PDA

View Full Version : Problema Video PS3! (non c'entra l'uscita)

Sell
25-04-2008, 01:06
Ciao ragazzi,sono qui perchè sono spaventato da morire è da oggi pome che giocavo a pes2008 a un certo punto circa un oretta fa si freeza il video e sono costretto a resettarla,la riaccendo e mi riappare la dash poi la spengo.Noto che è calda e la lascio raffreddare,provo a riaccenderla e il video non da + segni di vita! :cry: :cry: ho provato pure a collegarla tramite la presa scart su un altra televisione,ho provato a tenere il tasto d'accensione premuto per 5 secondi per reimpostare le uscite ma niente!sento l'audio dalle casse del pc(ma dalla tv no) ma il monitor non riceve segnale :confused: :eek: :cry: cosa devo fare???

Sell
25-04-2008, 01:52
apposto ragazzi risolto,non arrivava segnale al monitor perchè c'era la presa dietro messa male...voi penserete pirla xkè nn c'avevi pensato? xkè l'uscita analogica in vga mi dava il segnale video del pc quindi era assurdo che non mi dava quella dvi,invece ho scoperto che la scart della mia tv ha problemi :confused: ca**o ma ke è periodo???

Sell
25-04-2008, 11:11
ragà ho notato una cosa...nonostante la presa di segnale video (sia quella vga che quella dvi) e alimentazione siano messe alla perfezione è successo di nuovo il fattaccio....ovvero che il monitor riceve il segnale video (la luce diventa blu)e mi spunta la scritta "Entering power save" e rimane nero....:confused: non ho idea di cosa possa essere....è come se il flusso video a volte non gli arrivasse.Oggi è successo anche con la vga collegata al pc

corrysan
25-04-2008, 11:17
Portala in assistenza e ti togli il dente ;)

Eriol the real
25-04-2008, 11:22
ragà ho notato una cosa...nonostante la presa di segnale video (sia quella vga che quella dvi) e alimentazione siano messe alla perfezione è successo di nuovo il fattaccio....ovvero che il monitor riceve il segnale video (la luce diventa blu)e mi spunta la scritta "Entering power save" e rimane nero....:confused: non ho idea di cosa possa essere....è come se il flusso video a volte non gli arrivasse.Oggi è successo anche con la vga collegata al pc

possono essere i cavi, la PS3, ma in teoria anche il tv

se puoi prova tutte le alternative possibili, cambia cavo, cambia tv, camba tipo di collegamento (composito, rgb ecc), prova il tv anche con altre fonti che usino le stesse porte (altra console, lettore dvd ecc)

facendo le prove dovresti capire dove sta il problema

Sell
25-04-2008, 11:35
possono essere i cavi, la PS3, ma in teoria anche il tv

se puoi prova tutte le alternative possibili, cambia cavo, cambia tv, camba tipo di collegamento (composito, rgb ecc), prova il tv anche con altre fonti che usino le stesse porte (altra console, lettore dvd ecc)

facendo le prove dovresti capire dove sta il problema

no nn è la ps3,i cavi funzionano perchè ieri ho fatto il reset correttamente e funziona,credo sia il monitor ad avere problemi.....:muro:

vaio-man
26-04-2008, 01:28
no nn è la ps3,i cavi funzionano perchè ieri ho fatto il reset correttamente e funziona,credo sia il monitor ad avere problemi.....:muro:

se lo ha fatto anche con la vga sul pc concordo con te:cool:

Nerocielo
26-04-2008, 01:32
Oggi è successo anche con la vga collegata al pc

se lo ha fatto anche con la vga sul pc concordo con te:cool:

dai Sell, è ora che ti compri una bella tvhd :D

ci sono dei bellissimi 23 pollici in giro :D :cool:

corrysan
26-04-2008, 08:04

Come questo? (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=130008) :D

Sell
26-04-2008, 13:45

sono un semplice studente...:( ma la proxima cosa che comprerò sarà un bel plasma,anche se spesso ho tentato di convincere mio padre visto che anche a lui piace tutta sta roba qua solo che abbiamo un sony 34 pollici crt che va bene e un mobile un pò particolare...quello che l'ha sempre frenato è il fatto che la tv funziona e comprando il plasma nn sappiamo dove metterlo insieme al mobile..:mc:

Sell
29-04-2008, 14:47
visto che ho già un topic aperto non ha senso aprirne un altro,ma vorrei capire a che cavolo sono dovuti sti freeze del video!poco fa giocavo on line a pes 2008 e di botto POM!!! si è freezato tutto,la console neanche si spegneva tramite il pad ho dovuta spegnerla con l'interrutore dietro:confused: :confused: :confused: è la 4^ volta che capita dopo un pò di tempo,quando la presi lo fece 1 volta con pes,1 altra con la demo di ridge racer e un altra ancora cn un altro gioco...boh :confused: :confused: :confused: sapete dirmi niente?

R@nda
29-04-2008, 15:20
visto che ho già un topic aperto non ha senso aprirne un altro,ma vorrei capire a che cavolo sono dovuti sti freeze del video!poco fa giocavo on line a pes 2008 e di botto POM!!! si è freezato tutto,la console neanche si spegneva tramite il pad ho dovuta spegnerla con l'interrutore dietro:confused: :confused: :confused: è la 4^ volta che capita dopo un pò di tempo,quando la presi lo fece 1 volta con pes,1 altra con la demo di ridge racer e un altra ancora cn un altro gioco...boh :confused: :confused: :confused: sapete dirmi niente?

L'unica che mi viene è quella di disabilitare la mediabar della Ps3 (quella delle notizie) a me ha creato solo fastidi, sopratutto in Ac prima che uscisse la patch, mi si è freezato almeno due o tre volte, tolta la mediabar, tutto liscio.