PDA

View Full Version : router trendnet EM4216 e nas s-tech

fabio73
25-04-2008, 11:52
Ciao a tutti
ho un problemone, cioè vorrei connettermi da qualsiasi parte del mondo al mio nas, collegato al router.
Ho configurato già il servizio ddns, l'indirzzo ip è aggiornato, ma nel momento in cui digito nel browser http://fabiosky.etc..... per entrare da internet sul mio nas, mi restituisce la pagina di login del router, nonostante sia attiva la funzione ddns del nas e non quella del router

Come posso fare affinché mi compaia la finestra del nas e non quella del router?
Alcuni mi hanno detto di impostare dmz e mettere indirizzo del nas: già fatto ma senza alcun risultato

Come faccio per risolvere il problema? Grazie per le risposte:muro:

fabio73
28-04-2008, 18:39
Ciao a tutti
ho un problemone, cioè vorrei connettermi da qualsiasi parte del mondo al mio nas, collegato al router.
Ho configurato già il servizio ddns, l'indirzzo ip è aggiornato, ma nel momento in cui digito nel browser http://fabiosky.etc..... per entrare da internet sul mio nas, mi restituisce la pagina di login del router, nonostante sia attiva la funzione ddns del nas e non quella del router

Come posso fare affinché mi compaia la finestra del nas e non quella del router?
Alcuni mi hanno detto di impostare dmz e mettere indirizzo del nas: già fatto ma senza alcun risultato

Chi mi da una mano?

Alfonso78
28-04-2008, 22:03
proabilmente devi effettuare un adeguato portforwarding verso il nas...

fabio73
29-04-2008, 07:30

OK questo lo avevo intuito
il problema che ho provato ma senza successo, qualcuno anche se non ha un router come il mio, mi può dire come effettuare il port forwarding

il router ha indirizzo ip 192.168.1.1
il nas: 192.168.1.240

ovviamente sul nas è attivo il ddns che funziona regolarmente, infatti mi mostra l'ip aggiornato

Grazie per l'aiuto

fabio73
30-04-2008, 07:16
OK questo lo avevo intuito
il problema che ho provato ma senza successo, qualcuno anche se non ha un router come il mio, mi può dire come effettuare il port forwarding

il router ha indirizzo ip 192.168.1.1
il nas: 192.168.1.240

ovviamente sul nas è attivo il ddns che funziona regolarmente, infatti mi mostra l'ip aggiornato

Grazie per l'aiuto

Aspetto o rinuncio?

OUTATIME
30-04-2008, 07:20
Aspetto o rinuncio?
Mentre aspetti, prova a dirci come ti colleghi da dentro la LAN di casa tua ;)

tutmosi3
30-04-2008, 10:12

:winner:

Ciao

tutmosi3
30-04-2008, 10:16
Ciao a tutti

Mettere l'IP LAN del NAS su DMZ non è il massimo della sicurezza ma se anche con quel metdodo non riesci allora vuol dire che non c'è un server FTP attivo.
FTP è il protocollo più usato per il trasferimento dati da WAN.
E' anche abbastanza sicuro visto che il NAS sarebbe protetto da login.

Visto che hai il NAS in DMZ attiva il server FTP e tramite un qualunque client FTP (io uso FTP Commander da tanti anni e mi trovo bene) da WAN digiti ftp://tuo_account_dyndns.org

Quando hai fatto, togliamo il NAS dal DMZ.

Ciao

Alfonso78
30-04-2008, 22:18
:winner:

Ciao

Tut da notare..."adeguato"... :asd:

fabio73
01-05-2008, 07:49
la situazione è la seguente
se digito: ftp://192.168.1.240 allora mi chiede nome utente e password ed entro nelle cartelle memorizzate su hdd quindi credo che il server ftp è attivo

se digito ftp://mio account.cc (tieni conto che il servizio l'ho sottoscritto con dydns) mi esce da inserire nome utente e password ma che non mi riconosce, mi da sempre login non corretto

tutmosi3
01-05-2008, 21:39
la situazione è la seguente
se digito: ftp://192.168.1.240 allora mi chiede nome utente e password ed entro nelle cartelle memorizzate su hdd quindi credo che il server ftp è attivo

se digito ftp://mio account.cc (tieni conto che il servizio l'ho sottoscritto con dydns) mi esce da inserire nome utente e password ma che non mi riconosce, mi da sempre login non corretto

Allora il server FTP è attivo.
E' il client Dyn DNS che ha qualche problema.
Dove è installato?

Ciao

fabio73
01-05-2008, 22:50
dyndns è installato sul router ed è quello attualmente attivo, mentre quello che avevo installato sul server ftp l'ho disattivato, per informazione lo avevo attivato sul sito changeip.com, mentre quello installato sul router l'ho creato sul sito www. dyndns.com

tutmosi3
01-05-2008, 23:10
Che router è?

Ciao

fabio73
02-05-2008, 15:13
è un eminent em4216
qui http://www.eminent-online.com/eminent_nieuw/downloads/4216man.zip il manuale

Alfonso78
03-05-2008, 13:15
azz...

siamo sicuri che funzioni il dns dinamico su quel''affare...???

tutmosi3
06-05-2008, 09:52
Ci sono alcuni NAS che non permettono la gestione remota o la connessione a tutti gli IP.
Hai per caso un filtro del genere?

Ciao

fabio73
07-05-2008, 06:55
Come faccio a controllare se ho un filtro del genere, tenete conto che il nas di suo ha la funzione ddns, ma ho abilitato quella del router anzicché quella del nas

tutmosi3
07-05-2008, 07:21
Nel pannello di amministrazione del NAS ci dovrebbero essere delle vodi che si riferscono ai collegamenti remoti.
Ciao