PDA

View Full Version : Dubbio banale per cambio ali.

Sei66
25-04-2008, 20:18
ciao a tutti,
mi trovo costretto purtroppo a dover cambiare l'alimentatore a due pc: uno con cpu AthlonXP barton 2500 e l'altro con cpu AthlonXP 2000.
Non avendo seguito gli ultimi sviluppi in campo hw però non so se prendendo due modelli di fascia media "a caso" vado sul sicuro.
In particolare ricordo che queste due cpu richiedono la linea aggiuntiva da 12v da 2x2. Questa è ancora supportata o c'è stato qualche stravolgimento epocale nella tecnologia?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorrano rispondermi, purtroppo cercando tra i topic in rilievo non ho trovato risposta.
Se poi volete essere così gentili da consigliarmi qualche modello di fascia media con un wattaggio tra i 400 e i 500 siete ben accetti :)

hibone
25-04-2008, 20:22
ciao a tutti,
mi trovo costretto purtroppo a dover cambiare l'alimentatore a due pc: uno con cpu AthlonXP barton 2500 e l'altro con cpu AthlonXP 2000.
Non avendo seguito gli ultimi sviluppi in campo hw però non so se prendendo due modelli di fascia media "a caso" vado sul sicuro.
In particolare ricordo che queste due cpu richiedono la linea aggiuntiva da 12v da 2x2. Questa è ancora supportata o c'è stato qualche stravolgimento epocale nella tecnologia?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorrano rispondermi, purtroppo cercando tra i topic in rilievo non ho trovato risposta.
Se poi volete essere così gentili da consigliarmi qualche modello di fascia media con un wattaggio tra i 400 e i 500 siete ben accetti :)

gli alimentatori sono generalmente retrocompatibili, e se hai il connettore addizionale da 4 pin allora si tratta sempre dello standard atx12v :) per cui non c'è alcun problema.
un produttore che realizza alimentatori di fascia media, di buona qualità è fortron...
in ogni caso se i pc sono vecchi 350 watt solitamente sono più che sufficienti, e risparmieresti parecchio...
tra i top del mercato sui 60/70 euro trovi i corsair vx450 che dovrebbero essere i più economici, ma sono come detto tra i top del mercato...
controlla il link che ho in firma alla voce psu per qualche info aggiuntiva...

Wilde
26-04-2008, 06:47
lc power 560w davvero ottimo :D