View Full Version : [Aiuto] - Il mio lettore schede non legge Xd da 2Gb!
tomsmile
26-04-2008, 01:59
Salve a tutti :)
Spero sia la sezione giusta (o i mod mi scuseranno e sposteranno) perchè tra quelle presenti mi sembrava la più adatta...
Ho una fotocamera Fuji che usa memorie del formato Xd..
il mio portatile un Hp DV5245EA ha un lettore di memorie, compatibile con tale formato, ma quando inserisco la memori non succede nulla... :(
Da cosa può dipendere?
Grazie in anticipo :D
Marinelli
26-04-2008, 07:39
Scusa se le mie domande ti sembreranno stupide: hai controllato che il lettore del portatile sia effettivamente abilitato? Hai già provato a inserire nel lettore una scheda differente (es. una CF o una SD)?
Ciao
tomsmile
26-04-2008, 10:08
Anzitutto grazie della risposta :D
Allora...lo uso regolarmente con memorie Sd e/o con memorie pro duo+adattatore per la psp ed è tutto ok :(
tomsmile
26-04-2008, 14:34
Ho notato che quando inserisco la mia Xd il notebook fa tipo un "salto" (na micro pausa) come se la rilevasse, ma non accade niente!
Ma serve qualche adattatore? Può dipendere dalla taglia della Xd? :rolleyes: :confused:
EDIT:
Potrebbe dipendere dai driver del lettore?
Ho provato sul sito dell'Hp e sembrano vecchi... :(
Marinelli
26-04-2008, 17:09
Se il lettore funziona con altre schede non credo possa dipendere dai drivers... non credo neanche sia un problema di taglio, visto che 2GB non sono poi così tanti.
La XD che gli dai in pasto funziona correttamente sulla macchina fotografica? Quando inserisci la scheda non compare neanche l'iconcina per la rimozione dell'hardware?
Ciao!
Non so se può aiutarti, ma il mio portatile non legge le CF se messe fino in fondo, devo fermarmi un attimo prima quando spingo la schedina, all'inizio per capirlo è stato un incubo.
Ti va il suono di connessione? Se sì potrebbe essere qualcosa di analogo, apri risorse del pc e muovi la schedina e vedi se cambia qualcosa.
- CRL -
tomsmile
27-04-2008, 01:01
@Marinelli:
La Xd funziona decisamente bene sulla fotocamera, è una Olympus da 2gb... :(
No.. non compare l'iconcina della rimozione :(((
@CRL:
Il suono di connessione non va...il notebook fa tipo un salto quando la inserisco...
Avevo provato a fare delle prove analoge a quelle citate da te... riproverò con +calma ed attenzione :)
Grazie regazzz :)
tomsmile
29-04-2008, 18:50
Up :d
Nessuno sa dirmi niente? :(
La inserisci nel verso giusto?
Sul mio lettore, ad esempio, i contatti dorati devono essere rivolti in alto...
Magari ho detto una castroneria ma inizialmente anch' io sono andato letteralmente nel panico perche non accadeva niente e poi l' ho rivoltata e puf :D
Le xD hanno infatti una forma che ne permette anche l' inserimento da rovesciate nei comuni lettori multicard.
tomsmile
30-04-2008, 16:00
Sinceramente... per come è fatta la Xd (più larga in alto e poi + stretta, guardandola "all'orizzonte") non mi è possibile capovolgere il verso, poichè nn entra nel lettore! :(
Avevo gia provato quindi a metterla con i contatti in alto, ma nn entra :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.