PDA

View Full Version : Word in modalità provvisoria

cacao
25-04-2008, 12:12
2 problemi
1) All'avvio Word mi segnala un'errore e l'applicazione viene aperta in modalità provvisoria in quanto non era sta precentemente avviata correttamente!?!
Allora pur avendo reinstallato di nuovo office 2003 ho di nuovo lo stesso problema il che mi fa pensare che il problema non è Word ma che qualche registro che rimane "sporco". dove devo mettere mano?
2) sul fisso con xp Ho un vecchio programma scritto per win 98 introvabile e fuori produzione da tempo installato sulla macchina ma non trovo più il dischetto di installazione, esiste un'utility che me lo estrae in maniera da portarlo sul nuovo PC?

un grazie al forum e a chi mi aiuterà.

MarcoGG
25-04-2008, 12:57
1) All'avvio Word mi segnala un'errore e l'applicazione viene aperta in modalità provvisoria in quanto non era sta precentemente avviata correttamente!?!
Allora pur avendo reinstallato di nuovo office 2003 ho di nuovo lo stesso problema il che mi fa pensare che il problema non è Word ma che qualche registro che rimane "sporco". dove devo mettere mano?

Prova ad entrare in :
C:\Documents and Settings\Tuo_Nome_Utente\Dati applicazioni\Microsoft\Word\
>> Fai in modo che qui rimanga solo la cartella "STARTUP" vuota ( elimina tutto il resto, se presente ), e vedi se risolve... ;)

2) sul fisso con xp Ho un vecchio programma scritto per win 98 introvabile e fuori produzione da tempo installato sulla macchina ma non trovo più il dischetto di installazione, esiste un'utility che me lo estrae in maniera da portarlo sul nuovo PC?

Che te lo "estrae" ?
Se hai perso i file originali di setup e ora ce l'hai solo installato, prova a copiare la cartella che contiene i files post-installazione del programma sull'altro S.O./Pc. Non è escluso che possa funzionare...

cacao
25-04-2008, 16:22
1) problema word, ho provato a svuotare la cartella come hai detto tu ed ho riavviato ma si è presentato lo stesso errore e si è riavviato in modalità provvisoria. la cosa curiosa che ora all'interno delle cartelle non ha messo nulla e sono rimaste vuote....
2) problema "estrazione" la prova di copiare la cartella con il programma l'avevo fatta ma gli manca qualcosa e non funzia...
grazie comunque
ciao ciao

cacao
28-04-2008, 11:21
dopo una ricerca sul web, ho risolto il problema di Word svuotando la cartella Temp o meglio eliminando ogni documento con l'icona di Word. ora si apre regolarmente.

MarcoGG
28-04-2008, 12:31
dopo una ricerca sul web, ho risolto il problema di Word svuotando la cartella Temp o meglio eliminando ogni documento con l'icona di Word. ora si apre regolarmente.

Percorso di questa cartella "Temp" ?
Intendi C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Impostazioni locali\Temp\ ?

cacao
28-04-2008, 19:12
guarda ho trovato la cartella temp per caso dopo aver girato come un matto nel pc ma ti posso dire che conteneva un'infinità di file (non meno di qualche centinaio) di tutte le applicazioni presenti e disinstallate, tutto ciò che solo assomigliava ad un documento word è finito nel cestino dopodichè ha ripreso a funzionare correttamente. preciso che non è farina del mio sacco ma questo intervento lo visto suggerito su un forum trovato con google.