PDA

View Full Version : ubuntu 8.04 wireless nn naviga

angmail
25-04-2008, 13:43
Salve ho installato oggi la ubuntu 8.04 che trovo veramente spettacolare...
Mi ha trovato da solo il chip wireless e vede tutte le reti. C'è un solo problema: non naviga.

Gli inserisco la wpa e non naviga, allora ho pensato che nn avesse l'ip statico e ho fatto manual configuration e ho inserito static ip address e dns.
Ma neanche così andava, allora sono andato nel router e ho abilitato il dhcp e ho tolto il turn network per il device name delle sk di rete (ulteriore protezione wireless) e neanche dopo quello è andato, sia in modalità manuale che in quella generica (roaming). Cosa posso fare?

Lutra
25-04-2008, 13:51
Salve ho installato oggi la ubuntu 8.04 che trovo veramente spettacolare...
Mi ha trovato da solo il chip wireless e vede tutte le reti. C'è un solo problema: non naviga.

Gli inserisco la wpa e non naviga, allora ho pensato che nn avesse l'ip statico e ho fatto manual configuration e ho inserito static ip address e dns.
Ma neanche così andava, allora sono andato nel router e ho abilitato il dhcp e ho tolto il turn network per il device name delle sk di rete (ulteriore protezione wireless) e neanche dopo quello è andato, sia in modalità manuale che in quella generica (roaming). Cosa posso fare?

Io proverei a togliere una alla volta le protezioni/cifrature nel router in modo da sincerarmi dove sta il problema... a rete aperta e con dhcp navighi?

angmail
25-04-2008, 14:31
non ho fatto la prova eliminando la wpa, dopo provo ma non credo.

Ho abilitato dhcp tolto il controllo sul mac address quindi avrebbe navigato anche un tavolo in wireless, provo togliendo la password e vedo se naviga, ma i dns devo fare add e metterli vero? a domain non devo mettere nulla giusto?

ovviamente non ho installato il software proprietario netgear? sarà quello?

ho lasciato tutto come è partito ubuntu, non ho installato nulla

angmail
25-04-2008, 14:49
forse avevo sbagliato la password, cmq ora in dhcp naviga tranquillamente, ho provato però ad impostargli l'ip fisso ma se lo imposto e metto i dns non naviga..ora mi serve solo impostarlo fisso l'ip, aiutatemi!!