View Full Version : XP su asus f3sg. possibile?
cappadocian
25-04-2008, 11:48
ciao ragazzi!
ieri ho comprato questo bel portatilino, con pre installato vista (con tutti i dvd di ripristino e menate varie...)
girando sul sito asus ho visto che i driver presenti sono solo per vista...in negozio mi han detto che mi avrebbero messo su xp ma non ci sono i driver attualmente per questo portatile...
secondo voi, se mi metto ad installare xp, riesco a trovare i driver per TUTTO il pc, senza escludere nessuna funzione?
grazie!!
simoner3
02-06-2008, 00:51
idem stesso problema pultroppo nel sito ufficiale dell'asus non esistono driver per questo portatile ma e possibbile mai ho i nervi a pezzi dopo tutti questi euri spesi non posso istallare xp e sono costretto a tenermi questo windows vista che odio a morte .-( se trovi una soluzione mi fai sapere perche senno sto portatile lo lancio dalla finestra.
pensavo magari ci sta qualche altro modello dellaus simile di cui posso adattarne i driver ?? aiutooooo voglio xp :muro: :muro: :muro:
cavolo volevo prenderlo anche io sto pc... ma č sicuro che non ci sono driver per XP?
simoner3
03-06-2008, 13:17
si sul sito ufficiale asus non ce ombra di driver per windows xp se non li trovo dall'asus dove dovrei trovarli.....
mi hanno consigliato su altri forum di cercare i driver per sdingolo componente da scaricando i driver componente per componente ognuno dalla propria casa ma mi sembntra strano sia possibbile perche penso i driver devono essere asus
FrancescoM
03-06-2008, 14:28
Beh visto che avete i dischi di ripristino potete sempre provare e verificare da soli no ?
Purtroppo dovete aspettarvi questo comportamento dai costruttori in genere.
La Microsoft dota i PC di un preinstallato e le case spingono affinche' l'utente sia forzato a scalare sui sistemi operativi che vengono a susseguirsi l'uno dopo l'altro.
Va da se che questo comportamento permette a chi vende ANCHE un forzo minore in fase di produzione e troubleshooting.
No driver XP ? No supporto XP ....
Quando comprate un portatile verificate ANCHE il tipo di supporto che gli viene dato. Sono molti i casi di ottimi portatili andati che fanno flop per scarso supporto e/o scarsa assistenza.
Comunque confermo quanto detto sopra. Talvolta guardando sui siti dei singoli componenti si possono trovare i drivers necessari. Certo non andate ad installare quelli personalizzati di altre case.
Se avete un portatile ASUS č ovvio che il driver dello stesso componente ma ACER non funzionerą ...
La storia dei driver la sapevo... ero indeciso fra questo e il toshiba a300, ma a questo punto sono tentato dal toshiba visto che ho letto che č possibile installarci xp con tutti i driver.
si sul sito ufficiale asus non ce ombra di driver per windows xp se non li trovo dall'asus dove dovrei trovarli.....
mi hanno consigliato su altri forum di cercare i driver per sdingolo componente da scaricando i driver componente per componente ognuno dalla propria casa ma mi sembntra strano sia possibbile perche penso i driver devono essere asus
Ma tu ce l'hai? Perchč potresti fare una scansione con everest per vedere esattamente tutti in componenti del notebook e vedere se si riescono a reperire i driver per XP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.