PDA

View Full Version : proteggere la propria versione oem (vista)

marco XP2400+
25-04-2008, 18:26
salve a tutti, ho un notebook con win vista ovviamente non ho il cd di vista ma solo un cd asus recovery,
qualcuno ha qualche suggerimento per proteggere questa copia cioè non vorrei che se dovessi avere qualche problema e dovrei formattare dovrei acquistare una nuova licensa di win vista,(inoltre non ho i soldi)

...in particolare vorrei provare una versione di ubuntu installandola su hard disk esterno, e col fatto che comunque vado a toccare l'avviamento in maniera significativa non vorrei avere poi problemi rilevanti sul funzionamento di vista che comunuque devo continuare ad usare

è possibile mettere su dvd la mia versione oem cosi se combino qualche guaio formatto tutto e installo con la mia licensa

avete qualche suggerimento???

Jammed_Death
25-04-2008, 19:03
dovresti avere il seriale appiccicato sotto il portatile..se hai quel seriale hai 2 possibilità:
-contatti ms che ti spedisce un modulo, gli dai dei dati e loro ti mandano un dvd di vista a 5 euro (paghi la spedizione)
-ti scarichi un dvd pulito di vista dalla rete. Però deve essere pulito, se è appena appena modificato rischi solo d'incasinarti se devi reinstallare. Quando reinstalli usa il tuo codice e vai tranquillo ;)

per ubuntu se fai tutto bene non rischi nulla e in ogni caso si può sempre ripristinare\formattare :D

_MaRcO_
25-04-2008, 20:44
dovresti avere il seriale appiccicato sotto il portatile..se hai quel seriale hai 2 possibilità:
-contatti ms che ti spedisce un modulo, gli dai dei dati e loro ti mandano un dvd di vista a 5 euro (paghi la spedizione)
-ti scarichi un dvd pulito di vista dalla rete. Però deve essere pulito, se è appena appena modificato rischi solo d'incasinarti se devi reinstallare. Quando reinstalli usa il tuo codice e vai tranquillo ;)

per ubuntu se fai tutto bene non rischi nulla e in ogni caso si può sempre ripristinare\formattare :D

quoto, scarica il cd e non perdere il seriale scritto sull'etichetta che è appiccicata sul PC;)

CiAO

bassplayer84
25-04-2008, 20:57

Io ho provato ad orginare attraverso il sito di MS il dvd della mia versione OEM a 64bit, ma quando mi chiede di inserire il mio seriale e sotto il codice di verifica, mi da errore e non mi fa continuare con l'ordinazione... è normale?mah

Jammed_Death
25-04-2008, 21:00
Io ho provato ad orginare attraverso il sito di MS il dvd della mia versione OEM a 64bit, ma quando mi chiede di inserire il mio seriale e sotto il codice di verifica, mi da errore e non mi fa continuare con l'ordinazione... è normale?mah

si perchè hai una oem...devi contattare ms via mail e ti mandano il modulo...io ho fatto così

bassplayer84
25-04-2008, 21:12
si perchè hai una oem...devi contattare ms via mail e ti mandano il modulo...io ho fatto così

Hai la mail da passarmi?

Jammed_Death
25-04-2008, 23:21
Hai la mail da passarmi?

dovrebbe uscire quando falliscil il terzo tentativo da quella schermata

Mr Burns
26-04-2008, 14:55
dovrebbe uscire quando falliscil il terzo tentativo da quella schermata

la mail è per caso questa?? Grazie in anticipo!

[email protected]

Jammed_Death
26-04-2008, 14:59
mi pare di si...casomai scrivi e loro t'indirizzano a quella giusta ;)

marco XP2400+
26-04-2008, 19:16
quindi dopo il terzo tentativo dovrebbe uscire la mail corretta, mi potete dare il link giusto....io sul sito microsoft mi sono perso:D

grazie delle risposte, tra le varie soluzioni tipo crea una iso...ecc questa mi sembra molto interessante

marco XP2400+
28-04-2008, 22:48
up

dado2005
29-04-2008, 01:16
quindi dopo il terzo tentativo dovrebbe uscire la mail corretta, mi potete dare il link giusto....io sul sito microsoft mi sono perso:D

grazie delle risposte, tra le varie soluzioni tipo crea una iso...ecc questa mi sembra molto interessante
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx

Mr Burns
29-04-2008, 16:12
io sto ancora aspettando una risposta da MS...:mad:

bangbang
29-04-2008, 16:47
Ma questo cd può ordinarlo chiunque abbia una oem?

dovella
29-04-2008, 16:58
Ma questo cd può ordinarlo chiunque abbia una oem?

si ma non so se in questo periodo è attivo perVia Sp1

Mr Burns
29-04-2008, 19:10
ecco la risposta..( mi hanno anche allegato il modulo per la richiesta) pero' mi domando visto che vogliono sapere se è una OEM e la mia è una OEM se compilo il modulo me la mandano lo stesso???:mbe: :confused: :confused:

"Gentile Signor xxxxx, La ringraziamo per la Sua email. La preghiamo gentilmente di comunicarci se il Suo sistema operativo é stato acquistato preistallato insieme al PC.Se fosse così La preghiamo gentilmente di contattare il Suo produttore del PC.
Se il sistema operativo é stato acquistato invece a parte come versione System Builder, La preghiamo gentilmente di compilare il modulo allegato. Per ordinare online con una versione retail del Windows Vista La invitiamo di visitare il seguente sito internet: http://www.microsoft.com/windowsvista/1033/ordermedia/default.mspx Per ulteriori domande rimaniamo a Sua completa disposizione.

Cordiali salutiGiancarlo Calcagnile Microsoft
Direct Services TeamE-mail: vista-am@msdirectservices.
comTel: 800788711"

ps cmq sul modulo c'è scritto: Microsoft EMEA Modulo di sostituzione software per utenti finali...e non mia farebbe cmq richiedere una 64bit!

Jammed_Death
29-04-2008, 20:53
si si tranquillo è quello ;) gli dai i dati e gli dici che hai acquistato la licenza insieme all'hardware che ti sei assemblato da solo nel tuo pc. Compili il modulo e in un mese ti mandano il dvd. Anch'io avevo il tuo dubbio quindi gliel'ho chiesto e mi ha detto che vale anche per richiedere la 64bit :)

bassplayer84
30-04-2008, 10:39
Ma come fai a dirgli che la tua licenza l'hai presa sfusa, quando possono risalire che è associata ad un ntoebook di marca xxx?

A me hanno detto via mail di rivolgermi al mio produttore... e l' HP mi ha detto che mi posso attaccare al tram, dato che la mia licenza è di un 32bit, e per contratto non può essere usata per una versione x64..

come faccio? a parte scaricarla dal mulo?^^

beatl
30-04-2008, 11:30
ecco la risposta..( mi hanno anche allegato il modulo per la richiesta) pero' mi domando visto che vogliono sapere se è una OEM e la mia è una OEM se compilo il modulo me la mandano lo stesso???:mbe: :confused: :confused:

"Gentile Signor xxxxx, La ringraziamo per la Sua email. La preghiamo gentilmente di comunicarci se il Suo sistema operativo é stato acquistato preistallato insieme al PC.Se fosse così La preghiamo gentilmente di contattare il Suo produttore del PC.
Se il sistema operativo é stato acquistato invece a parte come versione System Builder, La preghiamo gentilmente di compilare il modulo allegato. Per ordinare online con una versione retail del Windows Vista La invitiamo di visitare il seguente sito internet: http://www.microsoft.com/windowsvista/1033/ordermedia/default.mspx Per ulteriori domande rimaniamo a Sua completa disposizione.

Cordiali salutiGiancarlo Calcagnile Microsoft
Direct Services TeamE-mail: vista-am@msdirectservices.
comTel: 800788711"

ps cmq sul modulo c'è scritto: Microsoft EMEA Modulo di sostituzione software per utenti finali...e non mia farebbe cmq richiedere una 64bit!

mi linkeresti il modulo per favore? a me (ho una versione upgrade id VIsta presa un centro commerciale) hanno risposto che ora non hanno possibilità di fornire supporti a 64bit per le versioni upgrade ...:(

marco XP2400+
30-04-2008, 11:41
Ma come fai a dirgli che la tua licenza l'hai presa sfusa, quando possono risalire che è associata ad un ntoebook di marca xxx?

A me hanno detto via mail di rivolgermi al mio produttore... e l' HP mi ha detto che mi posso attaccare al tram, dato che la mia licenza è di un 32bit, e per contratto non può essere usata per una versione x64..

come faccio? a parte scaricarla dal mulo?^^

mi trovo nella tua stessa condizione,
la mia oem è a 32 bit e non l'ho comprata a parte ma uscita insieme al portatile asus

...praticamente tale modulo di richiesta è esclusivamente per le versioni a 64bit e per gli utenti che utilizzano ms vista su pc che si sono assemblati da soli, giusto???

bassplayer84
30-04-2008, 12:28
non so esattamente, ma mi sono scaricato il dvd dal mulo direttamente... tutte ste storia mi hanno già stancato;)

se il dvd del mulo da problemi, faccio il ripristino e amen

beatl
30-04-2008, 12:34
Ufff... io non ho emule .. non so usare emule ... non voglio usare emule...

qualche anima pia di Ferrara che mi allunga un supporto a 64bit?

marco7773
30-04-2008, 16:42
ciao!Avrei bisognio del vostro aiuto per poter aquistare un sistema operativo (vista 64bit) inquanto non so quale siano le differenze dalle versioni...
-Pacchetto aggiornamento
-Oem
-Altro...
In poche parole vorrei un sistema che in caso di formattazzione lo possa rinstallare dinuovo sullo stesso pc...se avete delle delucidazioni da darmi sarò felice di ascoltarvi ancora una volta.Grazie

marco XP2400+
30-04-2008, 16:56
non so esattamente, ma mi sono scaricato il dvd dal mulo direttamente... tutte ste storia mi hanno già stancato;)

se il dvd del mulo da problemi, faccio il ripristino e amen

ci ho pensato pure io, però sul mulo girano tante di quelle cose corrotte che onestamente prima di affidarmi ad una copia scaricata in tal maniera vorrei trovare un metodo per verificare che non sia corrotta

ExAuter
30-04-2008, 16:58
ciao!Avrei bisognio del vostro aiuto per poter aquistare un sistema operativo (vista 64bit) inquanto non so quale siano le differenze dalle versioni...
-Pacchetto aggiornamento
-Oem
-Altro...
In poche parole vorrei un sistema che in caso di formattazzione lo possa rinstallare dinuovo sullo stesso pc...se avete delle delucidazioni da darmi sarò felice di ascoltarvi ancora una volta.Grazie
:rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22252922&postcount=2884

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22252690&postcount=5812

Ex

bassplayer84
30-04-2008, 20:27
ci ho pensato pure io, però sul mulo girano tante di quelle cose corrotte che onestamente prima di affidarmi ad una copia scaricata in tal maniera vorrei trovare un metodo per verificare che non sia corrotta

Faccio il backup del mio notebook sul pc fisso... formatto con il dvd scaricato dal mulo... se vedo che qualcosa non mi quadra, faccio il ripristino dai dvd di recovery e amen... resterò alla 32, che tanto va ben + che bene!

Adriano_87
10-05-2008, 09:24

non è ancora stata data una risposta a questa domanda...me la potete dare in quanto anch'io ho un vista premium 32 bit su un portatile e vorrei farlo passare a 64 bit, come si risolve questo problema che ho quotato?