PDA

View Full Version : Crash improvvisi con x1800gto

H3O
24-04-2008, 23:35
Salve gente....vi spiego il problema. Il problema in sostanza è che la vga si "impalla"....fino ad oggi avevo il catalist control center e si attivava sempre il vpu recover (questo mi capitava molto spesso durante i giochi...ma mi è capitato anche mentre ero semplicemente su internet). L'unica cosa che avevo fatto in settimana era installare gli utlimi catalist...se non sbaglio gli 8.4......ho provato anche disistallandoli e reistallandoli ma niente. Oggi allora ho installato solo i driver per il display e mentre giocavo al pes2008 si è bloccato.....naturalmente non avevo il ccc ma cmq dopo qualche secondo è ripartito.....allora ho ridotto a icona per vedere la temp della vga con atitool ma a quel punto si è frozzato tutto. Questo non mi succede solo con pes2208 ma anche con simcity4 (poi non ho provato altri giochi). Avevo trovato qualcosa su internet e sembrava che ad un'altro succedesse una cosa simile ma era un problema della testina del'hd. Qualcuno sa darmi una mano?
La mi aconfig: pentiumd 930, x1800gto, p5nd2-sli, 4gb di ram ddr2, ali hx520 corsair e due hd maxtor uno da 250 e uno da 160.

Ah aggiungo una cosa: circa 6 mesi fa mi sembra.....provai ad attivare le 16 pipe senza successo.....ma cmq la vga non aveva mai dato problemi.

Mazda RX8
25-04-2008, 10:33
ke temp hai ora su everest?

prova anke driver meno recenti...

H3O
25-04-2008, 12:18
Allora questa mattina ho provato a giocare a simcity4.....dopo circa 1 oretta di gioco il gioco è crashato e guardando le temp della cpu e della gpu devo dedurre che non è un problema di surriscaldamento (33cpu e 52gpu)....misurati con atitool e speedfan. A questo punto provo a mettere i catalist vecchi se tutto funziona bene vuol dire che sono i driver giusto?.....altrimenti è probabile che sia l'hd?

Mazda RX8
25-04-2008, 13:46
si, metti catalyts più antichi... dopo controlla anke le ram con MEMTEST...

H3O
26-04-2008, 12:10
Allora...ho rimesso i catalist vecchi (ho messo quelli del cd di installazione). Testate le ram con memtest e tutto ok. Ho provato a rigiocare a simcity4 e pes2008. Nel primo caso dopo circa un'ora mi è crashato e tornato al desktop. Con il pes stavo giocando, sono andato a pranzo, e quando sono tornato allo schermo arrivava il segnale ma era tutto nero (credo sia successo xk non ho rimesso il vpu recover) e naturalmente ho dovuto riavviare. Non ci sto capendo + niente...i driver non sono di sicuro...le ram no...a questo punto sono rimasti solo vga e hd. Consigli??:confused:

H3O
26-04-2008, 16:07
Nessuno che possa sapere qual'è il problema?:confused: :(

alfaseti
26-04-2008, 16:47
potrebbe essere L'alimentatore che è non dico scarso ma in difetto....
ciao.

Mazda RX8
26-04-2008, 20:59
Allora...ho rimesso i catalist vecchi (ho messo quelli del cd di installazione). Testate le ram con memtest e tutto ok. Ho provato a rigiocare a simcity4 e pes2008. Nel primo caso dopo circa un'ora mi è crashato e tornato al desktop. Con il pes stavo giocando, sono andato a pranzo, e quando sono tornato allo schermo arrivava il segnale ma era tutto nero (credo sia successo xk non ho rimesso il vpu recover) e naturalmente ho dovuto riavviare. Non ci sto capendo + niente...i driver non sono di sicuro...le ram no...a questo punto sono rimasti solo vga e hd. Consigli??:confused:

hai usato driver cleaner pro per pulire i residui di driver video dopo aver disinstallato i 8.4?

H3O
29-04-2008, 15:27
Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un week-end di partite:D
Cmq ho usato dc per pulire i driver e ho messo quelli vecchi del cd. Ho provato a rigiocare ma niente.....simcity sembra si sia ripreso un pò.....non mi ha dato crash ma c'ho giocato poco.....appena ho provato il pes dopo circa 15min ha iniziato a rifare lo stesso verso. VPU ripristinava provavo a continuare a giocare ma dopo tipo 30s/1min si ripristinava di nuovo. Dopo 3 o 4 volte il video faceva ma la finestra del pes era tutta nero e mi ha chiesto di riavviare per far funzionare il video appena ripristinato. Ora....sospettando l'hd o cmq l'os provo o oggi o domani a fare un bel formatc::D
Se tutto torna a funzionare per bene vorrà dire che era quello anche perchè non so + che pesci prendere:sofico: :(