View Full Version : Ubuntu 8.04 strano problema compiz-fusion
Ciao a tutti, oggi ho aggiornato Ubuntu alla 8.04 dalla 7.10. Tutto a posto, tranne compiz-fusion che fa i caxxi suoi!
Quando vado a spuntare alcuni plug-in come quello degli effetti o delle finestre 3d, non accetta la spunta, nel senso che subito dopo il click del mouse, il segno di spunta si toglie da solo...strano vero? :confused:
avete qualche idea?
gianluca43
25-04-2008, 20:24
Ciao a tutti, oggi ho aggiornato Ubuntu alla 8.04 dalla 7.10. Tutto a posto, tranne compiz-fusion che fa i caxxi suoi!
Quando vado a spuntare alcuni plug-in come quello degli effetti o delle finestre 3d, non accetta la spunta, nel senso che subito dopo il click del mouse, il segno di spunta si toglie da solo...strano vero? :confused:
avete qualche idea?
controlla in aspetto-->effetti visivi se si è disabilitata l'opzione "aggiuntivi"
sia quando è selezionato, sia quando seleziono personalizzati, non cambia!
gianluca43
25-04-2008, 23:35
sia quando è selezionato, sia quando seleziono personalizzati, non cambia!
quali driver stai usando?
se vado in sistema > amministrazione > driver hardware mi indica "driver grafici accelerati nVidia (ultime schede)" abilitati e in uso.
gianluca43
26-04-2008, 11:48
se vado in sistema > amministrazione > driver hardware mi indica "driver grafici accelerati nVidia (ultime schede)" abilitati e in uso.
purtroppo son troppo niubbo per poterti darti risposte sicure ,(speriamo che si faccia avanti qualche esperto) io proverei a disinstallare compiz e relative ,( lo hai installato da repo non ufficiali ?)
farei pulizia per togliere i file di configurazione vecchi (cerca"pulire ubuntu in google ,i 4 comandi sono dappertutto)
e reinstallerei da synaptic .....
grazie lo stesso...è la cosa che stavo pensando anche io di fare...per quanto riguarda i repo, ne ho aggiunti manualmente, sperando di riuscire a risolvere, ma tanto anche dai repo non ufficiali, risulta che compiz è aggiornato all'ultima versione...:mbe:
Ho risolto!!! seguendo i suggerimenti di gianluca, ho disintallato compiz e quindi rimosso tutti i file di configurazione, poi ho reinstallato dai repo ufficiali e funziona!
grazie!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.