PDA

View Full Version : Problema e consiglio

beatl
25-04-2008, 23:53
Allora, partiamo dall'inizio ...

Ho una GTX8800 che mi ha dato e sta continuando a darmi molte soddisfazioni.. ed in genere installo sempre driver certificati WHQL.
Sto testando la beta di un noto mmorpg che uscirà a fine maggio e sono partito con i driver 169.21 (ultima release ufficiale per la mia scheda sotto XP32bit); il gioco gira discretamente ... è presente dello stuttering (micrblocchi di qualche decimo di secondo) ma non è colpa del mio PC ..è una condizione nota della beta ..bene dico..andiamo avanti..
Sento dire qua e la che i driver 174.74 beta (che sembrano compatibili con la serie 8xxx di Nvidia) permettano migliori prestazioni e riduzione dello "stuttering"; allora provo.. mi reinstallo il SO pulito (ho un'immagine e ci metto pochissimo) e metto su i suddetti beta .. nulla..peggio di prima per per me.. prestazioni ridotte di 15-20FPS in media..lascio i beta..
Do nuovamente mano alla mia immaggine del S.O e rimetto i 169.21 che avevo prima.. gli FPS sono tornati e sono alti..ma ho la sensazione sgradevole e strana che il gioco non sia così "smooth" come prima...diciamo che quando sta a 60 FPS è fluido..ma se sta a 45 mi sembra presentare dei microscatti... non sono dei blocchi, ma è una sensazione di mancanza di fluidità!..strano lo so.. ma cosa può essere?..
come ho detto i driver sono sempre stati installati a S.O. pulito .. e tr ale 2 versioni provate in beta sono arrivate alcune nuove patch.. mah...non so cosa pensare ma la situazione è molto "spiacevole" perche cosi il gioco è meno godibile...
suggerimenti?
grazie a tutti

beatl
26-04-2008, 09:06
ma porc .... avevo dimenticato di installare le DirectX aggiornate :muro: :muro: :muro:
chiedo venia..chiudete pure