PDA

View Full Version : si può configurare una black list per gli indesiderati

mix4567
26-04-2008, 00:36
ciao ho un cognato r.............
e quando viene a trovarmi a casa , abito con i miei, vuole connettersi alla wifi pagata da me medesimo (ho l'abbonamento con alice)
il router wireless che uso è D-LINK DSL-G624T.
in più comincia a romp....insomma è invadente e lo odio......nn siam in buoni rapporti ma lo stesso vuole usufruire....................
se metto una password x proteggere la rete gliela devo dire x forza , vi pare x quieto vivere
e se setto la rete solo con i MAC, sta storia dei MAC la sa........anke l'ip statico
xkè una volta eravam in buon rapporti.................
ho cambiato x lo meno la password al router perkè se no poteva accedere liberamente nel profondo............
VI CHIEDO
ESISTE UNA FUNZIONALITà NEL MIO ROUTER ......TIPO BLACK LIST.....
NELLA QUALE INSERIRE IL MAC DEL PC DI MIO COGNATO?
COSì APPENA IL ROUTER RILEVA GIUSTO QUEL MAC LO RIFIUTA?
MAGARI GLI POSSO RIFILAR LA STORIA CHE LA SUA SCHEDA WIFI è ROTTA, Dà QUALKE SEGNALE MA......NN FUNGE??? poi me la vedrò io casomai cambia MAC....

:help:

BTS
26-04-2008, 07:18
certo che c'è (o quantomeno ci dovrebbe essere)

vai nelle impostazioni wifi del tuo router, doversti trovare qualcosa relativo alla sicurezza del tipo mac filtering o simile.

mix4567
27-04-2008, 11:05
ok vado a vedere
il mac filtering mi garba casomai mi aiuto con la guida vi faccio sapere

Harry_Callahan
27-04-2008, 11:14
bloccato l'accesso al wifi si collegherà con il cavo ETH.....

non è più semplice ripristinare le cose tra di voi e farlo navigare quei pochi minuti che ti fa visita?

mix4567
27-04-2008, 11:40
no no x quanto riguard il cavo eth nn lo userà, figurat se si va a comprare un cavo...................................:D
cmq spero che il mac filter funzioni o ke x lo - ci sia quat'opzione nel mio router
ciao e grazie

ecipo
27-04-2008, 15:15
no no x quanto riguard il cavo eth nn lo userà, figurat se si va a comprare un cavo...................................:D
cmq spero che il mac filter funzioni o ke x lo - ci sia quat'opzione nel mio router
ciao e grazie

Oltre che col cognato dovrebbe riappacificarsi anche con la lingua italiana.......:D

BTS
28-04-2008, 08:01
:asd:

mix4567
29-04-2008, 01:36
scusate ma scrivo veloce,
cmq ho scoperto che è meglio sbatterlo fuori rete tutte le volte che mi va con una funzione appena trovata, mentre per quella che riguarda il MAC, l'ho trovata
ma.......nn riesco a farla funzionar, l'unico risultato concreto descritto sopra