PDA

View Full Version : Recupero Dati

Panzo
25-04-2008, 17:34
Ciao, volevo chiedere se era possibile con qualche software riuscire a recuperare dei file da un HD esterno. Praticamente per sbaglio ho cancellato la partizione dell HD ed ora me lo vedo come vuoto e da formattare! Purtroppo ho fatto un grandissimo errore dato che volevo formattare il PC fisso! Ora tutti i dati, anche quelli per il ripristino sono andati persi :|
C'è qualche possibilità? Non ho perso cose importantissime (le fatture per esempio le ho anche da un altra parte) ma tutte le foto e tante altre cose a cui tenevo sono andate perse :cry:
C'è qualcuno che saprebbe darmi una mano?

SkunkWorks 68
25-04-2008, 17:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
La prossima volta fatti i back-up anche di quelle.
Un HD può morirti in qualunque momento :muro: ;)
Ciao

Panzo
25-04-2008, 17:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
La prossima volta fatti i back-up anche di quelle.
Un HD può morirti in qualunque momento :muro: ;)
Ciao

Grazie mille,ora leggo non avevo visto quel thread (per fortuna che avevo anche usato search!!)

Panzo
26-04-2008, 10:06
Fortunatamente oggi ho risolto tutto! Premetto che nessuno di quei programmi mi è stato d'aiuto. Quello free non mi vedeva l'HD esterno,Active@ Partition Recovery anche a pagamento non mi è stato d'aiuto e Spinrite demo non è servito a niente.
Fortunatamente usando Partition Table Doctor con un semplice tasto il mio problema si è risolto! Mi ha fixato la partizione ed ora è tutto come prima.
Come supponevo era una cavolata ma per chi non è pratico di queste cose è davvero un incubo.
Per chi ha avuto il mio stesso problema, cioè la partizione dell'HD esterno eliminata per errore, con quel programma si va sul sicuro (c'è anche da dire che molto probabilmente gli altri non sono riuscito ad usarli a dovere causa ingoranza in campo)

SkunkWorks 68
26-04-2008, 10:19
Bene :)
Sei stato fortunato e di questa cosa me ne ricorderò anche io :)
La prossima volta mi raccomando i back-up ;) :)
Ciao