nanettogio
25-04-2008, 12:26
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perche ho un problema con l'hard disk esterno usb e ho visto che questo forum è molto grande....allora il mio problema è che se lascio collegato l'hard disk al pc all'avvio del computer quando nella prima scheramta mi rileva gli hardware(hard disk,lettori dvd ecc) si blocca per qualche secondo di piu alla lettura dell'hard disk usb, e una volta avviato windows successivamente, mi chiede di formattare l'hard disk...io le prime volte formattai pero ho visto che me lo chiedeva sempre...alla fine mi sono reso conto che stavo sprecando tempo, percdhe in realta l'hard disk funzionava benissimo, se infatti lo collego a windows gia avviato va tutto ok e lo riconosce riportando tutti i dati salvati da me....quindi il problema si verifica se lascio l'hard disk sempre attaccato al pc, perche al momento dell'accensione succede quel problema e non lo riconosce una volta avviato windows....ora non ho idea di come fare...vi do alcuni dati:
MOBO AsRock P4V88
ho due hard disk fissi: Maxtor 160GB(Master primaria)
WDC 20GB (slave Primaria)
un lettore dvd e un masterizzatore, rispettivamente lg e samsung
processore intel pentium 4 3.00GHZ
512 ram ddr
scheda video ati radeon 9550 256MB
l'hard disk esterno è un maxtor one touc da 500GB
ah vi informo che qualche giorno fa ho installato un lettore di memorie sul pc e dava lo stesso problema dell'hard disk solo che ho lasciato il pc al negozio dove ho comprato il lettore e il tecnico m ha risolto il problema ma non m ha detto come...non so se è lo stesso pero anche il lettore m dava problemi all'accensione e talvolta avviato windows non lo riconosceva piu...comunque il problema con l'hard disk si è verificato fin da quando lo comprai qualche mese fa quindi escludo abbia a che fare con il lettore di memorie....aspetto risposte e spero che mi possiate aiutare, grazie in anticipo ciao ciao
MOBO AsRock P4V88
ho due hard disk fissi: Maxtor 160GB(Master primaria)
WDC 20GB (slave Primaria)
un lettore dvd e un masterizzatore, rispettivamente lg e samsung
processore intel pentium 4 3.00GHZ
512 ram ddr
scheda video ati radeon 9550 256MB
l'hard disk esterno è un maxtor one touc da 500GB
ah vi informo che qualche giorno fa ho installato un lettore di memorie sul pc e dava lo stesso problema dell'hard disk solo che ho lasciato il pc al negozio dove ho comprato il lettore e il tecnico m ha risolto il problema ma non m ha detto come...non so se è lo stesso pero anche il lettore m dava problemi all'accensione e talvolta avviato windows non lo riconosceva piu...comunque il problema con l'hard disk si è verificato fin da quando lo comprai qualche mese fa quindi escludo abbia a che fare con il lettore di memorie....aspetto risposte e spero che mi possiate aiutare, grazie in anticipo ciao ciao