PDA

View Full Version : Devil May Cry 4 su PC con contenuti extra

Redazione di Hardware Upg
26-04-2008, 07:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/devil-may-cry-4-su-pc-con-contenuti-extra_25109.html

La versione PC di Devil May Cry 4 verrà commercializzata nella prossima estate e comprenderà contenuti extra rispetto alle edizioni console. Ci sarà anche un demo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ATX12V
26-04-2008, 08:02
mi sà ke avrà requisiti hardware un po pesanti a giudicare dalle info..
speriamo di no, aspettiamo il demo! :)

Poltro90
26-04-2008, 08:50
Bè, almeno non i è costretti ad avere vista (se si utilizzano le DX 9)... Comunque sono del parere che questi giochi girino meglio su console dove l'hardware è ben definito. Sui PC rischia di escludere una buona fascia di mercato

grifis87
26-04-2008, 09:11
su console il gioco è decisamente ben fatto...speriamo anche su PC...si fa sempre più grande la mia voglia di sostituire quei catorci di schede video che ho in firma con una migliore :P

Redvex
26-04-2008, 09:13
Devil May Cry non è proprio il mio genere di gioco, ho provato a giocarci sulla mia ormai defunta ps2 ma non mi attiravano più di tanto...sopratutto per me che sono fanatico della serie purtroppo abbandonata :( di Legacy of Kain. Ma il demo almeno lo proverò

Mafio
26-04-2008, 09:14
speriamo non sia il solito porting fatto col culo. :stordita:

int main ()
26-04-2008, 09:50
a parte che imho quel gioco si dovrebbe chiamare soul reaver e non legacy of kain...ma cmq....io sono + appasionato di te di quella serie :D anche perkè è stato il primo gioco che ho comprato, ma devil may cry è davvero qualcosa di stupefacente in tutti i sensi!!!(sia drogato che di bellezza:D ) mi ricordo ancora il primo su ps2:sbav: cmq questi giochi fateli solo su console!! io ho devil may cry 3 per pc è non è la stessa cosa:muro:

Gurzo2007
26-04-2008, 09:57
@Poltro90

mah credo di no...pensa ke DMC3 special edition per pc l'ho giocato e finito sul mio pc vetusto di 6 anni fa...per cui con il parco macchine oggi disponibile credo ke non ci saranno problemi...sempre ke il porting venga fatto come si deve...

viper-the-best
26-04-2008, 10:16
..è giusto fare in modo che il gioco sia giocabile allo stesso livello di quello su console se si ha un pc di pari potenza, e a livello superiore se si ha un pc con capacità superiori a quelle delle console.
Non programmare i giochi come Assassin's Creed dove i requisiti sono abbastanza alti e il livello tecnico è lo stesso..

II ARROWS
26-04-2008, 11:27
Bhe, il 3 per PC che è il primo che ho giocato ha un difetto imbarazzante che tutt'oggi non è stato risolto: non prende il controller e non permette di modificarlo come si dovrebbe. Ho quello per X360 e ho dovuto passare tramite JoyToKey per usarlo altrimenti niente utilizzo dei grilletti e leve analogiche invertite...

Ma questa volta è diverso, deve essere diverso per il semplice fatto che è anche nato per PC e con il controller per X360 ci hanno lavorato inevitabilmente.

Per viber-the-best: Il 3 per PC pur non avendo miglioramenti tecnici rispetto alla versione per PS2 richiede minimo una scheda DX9... e la PS2 non è così avanzata...

Redvex
26-04-2008, 11:36
a parte che imho quel gioco si dovrebbe chiamare soul reaver e non legacy of kain...ma cmq....io sono + appasionato di te di quella serie :D anche perkè è stato il primo gioco che ho comprato, ma devil may cry è davvero qualcosa di stupefacente in tutti i sensi!!!(sia drogato che di bellezza:D ) mi ricordo ancora il primo su ps2:sbav: cmq questi giochi fateli solo su console!! io ho devil may cry 3 per pc è non è la stessa cosa:muro:

Bè la saga è legacy of kain
Io ho giocato e rigiocato più volte i due blood omen i due soul reaver e defiance.
Devo dire con sommo dispiacere che al giorno d'oggi non esiste nessun videogame che si avvicini anche lontanamente alla trama e storia di LoK... forse max payne ma solo il primo.
Devil may cry si sarà bello e spettacolare ma come storia la robetta del demone è fuffa.
Chissà se faranno mai un seguito :(

alberto87
26-04-2008, 11:42
io l'ho giocato su ps3 e a mio parere è il gioco piu bello uscito nel 2008 finora (ancora per poco, martedì esce gta4 e il 12/6 mgs4) la giocabilità e buona, metà gioco lo giochi con nero e l'altra con dante, ci sono molte armi, stili di combattimento acquistabili e personalizzabili, la trama è ben fatta e coinvolgente, e pure la longevità (io l'ho finito in circa 15h, ma con le missioni segrete, il gioco in modalità acchiappademoni e tutti i vari bonus dura di più) ma l'aspetto che mi è piaciuto di più sono le sequenze di intermezzo realizzate dalla links digiwork, di una rara bellezza, tutte in tempo reale con l'ottimo engine di gioco.

grifis87
26-04-2008, 11:45
Bè la saga è legacy of kain
Io ho giocato e rigiocato più volte i due blood omen i due soul reaver e defiance.
Devo dire con sommo dispiacere che al giorno d'oggi non esiste nessun videogame che si avvicini anche lontanamente alla trama e storia di LoK... forse max payne ma solo il primo.
Devil may cry si sarà bello e spettacolare ma come storia la robetta del demone è fuffa.
Chissà se faranno mai un seguito :(

anche devil may cry ha una trama tuttosommato originale, ma punta in primis sul carisma del personaggio (dante è diventata un'icona dl mondo videoludico....tanto da aver fatto comparse in giohi come lucifer's call e viuwtifull joe per PS2) e sulla giocabilità con una difficoltà superiore alla media! Chi apprezza priama di tutto queste caratteristiche...adora questo gioco :)

Fos
26-04-2008, 13:18
...Ho quello per X360 e ho dovuto passare tramite JoyToKey per usarlo altrimenti niente utilizzo dei grilletti e leve analogiche invertite...Se vai nel thread ufficiale del pad, trovi un profilo (da usare con i driver xbcd, e dedicato a questo gioco) che avevo fatto per l'autore del topic, nel quale si può switchare a volo il senso dell'analogico destro. ;)

robertino75
26-04-2008, 14:21
"La versione PC sarà dotata di nuove modalità di gioco e di più opzioni per la grafica"
considerando che le versioni console non hanno nessuna opzione grafica :D

"mentre le sequenze di intermezzo gireranno a 120 frame per secondo."
a che servono 120fps?:D

"avranno la possibilità di decidere di utilizzare la modalità DirectX 9 o quella DirectX 10"
ottima cosa per uno come me che non passerebbe a Vista manco morto...non me piace proprio Vista :p

SingWolf
26-04-2008, 18:53
@ robertino:

come a che servono 120 fps ???

in un pc decente con buona grafica avrai 120 fotogrammi per secondo, mentre su console ne hai 30...

e poi fidati, su vista i giochi DX10 con vga DX 10 sono uno spettacolo... :asd:

ken Falco
26-04-2008, 19:54
hahaha ma che requisiti hardware ... quella cagata di arcade gira su una riva 128

thepicture87
26-04-2008, 20:46
Non è il mio genere preferito...alla fine ti riduci a massacrare il controller con viuuulenza e basta (che x me x una settimana può essere divertente ma non di più). Comunque c' è a chi piace e anche di brutto e penso che la demo me la giocherò volentieri...poi se il mio hardware è ok e mi prende davvero me lo compro ma viste la scarse innovazioni nel gameplay dubito che accada..

dawid999
26-04-2008, 22:42
@SingWolf:
oltre i 60 fps non non è piu possibile notare la differenza quindi la domanda retorica di robertino è piu che giusta(cmq per averlo a 120fps devi avere anche l'hw).su console gira a 60fps fissi,leggiti qualche recensione prima di sparare a caso.

@ken Falco:facevi meglio a non scrivere,byte di spazio sprecati nel db...

indio68
28-04-2008, 15:21
sono i filmati a 120 FPS mica il gioco eh....