PDA

View Full Version : Batteria MacBook PRO

marcopilone
26-04-2008, 13:03
Ciao a tutti,
ho un MacBook PRO e lo uso al 99% con l'alimentatore...

Che devo fare della batteria? Tenerla attaccata o no? mi č venuto questo dubbio dopo 4 mesi che lo uso con alimentatore senza batteria!

Spero di non aver rovinato nulla, grazie

Rhapsodyan [ITA]
26-04-2008, 13:07
Ciao a tutti,
ho un MacBook PRO e lo uso al 99% con l'alimentatore...

Che devo fare della batteria? Tenerla attaccata o no? mi č venuto questo dubbio dopo 4 mesi che lo uso con alimentatore senza batteria!

Spero di non aver rovinato nulla, grazie

Male, molto male!
Lascia la batteria collegata, quando č carica tanto viene esclusa dal circuito di alimentazione e non si rovina.
Viceversa, usare il mac senza batteria ma con l'alimentazione collegata a lungo andare lo rovina, poichč il processore entra in una modalitą di "protezione" particolare.
Collega la batteria e non farti problemi :D

marcopilone
26-04-2008, 13:15
;22188876']Male, molto male!
Lascia la batteria collegata, quando č carica tanto viene esclusa dal circuito di alimentazione e non si rovina.
Viceversa, usare il mac senza batteria ma con l'alimentazione collegata a lungo andare lo rovina, poichč il processore entra in una modalitą di "protezione" particolare.
Collega la batteria e non farti problemi :D

Che significa protezione particolare? che non ho mai sfruttato il max delle prestazioni?

Rhapsodyan [ITA]
26-04-2008, 13:37
Che significa protezione particolare? che non ho mai sfruttato il max delle prestazioni?

Senza batteria collegata la velocitą del clock si dimezza...puoi controllare tu stesso con un qualsiasi programma (esempio: coreduo temp) che controlla il clock!