PDA

View Full Version : Utilizzo Cpu e Ping alle stelle?

Venom02
26-04-2008, 12:52
salve a tutti, non sono sicuro di avere postato nella sezione giusta, ma se c'è qualche problema spostate pure :)

Ho un problema di cui non riesco a venire a capo nemmeno cercando su google. Sarò breve: ultimamente quando il pc utilizza la cpu al 100% oppure a livelli molto alti (ad esempio giocando oppure scompattando file, installando applicazioni etc etc) il ping di riflesso aumenta all'infinito per poi riabbassarsi quando la cpu è tornata a livelli bassi di utilizzo... ciò rende praticamente impossibile giocare a qualsiasi cosa online (e non è normale visto che ho sempre giocato online perfettamente a ping basso). non riesco a capire cosa diavolo sia la causa.

Naturalmente ho già formattato (era giunta l'ora quindi ho colto l'occasione sperando anche di risolvere) ma non è contato nulla. Ho provato anche a ripulire il dissipatore siccome la temperatura della cpu era a 78° circa quando era a pieno regime (ed era troppo alta), ma anche rimuovendo lo schifo accumulato in anni ed anni ho ottenuto solo un sostanziale abbassamento (ora quando è al max è a 47°) ma il problema persiste..

non riesco nemmeno a capire se sia un problema di natura hardware o software...

grazie dell'aiuto :)