View Full Version : Orologio windows vista sballato
Come da oggetto, mi si sballa da solo l'orologio.. Non so, sembra che perda qualche secondo e dopo un paio di giorni si nota la differenza di quei 3/4 minuti... La sincronizzazione con internet non riesce infatti quando vado a vedere da "errore di sincronizzazione con time.windows ecc" ... Da cosa può essere dovuto? :eek:
II ARROWS
25-04-2008, 16:40
Usare la funzione cerca, in questo forum sarà stata ripetuta decine di volte, in tutti gli altri forum informatici pure...
È la batteria tampone presente sulla scheda madre che si sta scaricando e quindi quando spegni non mantiene l'orologio.
Berlusca
25-04-2008, 20:09
Usare la funzione cerca, in questo forum sarà stata ripetuta decine di volte, in tutti gli altri forum informatici pure...
È la batteria tampone presente sulla scheda madre che si sta scaricando e quindi quando spegni non mantiene l'orologio.
La tua sarebbe la logica risposta, in genere questo è il problema. Solo che anche io accuso questo piccolo ritardo e da quando ho acquistato questo portatile Toshiba con windows vista.
Si scarica dopo 2 mesi la batteria?... L'ho acquistato a metà febbraio:mbe:
MBWASHERE
26-04-2008, 12:31
il mio portatile ha 2-3 anni e non l'ho mai sostituita :eek:
Appunto boh... O era già quasi scarica... o boh.. mo installo ubuntu e vedo se il problema dell'orologio è pure là:D
probabilmente ti è capitata una batteria sfortunata
Mr Burns
26-04-2008, 14:38
io l'ho cambiata dopo 1 settimana per il tuo stesso problema...ed effettivamente la colpevole era proprio la batteria! :)
E come farei a sostituirla? :eek:
MBWASHERE
27-04-2008, 09:29
sapete qual è la durata media? :stordita:
anche perchè non vorrei essere alla frutta con la mia batteria :mbe:
Mr Burns
27-04-2008, 15:34
E come farei a sostituirla? :eek:
Apri il case (se vuoi aiutati con il manuale per vedere dove si trova, anche se di solito sta in basso a dx vicino gli slot PCI)...una volta trovata con un piccolo cacciavite fai leva sull'aletta per farla uscire..la levi metti quella nuova e riaccendi il pc! tutto qui! :)
Che palle stare ad aprire il portatile :O
Mr Burns
27-04-2008, 16:11
ah se è un portatile non è cosi....controlla sul manuale se dice qualcosa sulla sostituzione!:)
Dico pure il modello, almeno se qualcuno l'ha già fatto può aiutarmi :p
Dell inspiron 1501
Nessuno sa dove andare a toccare/smontare per sostituire la batteria tampone di un Dell? :confused:
II ARROWS
02-05-2008, 14:25
Cerca nel manuale... non c'è niente? Ci sarà qualche comparto facilmente smontabile...
Ho notato che l'orologio perde qualche secondo (minuti col passare delle ore/giorni) anche col portatile acceso/collegato alla corrente :eek: :eek: :eek:
p.s.: Ho windows vista home premium.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.