View Full Version : Nintendo: vendite in aumento del 73%
Redazione di Hardware Upg
26-04-2008, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-vendite-in-aumento-del-73_25117.html
Come prevedibile, prosegue l'andamento finanziario positivo di Nintendo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Asterion
26-04-2008, 08:15
Nonostante gli ottimi risultati, Nintendo prevede un incremento nelle vendite contenuto, precisamente del 7,6%, per il prossimo anno fiscale. Questa previsione dipende da uno yen sempre più forte, il che influisce molto sul rendimento finanziario di Nintendo visto che l'80% delle vendite avviene fuori dal Giappone.
Sono molto contento per Nintendo perché, a mio avviso, se lo merita. Sono contento anche di una previsione di aumenti contenuti, almeno restano con i piedi per terra :)
tommy781
26-04-2008, 08:20
era ora che nintendo raccogliesse i frutti di ciò che ha seminato per anni : qualità e divertimento
Sevenday
26-04-2008, 08:32
Stavolta ha davvero imbroccato la strada giusta... :)
Quando la potenza non è tutto!!
darios81
26-04-2008, 09:57
Non avevo ai avuto Nintendo.
Ho il Wii da ormai un annetto , e posso affermare solo una cosa :
Nintendo ci sa fare , con i propri acquirenti , hanno una strategia di marketing e politica dei prezzi incredibili.
In un anno mi sono comprato , due ZAPPER , UN VOLANTE , e UNO SPORT SPACK ( tutti a prezzi contenuti e abbordabilissimi).
Adesso mi sono comprato anche la Wii Fit ( spettacolo ).
Indubbiamente ci sanno fare , sempre con succose novita' innovative e originali.
Poi col Wii Fit hanno raggiunto il TOP.
nekromantik
26-04-2008, 10:58
Un successo di simili proporzioni non se lo aspettava nemmeno Nintendo...
WiiFit sarà per il Wii quello che Brain Training è stato per il DS. Contentissimo per Iwata e soci... :)
Pinco Pallino #1
26-04-2008, 11:20
Sono contento.
E' la prova che la creatività umana vince sulla potenza del mezzo.
Ovvero...
Puoi comprare la canna da pesca in fibra di carbonio ma se non ci sai fare... ;)
II ARROWS
26-04-2008, 11:31
Ah, gente che dice che ci sa fare e non ha mai avuto Nintendo...
Peccato, non ha mai visto cosa sa fare.
alberto87
26-04-2008, 11:47
è bello vedere la nintendo tornare ai lidi degli anni 90, se lo merita
diabolik1981
26-04-2008, 11:55
Proprio questa mattina sono andato a mediaworld...e non avete idea delle mamme che facevano la fila per provare e poi comprare Wii con wiifit... questa è la vera nextgen... che mi sta portando a considerare l'idea di acquistare la prima console della mia vita...anche se credo anche questa volta passerò
bronzodiriace
26-04-2008, 12:07
Proprio questa mattina sono andato a mediaworld...e non avete idea delle mamme che facevano la fila per provare e poi comprare Wii con wiifit... questa è la vera nextgen... che mi sta portando a considerare l'idea di acquistare la prima console della mia vita...anche se credo anche questa volta passerò
che belle le Milf :oink:
ken Falco
26-04-2008, 12:45
mah si sanno il fatto loro in quanto a merchandising ...
di videogiochi neache l ombra tranne qualche ormai nostalgico mario kart e mario xx di turno.
picachu naruto e cococo
porradeiro
26-04-2008, 12:51
boh, io preferisco giocare a sparatutto o giochi di guida con una bella grafica piuttosto che muovere un telecomandino, si beh, è divertente senza dubbio ma io(miei gusti) preferisco joystic classico e bella grafica
grifis87
26-04-2008, 13:37
la cosa geniale è che gli sviluppatori dei videogiochi che lavorano su piattaforme quali PS3 e Xbox360 spendono molte risorse e tempo a cercare di arrivare a un livello visivo di qualità quanto più alta possibile...in modo da sbaragliare (in questo campo, oltre che in altri come la giocabilità) la concorrenza! Su una console come il Wii la qualità visiva viene certamente presa in considerazione e curata, ma la diretta concorrente è la PS2 (che graficamente è la più simile) che è cmq in declino...In questo modo i developers possono concentrarsi molto di più sulla giocabilità (che è gia di per se una novità quanto meno divertente grazie ai sensori di movimento) e sfornare giochi veramente, ma veramente "DIVERTENTI"!! E' il caso di PES 2008 (delusione su tutte le piataforme tranne che su Wii).
robertino75
26-04-2008, 14:26
sono molto contento per Nintendo se lo merita questo successo....ora però è il momento di investire una parte di questi soldi per produrre più giochi made in Nintendo....^^
e ovviamente mi aspetto una prossima console decisamente più potente di questa...ora i soldi non gli mancano...e il mercato sarà pronto(2011/2012) per una console HD ^^
Maverick18
26-04-2008, 15:30
Sono contento per la Nintendo, mi è sempre piaciuta la loro visione di videogioco, anche se attualmente è un po' troppo casual per i miei gusti. Complimenti ad Iwata ed agli sviluppatori (forse i migliori in assoluto, specie per innovazioni e trovate originali)
Spero che nonostante gli ottimi guadagni Nintendo non perda la testa, e che possa in futuro realizzare una console economica HD, pensando un po' di più a chi è nel mondo dei videogiochi da anni.
Anche se come giochi continuo a prediligere Sony, sono anch'io molto contento per Nintendo ha saputo innovare e combattere i colossi concorrenti. Se li merita!
Quando la potenza non è tutto!!
quotone! quello che sto dicendo da tempo, non conta una potenza smisurata e una grafica perfetta, conta il DIVERTIMENTO!
praticamente hanno dovuto mettere in vendita un accessorio per ciccioni per fare delle vendite?
il wii non è una console
una console ha GIOCHI non finti surrogati
se io compro una console voglio giocare a qualcosa non mettermi a fare step come un mongoloide davanti alla tv
lungi da me..i bei tempi nintendo erano quelli di zelda mario metroid e rockman
con quella roba vanno fatte le vendite
scommessa che se domani mettessero in ogni pacco wii una barretta dimagrante la nintendo non avrebbe più rivali al mondo?
bronzodiriace
26-04-2008, 16:38
mah si sanno il fatto loro in quanto a merchandising ...
di videogiochi neache l ombra tranne qualche ormai nostalgico mario kart e mario xx di turno.
picachu naruto e cococo
si certo e non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, piove sempre sul bagnato :asd:
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
Non avevo ai avuto Nintendo.
Ho il Wii da ormai un annetto , e posso affermare solo una cosa :
Nintendo ci sa fare , con i propri acquirenti , hanno una strategia di marketing e politica dei prezzi incredibili.
In un anno mi sono comprato , due ZAPPER , UN VOLANTE , e UNO SPORT SPACK ( tutti a prezzi contenuti e abbordabilissimi).
Adesso mi sono comprato anche la Wii Fit ( spettacolo ).
Indubbiamente ci sanno fare , sempre con succose novita' innovative e originali.
Poi col Wii Fit hanno raggiunto il TOP.
Non parliamo di prezzi per favore, 249€ per un catorcio (hardware parlando) che a loro costa si e no 30€ ti sembrano pochi? Non dimentichiamoci che la 360 arcade che è molto più costosa da produrre viene a costare 199€.
bronzodiriace
26-04-2008, 16:40
praticamente hanno dovuto mettere in vendita un accessorio per ciccioni per fare delle vendite?
il wii non è una console
se io compro una console voglio giocare a qualcosa non mettermi a fare step come un mongoloide davanti alla tv
lungi da me..i bei tempi nintendo erano quelli di zelda mario metroid e rockman
con quella roba vanno fatte le vendite
scommessa che se domani mettessero in ogni pacco wii una barretta dimagrante la nintendo non avrebbe più rivali al mondo?
zelda twilight princess
mario galaxy
mario kart
ora mi spieghi le vendite del wii precedenti a wii fit
devo ricordarti quando ha venduto galaxy,zelda e mario kart
dai dimmi di si :asd:
bronzodiriace
26-04-2008, 16:41
Non parliamo di prezzi per favore, 249€ per un catorcio (hardware parlando) che a loro costa si e no 30€ ti sembrano pochi? Non dimentichiamoci che la 360 arcade che è molto più costosa da produrre viene a costare 199€.
ma mica è colpa di Nintendo se Ms ha venduto in perdita per due anni ;)
ah ma il wii mote non lo calcoli nel prezzo finale :asd:
zelda twilight princess
mario galaxy
mario kart
ora mi spieghi le vendite del wii precedenti a wii fit
devo ricordarti quando ha venduto galaxy,zelda e mario kart
dai dimmi di si :asd:
bravo,
3 franchise che praticamente non hanno generato utile alle software house (tutti e tre sono brand nintendo)
3 giochi contro diciamo uhm..decine e decine delle altre console
3 giochi che non hanno portato niente di nuovo nel panorama videoludico
o vuoi dirmi che tutti dicono 'omfg nintendo super mario' ?
quando si parla di wii si parla di RETARDMOTE e di accessori lame per tenere 5 scimmie post-50 a swingare un telecomando davanti al televisore
ora si sono inventati pure il fitness..ma per favore
questo non è videogaming, non più
bronzodiriace
26-04-2008, 17:24
bravo,
3 franchise che praticamente non hanno generato utile alle software house (tutti e tre sono brand nintendo)
3 giochi contro diciamo uhm..decine e decine delle altre console
3 giochi che non hanno portato niente di nuovo nel panorama videoludico
o vuoi dirmi che tutti dicono 'omfg nintendo super mario' ?
quando si parla di wii si parla di RETARDMOTE e di accessori lame per tenere 5 scimmie post-50 a swingare un telecomando davanti al televisore
ora si sono inventati pure il fitness..ma per favore
mario galaxy mi potresti dire su gamerankings che posizione ha cortesemente
e cortesemente zelda twilight princess?
ma vogliamo parlare di No More heroes?
o di super smash brothers brawl?
o di zack&wicky?
ah giusto ,visto che ti vedo molto informato sui million seller del nintendo wii
Hardware LTD:
NDS: 70.60m
NA: 22.39m
Japan: 22.38m
Other: 25.82m
Wii: 24.45m
NA: 10.61m
Japan: 5.90m
Other: 7.94m
Wii Forecast for the next FY: 25m
DS Forecast for the next FY: 28m
Wii Software forecast for the next FY: 177m
DS software forecast for the next FY: 187m
Pokemon Diamond/Pearl: 14.77 million
Brain Age 1 and 2 (combined): 23.81 million
DS has 57 million-selling games (LTD). As of last year, there were 30.
Smash Bros Brawl: 4.85 million as of March 31
There are 26 million-sellers on the Wii.
giusto per comparazione, le previsioni per il 2007 erano:
Wii Hardware :
- previsto : 14M
- venduto : ~19M
Wii Software :
- previsto : 55M
- venduto : ~120M
:asd:
blackshard
26-04-2008, 18:18
Stavolta ha davvero imbroccato la strada giusta... :)
:D Si dice che ha imboccato la strada giusta :D
ps: ti ho corretto non per pignoleria, ma solo perchè quando ho letto "imbroccato" mi hai fatto sorridere :p
'nuff said ;)
DakmorNoland
26-04-2008, 18:34
Io continuo a rimanere sorpreso per il successo del Wii, che personalmente ritengo inspiegabile! Per carità ammiro moltissimo Nintendo per la rivoluzione che ha messo in atto con questa console, ma allo stesso tempo mi schifo di quanti soldi stiano rubando alla gente! Vendere quel coso a 250€ è un furto! Che venda o no!
Inoltre tutto sto successo ad esempio di Wii Fit non lo capisco! Se io voglio giocare ai videogiochi o divertirmi tra amici, uso una console, se voglio fare del movimento, esco di casa e mi faccio un bel giro in bici in mezzo al verde, o organizzo qualche attività all'aria aperta con gli amici! Cioè cosa c'entrano questi giochi con una console? Niente!
Poi capisco che molta gente abbia cattive abitudini e cerchi di recuperare con queste cose, il che mi fa solo sorridere...
DoctorDoomIII
26-04-2008, 19:15
è bello vedere la nintendo tornare ai lidi degli anni 90, se lo merita
ahahahahahahahahahahahahahah
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ken Falco
26-04-2008, 20:08
si certo e non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, piove sempre sul bagnato :asd:
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
ma che stai a di oh!?!?! ho detto solo che il 99% dei giochi N è ha un target troppo basso x fare un confronto... si sa che i mocciosi digeriscono di tutto! ...
l hardware è quanto di piu cheap si possa trovare nel mercato consoles...
tutto ciò x dire che non mi stupisce affatto questo successo commerciale di Nintendo... è come x i trapani chinesi costano poco non valgono un cazzo ma uno alla fine è libero di comprarne 4 al prezzo di uno buono che ti dura lo stesso tempo ...
è questa la differenza ... uno che gioca o trapana seriametente non lo vuole l hardware cheap ! bye bye
:asd:
bella sul serio...
cmq da videogiocatore incallito...quando è uscito l atari2600 io c ero...
nintendo ha sempre avuto questi giochi pacioccosi per bimbi in fondo...è lontana come stile a tutti gli altri...
avevo a suo tempo anche il gameboy...ma come tutti i giochi della grande N... io li trovo dopo un po noiosi e infantili...
non venitemi a dire che siete in grado di zompettare per ore sui funghi con mario o correre interi Gp col kart...
ora a tutto ce un limite...per quanto riguarda il brain training...il fit e tutto quello che viene dietro è il tentativo di spremere tutto il limone , :asd: , fino all ultima goccia fin che dura questa frenesia per il wii.
A tutto diritto devo dire, ma avete mai provato il wii? io l ho fatto per la prima volta l altro giorno ho provato un paio di cose e l unica cosa che " attrae" momentaneamente è quella di pensare di avere una specie di realtà virtuale perche muovendo il braccio si simula il colpire con la racchetta o il lancio della palla da bowling, salvo poi scoprire che il range non è poi cosi ampio sui movimenti ma si limita a ben poca cosa...
è la moda...quest anno ce il wii il prossimo boh vedremo... io passo mi basta la mia ps1 nell armadio come trofeo da esibire.
robertino75
26-04-2008, 20:09
Io continuo a rimanere sorpreso per il successo del Wii, che personalmente ritengo inspiegabile! Per carità ammiro moltissimo Nintendo per la rivoluzione che ha messo in atto con questa console, ma allo stesso tempo mi schifo di quanti soldi stiano rubando alla gente! Vendere quel coso a 250€ è un furto! Che venda o no!
Inoltre tutto sto successo ad esempio di Wii Fit non lo capisco! Se io voglio giocare ai videogiochi o divertirmi tra amici, uso una console, se voglio fare del movimento, esco di casa e mi faccio un bel giro in bici in mezzo al verde, o organizzo qualche attività all'aria aperta con gli amici! Cioè cosa c'entrano questi giochi con una console? Niente!
Poi capisco che molta gente abbia cattive abitudini e cerchi di recuperare con queste cose, il che mi fa solo sorridere...
ma lo conosci il significato della parola rubare?mi sà di no...
nessuno obbliga nessuno a comprare il Wii....quindi non è rubare....ci sono tante cose che costano molto di piu di quanto dovrebbero costare eppure stanno li...in vendita....
che poi vorrei sapere cosa ne sai tu di quanto costa il Wii....sai per caso a conoscenza dei costi di produzione?boh io davvero certi commenti non li capisco....come si fà a provare odio per una casa che ha fatto una sua scelta e non obbliga nessuno a seguirla....non vi interessa il Wii?non compratelo...è tanto facile....:stordita:
ken Falco
26-04-2008, 20:20
infatti non è rubare il crimine è circonvenzione di incapace
bronzodiriace
26-04-2008, 21:23
ma che stai a di oh!?!?! ho detto solo che il 99% dei giochi N è ha un target troppo basso x fare un confronto... si sa che i mocciosi digeriscono di tutto! ...
tutto ciò x dire che non mi stupisce affatto questo successo commerciale di Nintendo... è come x i trapani chinesi costano poco non valgono un cazzo ma uno alla fine è libero di comprarne 4 al prezzo di uno buono che ti dura lo stesso tempo ...
è questa la differenza ... uno che gioca o trapana seriametente non lo vuole l hardware cheap ! bye bye
io ho 30 anni, gioco da quando ne avevo 6 e con il wii gioco seriamente, vedi mario galaxy, vedi metroid prime 3 corruption, vedi no more heroes, vedi mario kart, vedi resident evil umbrella, zelda twilight princess, vedi super smash brothers brawl e compagnia bella.
Devo dedurre che tu giochi più seriamente di me?
E' invece spiegabilissimo...
Nintendo ha capito, dopo Nintendo64 e GameCube, di non avere risorse a sufficienza per fare la guerra a Sony prima, e a Sony e Microsoft dopo (più MS), sul loro stesso campo, che tra l'altro inizia pure a non essere più iperredditizio...
Ha quindi deciso di seguire la strada del DS: creare giochi più coinvolgenti e più facili da capire, in modo da catturare altra clientela, che non fosse quella classica degli smanettoni da console.
Inoltre i giochi per Wii sono i primi coi quali puoi davvero giocare con più di 1 amico (se si escludono i singstar e poco altro), anche se hai più di 18 anni.
Le console high-end hanno il futuro incerto: in più rispetto ai PC offrono una maggiore immediatezza e costi minori (fino ad un certo punto), ma in meno hanno versatilità, gioco online senza alcuna spesa, grafica (che sul PC è sempre superiore, checchè se ne dica: belle le seghettature HD della PS3 :asd: ). Se le console perdessero le esclusive (cosa che pian piano sta accadendo) e gli sviluppatori si impegnassero un pochino più sui pc, direi che delle console classiche si potrebbe fare benissimo a meno.
Il Wii invece offre qualcosa di diverso, anche a gente che con una console non ha mai giocato in vita sua. E' un po' un ritorno alle origini dei videogiochi, quando erano superimmediati ed addictive, anche se la grafica faceva pena. ;)
Guarda che se facessero un indagine sulla console con più mocciosi come acquirenti (a.k.a. teenagers), il Wii sarebbe all'ultimo posto. Al max è la console più "anziana"... :asd:
leoneazzurro
26-04-2008, 21:44
infatti non è rubare il crimine è circonvenzione di incapace
Discutere seriamente è un conto, questi commenti invece sono l'opposto di uan discussione seria. 3 giorni di sospensione.
PS: e vale per tutti, evitiamo le consolewar ;)
Ed infatti quella è solo UNA delle applicazioni del WiiFit.
Per cortesia, parlate di cose che sapete, su.... ;)
P.S. Cerca di provarla da qualcuno... poi cambierai idea.
A tutto diritto devo dire, ma avete mai provato il wii? io l ho fatto per la prima volta l altro giorno ho provato un paio di cose e l unica cosa che " attrae" momentaneamente è quella di pensare di avere una specie di realtà virtuale perche muovendo il braccio si simula il colpire con la racchetta o il lancio della palla da bowling, salvo poi scoprire che il range non è poi cosi ampio sui movimenti ma si limita a ben poca cosa...
E Wii Sport per quanto tempo l'hai provato? :stordita:
Ed oltre Wii Sport (che comunque è spassosissimo) cos'altro hai provato? :stordita:
è la moda...quest anno ce il wii il prossimo boh vedremo... io passo mi basta la mia ps1 nell armadio come trofeo da esibire.
Questa meriterebbe la firma, se non ci fosse quella chicca di Predator :asd:
P.S. Aggiungo: http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=Wii®1=All&cons2=PS3®2=All&cons3=X360®3=All&start=39026&end=39558&weekly=1
Fate attenzione alla pendenza delle 3 curve.
Guarda che se facessero un indagine sulla console con più mocciosi come acquirenti (a.k.a. teenagers), il Wii sarebbe all'ultimo posto. Al max è la console più "anziana"... :asd:
Concordo, ed aggiungo: quante persone di 40-45 anni si vedono giocare su una PS3 o X360?
E sul Wii? ;)
P.S. L'unica cosa che recrimino al Wii è la mancanza dell'Audio 5.1 :muro:
Quello mi manca proprio...
sardinianguy88
27-04-2008, 08:42
quanta gente in questo forum parla per sentito dire, senza sapere nemmeno cosa è il wii, e addirittura dicendo che il wii non ha giochi seri!!! qua siamo nel ridicolo davvero, il wii in un anno di vita ha un parco titoli che mai c'è stato in nessuna altra console. tanto per fare un esempio. quindi prima di parlare informatevi, senza spararla a chi c'è l'ha piu grosso.
elektrabianchi
27-04-2008, 09:39
sentir parlare di "mongoloide" "retard mode" nell'anno 2008 mi infastidisce e provo solo una grande pena per chi ha usato questi termini in modo infamantei. se qualcuno ha ancora questa concezione della disabilità è molto meglio che oltre a preoccuparsi delle next gen consolle facesse un upgrade anche del suo cervello.
non so il mondo dei videogiochi, ma sicuramente il mondo reale, e lui in primis, ne guadagerebbe molto.
khelidan1980
27-04-2008, 09:49
io ho 30 anni, gioco da quando ne avevo 6 e con il wii gioco seriamente, vedi mario galaxy, vedi metroid prime 3 corruption, vedi no more heroes, vedi mario kart, vedi resident evil umbrella, zelda twilight princess, vedi super smash brothers brawl e compagnia bella.
Devo dedurre che tu giochi più seriamente di me?
Tu non trapani seriamente,non c'è niente da dire!!:sofico:
sentir parlare di "mongoloide" "retard mode" nell'anno 2008 mi infastidisce e provo solo una grande pena per chi ha usato questi termini in modo infamante. Se qualcuno ha ancora questa concezione della disabilità è molto meglio che oltre a preoccuparsi delle next gen console facesse un upgrade anche del suo cervello.
Non so il mondo dei videogiochi, ma sicuramente il mondo reale, e lui in primis, ne guadagerebbe molto.
Non posso che quotare, ha dato molto fastidio anche a me... :rolleyes:
diabolik1981
27-04-2008, 10:46
Non posso che quotare, ha dato molto fastidio anche a me... :rolleyes:
ragazzi segnalate, i moderatori ci sono per questo
firefox88
27-04-2008, 10:55
Sono d'accordo sul fatto che rispetto alla grafica conta più il divertimento, ma non comprerei mai il Wii perché di fatto non esiste un solo videogioco *vero* che gira su quella console. A parte queste trovate carine (come il Wii Fit) ci girano solo giochi per giuggiolette. ;-)
DakmorNoland
27-04-2008, 11:06
Alla fine si finisce sempre sulla console war...Forse il mio intervento è stato frainteso, a me non frega se uno si compra PS3, Xbox o Wii che ognuno compri la console che lo fa divertire di più da solo e/o con gli amici...Nel mio caso PS3, nel caso di pincopallo sarà Wii, ecc.
Il punto è che mi da fastidissimo il prezzo della Wii! Mi fa davvero salire una carogna che non immaginate, vederla nei supermercati a 250€! Arrivo allegro, osservo la gente che la prova, guardo il Wii sorridente pensando che finalmente sono riusciti a tirare fuori una console un pò diversa e anche molto piccola e quindi facile da sistemare, poi abbasso gli occhi sul prezzo e repentinamente il mio buon umore si trasforma in rabbia! Perchè conosco benissimo i componenti hardware e so che Nintendo ci sta marciando sopra di brutto! Anche perchè il controller rivoluzionario potrebbe anche giustificare il prezzo, ma non 250€!
Tutto qui...Pur preferendo PS3 ammiro molto la Wii (a parte qualche gioco, ma questo vale per tutte le console PS3 compresa). :)
bronzodiriace
27-04-2008, 11:38
Concordo, ed aggiungo: quante persone di 40-45 anni si vedono giocare su una PS3 o X360?
E sul Wii? ;)
P.S. L'unica cosa che recrimino al Wii è la mancanza dell'Audio 5.1 :muro:
Quello mi manca proprio...
dolby pro logic 2, è identico al 5.1
bronzodiriace
27-04-2008, 11:39
Sono d'accordo sul fatto che rispetto alla grafica conta più il divertimento, ma non comprerei mai il Wii perché di fatto non esiste un solo videogioco *vero* che gira su quella console. A parte queste trovate carine (come il Wii Fit) ci girano solo giochi per giuggiolette. ;-)
Scusa pes 2008 cosa è?
Resident evil 4 cosa è?
Resident evil UC cosa è?
mario galaxy cosa è?
metroid prime 3 corruption cosa è?
No more heroes cosa è?
Zack&wicky cosa è?
Super smash brothers brawl cosa è?
Mi sà che prima di aprire bocca giusto per prendere aria, dovresti informarti.
bronzodiriace
27-04-2008, 11:41
Discutere seriamente è un conto, questi commenti invece sono l'opposto di uan discussione seria. 3 giorni di sospensione.
PS: e vale per tutti, evitiamo le consolewar ;)
Guarda leone, certi interventi sono allucinanti sopratutto sono dettati dal non conoscere determinate cose.
Rimango allibito.
bronzodiriace
27-04-2008, 11:43
Tu non trapani seriamente,non c'è niente da dire!!:sofico:
E' probabile, sono brutto e cattivo con il 6cm :O
bronzodiriace
27-04-2008, 11:44
sentir parlare di "mongoloide" "retard mode" nell'anno 2008 mi infastidisce e provo solo una grande pena per chi ha usato questi termini in modo infamantei. se qualcuno ha ancora questa concezione della disabilità è molto meglio che oltre a preoccuparsi delle next gen consolle facesse un upgrade anche del suo cervello.
non so il mondo dei videogiochi, ma sicuramente il mondo reale, e lui in primis, ne guadagerebbe molto.
tralasciando che ti stringo la mano, ho un amico disabile che gioca con il wii proprio perchè in molti giochi può impegnare una mano sola ;)
bronzodiriace
27-04-2008, 11:46
quanta gente in questo forum parla per sentito dire, senza sapere nemmeno cosa è il wii, e addirittura dicendo che il wii non ha giochi seri!!! qua siamo nel ridicolo davvero, il wii in un anno di vita ha un parco titoli che mai c'è stato in nessuna altra console. tanto per fare un esempio. quindi prima di parlare informatevi, senza spararla a chi c'è l'ha piu grosso.
parli contro i muri.
Scrivono per sentito dire.
ma per favore risparmia sto perbenismo
Alla fine si finisce sempre sulla console war...Forse il mio intervento è stato frainteso, a me non frega se uno si compra PS3, Xbox o Wii che ognuno compri la console che lo fa divertire di più da solo e/o con gli amici...Nel mio caso PS3, nel caso di pincopallo sarà Wii, ecc.
Il punto è che mi da fastidissimo il prezzo della Wii! Mi fa davvero salire una carogna che non immaginate, vederla nei supermercati a 250€! Arrivo allegro, osservo la gente che la prova, guardo il Wii sorridente pensando che finalmente sono riusciti a tirare fuori una console un pò diversa e anche molto piccola e quindi facile da sistemare, poi abbasso gli occhi sul prezzo e repentinamente il mio buon umore si trasforma in rabbia! Perchè conosco benissimo i componenti hardware e so che Nintendo ci sta marciando sopra di brutto! Anche perchè il controller rivoluzionario potrebbe anche giustificare il prezzo, ma non 250€!
Tutto qui...Pur preferendo PS3 ammiro molto la Wii (a parte qualche gioco, ma questo vale per tutte le console PS3 compresa). :)
Se tu acquistassi la wii per smontarla e rivenderla, allora avresti perfettamente ragione, la wii sarebbe una truffa bella e buona. Ma la wii, esattamente come ps3 e 360, è una console, uno "strumento" con un utilizzo ed un valore percepito, che non è quello dei componenti materiali necessari per costruirla, ma il valore in euro che le persone danno al divertimento prodotto dalla wii.
Non è una truffa per lo stesso motivo per cui una ps3 venduta in perdita non è beneficenza, è il "vantaggio" che le persone ricevono da un prodotto che ne stabilisce il prezzo, e questo non vale solo per le console, ma per qualunque prodotto venduto in un mercato.
Se Nintendo riesce a fare un prodotto che vale 250 euro, spendendone 50 di materiali, c'è solo da complimentarsi, se invece la sony deve spenderne 800 per un prodotto che le persone non sono disposte a pagare più di 600, i casi sono solamente due, o i soldi sono stati spesi male, oppure (e questo è quello che sono propenso a credere) quella particolare fetta di mercato non è più particolarmente conveniente, almeno non dal punto di vista delle vendite hardware. (Cambiate l'esempio con la 360, se preferite)
Inoltre, se proprio vogliamo essere onesti, il prezzo dei materiali è la cosa che influisce meno nel costo al produttore di una console, investimenti di ricerca, rischi, costi di opportunità, marketing verso gli acquirenti, marketing verso gli sviluppatori, e chissà quant'altro, sono i costi che una azienda come la Nintendo deve puntare a recuperare vendendo la console e i relativi videogiochi, e su questi non si può dire che la Nintendo abbia risparmiato, engine grafico a parte.
ragazzi segnalate, i moderatori ci sono per questo
Non si cambia il modo di pensare di una persona con una sospensione da un forum... :rolleyes:
Cmq non voglio portare offtopic la discussione.
Tornando in tema, sono s'accordo con chi dice che il prezzo è attualmente troppo elevato rispetto alla concorrenza: l'xbox360 in versione arcade viene 179 euro ed è certamente una console più evoluta da un punto di vista tecnologico.
Ritengo cmq che Nintendo abbia il merito di aver portato una ventata di novità nel settore videoludico, ha certamente colto nel segno.
Mi auguro che questo successone permetta a Nintendo di proporre una vera console nextgen con caratteristiche tecniche attuali e un intento ludico pari a quello di WII.
diabolik1981
27-04-2008, 12:06
Non si cambia il modo di pensare di una persona con una sospensione da un forum... :rolleyes:
Cmq non voglio portare offtopic la discussione.
putroppo su questo hai ragione, l'ignoranza e la maleducazione in Italia sono a livelli assurdi che rispecchiano in pieno la classe politica che abbiamo.
Tornando in tema, sono s'accordo con chi dice che il prezzo è attualmente troppo elevato rispetto alla concorrenza: l'xbox360 in versione arcade viene 179 euro ed è certamente una console più evoluta da un punto di vista tecnologico.
Ritengo cmq che Nintendo abbia il merito di aver portato una ventata di novità nel settore videoludico, ha certamente colto nel segno.
Mi auguro che questo successone permetta a Nintendo di proporre una vera console nextgen con caratteristiche tecniche attuali e un intento ludico pari a quello di WII.
su questo sono pienamente in disaccordo. Il prezzo di vendita rispecchia in pieno il valore percepito dall'oggeto acquistato, e non a caso Wii è l'unica che non è calata di prezzo dal lancio a differenza delle altre due, che non offrono nulla in più in ambito ludico e la gente ormai l'ha capito premiando Wii. Ad avere un prezzo spropositato per la clientela sono x360 e PS3, con quest'ultima che è fuori logica per essere un giocattolo (perchè di questo stiamo parlando, non dimentichiamocene).
firefox88
27-04-2008, 12:08
Mi sà che prima di aprire bocca giusto per prendere aria, dovresti informarti.
Innanzitutto mi scuso con te e con gli altri, le informazioni in mio possesso non erano aggiornate, sono stato un po' superficiale.
Però ribadisco che non mi sembra abbastanza, altrimenti la comprerei di corsa.
putroppo su questo hai ragione, l'ignoranza e la maleducazione in Italia sono a livelli assurdi che rispecchiano in pieno la classe politica che abbiamo.
chi sta veramente male è quello che pesa le parole di un altro per un milione di volte in più rispetto al peso che chi le scrive (in questo caso io) gli da
quando leggo commenti infantili tipo quello sopra o come questo tuo che tira in ballo anche la politica (complimenti per il fritto misto :asd:) in genere mi si aprono due scelte
- morire dalle risate realizzando che nei cervelli della gente ci sta veramente roba strana
cioè fammi capire se io ora scrivessi 'morto di fame' partirebbe una lagna sui poveri e il terzo mondo?
in una discussione sui videogames?lol
- compatire ma comunque concludere che le teste delle persone sono quanto di più incomprensibile sulla terra
l'opzione bonus è divertirmi quando qualcuno posta qualcosa di strano e inizia la caccia al report al moderatore :asd:
compratevi il wii fit e rilassatevi state veramente fuori se fate certi ragionamenti :asd:
ma il wii ha l'online?
bronzodiriace
27-04-2008, 12:32
chi sta veramente male è quello che pesa le parole di un altro per un milione di volte in più rispetto al peso che chi le scrive (in questo caso io) gli da
quando leggo commenti infantili tipo quello sopra o come questo tuo che tira in ballo anche la politica (complimenti per il fritto misto :asd:) in genere mi si aprono due scelte
- morire dalle risate realizzando che nei cervelli della gente ci sta veramente roba strana
cioè fammi capire se io ora scrivessi 'morto di fame' partirebbe una lagna sui poveri e il terzo mondo?
- compatire ma comunque concludere che le teste delle persone sono quanto di più incomprensibile sulla terra
l'opzione bonus è divertirmi quando qualcuno posta qualcosa di strano e inizia la caccia al report al moderatore :asd:
compratevi il wii fit e rilassatevi state veramente fuori se fate certi ragionamenti :asd:
ma il wii ha l'online?
certo che ha l'online.
Pensa tu a risparmiare le stupidissime uscite di quel genere.
Anche a me ha dato molto fastidio quello che hai scritto, perchè sono una persona per bene, non un perbenista.
nekromantik
27-04-2008, 12:59
Possibile mai che quando si parla di Nintendo c'è sempre qualcuno che scrive frasi a sproposito?
Per favore ignorate certi utenti, non meritano la vostra attenzione.
leoneazzurro
27-04-2008, 14:13
?
ma il wii ha l'online?
Shura, il discorso è che chi scrive su un forum pubblico dovrebbe capire che ha delle responsabilità in quello che scrive, anche se non lo fa con intento doloso, anche perchè il dizionario italiano è veramente ampio e propone vaste possibilità di scelta di termini appropriati e soprattutto non offensivi. Quindi se hai un'opinione negativa di chi usa il Wii Fit, puoi esprimerla senza ricorrere a paragoni poco appropriati e lesivi di alcune sfortunate persone, e sopratutto non replicare acidamente a chi ti fa notare che "non è bello". Sono 3 giorni di sospnsione.
elektrabianchi e diabolik, come già detto mille volte, basta segnalare e non rispondere a ciò che si trova inappropriato, anche perchè così si alimentano i flame. Ammonizione.
jappilas
27-04-2008, 14:43
Non si cambia il modo di pensare di una persona con una sospensione da un forum... :rolleyes: ammonizioni, sospensioni e ban, servono essenzialmente a porre davanti a una scelta -
dimostrare rispetto per il prossimo (in primis) e per il regolamento come qui è imperativo fare, oppure non dimostrarlo; mantenere la possiblità di postare sul forum, oppure prima o poi perdere questa possibilità per il tempo a venire;
non si può cambiare a forza il modo di pensare di qualcuno, certo - si può però portarlo a mettere il proprio ego e la partecipazione al forum sui due piatti della bilancia ;)
EDIT- noto di essere stato preceduto dal collega sui provvedimenti che stavo per prendere :O
Alcuni esemplari di scrittori da forum non sono normali...
Microsoft e Sony vendono in perdita? Cazzi loro, hanno strategie di mercato differenti da Nintendo.Nel caso specifico stanno SUCCHIANDO ALLA GRANDE. Non vi stanno REGALANDO tecnologia perchè vogliono bene ai consumatori, NON POSSONO FARE ALTRIMENTI. Tranquilli che senza Wii la Play3 a 399€ l'avremmo vista tra MOOOOOOOOOOLTOOOOO tempo.
Se vendo console a paccate dovrei abbassare i prezzi PERCHE' IL MARGINE DI GUADAGNO E' TROPPO? MA CE L'AVETE UN CERVELLO? Spero vivamente che nessuno dei fenomeni che scrive 'ste puttanate abbia qualche responsabilità economica di qualsiasi genere...vendere gioielli in tv spacciandoli per veri quando sono paccottiglia è un reato, vendere una console che fa esattamente quello che dice con un buon margine di guadagno no.
Poi la storia della circonvenzione di incapace è fantastica... Bello la gente compra quel cazzo che vuole, fottendosene dei TUOI gusti. Pensa che potrebbero pensare lo stesso di te mentre corri nei panni di un soldato in Call of Duty 4 sul tuo pc da millemila euro: - ma guarda quel coglione quanti soldi spende per giocare, io con il mio Wii mi gioco al bowling tutto il giorno tutti i giorni e guarda come sono contento? - A TE IMPORTA IL LIVELLO TECNOLOGICO DELLA MACCHINA DA GIOCO, AD ALTRI NO. Quelli si divertono con il Wii, te no? Pace, questo non ti rende più furbo.
Veramente, fatevi furbi e cominciate a pensare che se qualcuno ha un opinione differente da voi non necessariamente ha torto. Provateci, per una volta a mettervi nei panni altrui, a cercare di capire un pensiero estraneo al vostro, magari tante stronzate vi resteranno in bocca e/o nella tastiera.
PS: gioco a Call of Duty 4 E a Mario Kart Wii online e meno schiaffi in tutti e due. Sono uno schizofrenico videoludico io o avete i paraocchi voi? Sveglia dementi.
bronzodiriace
27-04-2008, 14:54
Microsoft e Sony vendono in perdita? Cazzi loro, hanno strategie di mercato differenti da Nintendo.Nel caso specifico stanno SUCCHIANDO ALLA GRANDE. Non vi stanno REGALANDO tecnologia perchè vogliono bene ai consumatori, NON POSSONO FARE ALTRIMENTI. Tranquilli che senza Wii la Play3 a 399€ l'avremmo vista tra MOOOOOOOOOOLTOOOOO tempo.
Se vendo console a paccate dovrei abbassare i prezzi PERCHE' IL MARGINE DI GUADAGNO E' TROPPO? MA CE L'AVETE UN CERVELLO? Spero vivamente che nessuno dei fenomeni che scrive 'ste puttanate abbia qualche responsabilità economica di qualsiasi genere...vendere gioielli in tv spacciandoli per veri quando sono paccottiglia è un reato, vendere una console che fa esattamente quello che dice con un buon margine di guadagno no.
Poi la storia della circonvenzione di incapace è fantastica... Bello la gente compra quel cazzo che vuole, fottendosene dei TUOI gusti. Pensa che potrebbero pensare lo stesso di te mentre corri nei panni di un soldato in Call of Duty 4 sul tuo pc da millemila euro: - ma guarda quel coglione quanti soldi spende per giocare, io con il mio Wii mi gioco al bowling tutto il giorno tutti i giorni e guarda come sono contento? - A TE IMPORTA IL LIVELLO TECNOLOGICO DELLA MACCHINA DA GIOCO, AD ALTRI NO. Quelli si divertono con il Wii, te no? Pace, questo non ti rende più furbo.
Veramente, fatevi furbi e cominciate a pensare che se qualcuno ha un opinione differente da voi non necessariamente ha torto. Provateci, per una volta a mettervi nei panni altrui, a cercare di capire un pensiero estraneo al vostro, magari tante stronzate vi resteranno in bocca e/o nella tastiera.
PS: gioco a Call of Duty 4 E a Mario Kart Wii online e meno schiaffi in tutti e due. Sono uno schizofrenico videoludico io o avete i paraocchi voi? Sveglia dementi.
Ultimo posso invitarti a eliminare dal tuo scritto le offese per cortesia.
Grazie ;)
leoneazzurro
27-04-2008, 15:00
<sigh>. Cinque giorni di sospensione.
m.distrutti
27-04-2008, 15:24
posso attaccarlo e incorniciarlo in cameretta :D :D :D :D ?
cmq dare del coj a uno perchè vuole giocare con prestazioni elevate ad un gioco decisamente bello e' molto triste come cosa;)
uhm cmq il wii e' spettacolare da giocare in gruppo ,trp ficu :D :D
elektrabianchi
27-04-2008, 15:27
quando leggo commenti infantili tipo quello sopra o come questo tuo che tira in ballo anche la politica (complimenti per il fritto misto :asd in genere mi si aprono due scelte
l'opzione bonus è divertirmi quando qualcuno posta qualcosa di strano e inizia la caccia al report al moderatore
compratevi il wii fit e rilassatevi state veramente fuori se fate certi ragionamenti
Guarda, se veramente non riesci a capire che per alcune persone non essere più etichettate dopo SECOLI di lotte come handicappato, mongoloide, insomma con termini che lasciano sottendere che siano una specie di subumani che per diritto non possono godersi la vita è stato prima di tutto una conquista e non un fatto di lessico, chi ha veramente un problema sei tu.
Io posso capire che certe abitudini, anche quelle lesiccali, siano dure a morire e spesso si cade in errore senza volerlo, io per prima, ma autogiustificarsi o peggio " pesare" incolpando gli altri di ipersensibilità o di politically correct solo perchè si parla di videogame mi lascia arrabbiata e amareggiata.
Saluti
m.distrutti
27-04-2008, 15:33
Un successo di simili proporzioni non se lo aspettava nemmeno Nintendo...
WiiFit sarà per il Wii quello che Brain Training è stato per il DS. Contentissimo per Iwata e soci... :)
nintendo si e' affacciata in un mercato che si e' creata da sola secondo me
quindi il successo era inevitabile visto che e' la sola console a sfornare giochi di gruppo troppo simpatici con controller che di tecnologia ne hanno anche troppa :D
quando leggo questi 3d a volte mi chiedo se qualcuno di quelli che amano le console abbia avuto, nella vita, la possibilita di gibbare in air qualcuno con un rocket...e mi rendo conto che la "serieta" di cui parlate limitatamente ai vari giochi per console vi apparirebbe piccola piccola allora...
francesco26
27-04-2008, 19:20
nintendo copre una fascia molto ampia dei casual gamer... le grosse vendite sono dovute a questo! comunque sono molto contento per nintendo
Morpheus90
27-04-2008, 22:39
Veramente ottimi risultati :D
Sono felice per loro, il Wii è veramente una console da GIOCO fantastica! :cool:
nintendo copre una fascia molto ampia dei casual gamer... le grosse vendite sono dovute a questo! comunque sono molto contento per nintendo
Infatti trovo ottimo il fatto che il mercato abbia console "tagliate" per utilizzatori diversi: ben vengano XBox 360, PS3, PC "Ninja", PSP, Nintendo DS e Wii.
Non capisco la voglia di predominio di una console sulle altre, tutta centrata sulle prestazioni: sarebbe come pretendere che l'unico modello di auto in circolazione debba essere una Ferrari o una Mercedes! :eek:
Wii è un successo tra i miei amici (gente sui 40, alcuni dei quali non toccherebbero una console classica - per quanto possano meravigliarsi per la grafica), ma entusiasma mie colleghe di 25/30 che non sempre trovano nell'enorme catalogo Sony o Microsoft qualcosa di altrettanto immediato per un gruppo di giocatrici poco attratte dai "frag" o dalle corse in auto.
I miei figli (fascia 10-14) ne sono entusiasti e diversi loro compagni hanno la Wii a fianco di "colonne storiche" come la PS2 e hanno amato anche la Wii.
Wii Fit poi non è un oggetto per ciccioni, ve lo dico per esperienza diretta da tre giorni: provate un giro completo e non solo due recensioni in rete o dieci minuti al megastore. Certo, stancherà come ha stancato il brain training e migliaia di game prima di loro, ma per ora offre modi diversi per divertirsi e spesso imparare qualcosa di utile (fraggare al meglio qualcuno vi sarà invece utile solo in determinate professioni :D ).
Ah, perfino mia suocera e qualche altro parente over 60 è riuscita a usare Wii sport in pochi minuti di prova e a sorriderne. Se avete delle persone che vi sono care anche se hanno doppiato da tempo i trent'anni, perché dispiacersi della possibilità di far divertire anche loro a quei "videogiochi" che "non hanno mai capito"? :cool:
Casual gamer... hardcore gamer.... che differenza fa?! Conosco personaggi di entrambe le categorie che si divertono come matti con il wii.
Ho 30 anni e non riesco neanche a ricordare tutti i giochi a cui ho giocato dai primissimi anni 80 ad oggi... quindi in base alla mia esperienza mi sento di poter tranquillamente asserire:
Il Nintendo Wii è una grande e validissima console, e come tale va provata perché merita un po' del vostro rispetto, questo perché la sua comparsa è già STORIA e vi assicuro cabierà parecchio (finalmente) il modo di progettare i VG.
Per coloro che dicono che costa troppo, probabilmente è vero, ma dopo risparmi sui giochi e ne guadagni in divertimento. Vi assicuro che non spederei mai 600 euro per una console per poi acquistare giochi a 60/70 euro, questa trovo una follia.
@bronzodiriace
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
Sono sempre i soliti che non hanno assolutamente idea di cosa stiano scrivendo.
Cmq alla fine la classe 150cc di MarioKart è difficilotta, Zack&Wiki come mi consigliasti, è geniale, e Wiifit l'ho preso l'altro giorno e veramente non ci sono parole... aspettiamo Family Ski per impazzire del tutto!
PS: fammi sapere quando giochi a MK ke mi collego e ci facciamo qualche corsetta insieme
Casual gamer... hardcore gamer.... che differenza fa?! Conosco personaggi di entrambe le categorie che si divertono come matti con il wii.
Ho 30 anni e non riesco neanche a ricordare tutti i giochi a cui ho giocato dai primissimi anni 80 ad oggi... quindi in base alla mia esperienza mi sento di poter tranquillamente asserire:
Il Nintendo Wii è una grande e validissima console, e come tale va provata perché merita un po' del vostro rispetto, questo perché la sua comparsa è già STORIA e vi assicuro cabierà parecchio (finalmente) il modo di progettare i VG.
Per coloro che dicono che costa troppo, probabilmente è vero, ma dopo risparmi sui giochi e ne guadagni in divertimento. Vi assicuro che non spederei mai 600 euro per una console per poi acquistare giochi a 60/70 euro, questa trovo una follia.
@bronzodiriace
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
Sono sempre i soliti che non hanno assolutamente idea di cosa stiano scrivendo.
Cmq alla fine la classe 150cc di MarioKart è difficilotta, Zack&Wiki come mi consigliasti, è geniale, e Wiifit l'ho preso l'altro giorno e veramente non ci sono parole... aspettiamo Family Ski per impazzire del tutto!
PS: fammi sapere quando giochi a MK ke mi collego e ci facciamo qualche corsetta insieme
Insomma... mò non costa più 600 euro la PS3. La si trova a 379 euro nei centri commerciali e credo di aver letto che già qualche sito la vende sui 360.
Considerando le caratteristiche non credo si possano paragonare, una nasce come sistema multimediale completo l'altro come console pura.
Il raffronto lo farei piuttosto tra l'xbox e il wii... anche in questo caso credo che gli utenti finali siano diversi, certo è che da un punto di vista schifosamente hardware l'xbox vale di più e costa di meno (179 euro).
Con questo discorso sto solo dicendo che capisco chi trova esagerato il prezzo della console Nintendo, ciò non toglie che fino a quando ci sarà gente che la comprerà "vale quello che costa"... un po' come le macchine Apple.
Wii Fit poi non è un oggetto per ciccioni...
eccheccazz... e io che volevo comprarlo :cry:
dottorzero77
28-04-2008, 00:40
Mi si perdoni la citazione, ma è da un pò che volevo farla....
La potenza (XBOX 360 e PS3) è nulla senza controllo! (Wiimote)
Mi si perdoni la citazione, ma è da un pò che volevo farla....
La potenza (XBOX 360 e PS3) è nulla senza controllo! (Wiimote)
...e da grandi poteri derivano grandi responsabilità :D
darios81
28-04-2008, 01:12
Insomma... mò non costa più 600 euro la PS3. La si trova a 379 euro nei centri commerciali e credo di aver letto che già qualche sito la vende sui 360.
Considerando le caratteristiche non credo si possano paragonare, una nasce come sistema multimediale completo l'altro come console pura.
Il raffronto lo farei piuttosto tra l'xbox e il wii... anche in questo caso credo che gli utenti finali siano diversi, certo è che da un punto di vista schifosamente hardware l'xbox vale di più e costa di meno (179 euro).
Con questo discorso sto solo dicendo che capisco chi trova esagerato il prezzo della console Nintendo, ciò non toglie che fino a quando ci sarà gente che la comprerà "vale quello che costa"... un po' come le macchine Apple.
Vorrei fare una precisazione dovuta sul prezzo.
P.S.: non sto facendo console war o come si chiama.
Ho avuto anche io la 360 prima di passare al Wii , e sono sempre stato amante di tutto cio che sia divertente e innovativo tecnologico ( ovvio che xbox360/ps3 sono innovativi per determinati aspetti la Wii per altri).
Ora riprendendo cio' che dice KamiG sui prezzi vorrei dire che sono un po inesatti.
Togliendo promozioni e cose varie ( che sono limitate a determinate zone e brevi periodi) , i prezzi sono i seguenti :
- PS3 40GB : 400Euro.
Mi pare costi tanto e si trovano anche i pacchi tra 449 e 500 Euro con 2 giochi e film in blu ray o quella con GT5 PROLOGO a 419Euro ( l'ho vista a tanto mi pare).
- XBOX CORE : 199Euro XBOX PRO : 299EURO
Viene venduta senza giochi a tale prezzo ( su questo ne sn sicuro).
Ora vorrei dire una cosa la core costa 199Euro , ma perche costa tanto ?
Ci sara' un motivo e penso che tu Kamig lo sappia.
E' risaputo che la CORE non puo andare online e viene su senza alcuni componenti essenziali.
Ti danno un CAVO VIDEO che fa pena , non c'e l'HD , ma solo la consolle un Joypad ( ma e Wireless?????) e stop...(non c'e manco il cavo ethernet).
Se voglio giocare online devo per forza comprarmi l'HDD ( consigliato ) o la memory card e devo aggiungerci tra i 50 e gli 80Euro non contando che devo metterci che devo pagara l'abbonamento e comprarmi un gioco per entrare sul Live.
Se mi faccio due calcoli con l'HDD , viene 199 + 80 di Hdd ( costa tanto) + 30Euro di gioco ( ne metto uno di basso costo o seconda mano) + il cavo ethernet 5Euro.
Totale 305 Euro.
Per giunta per esperienza personale , perche ho avuto la consolle ( e i soldi che se ne vanno sono a fiumi ) , se hai una TV LCD HD o NO , devi per forza comprare il CAVO VGA ( io tipo non avevo il component) , senno si vede uno schifo ( un altra 20ina di euro) , oltre devi pagarti l'abbonamento mensile a 7 euro.
Detto questo , ecco anche il motivo perche conviene la pro , se faccio un rapporto viene :
- PS3 : 419 Euro con gioco e Live Disponibile
- XBOX360 : 315Euro con Live e Gioco disponibile
- WII : 249Euro con il Live e il gioco incluso gia nella confezione.
Ora non so se siano precisi , pero per qel che ricordi , ai tempi acquistata la xbox360 a 420 Euro con Gears of Wars , gli ho dovuto aggiungere il CAVO VGA , e l'abbonamento a 7Euro.Alla fine ho speso una cona per intenderci...
In quest'ottica il Wii , a livello Hardware ha 1/3 delle potenzialita delle consolle sopra , pero la domanda rimane alta e il prezzo non puo scendere ( e' una legge del mercato).
Ovviamente se prendiamo tipo in esame , l'ultimo taglio M$ e' stato fatto per ovviare alla flessione di vendite degli ultimi tempi ( infatti c'e stato un ulteriore boost in questo periodo di consolle xbox).
Comunque per concludere , come diceva qualcuno , non ti fanno pagare il reale valore dell'oggetto , ma il suo valore intrenseco a livello di idee , progettazione e innovazione oltre che di domanda rispetto alle altre consolle.
La nintendo per penetrare in questo mercato visto il flop del gamecube non poteva sparare un prezzo di 600Euro per la sua consolle , stessa cosa dicasi per la 360 ( infatti e leggermente piu alta com prezzo della Wii ) , mentre la Sony essendo in posizione dominante poteva fare cio che voleva...
250 euro furto? Nessuno sa quanto costa a loro.. In pochi sanno che l'ottimizzazione di comparti hardware e il ricercare certe prestazioni energetiche costa? il wii consuma un 30esimo delle altre a parita' di utilizzo e in piu' costa meno.. Fate vobis il conto spese su una media di 5 o 6 anni..
Poi basta con la storia dei giochi da mocciosi.. quelli sono quelli MULTIPIATTA della disney..Quelli maturi che intendete voi gta et similia sono giocati da molti piu'ragazzuni rispetto rispetto a chi non lo e' piu..Dai il classico frutto proibito, In quanti hanno visto film horror prima dei 14 anni consigliati? Psicologia inversa..Tra i ragazzini sicuramente fa piu' figo ..le softwarehous conoscono i loro polli..
Il business non e' solo tecnica, potenza, grafica lo percentuale maggiore e' psicologia..
Esempio lampante "tempesta d'ossa " dei Simpson..
Mi stupisco un bel po di tutti questi commenti denigratori.
Questione prezzo: il prezzo, di ogni cosa, è sempre relativo, non si compra piu l'oggetto in questione ma le sensazioni ad esso legate, il wii è divertente, aka compro il divertimento,l'innovazione, la voglia di giocare che avevo centinaia di giochi fa tutti uguali e senza innovazione.Il prezzo della consolle è a cio correlato, che costi 3euro o 300 per faffricarlo poco importa. Guardati un po le pubblicità in televisione,funzionano allo stesso modo, solo che ad esempio per noi 30enni che eravamo hardcore gamers e che abbiamo gia visto tutti in 20+anni di gioco, è il wii cio che ci ricarica le batterie, aria fresca nei polmoni, e mi sento di nuovo bambino, questo compro, e ben vengano i funghetti su cui saltare.
Di giochi ne sono usciti molti e la qualità è sempre migliore,ce ne sono almeno una dozzina da comprare a occhi chiusi, e tanti in arrivo. Si puo fare meglio? Si deve, ma mi pare proprio che si sia sulla strada giusta. L'inspiegabile è la ps3 che ad anni dal suo lancio non ha ancora una killer application, annovera solo 4-5 buoni prodotti(buoni eh...) e non presenta alcuna innovazione. In arrivo ci sono da nanni i 3-4 blockbusters che però non si materializzano mai.
Vende solo per il brand,sono ha fatto il miracolo.
L'x360 è una gran bella consolle, se volessi giocare l'evoluzione grafica e sonora dello stesso concetto di videogames che vedo sui comps da 20anni l'avrei presa subito, ma mi attira piu. Peccato che invece di dare delle consolle abbiano sfornato 32 versioni una piu bacata dell'altra generando una infinità di problemi. Solo adesso hanno raggiunto un po di stabilità, ma nonostante il prezzo aggressivo e la qualità dei prodotti non prendono terreno.
Meditae gente..solita minestra riscaldata con luci e cotillon o aria fresca? Fate la vostra scelta.
diabolik1981
28-04-2008, 09:19
hai centrato il problema. Aggiungiamo che passando per i grossi centri commerciali Wii sta facendo una campagna pubblicitaria perfetta, al punto che di Wii si è tornati al soldout, e quei pochi che restano indecisi tra x360 e PS3 con mio sommo stupure vengono indirizzati verso x360 perchè più adatta per giocare rispetto a PS3. Di fatto con questa generazione si è avuto il primo vero grosso scossone con Wii che ha creato un segmento in cui domina e compete anche in quello classico delle console, segmento in cui PS3 è ancora in affanno e alla rincorsa di x360 che vende bene e le crea problemi. Forse alla prossima generazione, di cui ormai non siamo tanto lontani, in sony capiranno che alla gente interessa giocare.
diabolik1981
28-04-2008, 09:24
Vorrei fare una precisazione dovuta sul prezzo.
P.S.: non sto facendo console war o come si chiama.
Ho avuto anche io la 360 prima di passare al Wii , e sono sempre stato amante di tutto cio che sia divertente e innovativo tecnologico ( ovvio che xbox360/ps3 sono innovativi per determinati aspetti la Wii per altri).
Ora riprendendo cio' che dice KamiG sui prezzi vorrei dire che sono un po inesatti.
Togliendo promozioni e cose varie ( che sono limitate a determinate zone e brevi periodi) , i prezzi sono i seguenti :
- PS3 40GB : 400Euro.
Mi pare costi tanto e si trovano anche i pacchi tra 449 e 500 Euro con 2 giochi e film in blu ray o quella con GT5 PROLOGO a 419Euro ( l'ho vista a tanto mi pare).
- XBOX CORE : 199Euro XBOX PRO : 299EURO
Viene venduta senza giochi a tale prezzo ( su questo ne sn sicuro).
Ora vorrei dire una cosa la core costa 199Euro , ma perche costa tanto ?
Ci sara' un motivo e penso che tu Kamig lo sappia.
E' risaputo che la CORE non puo andare online e viene su senza alcuni componenti essenziali.
Ti danno un CAVO VIDEO che fa pena , non c'e l'HD , ma solo la consolle un Joypad ( ma e Wireless?????) e stop...(non c'e manco il cavo ethernet).
Se voglio giocare online devo per forza comprarmi l'HDD ( consigliato ) o la memory card e devo aggiungerci tra i 50 e gli 80Euro non contando che devo metterci che devo pagara l'abbonamento e comprarmi un gioco per entrare sul Live.
Se mi faccio due calcoli con l'HDD , viene 199 + 80 di Hdd ( costa tanto) + 30Euro di gioco ( ne metto uno di basso costo o seconda mano) + il cavo ethernet 5Euro.
Totale 305 Euro.
Per giunta per esperienza personale , perche ho avuto la consolle ( e i soldi che se ne vanno sono a fiumi ) , se hai una TV LCD HD o NO , devi per forza comprare il CAVO VGA ( io tipo non avevo il component) , senno si vede uno schifo ( un altra 20ina di euro) , oltre devi pagarti l'abbonamento mensile a 7 euro.
Detto questo , ecco anche il motivo perche conviene la pro , se faccio un rapporto viene :
- PS3 : 419 Euro con gioco e Live Disponibile
- XBOX360 : 315Euro con Live e Gioco disponibile
- WII : 249Euro con il Live e il gioco incluso gia nella confezione.
Ora non so se siano precisi , pero per qel che ricordi , ai tempi acquistata la xbox360 a 420 Euro con Gears of Wars , gli ho dovuto aggiungere il CAVO VGA , e l'abbonamento a 7Euro.Alla fine ho speso una cona per intenderci...
In quest'ottica il Wii , a livello Hardware ha 1/3 delle potenzialita delle consolle sopra , pero la domanda rimane alta e il prezzo non puo scendere ( e' una legge del mercato).
Ovviamente se prendiamo tipo in esame , l'ultimo taglio M$ e' stato fatto per ovviare alla flessione di vendite degli ultimi tempi ( infatti c'e stato un ulteriore boost in questo periodo di consolle xbox).
Comunque per concludere , come diceva qualcuno , non ti fanno pagare il reale valore dell'oggetto , ma il suo valore intrenseco a livello di idee , progettazione e innovazione oltre che di domanda rispetto alle altre consolle.
La nintendo per penetrare in questo mercato visto il flop del gamecube non poteva sparare un prezzo di 600Euro per la sua consolle , stessa cosa dicasi per la 360 ( infatti e leggermente piu alta com prezzo della Wii ) , mentre la Sony essendo in posizione dominante poteva fare cio che voleva...
a 190€ trovi la x360 Arcade, che è ben diversa dalla Core ed è molto più completa. La core non so neanche se è èiù in vendita
Asterion
28-04-2008, 09:25
a 190€ trovi la x360 Arcade, che è ben diversa dalla Core ed è molto più completa. La core non so neanche se è èiù in vendita
Fatto sta che Nintendo ha sbancato questa volta :D
La cura con cui hanno costruito la Wii Balance Board è geniale secondo me!
diabolik1981
28-04-2008, 09:28
Fatto sta che Nintendo ha sbancato questa volta :D
La cura con cui hanno costruito la Wii Balance Board è geniale secondo me!
pienamente d'accordo ed anche contento, forse è la volta buona che la smettono di produrre quei furti di console "next gen" (ovvio riferimento a ps3 e in buona parte anche a x360) che costano un sacco ma non offrono nulla se non grafica pompata e si concentrano su giocabilità e giochi.
darios81
28-04-2008, 10:03
Scusa diabolik , ma la arcade , e la CORE , con un gioco del cavolo che nn ricordo il nome.
Mi pare che non abbia gli accessori delal pro , e non si puo andare pertanto online.
Di conseguenza visto che costa 199Euro , il suo prezzo e fittizio in quanto necessita di un ulteriore aggiunta per mettersi al livello delle altre....
EDITO :
http://tecnoblog.girlpower.it/console/xbox-360-arcade-senza-hard-disk-prezzo-piu-basso
Ecco manca dell'HDD ma ha la memory unit , che non mi ricordo , ma mi pare online non ci si possa andare....
Inoltre ci sn 5 Live arcade nel DVD , che non e' manco un gioco vero e proprio...
RI-AGGIUNGO : http://www.mondoxbox.com/news/11398/burnout-paradise-niente-gioco-online-senza-hard-disk.html
Come volevasi dimostrare senza HDD non si va da nessuna parte , pertanto 199Euro e fittizio
diabolik1981
28-04-2008, 10:58
Scusa diabolik , ma la arcade , e la CORE , con un gioco del cavolo che nn ricordo il nome.
Mi pare che non abbia gli accessori delal pro , e non si puo andare pertanto online.
Di conseguenza visto che costa 199Euro , il suo prezzo e fittizio in quanto necessita di un ulteriore aggiunta per mettersi al livello delle altre....
EDITO :
http://tecnoblog.girlpower.it/console/xbox-360-arcade-senza-hard-disk-prezzo-piu-basso
Ecco manca dell'HDD ma ha la memory unit , che non mi ricordo , ma mi pare online non ci si possa andare....
Inoltre ci sn 5 Live arcade nel DVD , che non e' manco un gioco vero e proprio...
RI-AGGIUNGO : http://www.mondoxbox.com/news/11398/burnout-paradise-niente-gioco-online-senza-hard-disk.html
Come volevasi dimostrare senza HDD non si va da nessuna parte , pertanto 199Euro e fittizio
ma hai HDMI
darios81
28-04-2008, 11:06
ma hai HDMI
L'hdmi e' relativo , perche gia col CAVO VGA la consolle si vede che e una bellezza.
Anche col cavo component , pur se non ho visto dovrebbe vedersi bene...
Poi seppur hai l'hdmi , dovresti sempre comprarti il cavetto..
Questo flame è da vera goduria. Mai riso tanto negli ultimi mesi :D Eppure sono possessore di X360 e Wii...chissà che problemi ho...
certo che alla fine S/M/N sono state brave a inculcare nella testa l'aggettivo "nextgen" :D
dico la mia:
il successo del WII è di aver portato sulla propria console molte tipologie di giocatori che vanno dai più smaliziati e "professionali", a a quelli che per la prima volta nella loro vita si affacciano al mondo dei VG.
La conseguenza del loro successo è quindi più ovvia di quel che si possa immaginare, dato che basta sommare al videogiocatore accanito (comunque pochi), al casuale (una quantità abominevole)
c'è da dire che per il primo annetto le uscite interessanti son state poche, ma ora la situazione è ben diversa. E non parlo da casual.
c'è da dire che il giocatore accanito tende a provare tutte le esperienze di gioco offerte, quindi se tra ps3 e x360 deve fare una valutazione su quel che offrono, il wii vien da se e senza concorrenza se si vogliono provare pure i suoi giochi (o il loro gameplay)
Indiscutibile l'opinione di chi dice di averla provata e di non esserne restato colpito (seppur all'acqua di rose, posso dire la stessa cosa io della ps3), abbastanza da ridere i vari commenti derivanti dai soliti luoghi comuni, ma lasciano il tempo che trovano (giochi bambineschi, giochi non per videogiocatori, ecc..)
sul prezzo:
ma console a parte, fate sempre rapporti tra prezzo/materiale (che per legge del mercato è a dir poco impietoso... prendete come esempio un'automobile), o per il resto del mercato fate un rapporto prezzo/prestazione??
io genericamente tendo a fare questo tipo di rapporto e la conseguenza è che non mi interessa quanti criceti hanno al loro interno le varie console, ma i loro giochi (nel caso di wii anche la loro interazione) e quindi il divertimento che potrebbero offrirmi.
@bronzodiriace
Ma non eravate voi nintendari che dicevate che la potenza grafica conta?...mi ricordo che all'epoca di RE4 che io ho giocato su ps2, tu e altri stavate abbastanza incazzati che uscisse su ps2 perchè si perdeva il divertimento visto che si perdeva la grafica...ora non conta piu?....la coerenza questa sconosciuta (faccina che ride sarcastica)
Cmq pur preferndo i vg "veri" di ps e xbox sono contento per nintendo e per le mamme che hanno trovato il divertimento per loro....
La core è stata rimpiazzata da Arcade...199 arcade e 269 Pro sono i prezzi ufficiali...
E' un gioco...con l'arcade ci vai online...non rigirarti la frittata, BP era per ps3 solo che ha l'hdd di serie quando l'hanno portato per 360 hanno lasciato tutto così senza dare la possibilità a tutti....magari informati prima :)
Sei rimasto indietro....la arcade ha memory da 256 per il live (non puoi scaricare demo ovviamente ma puoi giocare) pad wi-fi, 5 giochi live arcade e cavi...manca solo l'hdd e le cuffie....
Puoi giocare in Live che spero non si verrà a apragonare con il codice amico di nintendo....
Per 269 ti porti a casa la PRO che ha tutto allo stesso prezzo del Wii....
Ovviamente sono prezzi ufficiali....
Poi una cosa tu dici ho voluto prendere il cavo vga pur avendo la Pro che ha il component....e chi ti ha costretto?....bastava quello nella confezione...poi però col wii il cavo componet non lo compri....cioè mi vuoi dire che si vede bene su lcd il wii a 480p?....suvvia aggiungi i soldi quindi altri 30 euro...e sono 299....contro i 269+un gioco per xbox360....alla fine come vedi i prezzi sono li, per non parlare di ps3 che a 400 euro hai anche un letore BR e wifi incorporato....dire che wii è economica è follia pura...
La forza della Nintendo non è che ci ha visto giusto o meno o ha prezzi piu bassi ma semplicemente è andata in un altra direzione.....ha messo le mani sl bacino di utenza che prima non si filava nessuno....è vince in quel bacino + i fan nintendo....è altro.
A me del wii e dei suoi non giochi non frega nulla....se in futuro dovrò scegliere tra Sony\Ms e nintendo "nuova via" scelgo sempre e cmq la prima....perchè i giochi ps\xbox per me sono decisamente meglio anzi sono videogiochi...quelli wii tolti i titoli nintendo, che tra l'altro mi stanno sulle palle tranne zelda e metroid, per me sono fuffa...
Che tra l'altro secondo me il wii avrà giochi belli oltre quelli casual solo fino a quando ps2 sarà sul mercato...perchè le conversioni sono facili da fare...ma appena ps2 scomparirà, allora si che secondo me vedremo solo non giochi e la cosa la vedo triste parecchio....
darios81
28-04-2008, 12:05
Sei rimasto indietro....la arcade ha memory da 256 per il live (non puoi scaricare demo ovviamente ma puoi giocare) pad wi-fi, 5 giochi live arcade e cavi...manca solo l'hdd e le cuffie....
Puoi giocare in Live che spero non si verrà a apragonare con il codice amico di nintendo....
Per 269 ti porti a casa la PRO che ha tutto allo stesso prezzo del Wii....
Ovviamente sono prezzi ufficiali....
La forza della Nintendo non è che ci ha visto giusto o meno ma semplicemente è andata in un altra direzione.....ha messo le mani sl bacino di utenza che prima non si filava nessuno....
A me del wii e dei suoi non giochi non frega nulla....se in futuro dovrò scegliere tra Sony\Ms e nintendo nuova via scelgo sempre e cmq la prima....
Kais , ti ho dato il link come ad alcuni giochi con la memory unit non si possa giocare ( vedi Burnout paradise) , per tanto l'hdd e d'obbligo , come il fatto che devi pagare il LIVE
Ecco la notizia :
"Giocando a Burnout Paradise, alcuni possessori di Xbox 360 Arcade o Core hanno avuto una triste rivelazione: infatti la sezione multiplayer online del gioco necessita della presenza dell'hard disk, assente nelle versioni della console sopraccitate. La motivazione ci viene spiegata da EA che giustifica questa scelta affermando che i pacchetti di dati trasmessi durante le sessioni online sono eccessivamente grandi per essere collocati in una memory unit
A questo punto l'unica soluzione, per chi volesse provare l'esperienza online del gioco, è l'acquisto del disco rigido."
Mi pare sia chiaro...
Poi una cosa tu dici ho voluto prendere il cavo vga pur avendo la Pro che ha il component....e chi ti ha costretto?....bastava quello nella confezione...poi però col wii il cavo componet non lo compri....cioè mi vuoi dire che si vede bene su lcd il wii a 480p?....suvvia aggiungi i soldi quindi altri 30 euro...e sono 299....contro i 269+un gioco per xbox360....alla fine come vedi i prezzi sono li, per non parlare di ps3 che a 400 euro hai anche un letore BR e wifi incorporato....dire che wii è economica è follia pura...
Allora , Kais , ma spiegami ce l'hai la xbox360????
Allora io ho una TV LCD , che presenta diverse entrate tra cui SVIDEO, VGA , SCART , RGB e COMPOSITO AV.
Ora se uso il cavo nello scatolo , la qualita' e orrenda.
Per tanto se non mi volgio pure comprare la TV nuova , posso indirizzarmi , se usare la TV in mio possesso oppure il monitor del PC.
Per fare cio ho dovuto comprare il CAVO VGA da 30 Euro...che con la TV LCD si vedeva benissimo...come sul monitor ( e per tanto non c'e bisogno di comprare una TV HD READY o FULL).
Altra cosa , poco corretta , la Wii , funziona in parte con i codice amico , in molti giochi ci sn i server dedicati e funziona tale e quale al LIVE.
Te considera , Mario Kart con mio sommo stupore e' superiore per qualita' del servizio e contenuti online a qualsiasi gioco online per la xbox360....
PES2008 va pure bene , e non hai bosogno dei codici amico , stessa cosa FIFA08 e Medal of Honor 2 e Battalion Wars....
Certo la qualita' e altalenante , pero nei giochi dove il servizio e' sfruttato bene , l'unica cosa di cui si senta la mancanza e' una chat vocale..
Kais , ti ho dato il link come ad alcuni giochi con la memory unit non si possa giocare ( vedi Burnout paradise) , per tanto l'hdd e d'obbligo , come il fatto che devi pagare il LIVE
Ho capito Dario ma io ti ripeto che tolto i MMorpg (FF11) e Burout per il motivo che ho detto tutti gli altri si possono giocare....l'ho consigliata ad un caro amico la arcade e si diverte in live da Dio...detto questo la PRO sta a 269 o 299 con un gioco in bundle...e sono gli stessi prezzi di wii con cavo component....
Ripeto il wii vende perchè è per altri tipi di giocatori prevalentemente...non perchè economico ;)
Per l'edit:
Buronout è stato programmato su ps3...per evitare sbattimenti non l'hanno fatto in 2 versioni...però per dire GOW Halo3 e altri con l'arcade ci giochi benissimo senza Hdd....
Poi il discorso dei 5 euro al mese...se non li hai hai problemi piu gravi che giocare ai vg....quindi smettiamola di dire che paghi tanto per il Live quando per esempio un pad per Wii costa tutto completo un enormità....è un hobby costoso questo...
darios81
28-04-2008, 12:50
Ho capito Dario ma io ti ripeto che tolto i MMorpg (FF11) e Burout per il motivo che ho detto tutti gli altri si possono giocare....l'ho consigliata ad un caro amico la arcade e si diverte in live da Dio...detto questo la PRO sta a 269 o 299 con un gioco in bundle...e sono gli stessi prezzi di wii con cavo component....
Ripeto il wii vende perchè è per altri tipi di giocatori prevalentemente...non perchè economico ;)
Si ma considero io anche avevo comprato la Xbo360 quando costava 400Euro e il Wii manco lo calcolavo di striscio.
Venivo dalle consolle PS2 , e forse che aspettavo di trovarmi davanti.
LA delusione piu grande e' stata che oltre un comparto grafico eccellente , non trovavo differenze significative con le consolle precedenti...
Di tutto questo avevo comprato la consolle per giocare a pes online : non sai che delusione!!!
Alla fine informandomi , visto che sn un tipo di compagnia , ho trovato nella Wii una consolle ben fatta , che mi ha fatto divertire fin ora piu della 360...
( cmq per la 360 ci ho speso un sacco di soldi).
EDIT : il pad 360 costa quanto i PAD ( 2 ) wiimote + nunchunk ...
Bhe allora è una questione di gusti :)
Io per dire dopo aver giocato e gioco tuttora il venerdì con amici a wii non trovo un solo motivo per prenderlo.....non mi interessano i vg che propone e solo zelda e metroid ma anche in futuro progetto zero nuovo e qualche altro titolo fanno per me...
Quello che contestavo era che per i soliti fan dicevano prima (N64\GC) la grafica conta....e adesso contrordine non conta piu ;)
Ma sopratutto che il wii è economico per qello che offre.... (tra l'altro in giappone senza wiisport costa 160 euro tasse incluse)....vabbè tutto ma non esageriamo su!
Il pad 360 costa a roma (wifi) 39 euro a 44 euro...il wiimote costa 44-49 euro a cui va aggiunto il nunchac altri 25 euro....è differente ;)
Io per dire dopo aver giocato e gioco tuttora il venerdì con amici a wii non trovo un solo motivo per prenderlo.....
e ti credo, vai a scrocco! :asd:
non mi interessano i vg che propone e solo zelda e metroid ma anche in futuro progetto zero nuovo e qualche altro titolo fanno per me..
:mbe:
Quello che contestavo era che per i soliti fan dicevano prima (N64\GC) la grafica conta....e adesso contrordine non conta piu ;)
conta quando non hai nulla di più da offrire. Una xbox già offriva ottimi giochi, un live da paura e un pad molto molto buono. Dove ti evolvi? nella grafica...
alla nintendo, a sto giro s'è evoluta su un controller differente e quindi un gameplay differente. A questo quando si parla di grafica "non conta" nel senso che in queste condizioni non è l'aspetto principale.
Sicuramente se wii proseguirà nel suo successo, sicuramente anche sony e microsoft si evolveranno in questa direzione e nintendo nell'altra
bronzodiriace
28-04-2008, 13:23
Bhe allora è una questione di gusti :)
Io per dire dopo aver giocato e gioco tuttora il venerdì con amici a wii non trovo un solo motivo per prenderlo.....non mi interessano i vg che propone e solo zelda e metroid ma anche in futuro progetto zero nuovo e qualche altro titolo fanno per me...
Ma sopratutto che il wii è economico per qello che offre.... (tra l'altro in giappone senza wiisport costa 160 euro tasse incluse)....vabbè tutto ma non esageriamo su!
Il pad 360 costa a roma (wifi) 39 euro a 44 euro...il wiimote costa 44-49 euro a cui va aggiunto il nunchac altri 25 euro....è differente ;)
il nunchak si trova a 19 euro scarsi, ma proprio volendo esagerare.
In futuro progetto zero?
Ma scherzi?
Super smash borthers brawl, Disaster, project zero :D, alone in the dark, zelda studiato apposta per Wii, i giochi sportivi che useranno la Balance Board tra cui al 100% 1080 o wave race, f-zero e tanta altra roba.
Essendo la console di riferimento, quanto a vendite li svilupperanno ;)
e ti credo, vai a scrocco! :asd:
:mbe:
Non ho soldi che escono dalle tasche....per una partita a bowling non spendo 250 euro...faccio prima a giocare nella realtà :D
4 titoli per 250?....non scherziamo....:)
darios81
28-04-2008, 13:32
Non ho soldi che escono dalle tasche....per una partita a bowling non spendo 250 euro...faccio prima a giocare nella realtà :D
Dai prendi cmq pes2008 e' fatto bene.La migliore versione per qualsiasi consolle uscita.
Considera PES e' un blockbuster , per ogni consolle....
Poi ci sono tanti altri giocih belli : a parte Wiifit e tutti i giochi associati , Mario KArt ( parlo dell'online solo ) e fatto benissimo , oppure Medal of Honor 2 o anche FIFA08...
Ci sn un po di giochi per tutti i gusti , con i titoli sportivi a farla da padrone..
a, ok, è ufficiale, praticamente non hai mai provato wii... :asd:
conta quando non hai nulla di più da offrire. Una xbox già offriva ottimi giochi, un live da paura e un pad molto molto buono. Dove ti evolvi? nella grafica...
alla nintendo, a sto giro s'è evoluta su un controller differente e quindi un gameplay differente. A questo quando si parla di grafica "non conta" nel senso che in queste condizioni non è l'aspetto principale.
Sicuramente se wii proseguirà nel suo successo, sicuramente anche sony e microsoft si evolveranno in questa direzione e nintendo nell'altra
No secondo me loro intendevano altro...che poi il discorso che fai per me è corretto adeso che con 360\ps3 si è raggiunto un ottimo livello non certo con GC che aveva e ha tuttora (perchè penso siamo d'accordo che il wii è un GC rivisitato) delle lacune mica da ridere....;)
In futuro sono d'accordo...ma bisognera vedere la percentuale di non titoli e titoli normali....secondo me ps e xbox rimarranno sempre 65\35 max...altrimenti il bacino di affezionati passerebbe a nintendo che è stata la prima ;)
1)il nunchak si trova a 19 euro scarsi, ma proprio volendo esagerare.
2)In futuro progetto zero?
Ma scherzi?
Super smash borthers brawl, Disaster, project zero :D, alone in the dark, zelda studiato apposta per Wii, i giochi sportivi che useranno la Balance Board tra cui al 100% 1080 o wave race, f-zero e tanta altra roba.
3)Essendo la console di riferimento, quanto a vendite li svilupperanno ;)
1)Dalle tue parti...qui costa un po di piu....
2)No non scherzo :)
SSBB non mi interessa, Disaster e pgz l'ho gia detto....Alone lo prendo per 360....non facciamo paragoni fuori luogo...un titolo con quelle capacità tecniche (vedi il fuoco) su wii tranne ridimensionamenti pesanti non ci sta....Zelda l'ho detto1080 e wave race non mi interessano per nessuna console, non mi piace il genere....f-zero preferisco Wipeout
3)La console di riferimento per certi titoli....per altri (quelli che interessano a me) e sopratutto per i grossi titoloni sarà Ps3 o 360 ....;)
a, ok, è ufficiale, praticamente non hai mai provato wii... :asd:
Ho detto che l'ho giocato a casa di amici....wiisport con tennis golf e bowling...poi ho giocato a MP3 e zelda (belli) poi Mario galaxi (ma mi sta sulle palle anche se il gioco è bello...ma non fa per me) e NMh questo davvero bello...anche se non ho capito la storia delle monetine e pulviscolo nero quando uccidi...niente sangue?...mah
Per il resto non so che farci :)
homoinformatico
28-04-2008, 13:40
C'è una mania che non sopporto in italia ed è quella del "diversamente qualcosa". Se qualcuno mi tampona la macchina e gli urlo sei cieco, invece che "diversamente vedente", non intendo offendere i ciechi, ma ricordare al tizio che mi ha tamponato che chi è al volante è tenuto a guardare dove và. In maniera analoga, il tizio che diceva che i giochi per wii sono "per mongoloidi" probabilmente non intendeva dire "studiati per il mercato di nicchia dei soggetti con un cromosoma 21 in più" bensì voleva sottointendere che, a suo (molto opinabile) giudizio i giochi per wii non sono degni di essere considerati tali. Ora, forse non gli è chiaro che dare del mongoloide (probabilmente intendendo "stupido" e non "affetto da sindrome di down") a qualcuno solo perchè non considera effetti grafici dal nome incomprensibili fondamentali per divertirsi con un gioco o perchè non fà i conti in tasca alla nintendo per sapere quanto ci guadagna su ogni wii è oltre che da maleducati anche indice di superbia, ma onestamente non penso che ce l'avesse con la sindrome di dawn. E chi fà finta di non capirlo forse non è tanto meglio di lui
Dai prendi cmq pes2008 e' fatto bene.La migliore versione per qualsiasi consolle uscita.
Considera PES e' un blockbuster , per ogni consolle....
Poi ci sono tanti altri giocih belli : a parte Wiifit e tutti i giochi associati , Mario KArt ( parlo dell'online solo ) e fatto benissimo , oppure Medal of Honor 2 o anche FIFA08...
Ci sn un po di giochi per tutti i gusti , con i titoli sportivi a farla da padrone..
E' diventato il tpic..."convertiamo Kais al Wii :D :D :D :D "
A parte gli scherzi....Pes non l'ho provato
Wiifit lo aborro.....MK non mi piace....MOH2 lo gioco su 360 (che ho) così pure Fifa08
Chiariamo per me il wii non è da buttare eh....ci mancherebbe solo che avendo il 360 con i giochi che interessano a me il wii lo vedo inutile....
bronzodiriace
28-04-2008, 13:41
No secondo me loro intendevano altro...che poi il discorso che fai per me è corretto adeso che con 360\ps3 si è raggiunto un ottimo livello non certo con GC che aveva e ha tuttora (perchè penso siamo d'accordo che il wii è un GC rivisitato) delle lacune mica da ridere....;)
In futuro sono d'accordo...ma bisognera vedere la percentuale di non titoli e titoli normali....secondo me ps e xbox rimarranno sempre 65\35 max...altrimenti il bacino di affezionati passerebbe a nintendo che è stata la prima ;)
1)Dalle tue parti...qui costa un po di piu....
2)No non scherzo :)
SSBB non mi interessa, Disaster e pgz l'ho gia detto....Alone lo prendo per 360....non facciamo paragoni fuori luogo...un titolo con quelle capacità tecniche (vedi il fuoco) su wii tranne ridimensionamenti pesanti non ci sta....Zelda l'ho detto1080 e wave race non mi interessano per nessuna console, non mi piace il genere....f-zero preferisco Wipeout
3)La console di riferimento per certi titoli....per altri (quelli che interessano a me) e sopratutto per i grossi titoloni sarà Ps3 o 360 ....;)
dipende cosa intendi per grosso.
Per me un grosso titolo è mario galaxy ad esempio ;)
Intendo titoli che sono di un certo rilievo...che so Mass effect o MGS saga
Mario l'ho detto prima che è bello....ma il gioco ( a parte che mario mi sta sulle palle :D) non mi piace...così come tutti i platform puri.
.
ma a me che i titoli sportivi hanno sempre annoiato?
mariokartWII (se ne discuteva in un 3d, in 2 sulla stessa console, online... si sprecheranno insulti e divertimento)
NoMoreHeroes
Mario Galaxy (<= solo chi lo ha giocato capisce cos'è questo gioco)
ZeldaTP
per chi non lo avesse mai giocato prima RE4, che nel wii ha una nuova vita
RE:UC x chi vuole un gioco spensierato :D
Super Paper Mario (decisamente non per tutti)
Zack & Wiki
aggiungiamoci tutti quei giochi che non son di certo capolavori, ma sono obbligatori se ogni tanto si ha qualche amico per casa (RaymanRR 1-2, Mario e Sonic alle olimpiadi, e altri che non ricordo)
... ecc (molti vanno a gusti personali)
di roba ora come ora ve n'è in abbondanza, dire che il wii si limita a essere 2 tirate di palla al bowling, equivale a dire che la x360 si limita a farti sparare a 2 mostriciattoli di turno
... ecc (molti vanno a gusti personali)
di roba ora come ora ve n'è in abbondanza, dire che il wii si limita a essere 2 tirate di palla al bowling, equivale a dire che la x360 si limita a farti sparare a 2 mostriciattoli di turno
Forse è questo che t'è sfuggito....
Forse è che per me il wii visto l'adazzo di Nintendo e avendo il 360 è fare 2 tirate di palla....
Forse sarebbe il caso di leggere cn attenzione cio che uno scrive....
Forse....
Intendo titoli che sono di un certo rilievo...che so Mass effect o MGS saga
MGS non mi è mai piaciuto un gran che...
mass effect non nego sia bello, ma... MP3 perché dovrebbe essere di rilievo inferiore?
non tiratemi fuori GTA perché son solo che felice di non vederlo per wii :D
Forse è questo che t'è sfuggito....
Forse è che per me il wii visto l'adazzo di Nintendo e avendo il 360 è fare 2 tirate di palla....
Forse sarebbe il caso di leggere cn attenzione cio che uno scrive....
Forse....
infatti non dicevo per te, dicevo semplicemente che wii non è di certo far 2 tiri a tennis, è ben altro.
infatti non dicevo per te, dicevo semplicemente che wii non è di certo far 2 tiri a tennis, è ben altro.
Ma sicuramente...solo che il ben altro per me lo gioco altrove con comandi inferiori ma una visione globale migliore...e non parlo solo di grafica e sonoro (su wii ancora stiamo a stereo DPL2....:eek: )ma anche di come un programmatore aveva concepito la sua opera....
MGS non mi è mai piaciuto un gran che...
mass effect non nego sia bello, ma... MP3 perché dovrebbe essere di rilievo inferiore?
non tiratemi fuori GTA perché son solo che felice di non vederlo per wii :D
Neanche a me piace MGS...preferisco Splinter cell, ma era per fare un esempio...
Mass effect è un rpg MP3 un action in prima persona...apparte le differenze, ho detto che è uno per cui compreri il wii...ma un bioshock su wii non potrebbe mai essere, e sinceramente tra i due prendo Bio....
Gta a me piace ma capisco che non tutti lo amino....però per dire secondo me il wii con le sue scarse capacitò grafiche non è che potrebbe avere un GTA4....
Per me Nintendo col wii ha semplicemente spostato il baricentro dei vg...ha puntato a gente che della grafica e sono non frega nulla....per loro e quelli che la seguono è un bene e sono contento....per me che mi emoziono con FF7....Saga frontier....Vagrant story...Jet set radio1 e future....Shenmue....Zelda OOT....SOTC....Forbidden siren...persona 3....Bioshock....Dead rising...parlando dei giochi che ho avuto e amato, il wii e tutto quello che ci ruota attorno non vale un milionesimo....
Che poi PZ4 su wii o Zelda TTP sono e saranno gioconi non lo nego....ma a me per pochi titoli spendere tanti soldi proprio non mi va giu. :)
darios81
28-04-2008, 14:43
Ma sicuramente...solo che il ben altro per me lo gioco altrove con comandi inferiori ma una visione globale migliore...e non parlo solo di grafica e sonoro (su wii ancora stiamo a stereo DPL2....:eek: )ma anche di come un programmatore aveva concepito la sua opera....
Neanche a me piace MGS...preferisco Splinter cell, ma era per fare un esempio...
Mass effect è un rpg MP3 un action in prima persona...apparte le differenze, ho detto che è uno per cui compreri il wii...ma un bioshock su wii non potrebbe mai essere, e sinceramente tra i due prendo Bio....
Gta a me piace ma capisco che non tutti lo amino....però per dire secondo me il wii con le sue scarse capacitò grafiche non è che potrebbe avere un GTA4....
Per me Nintendo col wii ha semplicemente spostato il baricentro dei vg...ha puntato a gente che della grafica e sono non frega nulla....per loro e quelli che la seguono è un bene e sono contento....per me che mi emoziono con FF7....Saga frontier....Vagrant story...Jet set radio1 e future....Shenmue....Zelda OOT....SOTC....Forbidden siren...persona 3....Bioshock....Dead rising...parlando dei giochi che ho avuto e amato, il wii e tutto quello che ci ruota attorno non vale un milionesimo....
Che poi PZ4 su wii o Zelda TTP sono e saranno gioconi non lo nego....ma a me per pochi titoli spendere tanti soldi proprio non mi va giu. :)
Vabbe non e' una questione grafica.
Kais , dipenda dai giochi che ti piacciono e come intendi tu il modo di giocare.
In ogni caso puo piacere come no , il bello della concorrenza e' proprio questo che si diversifica la scelta e ognuno sceglie che piu piace ( che poi ricordate e bello cio che piace).
Per tanto , alla fine quello che valuta un prodotto , e se stessi.
Si puo discutere e avere opinioni , se a te il Wii non piace come metodo di gioco certamente non saranno le mie idee a farti cambiare e viceversa.
Il post in questione tuttavia sottolinea come abbiano fatto centro con consolle dalle potenzialita inferiori rispetto alla concorrenza.
La cosa piu strana e che come una piccola diversificazione , di un prodotto abbia creato una forbice cosi ampia con le due consolle regine ...
Vabbe non e' una questione grafica.
Kais , dipenda dai giochi che ti piacciono e come intendi tu il modo di giocare.
In ogni caso puo piacere come no , il bello della concorrenza e' proprio questo che si diversifica la scelta e ognuno sceglie che piu piace ( che poi ricordate e bello cio che piace).
Per tanto , alla fine quello che valuta un prodotto , e se stessi.
Si puo discutere e avere opinioni , se a te il Wii non piace come metodo di gioco certamente non saranno le mie idee a farti cambiare e viceversa.
Il post in questione tuttavia sottolinea come abbiano fatto centro con consolle dalle potenzialita inferiori rispetto alla concorrenza.
La cosa piu strana e che come una piccola diversificazione , di un prodotto abbia creato una forbice cosi ampia con le due consolle regine ...
Infatti è anche una questione grafica per come la vedo io...altrimenti continuavamo a giorare al Snes o alla Ps1 e via...invece in un Videogioco anche quella conta...serve per far si che l'autore porti a schermo il suo pensiero....
Ma sicuramente...mica voglio farti cambiare idea...a me il discorso era nato quando Bronzo e Asterion e altri se ne sono usciti con discorsi che negli anni passati erano ben diversi...o sento dire che wii è economico....per me ognuno si diverte con cio che vuole
Sicuramente Nintendo ha fatto centro...l'ho anche detto che sono contento per lei e per quelli che si divertono con wii...però permettimi ha fatto centro perchè ha allrgato oltre i soliti fan della casa il bacino....
Se noti con attenzione quelli che sono i giocatori classici continuano a comprare 360\ps3 e il wii...non solo il wii...poi ovvio ci siano le eccezioni...
La forbice ampia l'ha ottenuta con casalinghe ragazze e chi dei vg prima ma anche adesso non sanno nulla....anzi ti dirò che li snobbano pure perchè li credono inferiori a cinema musica e pittura...un po come i fumetti
E questi qui permettimi non fanno chissa che mercato, se non quello tutto loro e in cui io che vedo i vg come arte insieme al cinema ai fumetti alla pittura alla lett...ecc ecc, non mi ci identifico per nulla....
DakmorNoland
28-04-2008, 15:42
Non capisco perchè si tenta sempre di portare il discorso su uno scontro diretto fra le console! Il problema qui è solo uno! Il prezzo della Wii troppo alto!
Sono contentissimo che Nintendo abbia tirato fuori una console innovativa, e che molta gente l'abbia comprata e si diverta, però non venitemi a dire che il prezzo va bene così!
Ci stanno marciando sopra alla grande! Come d'altronde avrebbe probabilmente fatto anche Sony o MS se le loro console avessero venduto tanto! E in quel caso ce l'avrei con loro!
Ma la console che ha avuto successo è Wii! Però è fuori da un pezzo e il prezzo è sempre quello! Lo trovo assolutamente assurdo! Anche se conosco benissimo le logiche di mercato per cui finchè vende non si fanno sconti!
Però si parla anche di una console con hardware arretrato, quindi sarebbero dovuto scendere a 150-200, invece costa ancora come al lancio!
La mia rabbia va a Nintendo non ai suoi fan o a chi gioca al Wii, e ora non venitemi a dire che 250€ è un prezzo corretto! Penso quasi tutti siano d'accordo che 150€ sarebbe un prezzo più appropriato.
Se noti con attenzione quelli che sono i giocatori classici continuano a comprare 360\ps3 e il wii...non solo il wii...
se sei un giocatore classico, ma "soft" compri una delle 3 indifferentemente... anzi, aggiungici pure il pc.
Se sei nerd ( :D ) come molti qui dentro, hai la necessità di provare più tipologie di giochi possibile. Allora spesso si, a un sistema "classico", li si affianca una wii.
Questo perché il sistema nintendo amplia in un'altra direzione (non quella dei giochetti) il VG. Questo indipendentemente che possa piacere o meno.
Il successo di wii è stato di portare a se i "fedeli" a N e i curiosi.
poi si è attirata i casual, con il passaparola le pubblicità e il fatto di riuscire a far provare la console anche in pubblico.
e ora che le uscite di un certo spessore ci sono e non sono poche, anche i giocatori hard, hanno motivo per prendersela.
Alla fine la sua vittoria è di essersi ritagliata un mondo suo che convive con i sistemi classici e affascina chi i videogame non li ha quasi mai visti
Asterion
28-04-2008, 15:53
Infatti è anche una questione grafica per come la vedo io...altrimenti continuavamo a giorare al Snes o alla Ps1 e via...invece in un Videogioco anche quella conta...serve per far si che l'autore porti a schermo il suo pensiero....
Certo che è una questione di grafica, ma è un problema sopravvalutato da troppi anni. Da quando le schede grafiche su PC hanno visto un drastico aumento di potenza, troppi giochi sono stati basati sulla grafica lasciando il gameplay a se stesso. La cosiddette console next gen sono forse il miglior esempio di questa strategia: molta grafica, poco gameplay e i dati al momento mi danno ragione. Soprattutto, danno ragione a Nintendo che ha puntato tutto sul gameplay e le modalità di interazione.
La mia rabbia va a Nintendo non ai suoi fan o a chi gioca al Wii, e ora non venitemi a dire che 250€ è un prezzo corretto! Penso quasi tutti siano d'accordo che 150€ sarebbe un prezzo più appropriato.
per il wii ci spendo, e ci ho speso 250€, per me è un prezzo corretto per quello che offre.
per una 360 i 199€ sembrano un buon prezzo, per quello che MI offre. Ma la preferirei con HD, per non ritrovarmi limiti nei giochi. Oltre son soldi sprecati.
Non la compro x' il tempo è quel che è, i soldi pure.
Ho paura che faccia la fine della Xbox (fantastico mediaplayer, per il resto tanta polvere) e il cubo, a cui ho giocato 3 titoli in croce, causa allergia generica ai pad.
La ps3, a ora non ha valore, mi trovo male con il pad (brutto, leggerino ecc...) ha una serie di giochi che non mi interessano... aspetto con ansia little big planet. Oltre a quello ci spenderei 150€ o forse nemmeno dato che resterebbe inutilizzata e preferirei piuttosto buttare dentro 50€ e prendere la x360.
Il prezzo non lo fa l'hw come nei pc, ma il servizio offerto. A ora, per molti i 250€ del wii son meglio spesi che 200€ per x360, per altri è alto ma ci può stare, per altri ancora offre giochi che non attirano e non vale 10€.
Son sempre valutazioni personali.
Ms (non più) e Sony vendono sottocosto? Ms lo ha fatto per imporsi, sony per errore di valutazione.
Sto giro la Nintendo è stata più furba perchè ha venduto in attivo (come le aziende sane) e s'è comunque imposta. Ha dato una percezione migliore dei 250€ spesi rispetto alla concorrenza.
Idem dicasi del DS vs PSP
@kais
Mi trovo con il discorso dei gusti, infatti per fare un esempio lampante ho adorato i Final Fantasy fino al 7 incluso il tactics, ma il resto mi hanno fatto abbastanza ca**re, l'ultimo ke ho apprezzato è stato il Crystal Chronicles su GC ma sono cosciente del fatto ke non sia proprio un capolavoro.
Però se mi permetti giusto un piccolo consiglio, ma non da fanboy, bensì da gamer incallito, cerca di vedere il Wii con gli occhi di un curioso, questo non te la farà certo amare come l'xbox360 anke perchè i gusti tuoi sono del tutto leciti e ti assicuro non ci provo neanke a cambiarli. È come se a me mi facessero accostare a forza al mondo di pokemon... ke odio nonostante l'etiketta N :D
@DakmorNoland
Guarda posso capire il tuo discorso fino ad un certo punto, perché effettivamente il valore effettivo delle cose bisognerebbe conoscerlo prima di avventurarsi in stupidi acquisti, e questo è un motivo che mi tiene lontano dalle altre 2 console (tutto ciò ke segue è rigorosamente IMHO):
- la PS3 costa un botto e non mi serve a nulla xkè già posseggo un PC come mediaplayer, i gioki costano troppo e neanke mi piaccioni kissà quanto
- l'xbox360 ha un prezzo allettante ed è come la PS3 una gran bella macchina ma il SW non mi interessa + di tanto anke xkè prima o poi con tutta probabilità i suoi titoli li giokerò sul mio fido PC (mass effect incluso)... basta solo pazientare un po'
Ora queste sono le mie personali osservazioni ke mi portano ad escludere le console + performanti.
Quello ke invece mi fa scegliere Wii:
- Nintendo non mi ha mai deluso dalla prima all'ultima console
- Adoro il loro approccio al mondo dei VG che non inutilmente violento come i le dirette concorrenti
- Adoro le serie classiche Nintendo
- Posso giocarci con CHIUNQUE xkè è incredibilente intuitivo
Poi vorrei farti una domanda, ma secondo te se la Wii costasse 150€ quanto dovrebbe costare il NDS?
PS: trovo che la qualità dei titoli col tempo tenda a scendere così come il carisma dei protagonisti virtuali, e questo è dovuto anke all'inutile balzo tecnologico oltre alle mode, siamo stati invasi da personaggi dalle tette grosse e da quelli vestiti da imbecilli, solo perché la stravaganza ha preso il sopravvento sul VERO gusto. Ecco perché adoro personaggi come Samus Aaran, che nonostante sia una donna, parla poco, non dice kazzate da strafigo e soprattutto ha una capigliatura umana.
PPS: Viva il capitano Olimar!!!
Certo che è una questione di grafica, ma è un problema sopravvalutato da troppi anni. Da quando le schede grafiche su PC hanno visto un drastico aumento di potenza, troppi giochi sono stati basati sulla grafica lasciando il gameplay a se stesso. La cosiddette console next gen sono forse il miglior esempio di questa strategia: molta grafica, poco gameplay e i dati al momento mi danno ragione. Soprattutto, danno ragione a Nintendo che ha puntato tutto sul gameplay e le modalità di interazione.
Perdonami ma spero che tu parli dopo aver provato almeno la 360, non è un problema spravvalutato e neanche il pc c'entra molto...con quello che costa una scheda per pc mi compro tutte le console....la grafica di un GC pompato è troppo poco, avrei preferito che Nintendo avesse fatto quello che fatto nella prossima gen, ma sicuramente se lo avess fatto non sarebbe piu esistita quindi si accetta il compromesso...ma per dire tornando a 360 non parlo di ps3 che non ho pur avendoci giocato che al momento tolto EOJ con telecamera e carte non offre nulla che non sia il passato con grafica e interazione lievemente migliore....ma per dire Dead Rising senza la potenza delle nuove console sarebbe impossibile...e li la grafica non è nulla di che ma il gameplay e l'interazione sta a livelli altissimi...come Bioschok capito che intedo?...pensa a unOblivin con wiimote?...solo che su Wii non sarà mai e la cosa per me è negativa.
Ora per me Wiisport e Mario sono gli unici esponenti della rivoluzione Nintendo...perchè il resto è roba vecchia con un nuovo controller...anche MP3 per dire o NMH che apprazzo molto senza il wiimote sarebbero giocabilissimi col pad....forse MP3 un po meno divertente ma stiamo li
Io aspetto ancora grande innovazione a quel punto e rispondo così a HIKARO prenderò in considerazione il wii...fino ad allora le vittorie del Nintendo di cui sono felice per il passato snes che ho rimarranno solo loro...a me non pare nulla di che. :)
1)- l'xbox360 ha un prezzo allettante ed è come la PS3 una gran bella macchina ma il SW non mi interessa + di tanto anke xkè prima o poi con tutta probabilità i suoi titoli li giokerò sul mio fido PC (mass effect incluso)... basta solo pazientare un po'
Ora queste sono le mie personali osservazioni ke mi portano ad escludere le console + performanti.
Quello ke invece mi fa scegliere Wii:
- Nintendo non mi ha mai deluso dalla prima all'ultima console
- Adoro il loro approccio al mondo dei VG che non inutilmente violento come i le dirette concorrenti
- Adoro le serie classiche Nintendo
- Posso giocarci con CHIUNQUE xkè è incredibilente intuitivo
Poi vorrei farti una domanda, ma secondo te se la Wii costasse 150€ quanto dovrebbe costare il NDS?
2)PS: trovo che la qualità dei titoli col tempo tenda a scendere così come il carisma dei protagonisti virtuali, e questo è dovuto anke all'inutile balzo tecnologico oltre alle mode, siamo stati invasi da personaggi dalle tette grosse e da quelli vestiti da imbecilli, solo perché la stravaganza ha preso il sopravvento sul VERO gusto. Ecco perché adoro personaggi come Samus Aaran, che nonostante sia una donna, parla poco, non dice kazzate da strafigo e soprattutto ha una capigliatura umana.
PPS: Viva il capitano Olimar!!!
1)Non quoto assolutamente...ma sono gusti
2)Quoto...non ne posso piu di sti truzzoni....Nomura bleah...ridatemi il pg di Shadow of colossus
Perdonami ma spero che tu parli dopo aver provato almeno la 360, non è un problema spravvalutato e neanche il pc c'entra molto...con quello che costa una scheda per pc mi compro tutte le console....la grafica di un GC pompato è troppo poco, avrei preferito che Nintendo avesse fatto quello che fatto nella prossima gen, ma sicuramente se lo avess fatto non sarebbe piu esistita quindi si accetta il compromesso...ma per dire tornando a 360 non parlo di ps3 che non ho pur avendoci giocato che al momento tolto EOJ con telecamera e carte non offre nulla che non sia il passato con grafica e interazione lievemente migliore....ma per dire Dead Rising senza la potenza delle nuove console sarebbe impossibile...e li la grafica non è nulla di che ma il gameplay e l'interazione sta a livelli altissimi...come Bioschok capito che intedo?...pensa a unOblivin con wiimote?...solo che su Wii non sarà mai e la cosa per me è negativa.
Ora per me Wiisport e Mario sono gli unici esponenti della rivoluzione Nintendo...perchè il resto è roba vecchia con un nuovo controller...anche MP3 per dire o NMH che apprazzo molto senza il wiimote sarebbero giocabilissimi col pad....forse MP3 un po meno divertente ma stiamo li
Io aspetto ancora grande innovazione a quel punto e rispondo così a HIKARO prenderò in considerazione il wii...fino ad allora le vittorie del Nintendo di cui sono felice per il passato snes che ho rimarranno solo loro...a me non pare nulla di che. :)
si ma alla fine a chi legge la notizia, cosa importa che tu non prenderai il wii?
l'hai detto almeno in 10 post, ora ce ne faremo una ragione...:D
eccheccazz... e io che volevo comprarlo :cry:
Mi correggo: "Wii Fit non è un gioco PRINCIPALMENTE per ciccioni" :D
In effetti al contrario: la "bilancia" è etichettata per un peso massimo di 150Kg, il che non è poco ma neppure include i "pesi massimi" dal lottatore di Sumo alla persona con problemi di obesità.
Il che, senza che ci vediate battute o pensieri denigratori per nessuno, è sensato visto che persone con Indice di Massa Corporea decisamente oltre il sovrappeso meritano di svolgere attività fisiche impegnative con una competente assistenza, non certo il "personal trainer" incluso nel sw di Wii Fit. :cool:
Ecco, se posso sollevare una "prima impressione" critica nei riguardi di Wii Fit è che in certi momenti si "finge" personal trainer, ma in realtà non noto alcuna personalizzazione negli esercizi che si svolgono rispetto all'IMC misurato e al piano di correzione del peso personale prescelto.
Per capirci, che io debba perdere 10 Kg (massimo ammesso AFAIK) in 6 mesi o 2 Kg in un mese non vedo nessun suggerimento su quali esercizi compiere e con che intensità e frequenza per puntare ragionevolmente a quel risultato.
Un gioco con effetti collaterali, quindi: o se preferite un programma di forma fisica non troppo distante dalle videocassette di Jane Fonda che vendevano circa dieci anni fa. :stordita:
ma qualcuno stà davvero comprando wiifit pensando di poterci dimagrire? :eek:
nintendo oramai è veramente un mostro di marketing :muro:
è un semplice: muoversi ludicamente, nulla di più.
D3stroyer
29-04-2008, 14:33
devo essere onesto: mi fate un po' pena. Io credo che al mondo ci sia un assoluto motivo per il quale si muore (e si debba morire per permettere di avanzare): si diventa incapaci di apprendere nuove realtà.
Tutti quelli che non possono concepire wiifit, o non possano distaccarsi dal concetto di "videogioco del 1990" sono semplicemente personaggi già "over": siete un blocco per la crescita e lo sviluppo futuri di qualsiasi ambito. Se ci fossero tante persone come voi andremmo ancora con le carrozze, internet sarebbe usato solo da una minoranza assoluta e tutto sarebbe ancora come all'era della pietra.
Era un messaggio a singola via, non leggerò questo topic altre volte, evitate di rispondermi.
ma qualcuno sta davvero comprando wiifit pensando di poterci dimagrire? :eek:
nintendo oramai è veramente un mostro di marketing :muro:
Può darsi, e se guardi filmati foto e anteprime il concetto di "personal trainer", così come il nome FIT (forma fisica) lasciano facilmente credere che questo sia uno degli usi della Wii Balance.
Per questo ho preferito sottolineare nel mio post precedente questo limite.
A chi lo aveva già chiaro spero di non aver arrecato disturbo... :O
Era un messaggio a singola via, non leggerò questo topic altre volte, evitate di rispondermi.
D3stroyer è talmente avanti sulla strada del progresso che non ha modo di guardarsi alle spalle. Ora è nel futuro e commenta Wii 2 con il nuovo Wii hat, controller da indossare sulla testa, per consentire il controllo mentale. :cool: :sofico:
P.S. per i moderatori: Mi burlo di, ma non voglio offendere D3stroyer, che comunque non leggerà questo topic e quindi non lo saprà mai. :D
devo essere onesto: mi fate un po' pena. Io credo che al mondo ci sia un assoluto motivo per il quale si muore (e si debba morire per permettere di avanzare): si diventa incapaci di apprendere nuove realtà.
Tutti quelli che non possono concepire wiifit, o non possano distaccarsi dal concetto di "videogioco del 1990" sono semplicemente personaggi già "over": siete un blocco per la crescita e lo sviluppo futuri di qualsiasi ambito. Se ci fossero tante persone come voi andremmo ancora con le carrozze, internet sarebbe usato solo da una minoranza assoluta e tutto sarebbe ancora come all'era della pietra.
Allora la prossima volta evita di postare dando degli "over" a chi non ha avuto la tua stessa illuminazione....secondo me fai piu bella figura.
Può darsi, e se guardi filmati foto e anteprime il concetto di "personal trainer", così come il nome FIT (forma fisica) lasciano facilmente credere che questo sia uno degli usi della Wii Balance.
Per questo ho preferito sottolineare nel mio post precedente questo limite.
A chi lo aveva già chiaro spero di non aver arrecato disturbo... :O
se questo aggeggio lo passo in mano ai miei genitori o chi non fa' attività fisica, il "FIT" prende un significato.
Farsi 2 esercizi aerobici o di rilassamento non ha mai fatto male a nessuno e credo che possa essere un buono stimolo per chi è troppo sedentario.
Al di la di essere un modo simpatico e divertente di muoversi un poco, non è da considerarsi.
guardate che il senso di cio' che scrive destroyer è semplice: siete fuori tempo coi vostri ragionamenti, 1 perchè li abbiamo gia' STRAfatti nel 2006, 2 perchè i numeri dicono che il wii è la console numero 1 sia per innovazione, sia per vendite :)
guardate che il senso di cio' che scrive destroyer è semplice: siete fuori tempo coi vostri ragionamenti, 1 perchè li abbiamo gia' STRAfatti nel 2006, 2 perchè i numeri dicono che il wii è la console numero 1 sia per innovazione, sia per vendite :)
Si, vabbè, ma i toni messianici fanno tanto tanto sorridere, a meno che uno sappia accompagnarli con appropriate guarigioni di console guaste o moltiplicazioni di Game CD originali... :D
Io ho comprato una Wii (prima coi miei figli usavamo PS1 e Gamecube, abbiamo due DS), però noi siamo i clienti, mica gli azionisti e l'unico numero che ci tocca veramente è il costo di un buon gioco.
Se il successo di una console stimola la produzione di buoni giochi, innovativi e a prezzi accessibili, bene; ma non stiamo esaltandoci per una cura medica rivoluzionaria, no? :ciapet:
Asterion
30-04-2008, 09:08
Si, vabbè, ma i toni messianici fanno tanto tanto sorridere, a meno che uno sappia accompagnarli con appropriate guarigioni di console guaste o moltiplicazioni di Game CD originali... :D
Io ho comprato una Wii (prima coi miei figli usavamo PS1 e Gamecube, abbiamo due DS), però noi siamo i clienti, mica gli azionisti e l'unico numero che ci tocca veramente è il costo di un buon gioco.
Se il successo di una console stimola la produzione di buoni giochi, innovativi e a prezzi accessibili, bene; ma non stiamo esaltandoci per una cura medica rivoluzionaria, no? :ciapet:
Io credo che tu lo abbia frainteso, secondo me ha ragione. Nel 2006 si parlava di quale console si sarebbe maggiormente affermata. A me pare che adesso sia inutile fare questo discorso, visto che i dati hanno dato pienamente ragione a Wii, qualunque sia il motivo.
Saranno pure discorsi fatti e rifatti...ma adesso tolto un paio di titoli io vedo solo vecchi giochi con pad nuovo....sta rivoluzione la vedo solo nelle tasche della nintendo.....
AH OVVIAMENTE COME NON QUOTARE OLDDOG....
@Asterion....che il wii si sia affermato è innegabile, che lo abbia fatto per la sua rivoluzione incredibile, che solo i casualoni e i fan hanno capito, è tutt'altra cosa....E certi commenti da illuminato sulla via di damasco fanno sorridere e in parte infastidiscono anche....
facciamo i complimenti a Nintendo per aver azzeccato il marketing giusto e il bacino d'utenza....ma come giocatori io devo ancora vederla sta rivoluzione oltre il vero e solo gioco innovativo per wii cioè wiisport...tutto il resto senza il wiimote lo potevi giocare sul cubo....
Ciao
Asterion
30-04-2008, 11:10
@Asterion....che il wii si sia affermato è innegabile, che lo abbia fatto per la sua rivoluzione incredibile, che solo i casualoni e i fan hanno capito, è tutt'altra cosa....E certi commenti da illuminato sulla via di damasco fanno sorridere e in parte infastidiscono anche....
facciamo i complimenti a Nintendo per aver azzeccato il marketing giusto e il bacino d'utenza....ma come giocatori io devo ancora vederla sta rivoluzione oltre il vero e solo gioco innovativo per wii cioè wiisport...tutto il resto senza il wiimote lo potevi giocare sul cubo....
Ciao
Ogni azienda si pubblicizza al meglio e ognuno spara più in alto di quanto dovrebbe, si chiama marketing, non mi piace ma lo fanno tutti (nessun escluso) e lo accetto.
Solo che Pingu ha scritto una riga e mezzo, in cui non mi pare di aver letto una difesa così eclatante di Wii e delle sue potenzialità.
Saranno pure discorsi fatti e rifatti...ma adesso tolto un paio di titoli io vedo solo vecchi giochi con pad nuovo....sta rivoluzione la vedo solo nelle tasche della nintendo.....
Ciao
non per dire, ma lo stesso discorso lo giro alle altre due console.
tolti un paio di giochi gli altri sono una rispolveratina e un abbellimento del vecchio.
la bella grafica conta quanto una buon gameplay. IL gameplay e la giocabilità sono legate anche (ripeto, anche, ma non solo) alla periferica.
Un bel gioco, coinvolgente e appassionante è un'insieme di svariate cose.
Sony e ms hanno preso una direzione, ma non hanno "reinventato" nulla, la N che non disponeva di tal capitali s'è ingegnata (visto anche il successo del DS), ha lasciato grafica simile a prima e ha giocato la carta del controller e gameplay (laddove il controller ha influito pesantemente)
Sono entrambe scelte con pregi o difetti, ma sono comunque convinto che in un futuro saranno costrette a convergere, visto che l'evoluzione grafica è inevitabile, come lo è l'interazione con la macchina stessa.... è innegabile, altrimenti ancora oggi giocheremo con macchine di potenza pari a una calcolatrice, grafica atari anni '80 e controller a pad.
la next-gen, come la chiamano in molti, non è una rivoluzione per le tasche solo di nintendo, ma anche di ms e sony ... sopratutto quest'ultima, visto che ha le mani in pasta la dove l'HD è elettronica di consumo
ma non stiamo esaltandoci per una cura medica rivoluzionaria, no? :ciapet:
nessuno si sta esaltando mi pare...piuttosto, per te è o no rivoluzionario come gameplay e concetto Wiifit?
Saranno pure discorsi fatti e rifatti...ma adesso tolto un paio di titoli io vedo solo vecchi giochi con pad nuovo....
si?
hai mai giocato a pes2008?
hai mai giocato a wii sports?
hai mai giocato a re UC?
hai mai giocato a link's crossbow training?
hai mai giocato a rayman?
hai mai giocato a rayman2?
...sicuramente ne dimentico qualcuno.
hai il coraggio di definirli giochi vecchi col pad nuovo? :mbe:
Ogni azienda si pubblicizza al meglio e ognuno spara più in alto di quanto dovrebbe, si chiama marketing, non mi piace ma lo fanno tutti (nessun escluso) e lo accetto.
Solo che Pingu ha scritto una riga e mezzo, in cui non mi pare di aver letto una difesa così eclatante di Wii e delle sue potenzialità.
Non parlavo di Pingu tranne la frese dei fatti e rifatti mi riferivo all'utente che si crede un illuminato....
Scusate pensavo si capisse...
non per dire, ma lo stesso discorso lo giro alle altre due console.
tolti un paio di giochi gli altri sono una rispolveratina e un abbellimento del vecchio.
la bella grafica conta quanto una buon gameplay. IL gameplay e la giocabilità sono legate anche (ripeto, anche, ma non solo) alla periferica.
Un bel gioco, coinvolgente e appassionante è un'insieme di svariate cose.
Sony e ms hanno preso una direzione, ma non hanno "reinventato" nulla, la N che non disponeva di tal capitali s'è ingegnata (visto anche il successo del DS), ha lasciato grafica simile a prima e ha giocato la carta del controller e gameplay (laddove il controller ha influito pesantemente)
Sono entrambe scelte con pregi o difetti, ma sono comunque convinto che in un futuro saranno costrette a convergere, visto che l'evoluzione grafica è inevitabile, come lo è l'interazione con la macchina stessa.... è innegabile, altrimenti ancora oggi giocheremo con macchine di potenza pari a una calcolatrice, grafica atari anni '80 e controller a pad.
la next-gen, come la chiamano in molti, non è una rivoluzione per le tasche solo di nintendo, ma anche di ms e sony ... sopratutto quest'ultima, visto che ha le mani in pasta la dove l'HD è elettronica di consumo
Sono d'accordo, solo che al momento preferisco un evoluzione tecnica e di gamplay che non necessariamente debba passare dal pad....per spiegarmi meglio...un gioco come Dead Rising ha un gamplay innovativo, una buona trama da movie americano di serie B horror una bella grafica e un buon sonoro e una cura ottima....manca la possibilità di menare fendenti col wiimote, ma questo crea problemi alla struttura del gioco?...NO....un Oblivion con wiimote sarebbe fantastico, ma anche così è valido...ora prova a portarlo su wii, con la poca potenza grafica che ha non girerebbe proprio...capito che intedo?...prima ho detto magari nintendo avesse fatto una console potente quasi come 360 o ps3 ma col pad sarebbe staa definitiva...così è solo un punto di inizio...
nessuno si sta esaltando mi pare...piuttosto, per te è o no rivoluzionario come gameplay e concetto Wiifit?
si?
hai mai giocato a pes2008?
hai mai giocato a wii sports?
hai mai giocato a re UC?
hai mai giocato a link's crossbow training?
hai mai giocato a rayman?
hai mai giocato a rayman2?
...sicuramente ne dimentico qualcuno.
hai il coraggio di definirli giochi vecchi col pad nuovo? :mbe:
L'utente che poi non avrebbe piu rispsto mi pare di si....prima non l'avevo con te...o meglio non per tutto quello che hai detto ;)
per il resto:
Wiifit non è un videogioco....magari in futuro 1080 snowboard con la bilancia lo sarà ma adesso...
No pes2008 per wii no...
si wiisport ho detto è la vera e unica rivoluzione...se magari la prossima volta sarebbe un pelino piu simulativo e bello a video...
ReUC?....cioè un clone di HOTD con un pelino piu di libertà?...sarebbe una rivoluzione?
Link no...
Rayman su 360...col pad del wii sarebbe un po piu divertente ma il concept è quello...non c'è la rivoluzione di wiisport...
Anche MP3 o Mario per quanto innovativi senza il pad sono giocabilissimi....non c'è in questi titoli rispetto a un Wiisport nulla di non riproducibile su GC....
Quelo che io cerco su Wii è di nuovo lo stupore di wiisport....tutti i titoli tranne quelli che non ho provato ma che spero di provare a breve non me l'hanno dato....
Quando saranno la maggioranza di titoli ad essere davvero incredibili e senza wiimote impossibili d fare allora avranno i miei soldi e la mia gratitudine...fino ad allora vedo sono una buona mossa di marketing rivolta a chi di vg non frega nulla....
Ciao
...prima ho detto magari nintendo avesse fatto una console potente quasi come 360 o ps3 ma col pad sarebbe staa definitiva...così è solo un punto di inizio
certo, sarebbe stata definitiva. Come sarebbe definitiva una x360 con sistemi di controllo simil wii (sarebbe la volta buona che ricomincio a giocare ai FPS dopo l'abbandono del pc come macchina da gioco)Ma si sa che le cose perfette a sto mondo non esistono.
In un certo qual modo però W il libero mercato e la concorrenza che ci porta innovazioni su più fronti.
Di generazione in generazione i produttori si sono ovviamente copiati le idee buone, assemblandole alle loro di buone idee e creando console sempre "migliori" (tra virgolette perché lo reputo un concetto a volte soggettivo).
E credo che le strade della grafica, interattività e multigiocabilità (intesa come gioco online) siano tracciate
...fino ad allora vedo sono una buona mossa di marketing rivolta a chi di vg non frega nulla....
Ciao
qui sbagli di grosso, secondo me. Ed infatti è una delle scelte che hanno portato wii a questi buoni risultati:
Infiltrarsi tanto nei videogiocatori saltuari quanto tra gli incalliti perché non "disturba" il gioco classico.
Tra ps3 e x360 devi fare una scelta, perché son due macchine comparabili che si fan concorrenza. Wii no, è diversa, e quindi può essere tranquillamente affiancata.
Non lo so sai?!....nel senso molti di quelli che hanno preso il wii sono fan nintendo e casual come nella passata gen (25 mln di GC) gli altri sono ragazze\donne e poi ci sono quelli che di vg non ne vogliono sapere ma che apprezzano Wiifit....
Ho come l'impressione che chi voleva i giochi classici si sia preso o ps3 o 360 e poi per curiosità wii ma in rarissimi casi, diciamo chi è appassionato...gli altri si sono presi 1 console e ci giocheranno fino alla fine....in fin dei conti ai a livello di tipologie gli stessi titoli del wii tranne quelli specifici per il mote, quindi è giusto qunado dici che lo affiancano ma addirittura a prenderlo da solo perchè non disturba il gioco classico sono poco convinto.....con poco puoi prendere ps2 o 360 che hanno oramai un parco titoli notevole....secondo me l'acquisto al wii è spinto dalla curiosità per wiisport....dei giochi classici alla maggiorparte che ha il wii non credo interessi molto....almeno credo.
Io credo che tu lo abbia frainteso, secondo me ha ragione. Nel 2006 si parlava di quale console si sarebbe maggiormente affermata. A me pare che adesso sia inutile fare questo discorso, visto che i dati hanno dato pienamente ragione a Wii, qualunque sia il motivo.
Asterion, mi facevo burla del tono, più che del contenuto. Ho frainteso questa frase?
(SNIP)
siete un blocco per la crescita e lo sviluppo futuri di qualsiasi ambito. Se ci fossero tante persone come voi andremmo ancora con le carrozze, internet sarebbe usato solo da una minoranza assoluta e tutto sarebbe ancora come all'era della pietra.
(SNIP)
Spero con i miei snip di non aver alterato per mio preconcetto la frase. :stordita:
Ho scritto che usavo Gamecube e i miei figli hanno DS e Wii: se non basta a farmi considerare comunque bendisposto verso la Wii... (ma mi riservo qualche critica, ovviamente). :)
bo, magari sbaglio io ma credo che tu analizzi la cosa utilizzando troppo i tuoi gusti personali.
Il wii, anche nei giochi che lo accomunano alla concorrenza offre sempre e comunque un approccio diverso, la tua analisi resta, sempre a mio parere, troppo superficiale.
Ad esempio MP3 sarebbe stato egualmente usufruibile con un pad normale, ma magari abbinato a una grafica in HD. Ma non sarebbe stato di certo la stessa cosa. Io per primo non lo avrei giocato per via della mia incompatibilità nel comandare FPS o sue varianti con il pad classico.
Preferire la grafica o il controller è un gusto personale
SMG sarebbe restato un grandissimo gioco indipendentemente dal controllo, ma per chi come me se lo è gustato fino in fondo, non credo che riesca ad immaginarlo con un controller diverso.
Certo, avesse avuto pure una grafica HD sarebbe stato da infarto, visto già quello che è riuscito a fare con poche risorse hw.
Un esempio plateale, per me, è stato RE4. Provato su cubo l'ho abbandonato ed ho evitato di comprarlo, sempre per il discorso controller. Lo aspettavo per pc e giocarlo come preferisco, ma all'annuncio della versione wii ho atteso e in effetti mi son trovato davanti a un gioco uguale a quello GC per grafica, ma su un altro pianeta in giocabilità.
Ciò non vuol dire che tutti i giochi debbano necessariamente essere meglio controllati con il wii mote. Alcuni è bene, anzi, meglio, che restino su pad normali.
Nintendo non ha avuto la "ragione assoluta", anzi molti di quello che lo hanno rimpiangono una grafica non sempre accurata. Però rispetto a sony e ms ha portato un'innovazione differente. Ne migliore ne peggiore (dipende molto dai criteri di importanza dei vari aspetti... essendo stato per anni un pcgamer, so fin troppo bene quale importanza avesse l'aspetto grafico dei giochi in quel mondo).
Resto comunque dell'idea che il vero videogiocatore sia, ora che wii ha un parco giochi più folto, comunque attratto da questa differenza (o novità, chiamala come vuoi) in quanto per definizione dovrebbe avere una certa curiosità per tutto ciò che porta a provare esperienze nuove e diverse.
Che poi le apprezzi o meno, che preferisca questo o quell'aspetto di un VG, questa o quella tipologia di gioco, è un fattore soggettivo non criticabile
il GC credo che l'abbiano comprato praticamente solo gli appassionati della tipologia dei giochi N. I casual sono restati legati al nome "plaistascion" per lunghissimi anni... tant'è vero che quando usci X360 nei centri commerciali la gente interessata la chiamava la play nuova.
Microsoft a suon di anticipi, prezzi tagliati, pubblicità e un parco giochi invidiabile l'ha scardinata inizialmente, mentre Nintendo s'è infiltrata. Anche in questo terzo mondo dei videogiochi chiamato Italia
(nessuna antipatia per sony, anzi.)
Per esaltando aggiungevo il mio entusiasmo, in quanto possessore di Wii e Wii Fit, e certe frasi IMHO troppo cariche anche per un appassionato. IMHO, ripeto.
Guarda, anche i bonghi di GC Donkey Konga erano bellissimi, ma sono stati usati AFAIK da tre giochi in tutto.
Ottima è la realizzazione di una balance board a prezzi accessibili rispetto a interfacce a immersione virtuale che si vedevano provare nei laboratori di 15 anni fa. Per capirci, come il prendere un mouse dai lab di Palo Alto e renderlo usabile in un contesto a finestre e icone (NON inventato da Apple. ma ben implementato da loro e poi affinato da altri). Mi sono spiegato meglio?
Per chiudere: i miei figli hanno amato NintenDogs (ottima killer app!) e con me Brain training, ma come di ogni cosa alla fine li abbiamo messi nel cassetto. Per la Wii Balance tra qualche mese mi servirà un cassetto largo? :D
1)bo, magari sbaglio io ma credo che tu analizzi la cosa utilizzando troppo i tuoi gusti personali.
2)Il wii, anche nei giochi che lo accomunano alla concorrenza offre sempre e comunque un approccio diverso, la tua analisi resta, sempre a mio parere, troppo superficiale.
3)Ad esempio MP3 sarebbe stato egualmente usufruibile con un pad normale, ma magari abbinato a una grafica in HD. Ma non sarebbe stato di certo la stessa cosa. Io per primo non lo avrei giocato per via della mia incompatibilità nel comandare FPS o sue varianti con il pad classico.
Preferire la grafica o il controller è un gusto personale
3)SMG sarebbe restato un grandissimo gioco indipendentemente dal controllo, ma per chi come me se lo è gustato fino in fondo, non credo che riesca ad immaginarlo con un controller diverso.
Certo, avesse avuto pure una grafica HD sarebbe stato da infarto, visto già quello che è riuscito a fare con poche risorse hw.
4)Un esempio plateale, per me, è stato RE4. Provato su cubo l'ho abbandonato ed ho evitato di comprarlo, sempre per il discorso controller. Lo aspettavo per pc e giocarlo come preferisco, ma all'annuncio della versione wii ho atteso e in effetti mi son trovato davanti a un gioco uguale a quello GC per grafica, ma su un altro pianeta in giocabilità.
5)Ciò non vuol dire che tutti i giochi debbano necessariamente essere meglio controllati con il wii mote. Alcuni è bene, anzi, meglio, che restino su pad normali.
6)Nintendo non ha avuto la "ragione assoluta", anzi molti di quello che lo hanno rimpiangono una grafica non sempre accurata. Però rispetto a sony e ms ha portato un'innovazione differente. Ne migliore ne peggiore (dipende molto dai criteri di importanza dei vari aspetti... essendo stato per anni un pcgamer, so fin troppo bene quale importanza avesse l'aspetto grafico dei giochi in quel mondo).
7)Resto comunque dell'idea che il vero videogiocatore sia, ora che wii ha un parco giochi più folto, comunque attratto da questa differenza (o novità, chiamala come vuoi) in quanto per definizione dovrebbe avere una certa curiosità per tutto ciò che porta a provare esperienze nuove e diverse.
8)Che poi le apprezzi o meno, che preferisca questo o quell'aspetto di un VG, questa o quella tipologia di gioco, è un fattore soggettivo non criticabile
9)il GC credo che l'abbiano comprato praticamente solo gli appassionati della tipologia dei giochi N. I casual sono restati legati al nome "plaistascion" per lunghissimi anni... tant'è vero che quando usci X360 nei centri commerciali la gente interessata la chiamava la play nuova.
10)Microsoft a suon di anticipi, prezzi tagliati, pubblicità e un parco giochi invidiabile l'ha scardinata inizialmente, mentre Nintendo s'è infiltrata. Anche in questo terzo mondo dei videogiochi chiamato Italia
(nessuna antipatia per sony, anzi.)
1Credo sia così per tutti....altrimenti si giocherebbero solo alcuni titoli....
2)Aspetta il gusto ok, ma obiettivamente quel gioco senza il pad del wii sarebbe stato lo stesso titolo...anzi il non dover puntare per forza di cose lo schermo col pad me l avrebbe reso migliore...non c'è nulla in quel titolo che rispetto a un wiisport non possa essere fatto senza wiimote....
3)Io SMG l'ho giocato e finito. Ma proprio non ce l'ho vista l'innovazione, la "rivelazione" come come molti dicono. Ma più che altro l'ho trovato il solito Mario, sicuramente SOLO supervisionato da Miyamoto. L'utilizzo del Wii Remote messo li solo perchè DEVE essere usato.
4)Anche qui il gioco è lo stesso....senza wiipad che sarebbe stato? semplice il gioco per il GC...che poi a te il pad dia fastidio ok ci sta...ma il gioco rimane quello il pad puo agiungere la facilità di utilizzo ma la rivoluzione non c'è....
5)E questo sta a significare che il wiimote è un compendio ma non la vera rivoluzione che all'epoca fu il pad del NES rispetto a quello dell'Atari per dire....o rispetto alle potenzialità che una potenza maggiore puo dare agli sviluppatori per appunto sviluppare meglio le loro idee...prendiamo un titolo come SOTC o Shenmue o zelda OOT (prendo un gioco per piattaforma diversa)senza il pad sono fruibili ma senza la potenza delle rispettive console no....zelda sarebbe stato un titolo in 2d come tutti gli altri, senza l'effetto giono notte e il lock....Sotc nella sua immensità non sarebbe rimasto nulla e shenmue nel ricreare una città non avrebbe avuto o stesso impatto......
6)Appunto differente...ma per me ancora troppo limitata non per le capacità ma per i reali usi che se ne fa...
7)Putroppo non ho il tempo e i soldi (lo stipendio di un ing meccanico non è così alto :P) per poter sperimentare tutte le console...scelgo quella che mi da cosa cerco al momento...poi casomai la rivendo se trovo di meglio....al momento non trovo nulla che mi faccia vendere il 360 per wii ma anche ps3....
8)Assolutamente....
9)Qui in italia si....ma per dire in Usa e jap il GC ha venduto cmq benino...inferiore a xbox e all PS ma sicuramente è stata comparata anche dagli appassionati di RE...almeno io dopo Dreamcast ho preso il cubo....ho giocato hai vari RE poi l'ho venduta per ps2 nel 2004 dopo RE4 a cui ho giocato i titoli esclusivi e qualche altro che non avevo su GC....i giochi per xbox 1 li sto giocando adesso su 360....
10)si ma non credo dur molto xbox...la gente compra pS3 perchè la crede superiore e wii perchè è il giocattolino....in futuro PS3 ritornerà a dominare per me....
Ciao
Per chiudere: i miei figli hanno amato NintenDogs (ottima killer app!) e con me Brain training, ma come di ogni cosa alla fine li abbiamo messi nel cassetto. Per la Wii Balance tra qualche mese mi servirà un cassetto largo? :D
anche io ho amato mario kart ds, e ora lo tengo nel cassetto.
cio' dovrebbe in qualche modo ridimensionare il giudizio mio o di altri appassionati a questo gioco?
per me è normale che dopo un po ci si stufi dei giochi...mi è sempre successo e sempre mi succedera'.
darios81
01-05-2008, 22:17
VOglio aggiungere una cosa per Kais :
Tu hai detto che la rivoluzione non passa per il PAD ???
Hai detto la cosa piu' sbagliata che puo' essere detta..
Considera due cose , perche ti dico questo e riflettici....
Uno il Joypad per quando funzionale e pur sempre limitativo ( e non di poco).
Seconda cosa : io gioco assiduamente ai giochi di guida come GTR2 e rfactor.Talmente sono preso che mi sono comprato il volante.DA prima un sidewinder e poi un Logitech DFP.
Tu mi dirai che centra?
Ti spiego , gioca col PAD ad un gioco di questi , sono assolutamente anonimi.
Usa il volante e ti restituiscano una sensazione di immersione e giocabilita che puoi apprezzare per bene questi videogames..
Ti giuro gia usare il Sidewinder e' stato incredible poi col DFP non ne parliamo una cosa incredibile...
Ora provato questo , tutti i giochi che escono , su consolle mi fanno pena, compreso GT5 che non mi restituisce niente di bello...( o forza motorsport).
Prendi questo concetto e applicalo in generale.
Ovviamente la Nintendo ha trovato un controller che potesse simulare in una certa maniera diverse applicazioni /situazioni /movimenti.
Come la storia del Volante , questo ti restituisce una sensazione di gioco nuovo e appagante che col PAD ASSOLTAMENTE NONN PUOI RIPRODURRE.
Da quello che dici te , io gioco col PAD o col volante a GTR2 non mi cambia nulla , tanto la rivoluzione non passa da la ...
La Nintendo ha fatto centro , tatni giochi dal gameplay anche passato ( come detto da te , HOTD o RE Umbrella Chronicles) , acquistano un nuovo significato che li rende piacevoli e divertenti.
Col PAD non puoi giocarci , fanno pensa assolutamente...
Per tanto capita sta cosa, capirai anche che la Wii , la hanno moti hardcore game che cercano qualcosa di veramente innovativo , e che non si fermi meramente ad una grafica piu dettagliata e complessa...
Proprio quest'ultimo fattore , ha tappato le idee di molti produttori.Ormai il gioco non viene conosciuto perche e un gioco nuovo , originale o ben fatto , ma solo per la sua grafica e quanti pologoni riesca a far girare...
Per finire due parole sul Wii Fit : conosco due ragazzi che lavorano al Gamestop ( ok sn ragazzi come noi).Possegono sia Wii che ps3 e un altro ha pure la xbox.
Mi ha detto cosi : da quando lavoro al gamestop , 2 anni , il Wiifit e la miglior periferica e gioco a se stante che abbia mai visto per qualsiasi consolle.Dopo che vedi tanti giochi e li provi dopo un po sembrano tutti gli stessi , poi ho visto il Wiifit una cosa incredibile..
Cmq io che l'ho provato e ce l'ho a casa : prima che me la regalassero avevo enromi dubbi , provata nulla da eccepire e' una cosa incredibile.
Forse mi sono espresso male...intedevo non passa solo per il pad, nel senso se un gioco di guida non è simulativo fatto benissimo ecc....posso metterci pure il volante ma sempre una fetecchia di gioco rimarrà (estremizzando il concetto)...
Riflettici....;)
Poi quando dici:
"Proprio quest'ultimo fattore , ha tappato le idee di molti produttori.Ormai il gioco non viene conosciuto perche e un gioco nuovo , originale o ben fatto , ma solo per la sua grafica e quanti pologoni riesca a far girare..."
Ma questi sono i nerd che cercano il pelo nell'uovo per scrivere su i forum qualche cazzata contro la console avversaria.......dire che la potenza hw ha tappato le ali è una stronzata galattica, senza la potenza del DC non avrei giocato a Shenmue, senza la Ptenza della Ps2 non avrei giocato a Shadow of the colossus e MGS3, senza quella del cubo a RE4....ovviamente come i programmatori avevano in mente il gioco.
Per me tutti questi vg sono anni luce avanti al pur divertente (sicuramente) Wiifit.
Ripeto cercare il fotorealismo a tutti i costi è sbagliato......fermarsi come ha fatto la nintendo alla scorsa gen per la potenza delle console e puntare tutto sul pad lo è altrettanto.
1Credo sia così per tutti....altrimenti si giocherebbero solo alcuni titoli....
questo non lo nego, io intendo dire che giudichi erroneamente in base al gusto, secondo me.
2)Aspetta il gusto ok, ma obiettivamente quel gioco senza il pad del wii sarebbe stato lo stesso titolo...anzi il non dover puntare per forza di cose lo schermo col pad me l avrebbe reso migliore...non c'è nulla in quel titolo che rispetto a un wiisport non possa essere fatto senza wiimote....
aspetta, ho fatto casino con i numeri, parliamo di metroid? Personalmente senza il wiimote non l'avrei nemmeno preso in considerazione.
Il gioco è quello, non sarebbe cambiato, ma a me di giocarlo con il pad non va' proprio.
Dopo una vita a giocare fps e 3a persona con mouse e tastiera, il wiimote lo ritengo l'unico sistema alternativo decente per comandare questi generi (ancora inferiore rispetto al pc ma più immersivo)
Un pad classico e una grafica HD lo avrebbero reso migliore? per me no... oltretutto non avrei potuto giocarlo
3)Io SMG l'ho giocato e finito. Ma proprio non ce l'ho vista l'innovazione, la "rivelazione" come come molti dicono. Ma più che altro l'ho trovato il solito Mario, sicuramente SOLO supervisionato da Miyamoto. L'utilizzo del Wii Remote messo li solo perchè DEVE essere usato.
come ti dicevo, qui il wii mote è usato ma non ha fatto il gioco, anche se senza sarebbe stato leggermente differente (alcuni schemi ce li vedo un gran male comandati a pad).
A te non è piaciuto, io che non ho mai digerito i platform 3d (i vecchi mario 3d li ho provati e mollati rapidamente) l'ho fatto entrare nel paradiso dei VG al fianco di capolavori come Mafia o HL. Questo però è in discorso che centra poco con il discorso.
4)Anche qui il gioco è lo stesso....senza wiipad che sarebbe stato? semplice il gioco per il GC...che poi a te il pad dia fastidio ok ci sta...ma il gioco rimane quello il pad puo agiungere la facilità di utilizzo ma la rivoluzione non c'è....
infatti il gioco è lo stesso. Ma per lo meno l'ho giocato senza prendermi la versione pc.
Rispetto alle versioni per ps2/gc rimane comunque più controllabile...
ma se avessero fatto una versione in HD per ps3/x360, in costo budget, lo avresti giudicato differentemente?
5)E questo sta a significare che il wiimote è un compendio ma non la vera rivoluzione che all'epoca fu il pad del NES rispetto a quello dell'Atari per dire....o rispetto alle potenzialità che una potenza maggiore puo dare agli sviluppatori per appunto sviluppare meglio le loro idee...prendiamo un titolo come SOTC o Shenmue o zelda OOT (prendo un gioco per piattaforma diversa)senza il pad sono fruibili ma senza la potenza delle rispettive console no....zelda sarebbe stato un titolo in 2d come tutti gli altri, senza l'effetto giono notte e il lock....Sotc nella sua immensità non sarebbe rimasto nulla e shenmue nel ricreare una città non avrebbe avuto o stesso impatto......
sta a significare che è un sistema talmente differente che, come ti dico dall'inizio della discussione, secondo me vive tranquillamente affiancata a un ps3/x360 (o un pc, visto che vengo da questo mondo)
6)Appunto differente...ma per me ancora troppo limitata non per le capacità ma per i reali usi che se ne fa...
ha buttato sicuramente le basi. E visto il successo, se sarà duraturo, tranquillo che sony e ms prenderanno l'idea e magari la miglioreranno... o comunque, oltre la grafica punteranno anche su un controller.
Nintendo di porcherie ne ha buttate in passato sul mercato (il visore, il guanto per dire quelli che mi ricordo), ma la complessità, la poca usabilità e le tecnologie non mature ne hanno giustamente decretato l'insuccesso commerciale.
Il bello del controller del wii è che se ben programmato risulta essere quanto più di naturale e semplice da usare ci sia.
Wii sport è un esempio delle potenzialità del wiimote e forse uno di quelli che ne fa' un uso più sbracciato, ma non è di certo l'unico gioco a utilizzarlo in modo ottimale e intelligente. Ma qui dipende tutto dai programmatori, visto che la periferica ha mostrato di lavorare bene.
7)Putroppo non ho il tempo e i soldi (lo stipendio di un ing meccanico non è così alto :P) per poter sperimentare tutte le console...scelgo quella che mi da cosa cerco al momento...poi casomai la rivendo se trovo di meglio....al momento non trovo nulla che mi faccia vendere il 360 per wii ma anche ps3....
idem come te per via di stipendio... ammetto che se avessi soldi, probabilmente, o ricomincerei ad aggiornare il pc o sostituirei la xbox con la 360.
io son sempre stato un pcista convinto, poi come per tutto, è subentrata la noia per i suoi titoli (prevalentemente fps) e ho smesso di giocare.
Nel frattempo mi son preso un cubo e una xbox usati, ma non son mai riusciti ad attirare la mia attenzione. GC venduto per inutilizzo totale. Xbox la uso tutt'ora come fantastico mediaplayer.
ho preso wii all'uscita perché comunque volevo qualche cosa di completamente differente. Un altro pad lo avrei messo inesorabilmente messo nel cassetto.
La super grafica, dopo anni di pc, aveva perso di mordente (come vedi, tutto stufa alla lunga).
A oggi la voglia di spendere per un pc da gioco non è tornata. Una x360 o una ps3 potrebbero essere una futura scelta, ma per ora di spendere soldi per queste quando non riesco a giocare nemmeno a quel che esce di interessante per il wii non se ne parla.
8)Assolutamente....
:D su qualche punto siamo in accordo
9)Qui in italia si....ma per dire in Usa e jap il GC ha venduto cmq benino...inferiore a xbox e all PS ma sicuramente è stata comparata anche dagli appassionati di RE...almeno io dopo Dreamcast ho preso il cubo....ho giocato hai vari RE poi l'ho venduta per ps2 nel 2004 dopo RE4 a cui ho giocato i titoli esclusivi e qualche altro che non avevo su GC....i giochi per xbox 1 li sto giocando adesso su 360....
pero', se non ricordo male, nintendo disse che se wii avesse venduto quanto il cubo avrebbero smesso di produrre console casalinghe.
I re e viewtiful joe sono gli unici giochi che ho giocato volentieri sul cubo
10)si ma non credo dur molto xbox...la gente compra pS3 perchè la crede superiore e wii perchè è il giocattolino....in futuro PS3 ritornerà a dominare per me....
Ciao
non sono per nessuna marca, cerco di valutare bene un acquisto.
Il futuro non lo so, ma leggendo l'attuale catalogo dei giochi delle due console HD direi che per ora l'ago della bilancia penda, per me, pesantemente verso X360.
Ho provato a valutare la ps3, sperando a un catalogo migliore per il futuro, anche pensando a una sua qualità costruttiva e una multimedialità elevata.
Peccato che nel prendere in mano il (per me) penoso controller la magia è passata
(NON GENERATE FLAME SU STA FRASE, TRATTASI DI MIO PENSIERO)
ciao
Ho capito cosa intendi Pagghi e ti rispondo con la frase con cui ho risposto a Dario:
Forse mi sono espresso male...intedevo non passa solo per il pad, nel senso se un gioco di guida non è simulativo fatto benissimo ecc....posso metterci pure il volante ma sempre una fetecchia di gioco rimarrà (estremizzando il concetto)...
Riflettici...
Ho come l'impressione che per te, ma magari sbaglio, il gioco diventa bello se usa il wiimote e gira su wii......
Per me Hd o no Wiimote o no se un gioco è penoso rimarrà penoso....
Preferisco a una console come Wii con wiimote una console piu potente con pad classico, perchè per me l'importante sono i giochi non il modo di giocarli....e una console piu potente porta gli sviluppatori a migliorarsi.
Su Wii ho troppi pochi giochi che rispecchiano il mio gusto, e la svolta di Nintedno di puntare su periferiche, porterà anche un aumento delle vendite del 80% e quindi un guadagno per la casa di Miyamoto, ma per me utente finale è una diminuzione del valore del prodotto nintendo....
L'altra sera a casa di un amico con ps3 ho provato DMC4, un giochetto simile al primo uscito se non sbaglio 7 anni fa, ma per dire l'uso del pad con i sensori è stato usato per le schivate....ora la cosa è simpatica sicuramente ma per me quel gioco con o senza la schivata col pad rimane sempre un giochetto....è bello esteticamente ma niente di piu.
Dopo 30 min l'ho mollato e abbiamo messo su Uncharted, che anche senza il pad mi trasmette un maggiore coinvolgimento rispetto a DMC4....
P:S:per il discorso ps3 e 360 e wii, io sono un fan di 360, perchè ha tutte le tipologie di giochi che mi piacciono....però è anche vero che ps3 vende pur non avendo moltissimo da offrire......questo intendevo ;)
Ciao :)
...Ho come l'impressione che per te, ma magari sbaglio, il gioco diventa bello se usa il wiimote e gira su wii......
una dichiarazione del genere potrebbe essere un insulto per un videogicatore di vecchia data :D
però ho notato essere luogo comune nelle discussioni di chi non apprezza il wii ... ma non è così.
Per me Hd o no Wiimote o no se un gioco è penoso rimarrà penoso....
esattamente.
uno dei giochi che ancora oggi mi fa' divertire come un matto, nonostante sia vecchio, concettualmente semplice, comandato senza orpelli di tecnologie analogiche o motorie, reincarnato di recente e velocizzato, per me definitivo in multy sia esso casalingo o via rete: tetris
ciò non toglie che un bel gioco acquisisca un valore maggiore se abbinato a una buona grafica o a un buon controllo.
Mi chiedo se ad esempio per me Mafia, HL, warcraft lo stesso SMG sarebbero stati gli stessi giochi senza la loro grafica o la loro giocabilità? sicuramente no. Potevano essere migliori in qualche loro aspetto compresi grafica, gameplay e controlli? al meglio e al peggio non c'è mai un limite, solo dei punti di riferimento.
Un bel gioco è l'insieme di mille aspetti, indipendentemente dal marchio che esso porta.
Ho preso il WII x' più si allontanava dal concetto (e approccio) di gioco che oramai mi aveva stufato, ma non per questo pretendo che tutto cià che per essa vien prodotto sia roba anche solo giocabile...
mi è sembrata una scelta adatta a me, mi ha offerto un approccio differente, mi è piaciuta e quindi non l'ho venduta. Ciò non fa' di me un "fanboy" e tanto meno un critico verso le giocate con sistemi più classici infatti stò aspettando starcraft2 e quando ho visto la locandina che spero sia vera di diablo3 ho cominciato a sbavare copiosamente... giochi che giocherò rigorosamente su pc per via del sistema di controllo (come vedi a volte fa' la differenza) anche se usciranno per la x360 (console che prima o poi diventerà mia, quando avrà un prezzo per me accettabile e vista la delusione della ps3)
Non volevo offenderti :)
Non so se è luogo comnune non frequento forum...qui mi sono iscritto tempo fa perchè avevo preso un pc e mi servivano info e poi adesso nel topic del pc in firma....quindi non saprei.
Però per come la vedo io, questo non accade solo col wii ma anche con chi per dire compra PS e crede che il gioco gira meglio perchè ha il BR
Cioè sono convinzioni piu dettate dall'amore verso il pezzo che per il gioco in se...
Però magari sbaglio, come ho detto prima.
Sono d'accordo sulla seconda parte, il punto è che al momento il wii offre soolo una parte dei contenuti per cui un gioco sarebbe bello...
Non ti ho dato del fanboy per carità....solo che come dici te ognuno approva qualcosa e qualcos'altro no....al momento il wii solo per alcune cose lo trovo indispensabile per le altre c'e 360....ma sopratutto non approvo la nuova politica di casa Mario.
Ah se ti interessa la 360 sta a 189 a MW....:D
tranquillo, non mi sono offeso, infatti ho messo la faccina :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.