PDA

View Full Version : Problema AMD Athlon 64 3700+ 'Engineering Sample'

juanpablo78
26-04-2008, 12:59
Ciao ragazzi

Vi espongo il mio problema:

Ho acquistato su ebay un
AMD Athlon 64 3700+ 'Engineering Sample' socket 754 ADA3700AEP5AP

e sono in possesso della seguente scheda madre:

ASROCK K8NF6G-VSTA BIOS 1.70

Dalle specifiche della scheda madre il processore è perfettamente supportato ma chissà perchè non ne vuole sapere di avviarsi :muro: :)

descrivo in dettaglio...

- accendo il computer ed il bios mi vede il procio con una frequenza di 800mhz e mi descrive correttamente il tipo di CPU installata e cioè "AMD ATHLON 64BIT ENGINEERING SAMPLE"

- entro nel bios normalmente ed effettivamente il moltiplicatore è sbloccato quindi setto il valore corretto x12 2400Mhz...salvo tutto sembra riavviarsi normalmente ma dopo il boot iniziale ed il riconoscimento delle periferiche, mi rimane piantato con schermo nero e cursore lampenggiante

- se premo CTRL+ALT+CANC il computer risponde al comando e si riavvia ma rimane sempre fermo dopo il boot iniziale.

- Ho provato a scollegare l'hard disk ed il problema rimane

in pratica non va oltre il riconoscimento del bios.

Avete qualche consiglio da darmi? oppure è la scheda madre che è incompatibile? qualche scheda madre compatibile?

Grazie in anticipo e spero di risolvere presto il problema.

Ciao

cOREvENICE
26-04-2008, 13:13
Passa ad un 5000+ black anche quello è sbloccato ;)

juanpablo78
26-04-2008, 13:18
ormai ho questo e spero di risolvere con questo... :D

cOREvENICE
26-04-2008, 13:22
Ma quello è un dual :D >>>>doppio<<<< :read:
Ma se uno è smanettone... :D cerca le cose difficili :cool:

juanpablo78
26-04-2008, 13:24
sono abbastanza smanettone...ma anche abbastanza senza "euri" per un upgrade completo :D e poi mi è costato quel procio e vorrei provare a farlo fruttare prima di rompermi e rimetterlo in asta :D :D :D :D