PDA

View Full Version : DTLA... chi paga??!!

Il_Corvo
11-12-2001, 20:16
Hard disk IBM...serie DTLA difettosa.. in periodo di garanzia si guasta l'hard disk come si sono guastati un pò tutti di questa serie difettosa. Chi mi paga i danni dei dati che ho perso? Ho i nervi che nn sò neanche dove mi arrivano. C'erano anni e anni di backup e lavori e cose molto importanti. Non voglio essere solo risarcito l'hard disk...voglio che qualcuno paga x questa mia perdita di tutti i miei dati. A saperlo prendevo un hd da quattro soldi e nn spendevo qualcosa in più per un IBM del cavolo.

Camel
11-12-2001, 20:33
Mi spiace per quanto ti è accaduto, capisco anni di lavoro....
però non credo che ti risarciranno, ti sostituiranno l'hd, io in cambio del mio DTLA da 46GB ho ricevuto dalla IBM un ICL da 61GB, magra consolazione mi dirai, ma resta comunque il problema. Ti consiglio, se posso, di evitare di fare backup su HD di qualunque marca siano visto che sono le perferiche che si guastano prima in un pc.
Ciao

Il_Corvo
11-12-2001, 21:39
Bè da un 46 a un 61 GB sei andato bene no ?..
Che problema resta poi ?... la serie IC** nn sono più affidabili ?

Camel
11-12-2001, 22:45
Ma, sai dopo questa esperienza, l'HD è durato veramente poco malgrado ben raffreddato da due ventole, non gradisco + gli IBM, ne ho avuti di tante marche e non mi era mai capitato un guasto in un periodo di tempo così breve (6 mesi)!!!!
Ciao

bottoni
11-12-2001, 23:42
Originariamente inviato da Camel
[B]Mi spiace per quanto ti è accaduto, capisco anni di lavoro....
però non credo che ti risarciranno, ti sostituiranno l'hd, io in cambio del mio DTLA da 46GB ho ricevuto dalla IBM un ICL da 61GB, magra consolazione mi dirai, ma resta comunque il problema. Ti consiglio, se posso, di evitare di fare backup su HD di qualunque marca siano visto che sono le perferiche che si guastano prima in un pc.
Ciao

l'hai spedito dove ? non mi dire che l'hai spedito in olanda? :D

bye

Favo
12-12-2001, 06:59
Originariamente inviato da bottoni
[B]

bye
xchè no ? l'ho appena fatto pure io.... il mio dtla ha smesso di pulsare e ho perso TUTTO :mad: :mad: :mad:

byez Favo

lucasante
12-12-2001, 09:07
fai i backup su hd? :confused:

comunque.. ti e' arrivata l'email con i drv del modem usrobotics?

Il_Corvo
12-12-2001, 16:00
Ciao.. si mi sono arrivati i tuoi drivers ti ringrazio di cuore!!!:p
Cmq se neanche l'ultima serie di hard disk della IBM garantisce l'affidabilità che marca e che modelli dovrei scegliere ? help.... Proprio l'hard disk x me è vitale...

lucasante
12-12-2001, 18:40
io ho 2 icl35L e sono ok
i dtla sono la penultima serie!
i backup si fanno su cdrom o su nastro.. non certo su hd! eheh

Camel
12-12-2001, 21:12
Originariamente inviato da bottoni
[B]

bye

Si l'ho spedito in Olanda, anche dei Seagate li ho mandato perche?

Ciao

DF
13-12-2001, 07:58
Originariamente inviato da Il_Corvo
[B]Cmq se neanche l'ultima serie di hard disk della IBM garantisce l'affidabilità che marca e che modelli dovrei scegliere ? help.... Proprio l'hard disk x me è vitale... Ci sarebbe una procedura chiamata backup...

Il_Corvo
13-12-2001, 11:02
Sapientoni lo sò che c'è una cosa chiamata backup ma x l'utilizzo molto assiduo che ne faccio nn posso mica fare 20 CD al giorno? C'ho GB di robba che continuo ad aggiornare... un backup di una 20 di CD lo posso fare una volta ogni tanto... anzi molto più di 20 CD...