View Full Version : scheda madre stabilissima con Q6600. max 200€. quale?
ciao,
ho già una P5k premium wifi, ma per motivi vari sono costretto a cambiarla.
Cerco una scheda madre dotata di buon numero di connessioni varie, ma che sia una roccia (e in grado di fare un minimo di overclock).
Meglio chipset X38 o P35?
No schede con ddr3, perchè il resto dei componenti li ho già tutti.
Vi prego di aiutarmi, perchè con la mia mb sto impazzendo.
Devo installare xp + Vista
Grazie
Nemesis1984
25-04-2008, 12:15
Guarda rivolgiti tranquillamente alle soluzioni P35 sono molto stabili anche in overclock poi con la CPU che tu hai sono arrivato tranquillamente in piena stabilità a 3300MHz senza toccare i settagi di tensione.
La scheda madre è un'Asus P5KR.
ecco, una cosa che ho dimenticato di dire:
lasciamo perdere le P5k.
è una questione di pregiudizio.
Mi ha fatto impazzire e non la voglio piu' vedere.
inoltre ci deve stare senza problemi il mio dissipatore Zerotherm Nirvana
Nemesis1984
25-04-2008, 12:36
Ah, quindi hai avuto una brutta esperienza con il P35 o o con Asus in particolare?
Se il problema non è Asus ci sono i chipset X38 ma con DDR2 e a livello di connessioni sono simili a tante altre schede a meno che non acquisti versioni Premium o Deluxe, ma con chipset X38 sono solo versioni che montano DDR3.
Se il problema invece è Asus ci sono molte soluzioni Gigabyte tipo la Gigabyte P35-DS4 Socket 775 rev 2.1 a circa 150€ ti sconsiglio DFI per la scarsa dotazione di connessioni
pero' con le gigabyte ho letto che ci sono stati problemi.
e con la mega sfortuna che ho, stai certo che mi arriva una di quelle.
Per quello cerco schede veramente strong
pero' con le gigabyte ho letto che ci sono stati problemi.
e con la mega sfortuna che ho, stai certo che mi arriva una di quelle.
Per quello cerco schede veramente strong
piglia dfi con chipset X38 :D o la sorella minore P35.... in overclock sanno il fatto suo :D:oink:
ma a me di overclock, non interessa moltissimo, volevo solo dare un minimo di sprint al Q6600.
La cosa veramente importante è l'ottima stabilità e una dotazione di porte buona se non eccellente.
ma a me di overclock, non interessa moltissimo, volevo solo dare un minimo di sprint al Q6600.
La cosa veramente importante è l'ottima stabilità e una dotazione di porte buona se non eccellente.
dipende che porte ti occorrono....
sata ne ha 8 usb 6 oltre ai connettori supplemntari interni... 2 di rete 1 fireware 1 floppy e 1 ide....
Kevlar82
25-04-2008, 13:04
Non ho capito, hai problemi con la Asus P5K Premium WiFi-A/P (Black Pearl ED.) ? Ma non era considerata una delle migliori? Che problemi ti dà? Io ero intenzionato a prendere questa scheda madre con il q6600.
@ Rez
qualè il nome di quella con X38?
Non ho capito, hai problemi con la Asus P5K Premium WiFi-A/P (Black Pearl ED.) ? Ma non era considerata una delle migliori? Che problemi ti dà? Io ero intenzionato a prendere questa scheda madre con il q6600.
esatto, ho proprio quella mb.
Ma non farti problemi, ne ho montate su altri pc e nessun problema.
Probabilmente è la mia difettosa, ma mi ha fatto impazzire.
Non si degna nemmeno di lasciarmi fare una banalissima installazione di Vista.
Poi altre cose, son 3 settimane che vado avanti con sta storia.
Puoi immaginare il mio odio piu' profondo per questa...
@ Rez
qualè il nome di quella con X38?
DFI LANPARTY LT X38-T2R
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.