juanpablo78
26-04-2008, 12:59
Ciao ragazzi
Vi espongo il mio problema:
Ho acquistato su ebay un
AMD Athlon 64 3700+ 'Engineering Sample' socket 754 ADA3700AEP5AP
e sono in possesso della seguente scheda madre:
ASROCK K8NF6G-VSTA BIOS 1.70
Dalle specifiche della scheda madre il processore è perfettamente supportato ma chissà perchè non ne vuole sapere di avviarsi :muro: :)
descrivo in dettaglio...
- accendo il computer ed il bios mi vede il procio con una frequenza di 800mhz e mi descrive correttamente il tipo di CPU installata e cioè "AMD ATHLON 64BIT ENGINEERING SAMPLE"
- entro nel bios normalmente ed effettivamente il moltiplicatore è sbloccato quindi setto il valore corretto x12 2400Mhz...salvo tutto sembra riavviarsi normalmente ma dopo il boot iniziale ed il riconoscimento delle periferiche, mi rimane piantato con schermo nero e cursore lampenggiante
- se premo CTRL+ALT+CANC il computer risponde al comando e si riavvia ma rimane sempre fermo dopo il boot iniziale.
- Ho provato a scollegare l'hard disk ed il problema rimane
in pratica non va oltre il riconoscimento del bios.
Avete qualche consiglio da darmi? oppure è la scheda madre che è incompatibile? qualche scheda madre compatibile?
Grazie in anticipo e spero di risolvere presto il problema.
Ciao
Vi espongo il mio problema:
Ho acquistato su ebay un
AMD Athlon 64 3700+ 'Engineering Sample' socket 754 ADA3700AEP5AP
e sono in possesso della seguente scheda madre:
ASROCK K8NF6G-VSTA BIOS 1.70
Dalle specifiche della scheda madre il processore è perfettamente supportato ma chissà perchè non ne vuole sapere di avviarsi :muro: :)
descrivo in dettaglio...
- accendo il computer ed il bios mi vede il procio con una frequenza di 800mhz e mi descrive correttamente il tipo di CPU installata e cioè "AMD ATHLON 64BIT ENGINEERING SAMPLE"
- entro nel bios normalmente ed effettivamente il moltiplicatore è sbloccato quindi setto il valore corretto x12 2400Mhz...salvo tutto sembra riavviarsi normalmente ma dopo il boot iniziale ed il riconoscimento delle periferiche, mi rimane piantato con schermo nero e cursore lampenggiante
- se premo CTRL+ALT+CANC il computer risponde al comando e si riavvia ma rimane sempre fermo dopo il boot iniziale.
- Ho provato a scollegare l'hard disk ed il problema rimane
in pratica non va oltre il riconoscimento del bios.
Avete qualche consiglio da darmi? oppure è la scheda madre che è incompatibile? qualche scheda madre compatibile?
Grazie in anticipo e spero di risolvere presto il problema.
Ciao