PDA

View Full Version : e ora come lo disinstallo?

Jammed_Death
25-04-2008, 14:41
ho installato kubuntu 8.04 tramite wubi...ora però non so come disinstallarlo :D

ho disinstallato la voce "kubuntu" che appariva nella lista delle applicazioni ma all'avvio mi esce la scelta nel grub ancora...quindi kubuntu c'è ancora...come confermo se c'è e come lo elimino?

85Valerio85
25-04-2008, 14:48
Ragazzi mi aggiungo anch io :cry:

Ho appena installato ubuntu ma col fatto che non riuscivo a fare un dual boot con xp dato che la mia tastiera wireless ha l attacco usb e non mi permetteva di scegliere il sistema operativo (e quindi non potevo utilizzare win) ho deciso di cancellare linux...

solo che inserendo il cd di win questo mi dice: "premi un tasto per avviare da cd"....io premo ma non cambia nulla e va avanti con ubuntu!!!!

Raga non so che posso fare!!!! Tra l altro non posso utlizzare nemmeno una tastiera con attacco ps2 dato che questa porta non mi funzia!!!!!

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo :mc:

Jammed_Death
25-04-2008, 14:54
allora leggendo in giro vedo che si disinstalla da installazione applicazioni...classico...poi però il menù di boot va modificato come le altre volte...easybcd o le scorciatoie varie

https://wiki.ubuntu.com/WubiGuide

dovrebbe essere così...quando l'ho disinstallato il mio hd è tornato normale, ora devo solo eliminare il dual boot

Lutra
25-04-2008, 15:01
allora leggendo in giro vedo che si disinstalla da installazione applicazioni...classico...poi però il menù di boot va modificato come le altre volte...easybcd o le scorciatoie varie

https://wiki.ubuntu.com/WubiGuide

dovrebbe essere così...quando l'ho disinstallato il mio hd è tornato normale, ora devo solo eliminare il dual boot

bisogna ripristinare il MBR con la console di ripristino di windows. Ci sono molti thread a riguardo.

Jammed_Death
25-04-2008, 15:07
si si tutto fatto...io uso vista quindi ho usato easybcd, ho riavviato ed è tutto ok :)

85Valerio85
25-04-2008, 15:17
Dareste una manina anche a me? :D

Jammed_Death
25-04-2008, 15:27
a boh non chiedere a me, uso ubuntu da meno di un mese :asd:

frizzo28
25-04-2008, 15:32
Ragazzi mi aggiungo anch io :cry:

Ho appena installato ubuntu ma col fatto che non riuscivo a fare un dual boot con xp dato che la mia tastiera wireless ha l attacco usb e non mi permetteva di scegliere il sistema operativo (e quindi non potevo utilizzare win) ho deciso di cancellare linux...

solo che inserendo il cd di win questo mi dice: "premi un tasto per avviare da cd"....io premo ma non cambia nulla e va avanti con ubuntu!!!!

Raga non so che posso fare!!!! Tra l altro non posso utlizzare nemmeno una tastiera con attacco ps2 dato che questa porta non mi funzia!!!!!

Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo :mc:

ma dopo tot secondi non ti parte winzzozz di default?

85Valerio85
25-04-2008, 15:40
ma dopo tot secondi non ti parte winzzozz di default?

purtroppo no...linux è stato messo come primo sistema operativo percui allo scadere dei 9 sec mi si avvia ubuntu...

frizzo28
25-04-2008, 16:29
purtroppo no...linux è stato messo come primo sistema operativo percui allo scadere dei 9 sec mi si avvia ubuntu...

per risolvere io problema dovresti abilitare nel BIOS qualcosa tipo usb keyboard o Usb Legacy e poi dovrebbe funzionare anche la tastiera usb nella schermata di scelta del sistema da avviare
P.S. in genere si entra nel bios premendo canc all'avvio (prima che ti appare la schermata di scelta ma proprio appena accendi il pc)

85Valerio85
25-04-2008, 17:25
Ho risolto abilitando l usb sotto USB keyboard Via OS --> BIOS con bios Phoenix....

Grazie !!!! :D