View Full Version : MacBook Air - Provato - Piccole Considerazioni -
Premessa: La prova è stata molto rapida, devo ancora smanettarci su.. ce l'ho sulla scrivania e gli ho dato uno sguardo veramente veloce veloce.
Giudizio Generale: Una mezza grande Delusione.
Pregi: li sapete tutti, è fino dicono, LO E' DAVVERO.. FA IMPRESSIONE, DICONO lo schermo sia perfetto e si possa guardare con discreti angoli di visuale.. etc etc..
Difetti che ho visto in 10 minuti di smanettamento:
1. attacco trasformatore/airbook - avviene tramite pin calamitati. il bordo del jack chiamiamolo ch esi dovrebbe infilare nell'airbook è calamitato e si attacca automaticamente con la vicinanza alla presa del note. le calamite perdono + o - velocemente il loro magnetismo.. fa molto figo ma a me pare una cavolata peraltro è pure in una posizione scomoda da infilare.
2. lo schermo è a led.. è sottilissimo ma penso valga molto meno dei vari schermi di toshiba e vaio in circolazione. doveva essere uno dei suoi punti di forza.. niente.. come ti muovi i colori sbarellano, in particolar modo il bianco e i toni con forte dominanza di colori scuri.. per non parlare di una specie di fastidiosa retroilluminazione tipo effetto lampada.
3. il carter, la scatoletta insomma.. il pc... se lo si tocca, comì come se si tocca il touchpad si sente una vibrazione e una scarica simile a quando si tocca il case metallico di un pc acceso...una sorta di mini carica elettrostatica... decisamente, pessimo..
4. prese usb. troppo poche, solo 2 ma lo sapevamo il problema secondo me è che sono troppo, davvero troppo, appiccicate. due chiavette usb non entrano..e chiave e penna del mouse neanche.
5. manca il cd, ma anche questo si sapeva..se in molti ne decantavano l'inutilità o la possibilità di usare un drive esterno o in wireless, vi assicuro che il rodimento è notevole quando vuoi vedere subito un dvd e non puoi infilarlo..
per il resto diciamo che ha potenzialità limitate rispetto ai pc di fascia, ma pesa davvero poco, lo spazio non è tantissimo, ma uno non deve di certo archiviare la propria collezione di film neorealisti in full hd sull'airbook...quel che è certo è che io, fedele sostenitore dei pc, avendo visto la pubblicità ero molto tentato... e lo avrei preso quasi a scatola a chiusa, ma avendolo provato vi dico secondo me.. bolla di sapone.. non vale i soldi spesi a meno di non aver grosse pretese, necessitare di un pc che pesi pochi, abbia ingombri bassi, e prestazioni ottime per scrivere su word. :D :D
ho provato anche il toshiba della serie business, quello piccolo piccolo per intenderci.. un altro pianeta...
Rhapsodyan [ITA]
26-04-2008, 11:55
Ma sei sicuro di aver mai visto anche solo lontanamente un Mac??:D
1. I pin calamitati li hanno anche macbook e macbook pro. E stai pur tranquillo che non si smagnetizzano come dici tu :D . Anzi sono invidiati da tanti utenti PC perchè è davvero comodo e se prendi dentro il cavo di alimentazione con un piede non rischi di portarti dietro tutto il note...
3. Hai evidentemente usato la presa senza messa a terra, succede anche con i macbook pro e basta usare la prolunga in dotazione :rolleyes:
4. Sicuro di non aver visto doppio? Che io sappia la presa USB è solo una...espandibile comunque utilizzando un hub.. Secondo me hai confuso la seconda porta USB con la micro-dvi :sofico:
http://images.apple.com/euro/macbookair/images/specs_peripheral20080115.png
5. Il lettore CD manca sulla totalità dei prodotti di quella fascia..Se vogliamo discutere del fatto che il lettore non sia stato incluso nella confezione ma solo venduto come optional è un altro paio di maniche...
Alla seconda domanda non posso risponderti in quanto non ho mai avuto il piacere di provarlo.
manurosso87
26-04-2008, 12:02
4. prese usb. troppo poche, solo 2 ma lo sapevamo il problema secondo me è che sono troppo, davvero troppo, appiccicate. due chiavette usb non entrano..e chiave e penna del mouse neanche.
ehm..non ti entreranno mai due usb..una è una micro dvi! spero tu non abbia forzato!:asd:
vabè.. l'ho guardato 10minuti.. e non ho mai usato mac come avevo premesso.. e onestamente su nessun notebook pc mi è mai capitato di prendere schicchere di quel tipo...
ingenuità per non avere mai usato un mac probabilmente ma le considerazioni generali non cambiano...
ps: la prolunga l'ho usata ma cmq c'è questa carica.. qual'è la differenza rispetto a un notepc? è forse il mac speciale e mangia solo con posate d'argento?
Massimo87
26-04-2008, 12:18
vabè.. l'ho guardato 10minuti.. e non ho mai usato mac come avevo premesso.. e onestamente su nessun notebook pc mi è mai capitato di prendere schicchere di quel tipo...
ingenuità per non avere mai usato un mac probabilmente ma le considerazioni generali non cambiano...
ps: la prolunga l'ho usata ma cmq c'è questa carica.. qual'è la differenza rispetto a un notepc? è forse il mac speciale e mangia solo con posate d'argento?
quanti notebook esistono al mondo con il case completamente in alluminio?
che io sappia oltrei ai prodotti apple, forse nessun'altro.. ed intendo TUTTO il case, non solo una parte
Peccato per le 2 porte usb, in questa sezione ti sgamano subito se scrivi della castronerie così... ah, per la cronaca, dubito che un magnete permanente perda la magnetizzazione, almeno che tu non lo metta in un solenoide, lo spezzi o lo porti alla sua temperatura di perdita ferromagnetica :asd:
quanti notebook esistono al mondo con il case completamente in alluminio?
che io sappia oltrei ai prodotti apple, forse nessun'altro.. ed intendo TUTTO il case, non solo una parte
se posso esserti d'aiuto la nuova serie di Notebook HP (anche 17") e' tutto in alluminio senigrafato..
edit: nuova serie per intendersi le versioni Santa Rosa uscite l'anno scorso
posso dire, che tutti sti difetti io nn li vedo e/o non me ne accorgo.
Tranne le vibrazioni, evidentemente ci devono essere (sono un po fastidiose, ma non siamo pignoli dai )
gianly1985
26-04-2008, 13:11
se posso esserti d'aiuto la nuova serie di Notebook HP (anche 17") e' tutto in alluminio senigrafato..
Link? Quali dici? :mbe:
Per caso dici quelli col design "Imprint"? Quelli sono in plastica...
Massimo87
26-04-2008, 13:32
link?
ovviamente deve essere tutto in alluminio, non solo il top della tastiera eh :)
st3fan0l0ng0
26-04-2008, 13:36
secondo me non l'ha mai visto un macbook air:O
secondo me non l'ha mai visto un macbook air:O
ti ci sto scrivendo ora... nn vedo motivo di fare polemica... ho espresso delle considerazioni pure e semplici di chi abituato a un pc prova un mac, e nota delle cose fastidiose.. o cmq decantatissime e invece vede che il valore è meno della metà delle aspettative..
vuoi una foto mentre lo mordo?
per il magnete non so che dire.. a me non da fiducia ma se dite che regge.. allora mi fido di chi lo usa da tempo.. è cmq molto deludente. m aspettavo di meglio...
1. attacco trasformatore/airbook - avviene tramite pin calamitati. il bordo del jack chiamiamolo ch esi dovrebbe infilare nell'airbook è calamitato e si attacca automaticamente con la vicinanza alla presa del note. le calamite perdono + o - velocemente il loro magnetismo.. fa molto figo ma a me pare una cavolata peraltro è pure in una posizione scomoda da infilare.
perdonami ma ad essere sinceri la "cavolata" l' hai appena detta tu (;) ): non si smagnetizza nulla ed è il sistema più comodo che abbia mai provato
2. lo schermo è a led.. è sottilissimo ma penso valga molto meno dei vari schermi di toshiba e vaio in circolazione. doveva essere uno dei suoi punti di forza.. niente.. come ti muovi i colori sbarellano, in particolar modo il bianco e i toni con forte dominanza di colori scuri.. per non parlare di una specie di fastidiosa retroilluminazione tipo effetto lampada.
detta così non significa nulla.
Cita quali sono i modelli che hai provato, perchè di Vaio e Toshiba ne ho visti diversi, tutti con display che si sognano la qualità di quello dell' Air ...
3. il carter, la scatoletta insomma.. il pc... se lo si tocca, comì come se si tocca il touchpad si sente una vibrazione e una scarica simile a quando si tocca il case metallico di un pc acceso...una sorta di mini carica elettrostatica... decisamente, pessimo..
il carter ?!? Hai provato un MBA o uno scooter ? :p
Scherzi a parte è un problema comune ai notebook con case (si chiama così ;) ) in metallo: anche sui tuoi cari Vaio
Alcuni se ne accorgono, altri no. A volte dipende molto anche dalla presa a cui è collegato il notebook, ma spesso accade anche con alimentazione a batteria
caspita, devi aver provato un MBA rev2, perchè quello in commercio ha una sola USB ... :stordita:
5. manca il cd, ma anche questo si sapeva..se in molti ne decantavano l'inutilità o la possibilità di usare un drive esterno o in wireless, vi assicuro che il rodimento è notevole quando vuoi vedere subito un dvd e non puoi infilarlo..
se uno lo acquista per vederci un DVD significa che ha sbagliato acquisto ...
per il resto diciamo che ha potenzialità limitate rispetto ai pc di fascia,
di quale fascia ?!?
Va paragonato con quelli ultraportatili, e da questo punto di vista il MBA è uno dei più performanti.
quel che è certo è che io, fedele sostenitore dei pc, avendo visto la pubblicità ero molto tentato... e lo avrei preso quasi a scatola a chiusa, ma avendolo provato vi dico secondo me.. bolla di sapone.. non vale i soldi spesi a meno di non aver grosse pretese, necessitare di un pc che pesi pochi, abbia ingombri bassi, e prestazioni ottime per scrivere su word. :D :D
la sensazione è che tu, da fedele sostenitore PC, abbia compreso poco del target di utenza a cui si rivolge questo notebook ;)
Perchè se poi per te un Core 2 Duo da 1.6 Ghz con 2 Gb di ram va bene giusto per scrivere su Word .... :rolleyes:
ho provato anche il toshiba della serie business, quello piccolo piccolo per intenderci.. un altro pianeta...
si, proprio di un' altro pianeta. Il pianeta Windows ....
Preferisco rimanere su questo pianeta, grazie :p
PS: io il MBA non lo acquisterei mai perchè non soddisfa le mie esigenze
ti ci sto scrivendo ora... nn vedo motivo di fare polemica... ho espresso delle considerazioni pure e semplici di chi abituato a un pc prova un mac, e nota delle cose fastidiose.. o cmq decantatissime e invece vede che il valore è meno della metà delle aspettative..
per il magnete non so che dire.. a me non da fiducia ma se dite che regge.. allora mi fido di chi lo usa da tempo.. è cmq molto deludente. m aspettavo di meglio...
scusami eh, pero l' utente PC che prova un Mac non pensa al magnete della presa di alimentazione, ma si stupisce di fronte ad un sistema operativo funzionale e veloce, ed al limite si interroga sul suo utilizzo vista la diversa filosofia di base.
Avrei capito una marea di domande sui Mac, e ti avrei risposto con calma, ma ho l' impressione che tu fossi un tantino prevenuto nel tuo "first look"
Infatti, non è necessario fare polemica. Però, il punto 1 è una cazzata, e te lo può dire chiunque abbia un MBP da qualche tempo (io sono un esempio :D)
Il punto 4...è una gaffe non da poco, anche perchè affermare che non ci stanno le due pendrive senza aver provato è opinabile (e a parte che eventualmente i problemi si hanno con altri dispositivi, tipo le "internet key" che sono più larghe)...in ogni caso, avendo UNA porta usb...
Il punto 3 è una cosa nota...e che pur avendo da 2 anni un MBP (di due "epoche" diverse) trovo raramente fastidiosa perchè sento la scossetta solo in determinate condizioni.
Il punto 5 era noto. Quello che può non essere noto è se si ha o meno bisogno dell'unità ottica.
Resta il punto 2. In effetti neanche a me ha convinto molto, così come non mi ha convinto (oggi come in passato) lo schermo del MB. Quello che in assoluto mi piaceva di più era quello "opaco" del vecchio MBP 1^serie. Un po' meno quello opaco del mio attuale MBP (ultima serie). D'altra parte ritengo che chi usa un MBA lo faccia da relativamente vicino e DA DAVANTI, per il target specifico del dispositivo. Quindi, secondo me, è oggettivamente una critica corretta, ma relativamente secondaria nell'uso specifico.
Quindi, nel complesso, è sempre utile leggere commenti ed esperienze dirette, soprattutto perchè ci si può fare un'idea del possibile acquisto...però diciamo che i teNnici del forum potrebbero non trovare il tuo resoconto molto utile :)
Ah...io l'unica cosa che ho notato è che è più pesante di quanto si possa pensare...voi no? :confused:
l' utente PC che prova un Mac non pensa al magnete della presa di alimentazione, ma si stupisce di fronte ad un sistema operativo funzionale e veloce, ed al limite si interroga sul suo utilizzo vista la diversa filosofia di base.
Avrei capito una marea di domande sui Mac, e ti avrei risposto con calma, ma ho l' impressione che tu fossi un tantino prevenuto nel tuo "first look"
Minchia...io sono stato più "diplomatico".
Poi a trattare la gente così potrebbe aver ragione flash a criticare :eek: :eek: :eek:
( :p )
st3fan0l0ng0
26-04-2008, 15:50
non è per fare polemica gratuita ma da come hai argomentato le tue critiche il minimo è essere scettici...effettivamente non una foto con te che mordi il macbook air e con ben in vista un quotidiano di oggi mi leverebbe il dubbio:)
per il resto come dice max un utente pc che passa a mac prima di notare tutti i difetti che può avere un prodotto è sconvolto dal sistema operativo(di solito) tu invece hai notato solo difetti(alcuni inventati tra l'altro)..
Poi a trattare la gente così potrebbe aver ragione flash a criticare :eek: :eek: :eek:
trovi che sia stato poco educato ?!? :confused:
Se è così mi scuso con l' utente in questione, ma dire che ho l' impressione che fosse un filino prevenuto nel suo first look, motivo per cui invece che notare le differenze con un pc, si è fossilizzato su particolari (alcuni davvero singolari), non mi pare certo offensivo.
Davvero non credo di averlo trattato male affatto, anzi ho specificato che se ha domande di altro genere sono dispostissimo a condividere la mia esperienza
Tu gli hai scritto "il punto 1 è una cazzata", ed IO sono quello poco diplomatico .... :confused:
gianly1985
26-04-2008, 16:47
La testimonianza "gnurante" e "a pelle" ci può anche stare, il forum non censura nessuno, il problema sta tutto nell'essere consapevoli di questo e del fatto di non esser titolati a fare commenti tecnici autorevoli....in parole povere avere l'UMILTA' di non fare certe sparate.....tipo:
le calamite perdono + o - velocemente il loro magnetismo.. fa molto figo ma a me pare una cavolata
ma penso valga molto meno dei vari schermi di toshiba e vaio
(alchè ci sarebbe da chiedergli quale tecnologia, quale produttore del pannello, glossy o opaco, ecc. :rolleyes: )
.. bolla di sapone...
(ok ci hai messo un "secondo me", ma resta comunque pesantuccia come affermazione per uno che non ha mai toccato un mac in vita sua :stordita: )
e prestazioni ottime per scrivere su word.
:muro:
Basta scrivere le cose con umiltà e gli utenti più tecnici del forum (in cui a scanso di equivoci preciso che IO non rientro) ti faranno notare le cose con delicatezza....se uno parte:
- col pregiudizio
- non avendo idea del s.o.
- in generale con troppa sicurezza pur avendo scarse conoscenze tecniche (maddai scambiare una micro-dvi per una usb....:doh: )
...allora le reazioni non saranno sicuramente delle migliori...
Link? Quali dici? :mbe:
Per caso dici quelli col design "Imprint"? Quelli sono in plastica...
link?
ovviamente deve essere tutto in alluminio, non solo il top della tastiera eh :)
lo ha mio fratello.. appena lo vedo controllo il modello e vi faccio sapere
Flash la sa lunga non e' uno stupido per me .Ho sempre letto cio' che scrive e non ha mai comunque postato offendendo o provocando
forse qui' non lo capiscono o interpretano . Mha' sinceramente ho visto tutti contro 1 e su questo non sono assolutamente daccordo
Provalo meglio comunque questo MacbookAir .Che non sia il massimo per quello che costa lo si sapeva .Secondo me va bene solo per un'utenza che guarda al design ed al peso senza altre Normali esigenze
gianly1985
26-04-2008, 17:01
Non mi sembra abbia scritto nulla di trascendentale sinceramente :mbe:
lo ha mio fratello.. appena lo vedo controllo il modello e vi faccio sapere
Siamo qui in attesa, comunque ti preannuncio che se è quello tutto particolare con le decorazioni e la plastica con i cerchi, robe del genere, ecc. è fatto di PLASTICA.
forse qui' non lo capiscono o interpretano . Mha' sinceramente ho visto tutti contro 1 e su questo non sono assolutamente daccordo
14 post e tre mesi all' attivo: forse pochi per conoscere il forum, ma abbastanza per sapere che l' operato dei mod non si critica pubblicamente.
Per il resto se vuoi qualche link te lo passo in pvt ;)
Niente polemiche degli utenti sulla questione Flash.
C'è stata una decisione, se ci saranno aggiornamenti al riguardo di cui dovrete essere messi a conoscenza ve lo faremo sapere.
Tornate in topic per piacere.
Flash la sa lunga non e' uno stupido per me .Ho sempre letto cio' che scrive e non ha mai comunque postato offendendo o provocando
1.flash non ha fatto altro che provocare E offendere da quando è in questa sezione, sia in pubblico che in privato. per questo è stato sospeso.
2.questo NON è il thread per parlare di questo utente, come non lo è nessuna parte di questo forum. se vuoi avere spiegazioni o vuoi spiegare la tua su temi di questo tipo mandi un messaggio ai moderatori, come da regolamento (dai una letta) non è consentito parlarne in pubblico. se hai problemi>PVT.
Non mi sembra abbia scritto nulla di trascendentale sinceramente :mbe:
Siamo qui in attesa, comunque ti preannuncio che se è quello tutto particolare con le decorazioni e la plastica con i cerchi, robe del genere, ecc. è fatto di PLASTICA.
L'ho visto 2 volte acceso quel note.La base era al 100% alluminio..per il resto dello chassis appena rivedo mio fratello vi faccio sapere
Niente polemiche degli utenti sulla questione Flash.
C'è stata una decisione, se ci saranno aggiornamenti al riguardo di cui dovrete essere messi a conoscenza ve lo faremo sapere.
Tornate in topic per piacere.
1.flash non ha fatto altro che provocare E offendere da quando è in questa sezione, sia in pubblico che in privato. per questo è stato sospeso.
2.questo NON è il thread per parlare di questo utente, come non lo è nessuna parte di questo forum. se vuoi avere spiegazioni o vuoi spiegare la tua su temi di questo tipo mandi un messaggio ai moderatori, come da regolamento (dai una letta) non è consentito parlarne in pubblico. se hai problemi>PVT.
Ho letto un commento ed ho solo scritto il mio pensiero.Non sono qui' per parlare di altro anche perche piu utenti hanno provocato o dato contro negli altri thread anche su quello dell'802.11n
comunque discorso certamente chiuso. Sono qui' per parlare di computer :)
Ho letto un commento ed ho solo scritto il mio pensiero
cosa che non devi fare, se hai problemi di quel tipo scrivi in pvt, come da regolamento.
mi fa piacere che la questione sia chiusa, la prossima volta non aprirla neanche dato che non si può ;)
Per tutto quello che NON è la risposta all'autore del 3d...
Oh, ragazzi, io scherzavo! :stordita: :stordita:
Ma cacchio...le emoticons le visualizzate anche voi o no?! :p
Davvero, stavo scherzando dalla prima all'ultima parola. :)
Anche il riferimento a Flash, non volevo (e non credo di averlo fatto) suscitare polemiche e/o sindacare sulle scelte dei mod (che peraltro condivido).
EDIT: Potrei anche editare il mio post per eliminare il riferimento a Flash, usato per antonomasia...ma visto che il post è stato poi quotato, non avrebbe molto senso. Se i mod lo ritengono utile, provvedano pure ad agire come credono più corretto.
rispondo velocemente perchè sono ancora al lavoro.
probabilmente mi sono espresso male..ho scritto di corsa.. ma qui c'è il solito campanilismo del tipo Ducati/motogiapponessi
ho espresso delle considerazioni puramente personali cui si poteva rispondere sicuramente in altro modo, ma non fa niente...
per come la vedo io, da utente pc, dico che vista la pubblicità, visto come lo avevano presentato, viste tutte le innovazioni che doveva avere, mi aspettavo di +.
dovendo essere tecnico lo schermo ha un angolo di visuale che non mi soddisfa e non dovrebbe soddisfare nessuno paragonato al prezzo che ha..e lo schermo è tra le prime cose che guardo sinceramente, ma ciò non vuol dire che fa cagare ma per il costo che ha è un assurdita'...
mi è stato dato per metterci windows, nulla d+.. l'ho provato un pochino oggi.. e sinceramente dal volerlo comperare.. mi sn ricreduto e non poco.
ammetto infine di essermela cercata nell'aver postato qui.. ma non era una provocazione, solamente un giudizio sommario di quello che può essere un utente pc che vuole comperare un air affascinato da quel che dicono in giro.
Morale? a quella cifra c'è di meglio in giro. questo il mio giudizio.
Per tutto quello che NON è la risposta all'autore del 3d...
Oh, ragazzi, io scherzavo! :stordita: :stordita:
Ma cacchio...le emoticons le visualizzate anche voi o no?! :p
Davvero, stavo scherzando dalla prima all'ultima parola. :)
Anche il riferimento a Flash, non volevo (e non credo di averlo fatto) suscitare polemiche e/o sindacare sulle scelte dei mod (che peraltro condivido).
EDIT: Potrei anche editare il mio post per eliminare il riferimento a Flash, usato per antonomasia...ma visto che il post è stato poi quotato, non avrebbe molto senso. Se i mod lo ritengono utile, provvedano pure ad agire come credono più corretto.
hai la casella mail piena ;)
gianly1985
26-04-2008, 22:42
probabilmente mi sono espresso male..ho scritto di corsa.. ma qui c'è il solito campanilismo del tipo Ducati/motogiapponessi
Veramente se spulci i vari thread vedrai che gli abituè di questa room dispensano elogi ma anche severe critiche nei confronti dei prodotti apple..
per come la vedo io, da utente pc, dico che vista la pubblicità, visto come lo avevano presentato, viste tutte le innovazioni che doveva avere, mi aspettavo di +.
Secondo me perchè perdi di vista la collocazione di questo subnotebook-non-tanto-sub-per_la_prima_volta_senza_sacrifici_ergonomici....
dovendo essere tecnico lo schermo ha un angolo di visuale che non mi soddisfa e non dovrebbe soddisfare nessuno paragonato al prezzo che ha..e lo schermo è tra le prime cose che guardo sinceramente, ma ciò non vuol dire che fa cagare ma per il costo che ha è un assurdita'....
Dubito che tu possa valutare se il prezzo di questo oggetto sia giusto o meno...visto che non sapevi nemmeno quante usb avesse immagino le tue conoscenze sulla sua componentistica interna, l'ingegnerizzazione, ecc. quindi non parlare di costi...non ha senso dire "per quello che costa lo schermo non è soddisfacente" se non sai quanto costa tutto il resto e quindi quanti $$$ sono rimasti per lo schermo...
mi è stato dato per metterci windows, nulla d+.. l'ho provato un pochino oggi..
Atroce sospetto :eek:
L'hai provato solo su windows vero? :stordita:
e sinceramente dal volerlo comperare.. mi sn ricreduto e non poco.
Sinceramente fai bene a ricrederti, perchè non è il notebook adatto alle tue esigenze, non è quello che cerchi nè esso è stato pensato per chi cerca quello che cerchi tu :) Forse eri un po' spinto dall'aspetto "modaiolo" della cosa....chiaro che se non ci sono altre motivazioni (es. avere il primo subnotebook della storia che non fa rinunce in merito a tastiera e schermo, avere un subnotebook con OSX, avere un subnotebook praticamente con la stessa componentistica interna dei fratelloni macbook - altro che scrivere in Word :) - anzi con la possibilità del SSD, ecc.) uno rimane deluso...
Morale? a quella cifra c'è di meglio
Sì lo dicono anche per i macbook pro...
Poi però sviscerando punto per punto guarda caso nessuno riesce mai a proporre un qualcosa di analogo ;)
Poi ripeto se l'hai provato sommariamente e per giunta su win..:rolleyes:
vabè, ma resto dell'idea che c'è modo e modo per criticare..
si poteva tranquillamente dire: hai detto una cazzata, la calamita del mac non si smagnetizza.. e non a meno che tu non abbia un solenoide etc etc... cioè.. a che s erve avere atteggiamenti del genere?
per rispondere a te infine, non è un problema di grafica, design o altro che mi attirava verso il mac, ma tutto un insieme di cose che però alla fine vedo vincente una soluzione classica pc che non mac, almeno nel mio caso. ho trovato infatti pc con prestazioni che ritengo migliori a prezzi congrui rispetto all'air. tutto qua.
un saluto
Shakezpeare
27-04-2008, 12:22
Non è che hai detto una caxxata: è che dai tuoi post si evince chiaramente che tu il MBA proprio non l'hai mai visto da vicino... :fagiano:
gianly1985
27-04-2008, 13:02
si poteva tranquillamente dire: hai detto una cazzata, la calamita del mac non si smagnetizza.. e non a meno che tu non abbia un solenoide etc etc... cioè.. a che s erve avere atteggiamenti del genere?
Madò ma manco fare le suore Orsoline però eh :mbe:
E che cosa....
Non mi sembra che nessuno sia venuto col napalm a casa tua...
che però alla fine vedo vincente una soluzione classica pc che non mac,
A parte che non la puoi buttare sul semplice "pc vs mac" perchè ci sono caratteristiche del Mba non presenti in (quasi?) nessun subnotebook windows (tastiera full size, multitouch, schermo 13", case completamente in alluminio, ecc.), comunque resto dell'idea che questo sia un parere dato "alla carlona" visto che a mala pena avrai aperto osx per avviare la procedura di bootcamp... (se windows lo hai messo con bootcamp)...e poi via di Windows....bel modo di provare un mac :stordita:
ancora non l'ho messo.. ieri lo abbiamo guardato un pochino e un punto a favore è l'ottimo contrasto, soprattutto il nero, che è proprio come se il monitor fosse spento. l'angolo di visuale è insufficiente sui laterali..penoso sul verticale.. forse per questo nella pubblicità lo ruotanosu un asse e basta..
cmq basta.. la finisco qui..
un saluto a tutti.
per rispondere a te infine, non è un problema di grafica, design o altro che mi attirava verso il mac, ma tutto un insieme di cose che però alla fine vedo vincente una soluzione classica pc che non mac, almeno nel mio caso. ho trovato infatti pc con prestazioni che ritengo migliori a prezzi congrui rispetto all'air. tutto qua.
un saluto
veramente ti è stato detto proprio questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.