PDA

View Full Version : il pc si spegne da solo

Alexanderdavice
25-04-2008, 16:31
salve a tutti, ho questo problema con il pc: giocando ad assassin's creed(ma mi era già capitato guardando un divx) il pc si spegne da solo. i dettagli sono tutti al minimo e lo spegnimento capita sempre allo stesso punto.

un'altra cosa: dopo che si è spento alcune volte non si accende piu o meglio si accende ma dopo un po' di tempo

ecco la mia configurazione hardware:
msi k9n sli 2f, amd athlon x2 4200+, 2*1gb ocz pc2 5300, ali 450W, maxtor diamond 80 GB sata, ge force 6600GT

domande:
450W son troppo pochi?
l'ali è scadente?

caratteristiche dell'ali

AC INPUT VOLTAGE CURRENT FREQUENCY
115 V 8A 50-60 HZ
230 V 5A
MAXDC OUT ORANGE YELLOW BLUE RED WHITE PURPLE PBACK GREEN GREY
3.3V +12V -12V +5V -5V +5VSB COM PS-ON PG
28A 20A 0,8A 25A 0.5A 2A GND

grazie mille

alecomputer
25-04-2008, 18:00
Quasi sicuramente il pc si blocca per un problema di temperatura troppo elevata di qualche componente del pc .
Potrebbe essere : processore , alimentatore o scheda video .
Controlla la temperatura dei vari componenti , e anche l' areazione del case .

Alexanderdavice
25-04-2008, 18:04
mi succede anche a case aperto e ho aggiunto 3 ventoline per migliorare l'areazione..comunque riguardo alle temperature everest mi segna sui 38 per i core e sui 34 sulla mobo, temperature indicativamente simili a quelle date dal bios quando riavvio.. forse non è solo colpa del calore..
cosa ne dici dell'ali? sembra scarsino?

alecomputer
25-04-2008, 18:23
Per l' alimentatore dipende se è di marca o un modello economico .
Se è un modello economico e possibile che non ce la faccia a erogare abbastanza potenza o semplicemente si surriscalda troppo .
Puoi eventulmente verificare le tensioni in uscita dall' alimenattore per capire se ce la fa o no ad erogare la potenza necessaria al tuo pc .

Alexanderdavice
25-04-2008, 19:00
e come posso fare? i voltaggi li ho gia postati, non so..

Nitro 76
25-04-2008, 19:10
mi succede anche a case aperto e ho aggiunto 3 ventoline per migliorare l'areazione..comunque riguardo alle temperature everest mi segna sui 38 per i core e sui 34 sulla mobo, temperature indicativamente simili a quelle date dal bios quando riavvio.. forse non è solo colpa del calore..
cosa ne dici dell'ali? sembra scarsino?

Come amperaggi, anche se e' un ali scarso, sono piu' che sufficenti per il tuo sistema. C'e' da vedere se l' ali e' ancora buono. Prova a sostituirlo con un'altro, magari fattelo prestare

Alexanderdavice
25-04-2008, 19:13
ok, grazie..cerco di fare la prova..