View Full Version : [Macbook Pro] Schermo "Imbarcato", procedura garanzia store online
Oggi, dopo 6 mesi dall'acquisto mi sono reso conto che lo schermo del mio mpb è leggermente piegato verso l'alto sugli angoli anteriori.:cry:
Foto esplicative:
Per intero:
http://img114.imageshack.us/img114/9066/interomo6.th.jpg (http://img114.imageshack.us/img114/9066/interomo6.jpg)
Angolo destro:
http://img410.imageshack.us/img410/3764/destrokq8.th.jpg (http://img410.imageshack.us/img410/3764/destrokq8.jpg)
Angolo sinistro (quello messo peggio :cry:):
http://img229.imageshack.us/img229/6707/sinistrobm4.th.jpg (http://img229.imageshack.us/img229/6707/sinistrobm4.jpg)
me ne sono accorto guardando il mpb di un mio amico. dubito che il problema possa essere stato causato da me in quanto non vedo come avrei potuto fare :confused:.
Il mac non è mai cascato o non è mai stato battuto da qualche parte, ci sto attentissimo ai miei 1900€ di computer :O
vorrei mandarlo in garanzia per farmi riparare/sostituire lo schermo.
ora siccome l'ho preso sull'apple store online (italiano ovviamente) qualcuno sa che procedura devo seguire per mandarlo in garanzia?
qualcuno che lo ha già fatto o è a conoscenza della procedura mi può dire come fare? :)
Grazie :)
pure i 2 che ho avuto io son così penso sia più o meno normale
sta cosa mi rassicura :)
spero proprio che sia come dici te janky, non potrei restare più di 2 giorni senza il mio cucciolo :P
cmq sia a questo punto vorrei avere altri pareri? dite che è abbastanza normale la cosa?
ho un macbook pro prima generazione e chiude uguale al tuo, quindi penso sia normale, l'assemblaggio in effetti avrebbe potuto essere più curato...
forse quello del tuo amico ha avuto più fortuna :stordita:
MBP ultima generazione chiude esattamente come il tuo
ho notato anche io questa "pecca" ma ho voluto far finta di nn vedere per nn dovermene separare :nono:
ho un macbook pro prima generazione e chiude uguale al tuo, quindi penso sia normale, l'assemblaggio in effetti avrebbe potuto essere più curato...
sono contento da un parte :p e un po meno dall'altra perchè in effetti come dici te potevano fare un po meglio l'assemblaggio :rolleyes:
forse quello del tuo amico ha avuto più fortuna :stordita:
il suo in effetti è quello con la ati x1600 e core 2 duo...
i case di MBP, dal primo con Core Duo all' ultimissimo con Penryn, sono di fatto identici.
Il difetto, se di difetto si può parlare, non è causato da errori di assemblaggio, ma probabilmente dal materiale stesso usato, l' alluminio, che a differenza della plastica ha la possibilità di flettersi leggermente senza spezzarsi, restando così lievemente piegato.
Ora non è detto che tale flessione sia stata provocata da un vostro utilizzo (ad esempio aprendo e chiudendo il display). Potrebbe risalire alla fase di assemblaggio finale o di stoccaggio.
Probabilmente una torsione nel senso opposto sistemerebbe il problema, ma io SCONSIGLIO vivamente di provarci, vista la delicatezza del display lcd.
Un latch magnetico come quello del MacBook, con due "punti di ancoraggio" ai lati, probabilmente eviterebbe questo fastidioso effetto estetico.
Sono quasi certo che lo introdurranno nel prossimo MBP
PS: se nel frattempo volete fare a cambio con il mio "perfettamente dritto" MacBook SR siete i benvenuti :sofico:
si, è normale che MOLTI siano diffettati allo stesso modo...
tu stai dicendo che se una popolazione ha una malformazione genetica per cui 3 su 100 nascono con le braccia corte , allora visto che è diffuso, allora è normale....
NON E' NORMALE PER NULLA!!!
NON E' NORMALE PER APPLE COME PER TUTTE LE ALTRE MARCHE """
che poi noi perdoniamo agli adorati gioiellini ogni cosa pur di averli, che dire? l'amore rende ciechi ...
normale nel senso di abbastanza diffuso e normale nel senso che se vai all'apple center ti ridono in faccia
ora è più chiaro :D ?
Rhapsodyan [ITA]
26-04-2008, 12:05
MBP con meno di sei mesi di vita...il lato destro è leggermente più sollevato (anzi, più che un problema dello schermo sembra proprio la base che dalla parte del masterizzatore DVD è più sottile)
savethebest
26-04-2008, 12:23
tutti i mb pro che ho visto chiudono così purtroppo:
su 3, tutti e 3 sono leggermente rialzati sul lato sinistro, secondo me più che schermo "imbarcato" è un problema di chiusura.
normale nel senso di abbastanza diffuso e normale nel senso che se vai all'apple center ti ridono in faccia
ora è più chiaro :D ?
si, purtroppo...
ste cose fan venire MOLTA voglia di non comprare più... :muro: :muro: :muro:
si, è normale che MOLTI siano diffettati allo stesso modo...
tu stai dicendo che se una popolazione ha una malformazione genetica per cui 3 su 100 nascono con le braccia corte , allora visto che è diffuso, allora è normale....
NON E' NORMALE PER NULLA!!!
NON E' NORMALE PER APPLE COME PER TUTTE LE ALTRE MARCHE """
che poi noi perdoniamo agli adorati gioiellini ogni cosa pur di averli, che dire? l'amore rende ciechi ...
ok è vero non è normale, ma siccome visto che il problema è piuttosto diffuso è capace che la apple, come fanno anche altre case produttrici, ti dica che è così di serie e non accettano quindi la garanzia.
Un esempio è la Asus, ditta che, nonstante questo episodio, rispetto molto:
Nei primi modelli dell'eeepc la barra spaziatrice non funzionava se premuta sul lato, andava premuta al centro. se chiamavi l'assistenza ti rispondevano che era normale così, è di serie. per fortuna negli ultimi modelli hanno risolto difetto.
Comunque sia, come dice Max l'alluminio si può flettere un minimo senza pericolo di rottura... Stamattina ho provato a raddrizzarlo un po stando molto attento (riparo spesso portatili quindi bene o male me la cavo) e la situazione un po è migliorata.
Cmq sia non è che non va qualcosa, è solo un fatto di estetica, se ci fosse stato un difetto di un componente interno allora avrei avuto da ridire :)
^TiGeRShArK^
26-04-2008, 15:37
Anche il mio ha questo lieve difetto.
Ovviamente non è stato assolutamente causato da me dato che me ne sono accorto appena mi è arrivato :p
Comunque sinceramente non me ne frega niente perchè alla fine è un difetto banale e mandarlo in garanzia per questa cavolata è uno spreco di tempo, e vista la quantità di mac book pro con lo stesso problema sarebbe come sperare di fare un terno al lotto per riceverne uno senza questo difetto :p
si, purtroppo...
ste cose fan venire MOLTA voglia di non comprare più... :muro: :muro: :muro:
grazie al cielo abbiamo sempre la possibilità di SCELTA: se ritieni che il MBP non soddisfi le tue aspettative, eserciti il recesso e non lo ricompri più.
Per quanto mi riguarda è davvero un problema di secondaria importanza.
Homer J-1983
26-04-2008, 19:23
Il mio, se lo guardo chiuso frontalmente, alla mia sinistra è più sollevato, mentre alla mia destra chiude bene, ma non ci ho mai fatto molto caso, e poi non è che mi cambi la vita! :D
P.S.: Ad ogni modo, dubito che rientri in garanzia questa cosa.
Il mio è così da quando l'ho comprato...
più o meno il 100% dei MBP ha questo "problema" si direbbe ;)
Ieri anche all' Apple Store ne ho visti 3, tutti e tre lievemente sollevati sul lato (uno in modo evidente).
L' ho fatto notare ad un addetto alle vendite che mi ha risposto: "chi più chi meno sono tutti così. Dipende dal sistema di aggancio centrale".
andreasperelli
28-04-2008, 09:05
vorrei mandarlo in garanzia per farmi riparare/sostituire lo schermo.
ora siccome l'ho preso sull'apple store online (italiano ovviamente) qualcuno sa che procedura devo seguire per mandarlo in garanzia?
qualcuno che lo ha già fatto o è a conoscenza della procedura mi può dire come fare? :)
Grazie :)
una delle cose belle di Apple è che ha punti di assistenza sul territorio, va da uno di loro e senti che ti dicono del problema.
fotomodello
28-04-2008, 09:54
sono tutti così gli schermi....è "normale"
harbinger
28-04-2008, 11:46
Confermo, anche il mio mbp di prima generazione ha i bordi dello schermo leggermente sollevati. Ci ho fatto caso fin da subito ma non mi è mai importato più che tanto. :D
Jimmy3Dita
28-04-2008, 15:40
Idem, anche il mio ha la stessa peculiarita'... :stordita:
Ricordo pero' che con il mio vecchio ibook la situazione era peggio: una volta l'ho lasciato per qualche ora in carica con un quaderno che lo sollevava solo da uno dei quattro lati, e quando sono andato a richiuderlo la scocca aveva "preso la forma" e dondolava su tre angoli :eek:
L'ho richiuso, lasciato "in piano" e la mattina dopo era tornato "normale"...
Chi si propone per un test analogo con il MBP? Secondo me è dovuto alla borsa che preme al centro dello schermo e crea una sorta di "conca", anche perche' non so voi ma la mia Incase (quella pelosa all'interno con la doppia tasca frontale) è abbastanza piena...
Massimo87
28-04-2008, 15:59
MBP santa rosa.. chiude esattamente come il tuo..
apparte che non sto li a fissarlo tutte le notti se ha 3mm di + da entrambi le parti chiuso, poi lo metto nella second skin che lo appiattisce completamente..
mi sembra esagerato mandare il notebook in assistenza per questo lieve difetto che non causa nessun danno allo stesso :)
potrò sbagliarmi ma penso che sia una cosa fisicamente ovvia... visto che il chasis dello schermo è molto sottile ed il tipo di chiusura poi non aiuta... più che un difetto lo ritengo uno sbaglio a livello di progettazione ma chi se ne frega non intacca le prestazioni dello schermo o quant'altro (il tutto rigorosamente ihmo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.