View Full Version : [HELP] schermata blu
Ciao a tutti,
ho un grosso e fastidiosissimo problema, LA SCHERMATA BLU!!
qsto è il mio PC:
[CASE] Thermlatake Armor full
[ALI] Tagan 550W
[MB] ASUS P5K-E WIFI-AP - Bios 1006
[CPU] Intel Core 2 Duo E8400
[RAM] 2x1gb DDR2 Crucial Ballistix PC8500 tracer led 5-5-5-12 [VIDEO] XFX 8800 GTS 320
[HD] Seagate 250GB SATA II
e anche con tutto a default dopo che è accesso mi appare la schermata BLU...
da cosa può dipendere??
grazie a tutti
kondor26
26-04-2008, 18:24
ciao, e una domanda un po vaga, comunque dimmi se hai fatto overclock prima della schermata blu oppure hai aggiornato qualche componente........sarebbe utile per capire qualè il componente che da rogne.......
avevo fatto un leggero overclock sulla CPU che xò è nuova nuova (nemmeno usa settimana), l'avevo portata a 445*9 con 1.33/1.35 V circa, le ram e la sk. video invece le ho sempre lasciate a default...
di aggiornato, ho messo solo gli ultimi driver della sk. video ma anche con quelli precedenti, che ho provato reinstallare, il risultato non cambia
kondor26
26-04-2008, 19:40
quindi il sistema parte ma dopo un po ti va in crash con schermata blu, hai visto nel registro degli eventi che ti segna?....prova a fare dei test con orthos solo cpu e solo ram e con 3dmark06 per la scheda video se e uno di questi componenti se non altro ti crasha appena lanci il test...mi raccomando tutto default.......adesso esco torno piu tardi se puoi fammi sapere...ciau
credo proprio che fossero le ram,
ho lanciato 2 istanze di Memtest in Windows e 1 mi rilevava 1 un errore subito appena partiva, mentre l'altra andava liscia..
dopo un 25 min ho provato a rifare lo stesso test ma il risultato non cambiava!
ho aggiornato all'ultimo BIOS la scheda madre (visto che le ram non potevano essere xkè tornate da meno di un mese da l'RMA) e ho lanciato ancora 2 memtest..
risultato:
memtest dopo 25 min non mi ha ancora rilevato errori (x fortuna) e la schermata BLU sembra che nn mi appaia + !!
speriamo!
se dovesse riapparire uppo qsto POST!
KONDOR grazie mille del aiuto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.