View Full Version : driver RAID x XP non vanno
SchedaVideo
26-04-2008, 00:00
ho provato di tutto e di piu scaricato i driver per raid messi sul floppy li vedo li carico ma niente mi dice che non trova gli hardisk quando metto i driver dei RAID sul floppy o che li estraggo con il programmino dell ASUS MakeDisk quando vado a esplorare il fploppy nel momento di caricare i driver dopo l F6 vedo una sfilza di DRIVER 3 tipi per i RAID li ho provati tutti ma niente non va sapete darmi una motivo? grazie
fastmenu
26-04-2008, 00:23
hai abilitato il controller e i vari canali da bios?
SchedaVideo
26-04-2008, 08:50
hai abilitato il controller e i vari canali da bios?
allora mi spiego meglio io ho 4 hardisk che fanno piu o meno 800 giga e ho gia istallato vista su 50 giga. cioè è gia tutto settato nel bios dovrebbe gia funzionare cosi adesso voglio mettere anche xp ma quando vado a fare f6 nel floppi si vedo i vari driver per i RAID ne ho dentro 4 di driver se non ricordo male. li ho provti tutti ma niente carica ma quando deve iniziare a istallare mi dice che non vede gli hardisk. mi viene il dubbio che siano troppi giga e xp non li gestisce. sono piu o meno 750 giga composti da 4 hardisk con misure un po diverse... sai che se non sono uguali le capacità comanda quello piu piccolo... ecco il motivo dei piu o meno 750giga e 50 giga ho vista vorrei fare altri 50 per xp ma niente non riesco a mettere i driver
-ReDavide-
26-04-2008, 08:57
alors... se è come la tua firma, 4x250 fanno 1TB, se no è 4x(dimensione del disco meno capiente)... poi, sorvolando sul fatto che uno stripe di tali dimensioni mi sembra un po' inutile oltre che decisamente rischioso, la procedura è: scarica i driver dal sito della tua motherboard, mettili su un floppy, inserisci disco di xp, premi f6, poi quando finisce di caricare i file premi s, inserisci il floppy e selezioni i driver che vuoi mettere, schiacci invio... (almeno mi sembra sia questa)... tu fai tutto questo e non ti vede il disco?
SchedaVideo
26-04-2008, 09:04
alors... se è come la tua firma, 4x250 fanno 1TB, se no è 4x(dimensione del disco meno capiente)... poi, sorvolando sul fatto che uno stripe di tali dimensioni mi sembra un po' inutile oltre che decisamente rischioso, la procedura è: scarica i driver dal sito della tua motherboard, mettili su un floppy, inserisci disco di xp, premi f6, poi quando finisce di caricare i file premi s, inserisci il floppy e selezioni i driver che vuoi mettere, schiacci invio... (almeno mi sembra sia questa)... tu fai tutto questo e non ti vede il disco?
allora gli hardisk se non ricordo male sono 2 da 200 e 2 da 250 piu o meno ma in uno dei 2 da 200 ce la partizione con su il sistema della PackardBell che non mi serve ma preferisco non eliminare... ecco il motivo dei piu o meno 750giga. poi si si la procedura è quella non è la prima volta che lo faccio ( col pc vecchio) con questo pc non riesco sono andato sul sito scaricato i deriver raid scompattato prelevato i driver FLOPPY messi sui floppy fatta la procedura... vedo i driver lo seleziono ma niente sembra che non riconosca che non siano i driver della periferica non capisco
-ReDavide-
26-04-2008, 09:10
se fai un raid 0 con quei 4 hd perdi 100GB dei 2 dischi da 250 e perdi tutti i dati conenuti su quei 4 hard disk... per i dirver boh, quale sarebbe il controller raid che hai?
SchedaVideo
26-04-2008, 09:12
se fai un raid 0 con quei 4 hd perdi 100GB dei 2 dischi da 250 e perdi tutti i dati conenuti su quei 4 hard disk... per i dirver boh, quale sarebbe il controller raid che hai?
be è per la scheda madre che ho non so che controller ho come faccio a saperlo nel bios se non sbaglio non mi dice il nome del raid noo???
SchedaVideo
26-04-2008, 16:39
non ce un metodo per sapere che controller ho???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.