PDA

View Full Version : toshiba satellite pro 6100 sto impazzendo

wolfnyght
25-04-2008, 23:30
Ciao a tutti

ho preso sto portatile(in verità me lo han regalato hihi)

Bene

non partiva
provo a far la seguente trafila:

collego il caricabatteria

lucetta verde provo ad accenderlo
mi vien fuori lucetta gialla(la prima della lista di lucette)

tolgo batteria

ricollago il caricabatterie

slito gioco di prima

scollego caricabatterie

tolgo (provando sempre

lettore dvd

hd

un banco di ram (monta 2x512mb)

provo in singolo banco tutti e due

solito scherzo della luce gialla e stop

non demordo

smonto tutto

apro in 3 parti il portatile

a portatile praticamente aperto(ma ancora con tutto collegato internamente)

provo e boota!

riprovo e niente

provo a veder se son le piattine della tastiera ma non son loro

smonto tutto il portatile(in 3 parti principali)

alle volte lo fà altre volte no

bene

ora son messo così

l'hò rimontato

e se tengo il monitor aperto non del tutto senza muoverlo

lui viaggia

ma se apro il monitor o lo muovo

lui crach luce gualla e mi tocca chiuder il portatile,riaprire il monitor non del tutto toglier la batteria rimetterla e poi boota:muro: :muro:

ora di deskop ne hò smontati parecchi

di schede madri video ne hò moddate un'infinità

ma che cazz ha sto portatile?:muro: :muro:

premetto son un niubbo sui portatili(cioè sò smontarlo e riassemblarlo e capisco ram vga piattine delle b@lle ecc ecc)

qualcuno mi dia una mano a riportarlo al 100% dell'operatività

mi serve propio per quando bencho pesante una postazione mobile e come si dice a caval donato non si guarda in bocca hihihihi

wolfnyght
26-04-2008, 09:34
aiuto!!!!!!!!!!:cry: :cry:

M_J
26-04-2008, 14:38
se tengo il monitor aperto non del tutto senza muoverlo lui viaggia In questo modo ti funziona sempre? Quando è acceso la batteria carica? Hai già provato a misurare la tensione di uscita dell'alimentatore?

Prova a fare anche questo test: stacca sia l'alimentatore che la batteria, disconnetti i 2 cavi video (guarda sotto la tastiera, sono l'uno accanto all'altro, formati da più conduttori), collega un monitor esterno alla porta vga, connetti nuovamente la tastiera (ti potrebbe servire per selezionare con Fn+F5 la modalità di visualizzazione), ricollega l'alimentatore e accendi il portatile. Fammi sapere, ciao.

wolfnyght
26-04-2008, 15:24
In questo modo ti funziona sempre? Quando è acceso la batteria carica? Hai già provato a misurare la tensione di uscita dell'alimentatore?

Prova a fare anche questo test: stacca sia l'alimentatore che la batteria, disconnetti i 2 cavi video (guarda sotto la tastiera, sono l'uno accanto all'altro, formati da più conduttori), collega un monitor esterno alla porta vga, connetti nuovamente la tastiera (ti potrebbe servire per selezionare con Fn+F5 la modalità di visualizzazione), ricollega l'alimentatore e accendi il portatile. Fammi sapere, ciao.

se non lo tocco và anche per ore :(

hò provato a far il test di staccar le piattine del monitor ed usar il monitor esterno ma se lo prendo in manoe lo muovo me lo fà lo stesso :(:muro:

M_J
26-04-2008, 15:45
se lo prendo in manoe lo muovo me lo fà lo stesso Il problema si verifica anche quando hai inserita solamente la batteria?

Non avendolo sottomano è difficile capire quale sia la causa del problema, cmq prova a fare quest'ultimo test: dopo aver staccato sia l'alimentatore che la batteria, disconnetti la scheda video (mi pare che ci siano tre o quattro viti che la bloccano + eventuali cavetti) e riconnettila bene. Collega nuovamente i cavi che hai staccato e riassembla il portatile. Fammi sapere, ciao.

wolfnyght
26-04-2008, 16:20
sisi anche quando è inserita solo la batteria:(

mo l'hò smontato completamente !

già che c'ero messo pasta siliconica nuova sul procio e sulla vga

wolfnyght
26-04-2008, 23:08
inizio a pensare che sia il power board :muro:

M_J
27-04-2008, 02:01
inizio a pensare che sia il power board :muro:Potrebbe anche essere. Se i test che ti ho suggerito non ti hanno aiutato, un'altra cosa da fare sarebbe quella di verificare proprio il power board. Ci potrebbe essere un falso contatto tra questo e la scheda madre, in quanto hai detto che comunque, in certe occasioni, ti funziona bene. Sarebbe quindi da provare a rimuovere il power board, riconnetterlo e vedere se risolvi. Fammi sapere, ciao.

wolfnyght
27-04-2008, 09:22
hò provato a toglierlo rimetterlo dal contatto

il risultato è:

se lo schiaccio bene nella sede

il più delle volte luce gialla

se lo metto co un lato un pelo rialzato luce verde ma non boota e nemmeno luce gialla

mo metto le foto dello smembramento

M_J
27-04-2008, 15:22
Per adesso mi concentrerei sulla connessione tra power board e scheda madre. Sporcizia, ossido, piccole deformazioni della plastica del connettore causate dal calore, rotture o piegamenti dei pins, saldature di alcuni piedini del connettore sulla scheda madre che "saltano" e quindi sono da ripassare, sono tutti problemi che possono causare un non corretto contatto elettrico. Prova a verificare tutte queste cose prima di pensare al peggio (sostituzione scheda). Fammi sapere, ciao.