PDA

View Full Version : Ma la custodia Be.ez larobe sleeve è anche impermeabile?

Moskiton
25-04-2008, 16:55
ciao a tutti

sto cercando una custodia per il mio ormai prossimo mbp da 15' e volevo sapere se questa custodia fosse anche impermeabile?
nn ce scritto nulla a riguardo al contrario delle second skin della tucano, ma preferisco di gran lunga queste sia per l aspetto che per il fatto che siano molto piu robuste e spesse

http://www.be-ez.com/prod_larobeautumn.html

caso mai se qualcuno ce l'ha nn puo fare una prova buttandoci su un po d acqua e vedere per bene se dentro nn si bagna(mbp lontano ovviamente!:D )

EDIT: BASTA! STOP! FERMATE L ESPERIMENTO!
nn so ancora quali siano i danni a lungo termine ma ho gia avuto la risposta:stordita:

manurosso87
25-04-2008, 18:55
ciao a tutti

sto cercando una custodia per il mio ormai prossimo mbp da 15' e volevo sapere se questa custodia fosse anche impermeabile?
nn ce scritto nulla a riguardo al contrario delle second skin della tucano, ma preferisco di gran lunga queste sia per l aspetto che per il fatto che siano molto piu robuste e spesse

http://www.be-ez.com/prod_larobeautumn.html

caso mai se qualcuno ce l'ha nn puo fare una prova buttandoci su un po d acqua e vedere per bene se dentro nn si bagna(mbp lontano ovviamente!:D )
mh..scusa..ma non la bagno :) però..non mi sembra impermeabile..

Moskiton
25-04-2008, 19:04
dai un pochino!:D perfavoreeeee!
togli il macbook pro

e poi dai nn hai voglia anche tu di avere questa conferma prima di scoprirlo il giorno che piove e si bagna la borsa o lo zaino ?

manurosso87
25-04-2008, 19:37
dai un pochino!:D perfavoreeeee!
togli il macbook pro

e poi dai nn hai voglia anche tu di avere questa conferma prima di scoprirlo il giorno che piove e si bagna la borsa o lo zaino ?

allora..ho provato poco..l'acqua si diffonde in modo impressionante; poca acqua ha fatto 1 macchia di dieci centrimetri.
sotto per ora non sembra essere passato nulla, però è diventata tutta floscia perchè si è bagnato il materiale antiurto che c'è dentro. Se non ritorna virile come prima me ne regali una :mad: :read:

Moskiton
25-04-2008, 20:00
:eek: :eek: :eek: :eek:

cavoli nn pensavo proprio che il materiale potesse essere assorbente!....:stordita:
eppure ce scritto che e lo stesso del second skin...

SONO DESOLATO!

in ogni caso prova a lasciarlo la notte ad asciugare almeno che tu nn voglia asciugarlo con il phon perche ti serve forse urgentemente... in ogni caso nn provare a usare il phon con l aria calda che ho paura che si possa rovinare e mi sento gia molto mortificato :ave:

Fabio B
25-04-2008, 20:17
allora..ho provato poco..l'acqua si diffonde in modo impressionante; poca acqua ha fatto 1 macchia di dieci centrimetri.
sotto per ora non sembra essere passato nulla, però è diventata tutta floscia perchè si è bagnato il materiale antiurto che c'è dentro. Se non ritorna virile come prima me ne regali una :mad: :read:

A saperlo prima non provavo io... hai fatto i danni Moskiton!
Manu ho ottenuto il tuo stesso risultato, c'è da considerare che però io l'ho piazzata un minuto sotto l'acqua corrente (un angolo ovviamente) e l'acqua cmq non ha raggiunto l'interno della custodia. Direi che è impermeabile a modo suo sta custodia...

Moskiton
25-04-2008, 20:21
bene ora tutti quanti sapiamo che la custodia e impermeabile all interno ma assorbente all esterno!:D ....:stordita:

SONO DESOLATO DI NUOVO!

lasciate asciugare tutta la notte e nn sparateli aria calda con il phon che potrebbe rovinarsi!

ci sentiamo cmq domani per sapere come sono diventati

manurosso87
25-04-2008, 20:29
bene ora tutti quanti sapiamo che la custodia e impermeabile all interno ma assorbente all esterno!:D ....:stordita:

SONO DESOLATO DI NUOVO!

lasciate asciugare tutta la notte e nn sparateli aria calda con il phon che potrebbe rovinarsi!

ci sentiamo cmq domani per sapere come sono diventati

eh..è permeabile a metà :) cmq aspetto domani..il phon ovviamente non lo tocco nemmeno, però ho preso, per te, al negozio sotto casa questa:
http://tinyurl.com/6d9sl3

Moskiton
25-04-2008, 20:31
:stordita:

AIUTO! NN VOLEVO!:cry: :cry: :cry:

manurosso87
25-04-2008, 20:32
:stordita:

AIUTO! NN VOLEVO!:cry: :cry: :cry:

ah :) sei pure di Milano anche tu :)cmq non credo sia niente di grave..si asciugherà e riespanderà..credo..spero ;)

Moskiton
25-04-2008, 20:47
nooooo sono di bari:stordita:
ho cambiato casa da poco pero nn ho cambiato le info dell account!

manurosso87
25-04-2008, 23:27
purtroppo sembra che il danno sia irreversibile..il tratto che ho bagnato è tutto molliccio e farinoso..temo che dovrò tenermela così. Mai dare fare da cavia :muro: mai! :muro: mai!!! :muro:

Moskiton
26-04-2008, 00:02
MI ODIO!:doh:

mi dispiace veramente.
mai avrei pensato che ci potessero essere dei danni irreversibili bagnando questa custodia... al massimo pensavo si bagnava tutto e poi bastava asciugare!

aspetto con timore i commenti dell altro povero utente!

daniele_l
26-04-2008, 01:04
Me lo sono sempre domandato anch'io se fosse impermeabile però avrei scommesso di no infatti quando la porto in giro la infilo in una borsa impermeabile..comunque buono a sapersi che alla fine l'acqua non passa anche se poi la custodia è da buttare (meglio quella che il portatile)..mi dispiace per manurosso87 e Fabio B che hanno immolato sull'altare della scienza le loro custodie.. sarete ricordati su tutti i forum che tratteranno l'argomento nei secoli avvenire..dai scherzo non prendetevela (io sarei inca...to come una iena in realtà)...I complimenti vanno anche a Moskiton nel ruolo di diavolo tentatore (direi che il simbolo del sacrificio ci sta tutto in questa situazione) :)

manurosso87
26-04-2008, 09:15
Me lo sono sempre domandato anch'io se fosse impermeabile però avrei scommesso di no infatti quando la porto in giro la infilo in una borsa impermeabile..comunque buono a sapersi che alla fine l'acqua non passa anche se poi la custodia è da buttare (meglio quella che il portatile)..mi dispiace per manurosso87 e Fabio B che hanno immolato sull'altare della scienza le loro custodie.. sarete ricordati su tutti i forum che tratteranno l'argomento nei secoli avvenire..dai scherzo non prendetevela (io sarei inca...to come una iena in realtà)...I complimenti vanno anche a Moskiton nel ruolo di diavolo tentatore (direi che il simbolo del sacrificio ci sta tutto in questa situazione) :)

umh..vuoi anche te un po' di questa?
http://tinyurl.com/6d9sl3

scherzo cmq ragazzi..:)

daniele_l
26-04-2008, 09:26
Disavventura a parte visto che il danno è stato fatto potreste postare la foto (anche in bassa risoluzione e se avete tempo e voglia) del danno subito?così per rendere l'idea:)

manurosso87
26-04-2008, 10:01
allora, si capisce poco, perchè il danno è più al tatto..cmq
http://img293.imageshack.us/img293/5803/dsc00130mb8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=dsc00130mb8.jpg)

http://img102.imageshack.us/img102/8074/dsc00131zj2.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=dsc00131zj2.jpg)

daniele_l
26-04-2008, 10:12
azz :eek: in pratica si è disaggregato dentro il materiale che sfiga..grazie per le foto

manurosso87
26-04-2008, 10:12
azz :eek: in pratica si è disaggregato dentro il materiale che sfiga..grazie per le foto

già già..

Fabio B
26-04-2008, 10:41
Azz, che papocchio.
Dal canto mio posso dire che anche se ancora umidiccia, la custodia non presenta i problemi di manu. Io ho tenuto l'angolo in basso sotto il rubinetto per un minuto; si è inzuppato, l'acqua non è passata dentro e l'imbottitura non ha ceduto. Ma forse mi ha detto :ciapet: che ho bagnato l'angolo...

Moskiton
26-04-2008, 10:51
Sono ancor piu desolato per il sacrificio di manurosso87:muro:

ho cambiato la firma apposta cosi le generazioni future conosceranno la risposta a questo quesito!:stordita:

Cisto
26-04-2008, 10:54
http://img293.imageshack.us/img293/5803/dsc00130mb8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=dsc00130mb8.jpg)

http://img102.imageshack.us/img102/8074/dsc00131zj2.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=dsc00131zj2.jpg)

è normale che faccia così, è un materiale "spugnoso", una volta bagnato cede. Con un po' di fortuna, quando sarà completamente asciutto, forse potresti "raddrizzarlo" facendo pressione con un oggetto cilindrico, un po' come se dovessi tirare la pasta con il mattarello.

Comunque ragazzi... se fosse stata resistente all'acqua, secondo voi non lo avrebbero messo in risalto tra le caratteristiche? :D

manurosso87
26-04-2008, 10:54
Sono ancor piu desolato per il sacrificio di manurosso87:muro:

ho cambiato la firma apposta cosi le generazioni future conosceranno la risposta a questo quesito!:stordita:

grazie ;)

manurosso87
26-04-2008, 10:55
è normale che faccia così, è un materiale "spugnoso", una volta bagnato cede. Con un po' di fortuna, quando sarà completamente asciutto, forse potresti "raddrizzarlo" facendo pressione con un oggetto cilindrico, un po' come se dovessi tirare la pasta con il mattarello.

Comunque ragazzi... se fosse stata resistente all'acqua, secondo voi non lo avrebbero messo in risalto tra le caratteristiche? :D

però sembra che lo sia..una sorta di..airbag! funziona..ma poi lo devi buttare :(

raffobaffo
03-05-2008, 21:54
manu, visto che devi cambiare custodia... ti consiglio le top esistenti... www.foofbag.com ;)

lollo_rock
03-05-2008, 22:14
manu, visto che devi cambiare custodia... ti consiglio le top esistenti... www.foofbag.com ;)

mooolto belle...dite che ne vale la pena?

manurosso87
03-05-2008, 23:35

we..mica le ho fatto il bagno eh.
Comunque vorrei sottolineare che un po' la custodia si è ripresa..dopo piu' di una settimana ha migliorato la sua condizione!

Moskiton
03-05-2008, 23:39
spero veramente che piano piano riacquisti l aspetto di prima!:D

in effetti sono andato poi alla mondadori a ricontrollare la confezione e se per caso dicessero erreonamente che era impermeabile e in effetti nn ce scritto nulla a riguardo... anzi mi sono pure accorto che dentro la confezione c era uno di quei sacchetti per essiccare l umidità!... quindi loro lo sanno che l acqua fa male alla custodia ma nn lo dicono!:mad:

lollo_rock
04-05-2008, 10:34

uppino...mi piacerebbe avere ipod + macbook in custodie uguali:D

raffobaffo
04-05-2008, 11:31

se te le consiglio evidentemente ne vale la pena... :)

anni luce avanti quelle pseudo custodie omologate stile pc...

fidati... ;)

manu89
04-05-2008, 11:53
Thread dell'anno assolutamente!!!!:sofico:

Vladimiro Bentovich
04-05-2008, 15:33
Più di venti euro per un pezzo di materiale con una cerniera che a contatto con un pò d'acqua non ritorna allo stato originale una volta asciutto,che schifo.

maso87
04-05-2008, 15:53
Da possessore di Be.ez (pagata se non sbaglio 35 €)...ti consiglio invece la Tucano...

raffobaffo
04-05-2008, 16:54
Da possessore di Be.ez (pagata se non sbaglio 35 €)...ti consiglio invece la Tucano...

ragazzi, prima l'estetica... tucano e be.ez sono inguardabili... :)

ma ognuno ha i suoi gusti...

manurosso87
04-05-2008, 16:56
ragazzi, prima l'estetica... tucano e be.ez sono inguardabili... :)

ma ognuno ha i suoi gusti...

a dire la verità prima la funzionalità, quelle che hai postato di foofbag, proteggono dagli urti? perchè quella della be.ez si, quelle della tucano un po' di meno mi sembra di ricordare.

raffobaffo
04-05-2008, 17:04
a dire la verità prima la funzionalità, quelle che hai postato di foofbag, proteggono dagli urti? perchè quella della be.ez si, quelle della tucano un po' di meno mi sembra di ricordare.

a me la paura degli urti mi sembra esagerata... io privilegio l'estetica... :)

manurosso87
04-05-2008, 17:06
a me la paura degli urti mi sembra esagerata... io privilegio l'estetica... :)

parli a uno che è caduto sopra al macbook..e a cui l'altro giorno hanno fatto cadere la borsa con dentro il mac all'uni :ops:

raffobaffo
04-05-2008, 18:31
parli a uno che è caduto sopra al macbook..e a cui l'altro giorno hanno fatto cadere la borsa con dentro il mac all'uni :ops:

beh, se cadi sopra il macbook non c'è custodia che tenga... :)

ragazzi, davvero... la protezioen etc etc sono mezze cazzate... poi liberi di fare come volete... :)

manurosso87
04-05-2008, 19:24
beh, se cadi sopra il macbook non c'è custodia che tenga... :)

ragazzi, davvero... la protezioen etc etc sono mezze cazzate... poi liberi di fare come volete... :)

beh..l'urto l'ha assorbito bene..quella della be.ez si comprime ed espande proprio..se la schiacci rimane così per poco e poi si rigonfia..non è proprio stupida come idea..

Vladimiro Bentovich
04-05-2008, 21:09
beh..l'urto l'ha assorbito bene..quella della be.ez si comprime ed espande proprio..se la schiacci rimane così per poco e poi si rigonfia..non è proprio stupida come idea..

Io mi ci sono seduto (macbook) sopra sul sedile della macchina,era dentro la tucano,ho messo la marcia e chiuso il finestrino che avevo lasciato aperto,mi sono rialzato l'ho visto,controllato,era perfetto,giusto un pò di sporco che dai tasti era passato sullo schermo.

raffobaffo
04-05-2008, 21:13
secondo me fa lo stesso a prescindere dalla custodia...

ma evitiamo di fare prove... :)

manurosso87
04-05-2008, 22:03
nono facciamole! prendete un martello e smazzuolate i vostri mac con la custodia..poi postate i risultati :)

John22
15-05-2008, 20:57

AHAHAHAAH!!!!

Non sapete quanto ho riso leggendo queste pagine, ragazzi!!!! :Prrr: :D :sofico:

Mi dispiace per le borse...anche se cmq il colore lasciava desiderare...:Prrr:

Dai, a quando la prova di una borsa resistente alla fiamma ossidrica gratuita??? :D:D:D

Moskiton... non è che ti potrebbe sorgere il dubbio se la refrigerazione del tuo macbook pro è resistente alle alitate di drago? :)

matmat86
15-05-2008, 21:05
salve, volevo un'informazione circa la scocca in alluminio del mbp:
qualche gentile possessore del portatile potrebbe salire in cima ad un palazzo (minimo di 7 piani) e lanciarlo di sotto?
vorrei sapere se resiste...
grazie infinite

si declina ogni responsabilità in caso di danni da impatto

manurosso87
15-05-2008, 21:50
salve, volevo un'informazione circa la scocca in alluminio del mbp:
qualche gentile possessore del portatile potrebbe salire in cima ad un palazzo (minimo di 7 piani) e lanciarlo di sotto?
vorrei sapere se resiste...
grazie infinite

si declina ogni responsabilità in caso di danni da impatto
il mio è il macbook di plastica :)

matmat86
15-05-2008, 22:10

mbp = macbook pro = alluminio
mb = macbook = plastica :asd:

John22
15-05-2008, 22:17
mbp = macbook pro = alluminio
mb = macbook = plastica :asd:

Più che altro è un ottimo test per valutare le incredibili capacità elastiche dei mbp :asd:

Sembra che se lo si lancia da 14 piani poi ti ritorna su con già un livello di WoW ultimato e una conversazione in iChat aperta :asd:

jackaz127
15-05-2008, 22:30

beh, si può sempre valutare se è plastica di qualità! :ciapet:

savethebest
15-05-2008, 22:30
ciao a tutti,
leggendo queste pagine mi è sorto un atroce dubbio... io amo giocare con il trincetto e volevo sapere se lo schermo del mbpro è antigraffio, qualcuno potrebbe provare?
grazie

jackaz127
15-05-2008, 22:31
dai ma questo è scontato! non è mica un iPhone! :D

savethebest
15-05-2008, 23:40
dai ma questo è scontato! non è mica un iPhone! :D

ero sarcastico :D, ma se vuoi provare..... :sofico:

Lanfi
16-05-2008, 08:02
Io invece mi diletto con la fiamma ossidrica :D...

jackaz127
16-05-2008, 13:50
ero sarcastico :D, ma se vuoi provare..... :sofico:

lo so, anche io. :D

picodellamirandola
17-05-2009, 13:06
AHAHAHAAH!!!!

Non sapete quanto ho riso leggendo queste pagine, ragazzi!!!! :Prrr: :D :sofico:

Mi dispiace per le borse...anche se cmq il colore lasciava desiderare...:Prrr:

Dai, a quando la prova di una borsa resistente alla fiamma ossidrica gratuita??? :D:D:D

Moskiton... non è che ti potrebbe sorgere il dubbio se la refrigerazione del tuo macbook pro è resistente alle alitate di drago? :)

Perdonate, volevo spezzare una lancia in favore di queste cutiodie (BE.OZ). Io ho avuto la versione per ibook 12' e ora quella per macbook 13', rigorosamente nera con l'interno arancione. L'ho lavata in lavatrice e asciugata è tornata come prima -entrambe. Quella dell'ibook l'ho lavata fino 3 volte in questo modo.
Forse che quella fosse una versione difettosa.
Se devo trovare un difetto è che sia il macbook che l'ibook ci stanno un po' comodi, forse c'è qualche cm di tolleranza, ma questo credo sia d'aiuto in caso di caduta. Inoltre è bene imbottita.
Se cercate qualcosa di veramente impermeabile e davvero cool ci sono le custiodie freitag (dell'omonimo marchio svizzero di borse fatte con materiale riciclato -teloni dei TIR, camere d'aria delle bici e cinture di sicurezza delle automobili). Sono piuttosto costose (62 euro).

Moskiton
17-05-2009, 13:17
NOOOOOOO! riappare questa triste (ma per certi spassosa) discussione esattamente un anno dopo averla aperta!!!

penso proprio che allora la eb ez abbia deciso di cambiare il materiale con qui e composta l'imbottitura ma nn credo che le custodie dei malcapitati utenti (cavie:stordita: ) fossero difettose anche perche hanno notato la stessa cosa (piu o meno)!

ne approfitto per chiedere ancora scusa ai cari utenti che si sono offerti generosamente da cavie!
e per chiederli in quale stato sono rimaste le loro custodie!!;)

picodellamirandola
17-05-2009, 13:21
NOOOOOOO! riappare questa triste discussione esattamente un anno dopo averla aperta!!!

penso proprio che allora la eb ez abbia deciso di cambiare il materiale con qui e composta l'imbottitura ma nn credo che le custodie dei malcapitati utenti (cavie:stordita: ) fossero difettose anche perche hanno notato la stessa cosa (piu o meno)!

ne approfitto per chiedere ancora scusa ai cari utenti che si sono offerti generosamente da cavie!
e per chiederli in quale stato sono rimaste le loro custodie!!;)

mah, non credo che abbiano cambiato materiale, la mia prima custodia l'ho presa nel 2005. Il macbook pro è stato lanciato a gennaio 2006 quindi a meno che qualcuno stia usando custodie del powerbook 15'...

pebo
17-05-2009, 13:27
Io ho quella Tucano...se è allagata casa di notte...il macbook era immerso nell'acqua per 3/4...dentro era asciutto...e la skin dopo averla lavata è tornata come nuova.

SAND
20-05-2009, 23:24
successo anche a me con la poggia e si è pure macchiato ma come ho scritto in altro post non la cambierei mai: volato il macbook dallo zaino e caduto di spigolo sull'asfalto: neanche un graffio!