View Full Version : Wi fi antenna esterna e usb
Ciao a tutti vorrei sapere, avendo una antenna esterna sul tetto a 10 mt. da pc, se mi conviene mettere l'adattatore usb - wifi direttamente sull'antenna e poi comprare un cavo usb di 10 mt, oppure portare il cavo dell'antenna fino al pc con conseguente perdita di segnale ? grazie a chi risponde. ;)
la trasmissione usb è garantita per un massimo di 2 metri.
immagino che questa antenna sia collegata ad un access point.... collegati a questo ap con un bel cavo di rete
innanzitutto grazie x la risposta. ;)
No, nessun access point, è un link che sto facendo adesso, quindi ancora non funziona :D pero' in questo momento sto navigando con il cell fuori alla finestra e con 5 metri di cavo usb :eek:
secondo te un acces point fon da 15 € andrebbe bene ?:D
il fatto che vuoi risparmiare è un brutto presupposto
...e se non volessi risparmiare ? Diciamo che quella era la priorità :stordita:
Sono tutt'orecchie :D
io prenderei un ap dlink 2100
Ho un amico che vorrebbe vendere questo
Access Point | D-Link DWL-2000AP+
Com'e' ?
ufficialmente il cavo usb arriva a 5 metri che possono essere ripetuti per altri 5 metri fino a un lunghezza totale di 15 metri mi pare.
io non ho dato retta a nessuno e per risparmiare non ho comprato le prolunghe usb che ho descritto sopra, ma ho costruito una prolunga da solo. ho sacrificato una prolunga da un metro e l'ho allungata con un comune cavo di rete.
il cavo di rete contiene 8 fili e l'usb 4. ho accoppiato i fili del cavo di rete 2 a 2 e l'ho saldati su quelli usb.
sono partito con uno spezzone di cavo da 8 metri che mi dava funzionamento instabile; poi l'ho portato a 7 e infine a 6. con il cavo da 6 metri funziona perfettamente.
costo: 2,70€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.