View Full Version : Aiutooooooo!!!!!! meglio 8GB ddr2 800mhz o 4GB ddr2 1200mhz???
prima di iniziare a spiegare il mio problema volevo rigraziare tutti anticipatamente.
possiedo un intel quad 2,4ghz con modo giga-byte x38 ds5 con 2 gb ddr2 800mhz kingston la versione basa è dato che gia win vista 32 bit mi mangia 700/800mb solo xk è avviato quando lavoro tipo con pinnacle il pc mi lavora molto lento xk usa solo il giga rimanente quindi vorrei ampliare le ram ma nn so se mettere 8 gb da 800mhz o 4 da 1200mhz dato che 4 banchi da 2 gb ddr2 800mhz della kingston hyperx con 300 euro me la cavo e 4 banchi da 1 gb sempre kingston hyperx pero da 1200mhz la cifra arriva sui 360 euro ma dato che devo fare 1 spesa anke se spendo 60 euro in + nn è un prolema l'importante è che risolvo il problema.
qualcuno gentilmente riesce a darmi un consiglio???
grazie di nuovo
vuoi mettere 8 gb su un 32bit?............
si io ho windows vista 32 bit, mi sembra che gli reggie 8gb da 800mhz
si io ho windows vista 32 bit, mi sembra che gli reggie 8gb da 800mhz
lo sai vero che i sistemi a 32 bit non vedono + di 3,5 gb (circa) di ram, e per vederne di + bisogna passare a 64 bit....
ah, io pensavo che era solo un problema di win xp che nn leggeva + di 3,5ghz credevo che con vista questa lacuma nn c'era....
allora scusami tanto se installo win vista 64 bit cosa mi consigli 8gb da 800mhz o 4 da 1200mhz??
8 sono un quantitativo ormai obsoleto, io andrei direttamente sui 16GB ddr3 a 1600mhz. :rolleyes:
A parte gli scherzi, 4GB di ram su un sistema operativo 64bit bastano ed avanzano :)
yuri.f_87
25-04-2008, 06:37
8 sono un quantitativo ormai obsoleto, io andrei direttamente sui 16GB ddr3 a 1600mhz. :rolleyes:
A parte gli scherzi, 4GB di ram su un sistema operativo 64bit bastano ed avanzano :)
quoto alla stra-grande.. per la maggior parte dei pc bastano 2gb.. quindi se prendi vista(anche se non te lo consiglio) a 64bit al max ti conviene comprare 4gb.. e mi raccomando, se non hai esigenze estreme, prendi le ram a 800mhz..
yuri
Io col sistema che hai vista te lo consiglio alla grande...x la ram 4 gb 8 sono uno sproposito...e x la frequenza nn saprei..io prenderei classici 800 ma se sei uno smanettone e ti piace avere le cose estreme, avendo possibilità economiche prendile pure a 1200...
Ciao a tutti:mano: Sono anch'io interessato a questo argomento. Devo allestire un sistema dedicato ad elaborazione video su cui far girare il più velocemente possibile :huh: roba come Adobe Premiere CS3 e Sony Vegas e come S.O sarò costretto :mad: ad installare Vista 64bit.
Quanta e quale ram :help: e a quale frequenza considerando che probabilmente opterò per un quad intel?:sborone:
Grazie a tutti!
P.S
Non ne faccio un problema di budget ma di prestazioni!
Ciao a tutti:mano: Sono anch'io interessato a questo argomento. Devo allestire un sistema dedicato ad elaborazione video su cui far girare il più velocemente possibile :huh: roba come Adobe Premiere CS3 e Sony Vegas e come S.O sarò costretto :mad: ad installare Vista 64bit.
Quanta e quale ram :help: e a quale frequenza considerando che probabilmente opterò per un quad intel?:sborone:
Grazie a tutti!
P.S
Non ne faccio un problema di budget ma di prestazioni!
non capisco quella faccia...vista nn fa mica schifo...cmq visto ke a te nn piace e non hai problemi di budget, prendi un mac che se ci devi fare grafica è il migliore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.