ilovethesinger
24-04-2008, 22:03
Ciao a tutti sarò breve
da abbinare a e8400 - 2x1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 e il resto in firma.
Non farò oc o se lo farò non estremo.
Ditemi tra queste due quale mi consigliate grazie :D
ilovethesinger
25-04-2008, 00:23
Gigabyte:asd:
tu non fai testo ho bisogno di consigli da persone serie :D
Leggi il sistema in firma :D
Ha il difetto di avere le porte SATA messe a ridosso del primo slot PCI-E, con la conseguenza che usando una scheda video dual slot, si perde l'uso dei primi 2 connettori SATA -ne restano liberi e perfettamente utilizzabili 3-.
Altro problema in cui potresti incappare, se la Neo2 non è aggiornata almeno al Bios 1.6, potrebbe non riconoscere l'E8400 e fallire la sequenza di boot, nel qual caso saresti costretto a montare un altro processore riconosciuto, aggiornare il Bios almeno alla versione 1.6 per poter così far riconoscere l'E8400, uno sbattimento non da poco se non si ha la disponibilità di un processore di riserva -e mi chiedo chi lo abbia, a meno di non andare da un amico a rompergli i maroni, o direttamente in negozio-.
Personalmente montando il mio sistema ho avuto questo timore al primo avvio, per fortuna scongiurato -occhio che al primo avvio fa di default un fake boot, parte e si spegne quasi subito, passa un secondo o due in cui il cuore batte all'impazzata imploranto vari numi, per poi riaccendersi e partire correttamente :)-: del resto, come detto giustamente da un ragazzo nel thread ufficiale della Neo2, giusto i fondi di magazzino dovrebbero montare Bios non aggiornati ad almeno l'1.6.
Ti ho elencato tutte le magagne di mia conoscenza in cui potresti imbatterti con tale mobo, che personalmente reputo un gioiello in rapporto costo/prestazioni/funzioni.
Della DS3 so poco o nulla, ma l'ho scartata a priori dopo aver letto il thread chilometrico in cui si accenna a problematiche con alcuni tipi di ram e voltaggi -oltre al fatto che esteticamente la trovo orripilante come accostamento di colori, ma questo bè, è un fattore prettamente soggettivo e ben futile, lo ammetto :D-
ilovethesinger
28-04-2008, 12:22
Grazie mille sei stato vitale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.