View Full Version : Connessione Alice Flat inutilizzabile negli ultimi 7 giorni
master3000
25-04-2008, 00:13
ragazzi a me e quelli ke conosco delle mie zone (Provincia di Napoli) la connessione da qlk giorno a qst parte, stsa andando talmente male ke è inutilizzabile, il bello è ke è solo la linea in Download ke va male mentre l'upload e il ping sono perfetti!
il download tipo raggiunge volecità di 120-130-140 effettuando test con speedtest.net ed mclink.it
andando a vedere nella skermata del router mi da sempre portante di download 7 mega e upload 480
voi ne sapete qualcosa?
sto verificando lo stesso problema....mi sa che siamo nella stessa centrale, di via Vagnola ;)
Ci deve essere qualche problema sui trunk o sui nodi della rete, più probabilmente nel punto di raccolta che è la centrale di Via Monte di Dio a Napoli
Mio padre al Vomero ha lo stesso problema....e anche lui è attestato sui NAS di Monte di Dio
Cmq la navigazione è ancora decente....con un dowload multiplo si riesce a tirare 4 mega di media
master3000
25-04-2008, 00:23
addirittura! figurati!
il problema identico ce lho io a Trecase ed anche la mia ragazza a Castellammare, ma mo ora tu m stai dicendo ke c'è uguale anche al Vomero....
cioè ma quelli della Telecom nn ne sanno niente o nn lo vogliono far sapere? xkè ogni volta ke li ho kiamati hanno fatto come se nn ne sapessero niente di sto problema comune
addirittura! figurati!
il problema identico ce lho io a Trecase ed anche la mia ragazza a Castellammare, ma mo ora tu m stai dicendo ke c'è uguale anche al Vomero....
cioè ma quelli della Telecom nn ne sanno niente o nn lo vogliono far sapere? xkè ogni volta ke li ho kiamati hanno fatto come se nn ne sapessero niente di sto problema comune
Se sei a Trecase, allora come ti dicevo sei sulla centrale di via Vagnola, la stessa dove sono attestato io.
Cmq tieni presente che mezza Napoli, e buona parte della provincia sono "raccolte" nella centrale di Monte di Dio.
Un'altro punto di raccolta è l'Arenella, mentre la parte Nord della provincia, va su Nola. Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno attestato sui NAS di Nola se ha problemi.
master3000
25-04-2008, 00:35
Se sei a Trecase, allora come ti dicevo sei sulla centrale di via Vagnola, la stessa dove sono attestato io.
Cmq tieni presente che mezza Napoli, e buona parte della provincia sono "raccolte" nella centrale di Monte di Dio.
Un'altro punto di raccolta è l'Arenella, mentre la parte Nord della provincia, va su Nola. Sarebbe interessante sapere se c'è qualcuno attestato sui NAS di Nola se ha problemi.
come fai a sapere qste cose? :)
come fai a sapere qste cose? :)
:D Leggi poco il forum evidentemente....:D
master3000
25-04-2008, 00:54
:D Leggi poco il forum evidentemente....:D
cosa c'è ke dovrei sapere? :D
Confermo alcuni problemi da domenica scorsa (giornata pessima, 160K di download medio) e per tutta questa settimana, anche se più nella norma...
Attestato su centrale "Petrone"... raccolta a Tupputi (ovvero Monte di Dio)... Ping in Italia nella norma mentre solo ieri ho notato miglioramenti sui ping verso l'estero (da quanto ho verificato seabone verso Francoforte non ha girato molto bene)... per me che utilizzo voip su betamax non è stato per niente carino...
Mavelot, non sapevo che sei anche tu di queste parti.. ho letto spesso i tuoi interventi... ma la aree di raccolta del traffico regionale (e non solo, ad esempio Nola raccoglie tutta la Basilicata) non sono solo le due centrali Tupputi e Nola?.. cmq se vuoi ti dico anche il mio nas qual è :D
Confermo alcuni problemi da domenica scorsa (giornata pessima, 160K di download medio) e per tutta questa settimana, anche se più nella norma...
Attestato su centrale "Petrone"... raccolta a Tupputi (ovvero Monte di Dio)... Ping in Italia nella norma mentre solo ieri ho notato miglioramenti sui ping verso l'estero (da quanto ho verificato seabone verso Francoforte non ha girato molto bene)... per me che utilizzo voip su betamax non è stato per niente carino...
Mavelot, non sapevo che sei anche tu di queste parti.. ho letto spesso i tuoi interventi... ma la aree di raccolta del traffico regionale (e non solo, ad esempio Nola raccoglie tutta la Basilicata) non sono solo le due centrali Tupputi e Nola?.. cmq se vuoi ti dico anche il mio nas qual è :D
Si lo so che Tupputi e Nola non sono le uniche....mi riferivo alla provincia di Napoli infatti.
Comunque oggi ho fatto un po' di prove; tenevo aperti 3 download con getright da siti in località diverse e precisamente:
- Microsoft (quindi via Seabone)
- DebianFastweb (Milano)
- Mirror Garr Napoli
ed ho rinegoziato l'IP una 50ina di volte. Da almeno uno dei 3 (di solito Microsoft e Fastweb) riuscivo ad avere banda piena....ma difficilmente da tutti contemporaneamente.
Quindi deduco che il problema non sia al livello del NAS, altrimenti andrebbero tutti da schifo....ci deve essere qualche problema di routing o di saturazione nei nodi gerarchicamente superiori.
Servirebbe qualche info in merito da qualcuno che lavora in regia nazionale....:)
per la cronaca il mio nas è R-NA114 (juniper erx-1440)
schizzato
25-04-2008, 10:56
siccome ho parenti verso la zona di monte dio ed hanno riscontrato questi generi di problemi.... hanno già fatto segnalazione ed inviato un fax di protesta... chiamate il servizio tecnico 187 e fate la segnalazione di guasto della centrale....
master3000
05-05-2008, 03:10
il problema tutt oggi persiste ancora........:mad: :mad: :mad:
il problema tutt oggi persiste ancora........:mad: :mad: :mad:
Io ho la sessione pppoA aperta da 10 gg e con questo IP non ho più avuto problemi
master3000
05-05-2008, 10:58
Io ho la sessione pppoA aperta da 10 gg e con questo IP non ho più avuto problemi
ehm x me è polacco questo che hai scritto :D
xxx_mitiko_xxx
05-05-2008, 11:02
Ciao Mavelot io sono sul nodo di raccolta si Nola e non ho problemi.
Ciao Mavelot io sono sul nodo di raccolta si Nola e non ho problemi.
Infatti il problema evidentemente sta su alcuni NAS di Napoli Tupputi
akiramax2
06-05-2008, 17:40
Infatti il problema evidentemente sta su alcuni NAS di Napoli Tupputi
anche da me ad ardea(roma) è una settimana che la linea fa le bizze:mad:
resident72
06-05-2008, 19:02
ragazzi a me e quelli ke conosco delle mie zone (Provincia di Napoli) la connessione da qlk giorno a qst parte, stsa andando talmente male ke è inutilizzabile, il bello è ke è solo la linea in Download ke va male mentre l'upload e il ping sono perfetti!
il download tipo raggiunge volecità di 120-130-140 effettuando test con speedtest.net ed mclink.it
andando a vedere nella skermata del router mi da sempre portante di download 7 mega e upload 480
voi ne sapete qualcosa?
ragazzi sarà un caso ma qui a palermo dove sono io " almeno a casa mia" la connessione 7 mega è una MERDA vado manco a 2 mega ma in upload va benissimo :muro: :muro: :muro: ma scherziamo !!!!!!
Da quando ho la 7 mega sono più le volte che va male che quando va bene :mad: non so quante volte ho kiamato il 187 .
Apollo 2
06-05-2008, 19:22
Raga anche qui a treviso la linea da 2 gg va na schifezza.... in up tt ok in down a volte arrivo a 800 come al solito a volte si blocca e nn supero gli 80....
master3000
07-05-2008, 01:22
oggi mi hanno risolto il problema dopo un ulteriore reclamo
Apollo 2
07-05-2008, 16:47
Io dopo la chiamata al 187 mi hanno detto ke il segnale è ottimo e dalla centrale partono i 7mega e arrivano fino a me senza gran perdita di velocità per strada:D morale o cambiato firewall e antivirus e ora sono tornato a scaricare a 800kb/sec... che sollievo:rolleyes:
oggi mi hanno risolto il problema dopo un ulteriore reclamo
Ti hanno fatto una diagnosi ?
master3000
07-05-2008, 17:30
Ti hanno fatto una diagnosi ?
si si
si si
eh...sarebbe ??...che problema c'era e come hanno risolto ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.