View Full Version : AIUTO GRAFICA X360!!!
SALVE RAGAZZI!
Ho da poco acquistato un'x360 però l'ho potuta montare soloi su un vecchio mivar, e per questo ho comprato anche il cavo rgb.... ok la grafica c'è però.... e poco definita! non mi piace!
dopo un po ho deciso di collegarla a un monitortv philips che ho da tanto (col vga) però anche se la definizione era alla grande... era inguardabile perchè c'erano scie dei movimenti di 2 metri... poi anche al proiettore... ma il mio proiettore non è da gioco e quindi nn è un grankè............
ora volevo sapere da voi come si potra vedere su un sony trinitron 100hz kv-29ls60e, perchè a mio zio nn serve e me lo potrei prendere io.... (non mi posso permettere un altra tv... e per giunta hd)
secondo voi sarà definito? ci saranno scie? insomma... da 1 a 10 quanto sarà migliore delle soluzioni che vi ho scritto prima??
GRAZIE A TUTTI!! ATTENDO VOSTRE RISPOSTE AL PIU PRESTO!
SALVE RAGAZZI!
Ho da poco acquistato un'x360 però l'ho potuta montare soloi su un vecchio mivar, e per questo ho comprato anche il cavo rgb.... ok la grafica c'è però.... e poco definita! non mi piace!
dopo un po ho deciso di collegarla a un monitortv philips che ho da tanto (col vga) però anche se la definizione era alla grande... era inguardabile perchè c'erano scie dei movimenti di 2 metri... poi anche al proiettore... ma il mio proiettore non è da gioco e quindi nn è un grankè............
ora volevo sapere da voi come si potra vedere su un sony trinitron 100hz kv-29ls60e, perchè a mio zio nn serve e me lo potrei prendere io.... (non mi posso permettere un altra tv... e per giunta hd)
secondo voi sarà definito? ci saranno scie? insomma... da 1 a 10 quanto sarà migliore delle soluzioni che vi ho scritto prima??
GRAZIE A TUTTI!! ATTENDO VOSTRE RISPOSTE AL PIU PRESTO!
ascolta...io ho solo 20anni,ho un tv grande nel salotto ma un vecchio crt 34 pollici,mio padre non vedendo la necessità di prendere uno in hd visto che quello funziona anzichè sprecare la mia ps3 su un tv normale,l'ho collegata al mio monitor in hd,secondo me è l'unica soluzione per spendere poco e avere un ottima qualità visiva.Il mio della dell 20 pollici costa 200€ ;) tu cmq quello di tuo zio prendilo lo stesso e prova,nel caso avessi poi un pò di euro da spendere prendi un bel monitor 16:10 (wide screen) e intanto ti 6 fatto anche una tv ;)
si ma io ho due monitor e tutti e due hanno una qualià scarsisisma! perchè ok la definizione ma escono delle scie... che non mi fanno vedere l'ora di ricollegare l'x360 al ctr!!
cmq vorrei prima sapere come si vede perchè non è che me lo regala proprio..... se gli dico che si vede bene lo convinco capito??? vorrei avere un pochino di sicurezza!
Maverick491
26-04-2008, 11:15
si ma io ho due monitor e tutti e due hanno una qualià scarsisisma! perchè ok la definizione ma escono delle scie... che non mi fanno vedere l'ora di ricollegare l'x360 al ctr!!
cmq vorrei prima sapere come si vede perchè non è che me lo regala proprio..... se gli dico che si vede bene lo convinco capito??? vorrei avere un pochino di sicurezza!
Se i monitor sono LCD e sono vecchi e/o di scarsa qualità, le scie sono normali, dipende dal tempo di risposta. Ormai monitor 19" wide non dovrebbero costare molto (non so dirti esattamente quanto), quindi credo che se ce la fai a prendere uno di quelli stai a posto.
è sempre un crt...cioè la risoluzione è 576p,ovvero la più bassa di tutti :( mi dispiace dirtelo ma con le tv crt è così,purtroppo hanno la risoluzione più bassa permessa dalle impostazioni della console (576p=crt 720i-p/1080i=Tv/monitor Hd ready 1080p=Tv/monitor FullHd).Secondo me ti conviene a sto punto spendere un pò di euro e prenderti un monitor hd o cmq se nn hai immediate disponibilità di farlo appena potrai,è l'unica alternativa per spendere poco e avere la visione ottimale.
scusate avrei un dubbio.... il televisore 100 hz in questione accetta il segnale progressivo?? cioè.... se la risoluzione èiù bassa è (come ha detto shell) di 576p accetta il progressivo no? però come è possibile se non ha nessun ingresso in cui possa veicolara questo tipo di segnale? e poi ho letto in una domanda su yahoo answer (questo il link: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080406095223AAwH4dE) che si può attivare l'hd su un tv ctr a 100hz ma è vero?? se si potreste dirmi come?? GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE
questo signore della yahoo answers ha fatto un pò di confusione....lui ha detto di avere una tv 100hz,ma è un crt.é ovvio che a prescindere da quale tv la monti la console è sempre in hd perchè è stata progettata per quella definizione,ma sono le tv il problema se lo supportano o meno e la console si adatta automaticamente.Tutti i crt adottano questa risoluzione,ovvero i famosi 576p.Se poi sono hd ready vanno dai 720i/p ai 1080i.L'unico modo che io conosca per far andare una console su un entrata analogica (non ricordo se vale solo per i monitor o anche per le tv) è un adattatore da mettere nel cavo hdmi,si chiama hdfury e costa circa 100€,ma secondo me non ne vale la pena uno per il prezzo...due almeno con qualcosa in più ti prendi direttamente il monitor in hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.