View Full Version : la mobo fischia
giampo10
25-04-2008, 13:12
salve a tutti, da un pò di giorni sento un leggero fischio che proviene dalla mia scheda madre, ho aperto il case ma non sono riuscito ad individuare il punto esatto. è un leggero sibilo che si sente meno quando non sto facendo niente, mentre è più acuto quando carico qualcosa. non è particolarmente fastidioso però non vorrei che fosse il sintomo di qualche problema sulla mia mobo.
il mio pc:
amd opetron 190 socket 939
2 gb ram ddr
lc power 550w
ati radeon 1950pro agp
mobo asus a8v-mx
dissi cooler master hyper tx
grazie a tutti per l'aiuto
giampo10
27-04-2008, 01:35
mi aiutate?!?:help: :help: :help:
kintaro oe
27-04-2008, 09:14
Di solito a rumoreggiare sono i condensatori quando questi stanno per andare a miglior vita....:stordita:
giampo10
27-04-2008, 12:09
a cosa dovrei fare?
kintaro oe
27-04-2008, 12:14
Aspettare .......
.....di sentire il botto del condensatore che esplede :stordita: che beninteso non e' detto che si verifichi a breve, va' un po a fortuna, a un mio amico lo ha fatto per un'anno, poi ha venduto il pc....
giampo10
27-04-2008, 13:07
siamo sicuri sia questa l'unica soluzione?
io ho lo stesso problema, e sento un sibilo soprattutto quando attacco una periferica usb o quando la cpu sta al 100%
credevo fosse l'alimentatore ma pur cambiandolo con uno di marca, il probl è rimasto
a questo punto credo che sia la scheda madre, che ha 4 anni sulle spalle, volevo cambiarla con un'altra per socket A, ma nn mi conviene, aspetto un pò e mi rifaccio il pc
Non è detto che siano solo i condensatori della mb, e non è detto nè che si rompano, nè se lo fanno ti fanno il botto.
Sono quelli degli alimentatori che quando saltano fanno il botto, in quanto di capacità elevata.
Potrebbero essere anche gli avvolgimenti dei circuiti che regolano la tensione della cpu.
Sicuramente non è un gran bel segnale, però non è neanche vero che si debba per forza rompere qualcosa.
Potrebbero essere anche gli avvolgimenti dei circuiti che regolano la tensione della cpu.
infatti è proprio quello che avevo pensato, poi a me con un ali senza marca da 300w non lo faceva. Ho pensato che dava poca potenza, visto che con altri 3 ali provati lo fa ( lc-power titan 560w, corsair hx620, corsair vx450)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.