi quà diventa soggettivo :asd:
pure a me SA ha fatto cagare...ma m'è piaciuto Vice City...per dire :D
poi c'è chi idolatra SA...o chi definisce tutti i gta in genere "Mediocrità per gente mediocre con prole mediocre e case mediocri in una vita mediocre piena di mediocrità nei panini mediocri che mangiano mediocremente con le loro bocche mediocre da cui escono parole mediocri"
e a sti qua...un bello "sticazzi" non glielo leva nessuno :asd:
Cmq qua non si sta discutendo se è meglio un pc od una console.
Diciamo che non è proprio così, il fatto che il fratello lo isitighi dicendo che lui tra poco giocherà a gta4 e lui si attacca al tram...:ciapet:
E che ad oggi (sempre il forumer che ha paerto il thread) dice che le console hanno esclusive e il mercato pc stà morendo..:asd:
cmq io rimango dell'idea che se si vuole giocare ci vogliono le console, i pc li usano i professionisti per progettare i giochi che gireranno su console...:asd:
sommojames
26-04-2008, 13:54
vabè...poi quà diventa soggettivo :asd:
pure a me SA ha fatto cagare...ma m'è piaciuto Vice City...per dire :D
Anche a me, Tommy Vercetti ha un carisma epico :sofico:
E non solo lui, mi viene in mente il regista (no giant shark! :asd:), oppure l'avvocato cocainomane che mi sembrava quello di Carlito's Way, poi mitica la villa di Diaz fatta pari pari a quella di Tony Montana.
sommojames
26-04-2008, 14:05
Diciamo che non è proprio così, il fatto che il fratello lo isitighi dicendo che lui tra poco giocherà a gta4 e lui si attacca al tram...:ciapet:
E che ad oggi (sempre il forumer che ha paerto il thread) dice che le console hanno esclusive e il mercato pc stà morendo..:asd:
cmq io rimango dell'idea che se si vuole giocare ci vogliono le console, i pc li usano i professionisti per progettare i giochi che gireranno su console...:asd:
E vabbè dai, allora che lui dica che giocherà a The Witcher, o ad Empire Total War, e lui si attacca :asd:
Io non ci vedo sta tragicità.
City Hunter '91
26-04-2008, 14:26
per me il gaming su pc è tutt'altro ceh morto. In ogni caso se per te è così non vedo il problema. Vendi il pc che hai e compra una 360. Dove sta il problema?
un x360+gta4 229 euro nuovo.Sai che c'e' il pc uno non se lo vende e si fa un 360 .Magari giochero a 10 giochi in due anni pero quei 10 me li godo.
29Leonardo
26-04-2008, 14:50
oddiooo il mondo sta collassando.....si salvi chi può.....
:rolleyes:
GTA è sempre stata un'esclusiva temporale delle console da secoli grazie alle mazzette di Sony prima e Microsoft poi.
City Hunter '91
26-04-2008, 15:19
io mi farei il 360 per gta4 e me 2 e 3 per ora.pero qualche altra chicca ad esclusiva temporale e non credo esca .spendere 220 euro anche per 5 o 6 giochi degni di nota non la vedo una cattiva spesa.
Francamente non so cosa ci troviate di bello in GTA, imho è la serie più sopravvalutata di sempre, inutile e dannosa per la reputazione dei videogiochi.
I veri hardcore pc dovrebbero rabbrividire di fronte a giochi di quella pochezza.
E francamente... vedere dei 10 per una grafica così mediocre, 10 per una colonna sonora "rubata", 10 per una gameplay senza capo ne coda... mi fa pensare che su IGN (e non solo) siano piovuti bei soldoni per scrivere certe cose...
Eppure a guardare il video sembra un gioco adattissimo al pc... in certi frangenti mi ha ricordato mafia
Francamente non so cosa ci troviate di bello in GTA, imho è la serie più sopravvalutata di sempre, inutile e dannosa per la reputazione dei videogiochi.
I veri hardcore pc dovrebbero rabbrividire di fronte a giochi di quella pochezza.
E francamente... vedere dei 10 per una grafica così mediocre, 10 per una colonna sonora "rubata", 10 per una gameplay senza capo ne coda... mi fa pensare che su IGN (e non solo) siano piovuti bei soldoni per scrivere certe cose...
Non si può non quotarti...:D
E' sufficiente dare in pasto a certi utenti un gioco in cui puoi fare 3000 cose inutili,e si scatena l'inferno!
Vorrei poi capire come si fa a dargli un 10...:mbe: A prescindere non lo si dovrebbe dare mai,a meno che non esca fuori un gioco "realmente" perfetto.Non mi sembra questo il caso ma vabuò...
Vabbè dai...GTA è GTA! Non è neanche lontanamente un capolavoro, ma diverte! Solitamente io lo giocavo assieme a giochi piu' "pesanti" tipo qualche gdr... quando il gdr diventava troppo pesante, staccavo per un pò e mi dedicavo al c@zzeggio in GTA :asd:
Ma dal video quest'ultimo sembra piu' serioso... ripeto che in alcune dinamiche mi ha ricordato Mafia! (Non è una bestemmia, parlo solo dei combattimenti a fuoco e delle sparatorie tra macchine :asd:)
Vabbè dai...GTA è GTA! Non è neanche lontanamente un capolavoro, ma diverte! Solitamente io lo giocavo assieme a giochi piu' "pesanti" tipo qualche gdr... quando il gdr diventava troppo pesante, staccavo per un pò e mi dedicavo al c@zzeggio in GTA :asd:
Ma dal video quest'ultimo sembra piu' serioso... ripeto che in alcune dinamiche mi ha ricordato Mafia! (Non è una bestemmia, parlo solo dei combattimenti a fuoco e delle sparatorie tra macchine :asd:)
Se danno 10 a gta allora mafia quanto deve prendere,20?:D
Se danno 10 a gta allora mafia quanto deve prendere,20?:D
Hey ho precisato!
Non è neanche lontanamente un capolavoro
Mafia è anni luce avanti... Ma i due giochi, sebbene possano sembrare simili, sono uno l'opposto dell'altro. Mafia vuole essere serio, un gioco con una trama solida, un gran gameplay e una discreta libertà d'azione. GTA ha solo la libertà di azione...che meglio si traduce in libertà di cazzeggio :asd:
City Hunter '91
26-04-2008, 16:28
Giudicate il 4 con il metro degli altri gta , e' un errore.Il 4 dovrebbe avere una storia piu complessa ,alla mafia se vogliamo.
.:Sephiroth:.
26-04-2008, 16:28
mah, come con gli altri anche questo gta uscirà per pc, con ritardo ma uscirà.
e poi cmq il ritardo a volte è dovuto o alla conversione in pc (a volte decidono di fare uscire subito quello per console e poi dedicarsi alla conversione pc) e anche ai miglioramenti (assassin's creed ad esempio, rispetto alla versione console hanno migliorato la I.A., il sistema di viaggio da una città all'altra ecc)...
e poi scusate, io a cod4 giocare col joystick c'ho provato...ma è uno schifo (almeno per me, poi è questione d'allenamento).
c'è da dire che anche noi abbiamo le nostre "only pc", come crysis (molti console fun ci avranno sbavato per un po dietro e avranno rosikato un pò gh), o the witcher e altro...
poi dire che il mercato del pc è morto è una CAXXATA bestiale!è vero molti preferiscono le console, ma nn ci sarà mai un momento in cui il mercato per pc morirà perkè se dovesse succedere morirebbe anche il mercato hardware (chi adotterebbe + sistemi sli oppure velocissimi processori se poi nn devono + giocare?) sarà destinato a ridursi di molto, e le major nn lo permetterebbero mai...
quindi prima di dire cavolate pensiamoci su...
Non si può non quotarti...:D
E' sufficiente dare in pasto a certi utenti un gioco in cui puoi fare 3000 cose inutili,e si scatena l'inferno!
Vorrei poi capire come si fa a dargli un 10...:mbe: A prescindere non lo si dovrebbe dare mai,a meno che non esca fuori un gioco "realmente" perfetto.Non mi sembra questo il caso ma vabuò...
Questo gioco è un sunto dell' umanità intera: dai a uno qualsiasi la possibilità di cazzeggiare per una città enorme, picchiare gente senza motivo, fare migliaia di cazzate... e si sentirà felicissimo.
Ecco perchè l' umanità in generale fa schifetto...
GTA ha tutto quello che non cerco in un videogioco.
Th4N4Th0S
26-04-2008, 16:49
alla fine se uno nn e' un drogato dei giochi( come quelli ke stanno in ansia e si contano i giorni ke mancano all'uscita di un gioco e ke all'arrivo di quel giorno saranno al negozio prima dell'arrivo del camion con i giochi dentro) puo' tranquillamente aspettare un gioco x pc...alla fine nn credo ke sia l'unico gioco bello ke ci sia...se vuole lo trova un altro gioco in attesa di GTA.
e cmq io tutta sta "attesa" x gta4 la vivo con tranquillita' xke alla fine a me la serie gta l'ho giocata pokissimo(solo vice city qualke 10-15 giorni) e poi l'ho messa da parte...ne sono completamente disinteressato e ne vado fiero :D
Eppure a guardare il video sembra un gioco adattissimo al pc...
Tutti i giochi sono adatti al pc visto che permette l'uso di ogni periferica possibile mentre per le console non vale lo stesso discorso.
Questo gioco è un sunto dell' umanità intera: dai a uno qualsiasi la possibilità di cazzeggiare per una città enorme, picchiare gente senza motivo, fare migliaia di cazzate... e si sentirà felicissimo.
Ecco perchè l' umanità in generale fa schifetto...
GTA ha tutto quello che non cerco in un videogioco.
guardando i video non vedo cosa abbia di diverso dagli altri, anzi reputo vice city il GTA per eccellenza.
darkfear
26-04-2008, 17:11
Ecco ecco! è iniziata! arrivano i paladini! :D
c'è anche chi lo gioca cercando di impersonare il protagonista (criminale) in una città (spesso ben caratterizzata e ricreata fedelmente anche per quanto riguarda le interazioni con gli altri personaggi), e cerca di giocarlo come un normale freeroaming, seguendo la trama (quando c'è e se è solida) e giocandolo come qualsiasi altro gioco e saltando completamente la parte di cazzeggio.
Niente niente quà gira l'idea che tutti quelli che giocano a gta, pestano le vecchiette? :asd:
Il fatto che il gioco PERMETTA determinate azioni...e che molte persone si divertano semplicemente pestando a sangue delle vecchiette...non vuol dire che il gioco non sia divertente anche senza vecchine morenti o esplosioni a "pene di segugio" e tantomeno che il gioco non abbia una trama degna di questo nome sotto...
Mi riferisco sopratutto a Vice City, gioco con personaggi molto ben caratterizzati, atmosfera ottimamente ricreata ed una trama decente (nulla di trascendentale, ma decente).
Sui restanti GTA non mi pronuncio...è una cosa soggettiva...ma è sbagliato pensare che tutti si comportino allo stesso modo o che determinate cose siano fattibili solo in un modo.
Niente niente quà gira l'idea che tutti quelli che giocano a gta, pestano le vecchiette? :asd:
Io lo giocavo per quello ai vecchi :D cmq mi divertivo di più con carmageddon :asd:
PS: la rece ign è uno scempio, 10 è davvero molto alto, siamo ai livelli di quelle di halo3 :rotfl:
darkfear
26-04-2008, 17:32
Io lo giocavo per quello ai vecchi :D cmq mi divertivo di più con carmageddon :asd:
PS: la rece ign è uno scempio, 10 è davvero molto alto, siamo ai livelli di quelle di halo3 :rotfl:
ah guarda...io la rece non l'ho commentata apposta...per me vale meno di 0...
IMHO GTA4 è un gioco da 7...8...c'è d dire che non l'ho provato, mi baso sul "feeling" e su quel poco che si vede della trama (cutscene varie sparse qua e la) e dei personaggi.
Tutti i giochi sono adatti al pc visto che permette l'uso di ogni periferica possibile mentre per le console non vale lo stesso discorso.
:rolleyes:
Intendevo adatto ai classici : mouse + tastiera
Luiprando
26-04-2008, 18:19
il mio sfogo era diretto più per un discorso futuro che altro...
GTAIV a sentire mio fratello è diverso dal prequel, è più serioso ed è molto più coinvolgente e "realistico" nella popolazione, è ovvio che i gusti sono gusti... io gioco al PC perchè preferisco il mouse e la tastiera al joipad, preferisco il PC perchè posso rintanarmi nel mio spazio invece di occupare una TV, preferisco il PC per altre mille ragioni... io non voglio comprarmi una console e non accetto questa discriminazione nei confronti del PC.
io dico che in estate usciranno le schede G200 ma per cosa le useremo se al masimo giocheremo giochi multipiattaforma e già una 8800 raggiunge la massima grafica che una X360 può agognare.
date uno sguardo alle uscite da qui al 2009 non c'è nessuna esclusiva PC se non gli RTS che mio malgrado non posso giocare per mancanza di tempo.
parliamo di Condemned 2, Haze, Soul Calibur IV, Fable 2, GT5, MGS4, Silent Hill 5, Resident Evil 5... ecc ecc giochi che posso o meno piacere ma che ci saranno preclusi (almeno all'inizio)... e sarà sempre peggio!!!
Cmq W il PC per sempre... :cry:
Di tutti i giochi per la quale si può rosikare tu rosiki per gta?:mbe:
Luiprando
26-04-2008, 18:33
Di tutti i giochi per la quale si può rosikare tu rosiki per gta?:mbe:
tu per quali rosichi?... visto che a quanto pare lasci intendere che ce ne siano vari
date uno sguardo alle uscite da qui al 2009 non c'è nessuna esclusiva PC se non gli RTS che mio malgrado non posso giocare per mancanza di tempo.
Però io includerei anche mmorpg e fps (senza mouse e tastiera sono ridicoli...senza considerare l'online che su pc tra patch-mappe-mod gratuiti raggiunge vette che le console si sognano)
Per il resto ti do perfettamente ragione...ma che ci vuoi fare, se le sh fanno milioni di $ a palate con le console mentre su pc stentano non si può far molto se non comprare originali tutti i giochi meritevoli
Hey ho precisato!
Mafia è anni luce avanti... Ma i due giochi, sebbene possano sembrare simili, sono uno l'opposto dell'altro. Mafia vuole essere serio, un gioco con una trama solida, un gran gameplay e una discreta libertà d'azione. GTA ha solo la libertà di azione...che meglio si traduce in libertà di cazzeggio :asd:
Tu hai precisato e io c'ho messo l'accento sopra!:D
io ho venduto la mia 360 perchè le console proprio mi stan sul cazzo e nn si adattano il mio stile di gioco ,più complesso rispetto allo sparanzamento sul divano,per tanti motivi le console secondo me è roba da casual e basta.
Ma sono oggettivo,il futuro sono le console....non c'è pezza,basta vedere la mole di investimenti esclusive che si stan beccando solo quest'anno,software house che erano "only pc" che hanno fatto giochi solo per console,per me è da panico...il futuro sono le console,un mercato che nn conosce pirateria,se vuoi giocare online,un mercato che permette a microsoft e compagnia di lucrare sopra ogni minuscolo addon,mod che viene sfornato...ci troveremo su pc sempre meno giochi decenti e quei pochi decenti che usciranno saranno usciti mesi prima su console.
Ormai anche i generi che si pensava impossibili da poter portare su console ci stanno andando,vedi RTS e compagnia bella....la storia degli FPS che sono scomodi e orrendi da giocare su cosole secondo me è vera ma solo per un purista proveniente dal pc perchè un giocatore medio ci gioca benissimo anche col joystick,basta vedere la quantità esorbitante di fps su console.
Insomma il mercato dei videogiochi su pc non è morto ma sta palesemente decadendo.
Per chi osanna Crysis,non posso che rispondere che è un gioco che basa il suo ,modestisismo successo , sulla pura masturbazione derivante dalla grafica,i contenuti veri sono molto molto limitati....
Basti vedere qual'è il VERO FPS di successo di questo autunno/inverno,incontestabilmente COD4...che ha un vero multy,non una cagata come Crysis e guardacaso COD4 è anche su console...
Io rimarrò sempre su PC ma larealtà va affrontata.
il mio sfogo era diretto più per un discorso futuro che altro...
GTAIV a sentire mio fratello è diverso dal prequel, è più serioso ed è molto più coinvolgente e "realistico" nella popolazione, è ovvio che i gusti sono gusti... io gioco al PC perchè preferisco il mouse e la tastiera al joipad, preferisco il PC perchè posso rintanarmi nel mio spazio invece di occupare una TV, preferisco il PC per altre mille ragioni... io non voglio comprarmi una console e non accetto questa discriminazione nei confronti del PC.
io dico che in estate usciranno le schede G200 ma per cosa le useremo se al masimo giocheremo giochi multipiattaforma e già una 8800 raggiunge la massima grafica che una X360 può agognare.
parliamo di Condemned 2, Haze, Soul Calibur IV, Fable 2, GT5, MGS4, Silent Hill 5, Resident Evil 5... ecc ecc giochi che posso o meno piacere ma che ci saranno preclusi (almeno all'inizio)... e sarà sempre peggio!!!
Cmq W il PC per sempre... :cry:
Questi sono gli unici giochi di cui sento la mancanza su pc!Anche se silent hill ha notevoli possibilità di approdare su pc.
10 per la grafica...non scherziamo :muro:
Cmq per chi apre queste discussioni consiglio di comprarsi subito una console e vivere felice! :O
10 per la grafica...non scherziamo :muro:
Cmq per chi apre queste discussioni consiglio di comprarsi subito una console e vivere felice! :O
10 x la grafica si!
Perchè non sò se vi siete resi conto, ma è un free-roming dove si può fare tutto, e non è facile per una console/pc gestire tutti questi calcoli, quindi il 10 può essere meritato!
10 x la grafica si!
Perchè non sò se vi siete resi conto, ma è un free-roming dove si può fare tutto, e non è facile per una console/pc gestire tutti questi calcoli, quindi il 10 può essere meritato!
Si, ma posso gestire anche un intero universo con quella grafica mediocre...
A livello grafico pare un gioco di 5 anni fa.
Jesus1987
27-04-2008, 01:06
a me sembra che esce tutto pure su PC, anche se in ritardo (a parte le solite esclusive sony tipo GT4)
alla fine se come in altri giochi ci becchiamo prezzi inferiori e delle aggiunte aspetto più che volentieri (anche se nel caso specifico GTA4 vorrei solo provarlo, non mi interessa)
TheDarkAngel
27-04-2008, 09:19
Come si fa a dire che il gioco è morto :mbe:? già solo per i total war, stalker, the witcher, gli mmorpg e se vuoi pure crysis ( senza dimenticare i vari x, x2, x3), tutte le mod che ci sono disponibili e tanti altri che non sono il mio genere, non si può fare a meno di un pc :eek: . Gli fps su console si giocano male, il pad non è adatto, i sistemi di puntamento sono imprecisi e lenti (tant'è che una sfida consolari vs pcisti nessun gioco lo permette :asd: ) oltre a portare a delle semplificazioni allucinanti come avviene in gow, il sistema di copertura è una immensa semplificazione per sopperire alla scarsa spazialità offerta da un pad.
Ti manca tanto il nuovo gta? qualche mese e lo avrai migliore o almeno con le mod si renderà molto migliore
Erian Algard
27-04-2008, 09:29
Quando mi faranno una console dove si potrà giocare tranquillamente a Total War od a Europa Universalis ed X forse ci farò un pensierino:asd:
In effetti dire che il pc è morto non ha molto senso...se proprio ultimamente sta succedendo il contrario, visto che ci becchiamo praticamente tutti i giochi che fanno anche su console.
E comunque il pc ha un andamento ciclico, probabilmente fra un anno, con le nuove schede video, i nuovi processori ecc. tornerà ad essere la macchina da gioco più avanzata. In più ricordiamoci dell'alleanza fatta dai grandi produttori per salvaguardare il gioco su pc. A questo aggiungi il mercato cinese e indiano in espansione (2 miliardi di persone) che per la maggior parte hanno un computer e non la console. Quindi 2+2...penso che ce ne vuole ancora prima che il pc muoia come sistema di gioco.
Erian Algard
27-04-2008, 09:49
Ma già facendo un ragionamento legato solo ai soldi....è LOGICO che il mercato di giochi su pc non può morire.
sommojames
27-04-2008, 09:51
Ma già facendo un ragionamento legato solo ai soldi....è LOGICO che il mercato di giochi su pc non può morire.
Microsoft non lo permetterà mai, altrimenti sai quanti gamers passerebbero all'open source?
Erian Algard
27-04-2008, 09:53
Eh appunto....possiamo stare tranquilli....l'allarmismo come al solito è inutile.
Microsoft non lo permetterà mai, altrimenti sai quanti gamers passerebbero all'open source?
A microsoft non so quanto interessi, hanno anche l'xbox :)
Piuttosto a intel/amd/nvidia importa, dato che i giochi sono il principale motivo dell'upgrade dei pc, senza dovrebbero dire addio a schede video dai 100euro in su :D
Jesus1987
27-04-2008, 10:37
Piuttosto a intel/amd/nvidia importa, dato che i giochi sono il principale motivo dell'upgrade dei pc, senza dovrebbero dire addio a schede video dai 100euro in su :D
la sigla Games For Windows?
le DirectX 10 solo su Vista?
Microsoft piglia tutto, non si lascia scappare occasioni di guadagno e diffusione dei propri OS
noi alla fine dobbiamo ringraziare visto che è merito loro che esce quasi tutto multipiattaforma ormai
Jedi_Master
27-04-2008, 11:16
Si, ma posso gestire anche un intero universo con quella grafica mediocre...
A livello grafico pare un gioco di 5 anni fa.
quoto!
aggiungo anche che tutto sommato GTA è sempre la stessa minestra
con qualche ritocco, sempre divertente ma certo non "strappamutande".
Senza parlare di chi fa le recensioni che spara i 10 e i 9 ogni due mesi
imho solo per un motivo, far vendere TANTO ma proprio TANTO!
Jesus1987
27-04-2008, 11:19
quoto!
aggiungo anche che tutto sommato GTA è sempre la stessa minestra
con qualche ritocco, sempre divertente ma certo non "strappamutande".
Senza parlare di chi fa le recensioni che spara i 10 e i 9 ogni due mesi
imho solo per un motivo, far vendere TANTO ma proprio TANTO!
io lo paragono a un gioco, anche se non sarete daccordo: The Sims 2
gioco per tutti, gameplay monotono anche nella sua vastità, grafica di certo non ad alti livelli
darkfear
27-04-2008, 11:57
*chomp*
Finalmente uno che mi capisce.... è vero hai ragione tutti quelli che stanno già giocando a giochi bellissimi come burnout paradise e NOI UMILI UTENTI PC che stiamo ad aspettare giochi che magari non usciranno mai per PC :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
E poi fanno più giochi per console, es. l' XBOX360 che un mio amico mi ha anche detto (e pure in internet si vede) che le XBOX360 SI ROMPONO SEMPRE!
In effetti dire che il pc è morto non ha molto senso...se proprio ultimamente sta succedendo il contrario, visto che ci becchiamo praticamente tutti i giochi che fanno anche su console.
E comunque il pc ha un andamento ciclico, probabilmente fra un anno, con le nuove schede video, i nuovi processori ecc. tornerà ad essere la macchina da gioco più avanzata. In più ricordiamoci dell'alleanza fatta dai grandi produttori per salvaguardare il gioco su pc. A questo aggiungi il mercato cinese e indiano in espansione (2 miliardi di persone) che per la maggior parte hanno un computer e non la console. Quindi 2+2...penso che ce ne vuole ancora prima che il pc muoia come sistema di gioco.
Non direi.... mio papà ogni mese compra delle riviste sul pc e una volta ho visto nell'area giochi:
"Sullo schermo del computer c'è solo META del fantastico mondo dei videogiochi..." quindi non direi che tuti i giochi per console ci sono anche per pc e va avanti cosi(e questo NON doveva dirlo):
"...Per gustare anche l'altra metà basta AVERE una console!"
Sì grazie ma datemela voi una console!!!
Jedi_Master
03-05-2008, 10:27
...E poi fanno più giochi per console...
LOL cosa altro potrebbero fare per consolle se non giochi??
cmq puoi consolarti con il nuovissimo gioco "guarda la dichiarazione dei redditi
del tuo capo scaricandola dal mulo" è un'escusiva per PC... :asd:
il gaming su pc non morirà mai...son solo balle, e che alcuni giochi le case videoludiche preferiscono farle uscire prima sulle console per testarne la loro qualità e dati di vendita... e poi le affinano con esclusive e nuove migliorie su pc...come lost planet, assasin creed,ecc...
il gaming su pc non morirà mai...son solo balle, e che alcuni giochi le case videoludiche preferiscono farle uscire prima sulle console per testarne la loro qualità e dati di vendita... e poi le affinano con esclusive e nuove migliorie su pc...come lost planet, assasin creed,ecc...
PIù che altro escono prima per console perché vendono di più e c'è moltaaaaaa meno pirateria! :(
io non consiglierei una 360... in internet si trovano tantissimi forum dove dicono che dopo qualche mese si rompono... più che una 360 consiglierei una Play anche se ho solo un PC...
io non consiglierei una 360... in internet si trovano tantissimi forum dove dicono che dopo qualche mese si rompono... più che una 360 consiglierei una Play anche se ho solo un PC...
Il parco giochi della ps3 è nettamente inferiore a quello della x360.
Ma ora mai tanti possono dire che le console sono famosissime in tutto il mondo e che invece il computer (per essere fine) è la cacca....
Il brutto è proprio che tanti ,come me, devono aspettare 4-5 mesi per l'arrivo di GTA IV sul computer.... :bsod:
Ma se però quando ci sarà per PC non mettono la modalità multiplayer chissà che gli faccio.... :incazzed:
Se non esce subito per PC, uscirà in seguito, difficilmente le software house si auto taglierebbero fuori da una fetta di mercato come quella PC, anche perchè essendo le architetture PC-Console ormai più simili tra loro che in passato, penso che vengano spesi meno soldi per le conversioni.
Poi se uno vuole per forza giocarci appena uscito, sono problemi suoi... io aspetto tranquillo giocando a Crysis e Guitar Hero 3 :D
E se poi va male, ci saranno gli emulatori... :cool:
natostanco
10-06-2008, 15:58
potete andare a zonzo con gta quanto volete, ma non avrete mai la sensazione che si prova partecipando in centinaia ad un assedio di un castello in giochi come lineage2 :cool:
TheDarkAngel
10-06-2008, 17:01
potete andare a zonzo con gta quanto volete, ma non avrete mai la sensazione che si prova partecipando in centinaia ad un assedio di un castello in giochi come lineage2 :cool:
basta giocare a medieval 2 :cool:
io credo che se microcozz lascia andare il mercato dei giochi per pc le sue quote di mercato degli s.o. calerebbero parecchio, le varie pa piano piano stanno passando a linux se lasciano andare anche le utenze domestiche....
Ma ora mai tanti possono dire che le console sono famosissime in tutto il mondo e che invece il computer (per essere fine) è la cacca....
Il brutto è proprio che tanti ,come me, devono aspettare 4-5 mesi per l'arrivo di GTA IV sul computer.... :bsod:
Ma se però quando ci sarà per PC non mettono la modalità multiplayer chissà che gli faccio.... :incazzed:forse siete nati ieri ma da inizio anni ottanta che le console vendono milioni pezzi all'anno :asd:
TheDarkAngel
10-06-2008, 17:42
forse siete nati ieri ma da inizio anni ottanta che le console vendono milioni pezzi all'anno :asd:
e la piattaforma pc è campata lo stesso...
manco c'era :D anzi si potrebbe dire che il pc ha messo in difficoltà le console che non avevano un hardware in grado di far girare del 3d :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.