PDA

View Full Version : Decadimento garanzia Notebook

debiru
25-04-2008, 21:54
Che voi sappiate, nel caso formatti l'hd di un notebook eliminando anche eventuali partizioni di ripristino e installi un diverso SO (Es Ubuntu), la garanzia decade?

andy45
26-04-2008, 11:05
Dipende dalla marca del portatile, le uniche di cui so qualcosa sono l'Hp, l'Asus e la Sony che fanno decadere la garanzia; le altre non ne ho idea.

andy45
26-04-2008, 11:14
nei vaio la partizione di ripristino la puoi benissimo eliminare, sta anche scritto sul manuale del computer! (ho un vaio fe21s):O

ed anche il cambio di s.o. non pregiudica l'uso della garanzia, al massimo se fanno qualche storia lo ripristini con s.o. originale prima di mandarlo in assistenza...

Vero, però credo che lui intendesse senza dover ripristinare il S.O. originale...cmq può anche chiedere il rimborso delle licenze, cosi il sistema operativo non fa più parte del notebook.

HaWkO
26-04-2008, 11:29
Per Dell invece?

se elimino le partizioni perdo la garanzia?

debiru
26-04-2008, 13:14
Mah, io avevo intenzione di farmi un Acer, esteticamente i nuovi aspire non mi dispiacciono affatto, inoltre costano poco e la cosa è buona.

Inoltre tramite un collega che rifornisce l'ufficio di pc ho saputo una cosa che non avrei immaginato, mi ha detto che l'assistenza degli acer è molto buona.

Mi interessava giusto sapere se una volta brasato l'hd poi non c'era più a garanzia.

Grazie :)

andy45
26-04-2008, 16:46
Mah, io avevo intenzione di farmi un Acer, esteticamente i nuovi aspire non mi dispiacciono affatto, inoltre costano poco e la cosa è buona.

Inoltre tramite un collega che rifornisce l'ufficio di pc ho saputo una cosa che non avrei immaginato, mi ha detto che l'assistenza degli acer è molto buona.

Mi interessava giusto sapere se una volta brasato l'hd poi non c'era più a garanzia.

Grazie :)

Per la garanzia chiedi direttamente all'Acer, cmq per quanto ne so io l'assistenza Acer è una delle peggiori, ad un amico per verificare che la batteria era rotta e per sostituirgliela c'hanno messo "solo" 3 mesi.