View Full Version : nuovo pc
Ragazzi, mi date qualche consiglio su questa configurazione?
Q6600 (o 9300? )
ram 2x 1gb kingston 800 (vale la pena passare a 4 gb?)
mobo: asus p5k pro
ali: corsair vx 550W o coolermaster realpower 520 modulare? Sono abbastanza potenti?
vga: 8600 gt o 3650?
hd: quale è la misura ideale per un raid 0? 160 x 2; 250 x 2 o 320 x 2? O la grandezza è indifferente?
Grazie a tutti e scusate le 1000 domande!
Prima dicci
Budget?
Per cosa lo useresti?
Fai overclock?
Che schermo hai?
Cmq in generale meglio il Q6600,il corsair come ali ok meglio se modulare e per il resto risp prima alle domande
il budget... vabbè diciamo che questo pc verrebbe a costare sui 500 550 euro... poi non sono i 20 euro in più o in meno..
Riguardo al cosa ci faccio: un po di tutto, ma molto spesso coverto da dvx a dvd, qusi mai il contrario.
Mai fatto overclock, ma magari in futuro chissà, un oc leggero..
Schermo: nornalissimo lcd 17 Sony
il budget... vabbè diciamo che questo pc verrebbe a costare sui 500 550 euro... poi non sono i 20 euro in più o in meno..
Riguardo al cosa ci faccio: un po di tutto, ma molto spesso coverto da dvx a dvd, qusi mai il contrario.
Mai fatto overclock, ma magari in futuro chissà, un oc leggero..
Schermo: nornalissimo lcd 17 Sony
Se non giochi va bene anche una scheda madre con vga integrata.
n vabbè... la scheda video vorrei metterla...
Riguardo l'alimentatore???
meglio il cooler master
Ground_Zero
25-04-2008, 21:40
io ti consiglio l'alimentatore corsair.Leggendo recensionii in giro ho notato che sono molto buoni come alimentatori quelli della corasair,daltonde io ho il vx da 450W, silenzioso e performante:D
il corsair ed il cooler master hanno potenze simili, ma basteranno? o devo andare su un 600W?
Che ne pensate del cooler master extreme power 650W?
il corsair ed il cooler master hanno potenze simili, ma basteranno? o devo andare su un 600W?
Che ne pensate del cooler master extreme power 650W?
bastano e avanzano questi
bastano e avanzano questi
Anche per qualche upgrade e un po di overclock? Stavo pensando di mettere una scheda video più performante...
HaCKeR.InSiDe
27-04-2008, 10:05
9600gt / hd3850
si ma l'ali regge? con 2 hd in raid?
HaCKeR.InSiDe
27-04-2008, 10:17
credo proprio di si, ma aspetta conferma di chi è piu esperto :sofico:
fastmenu
27-04-2008, 10:54
l ali un bel corsair da 520w(ottimo il 650w) in su reggie tutti i raid che vuoi,io fossi in te farei un radi cosi,2x250gb+500 e crei un bel radi5,combinaziione perfetta di velocità e sicurezza.visto l editing video direi 4gb di ram(ora vista sp1 li vede tutti),meglio quad core che dual,quindi un Q6xxx va benissimo.per la vga non saprei,se non sei un accanito di giochi quelle da te menzionate vanno bene,altrimenti magari una 8800gt che è un buon compromesso prezzo/prestazioni.
ribadisco che con quei 2 ali ci fai andare qualsiasi cosa tranne uno sli o un crossfire. :)
ho trovato un'ottima offerta per un corsair tx 650W, che ne dite?
Magari così mi metto al riparo per qualche upgrade futuro, di modo che non debbp cambiarlo. Ma è buono?
Magari così mi metto al riparo per qualche upgrade futuro, di modo che non debbp cambiarlo. Ma è buono?
è buono
Demistificatore
27-04-2008, 11:31
imho meglio modulare....il CM real power 620W c'è?
fastmenu
27-04-2008, 11:44
che in settimana lo prendo anchio per il server in firma...:D
che in settimana lo prendo anchio per il server in firma...:D
spettacolo il dual xeon. :sofico:
non cazzeggiate :D :D :D e ditemi piuttosto se è buono o se è molto meglio il cooler master 620 modulare :D
non cazzeggiate :D :D :D e ditemi piuttosto se è buono o se è molto meglio il cooler master 620 modulare :D
meglio il cooler master modulare. :)
fastmenu
27-04-2008, 12:02
spettacolo il dual xeon. :sofico:
pensa che lo sto usando con una sola cpu perche l ali non le tira entrambe:Dnon vedo l ora di metterlo a pieno regime:D
sorry 4 of topic;)
pensa che lo sto usando con una sola cpu perche l ali non le tira entrambe:Dnon vedo l ora di metterlo a pieno regime:D
sorry 4 of topic;)
dimenticavo che sono "xeon p4" che consumano come un quad core. :sofico:
fastmenu
27-04-2008, 12:13
dimenticavo che sono "xeon p4" che consumano come un quad core. :sofico:
infatti,ma l importante è rullino da bestia:D
asdfghjkl
27-04-2008, 15:09
2x250gb+500 e crei un bel radi5
Ma si può fare? di solito il raid 5 è tra hard disk uguali, con le parità ripartite equamente sui vari dischi...
imho meglio modulare....il CM real power 620W c'è?
si, c'è.. li ha più o meno tutti, anche il corsair hx520 e vx 550. A dire il vero non so che fare, se aumentare potenza o no
Demistificatore
27-04-2008, 23:16
si, c'è.. li ha più o meno tutti, anche il corsair hx520 e vx 550. A dire il vero non so che fare, se aumentare potenza o no
il corsair è sicuramente qualitativamente migliore....e basta per un qualsiasi sistema a singola vga....però allo stesso presso c'è il CM che è sempre modualre e con 100W in +
il corsair è sicuramente qualitativamente migliore....e basta per un qualsiasi sistema a singola vga....però allo stesso presso c'è il CM che è sempre modualre e con 100W in +
il corsair TX650W lo scarti proprio? Considera che come case ho adocchiato il ccoler master 690, quindi i cavi li passerei dietro la mobo. Anche in questo caso sarebbe importante un modulare?
Demistificatore
28-04-2008, 10:01
al posto del 650 allora prenditi l'hx corsair 620W...per me la modularità è importante...nn hai quell'ammasso di cavi inutili attaccati all'ali e inoltre eviti possibili ristagni d'aria calda....inoltre la serie HX e real power hanno diverse linee da 12V mentre il corsair una sola
al posto del 650 allora prenditi l'hx corsair 620W...per me la modularità è importante...nn hai quell'ammasso di cavi inutili attaccati all'ali e inoltre eviti possibili ristagni d'aria calda....inoltre la serie HX e real power hanno diverse linee da 12V mentre il corsair una sola
Ok.. pensa che avevo letto che averne una era meglio in qualche recensione....
Cmq, il 620 non c'è, rimane allora da scegliere tra cm 520 e 620. Mi pare di capire che il per questo sistema basti il 520. Pensi che possa essere sensato passare per 25 euro al 620 per utilizzarlo in futuro, oppure tanto vale prendere il piccolo ed in caso ricomprarselo poi?
Ok.. pensa che avevo letto che averne una era meglio in qualche recensione....
Cmq, il 620 non c'è, rimane allora da scegliere tra cm 520 e 620. Mi pare di capire che il per questo sistema basti il 520. Pensi che possa essere sensato passare per 25 euro al 620 per utilizzarlo in futuro, oppure tanto vale prendere il piccolo ed in caso ricomprarselo poi?
se non hai intenzione di fare sli o crossfire il 520 basta e avanza.
Demistificatore
28-04-2008, 10:51
io prenderei il 620W cmq...che ha un'ottimo prezzo
quello che mi fa essere titubante, è questa recensione: http://www.driverheaven.net/reviews/Corsair_TX650W/testing.php
Dicono che il corsair TX 650W è IMPRESSIONANTE! :sofico:
Demistificatore
28-04-2008, 19:58
nn lo metto in dubbio ma preferisco 30W in meno che perdere la modularità imho
fastmenu
28-04-2008, 20:09
io prenderei il 620W cmq...che ha un'ottimo prezzo
gia la scheda tecnica si commenta da sola,una bomba;)....saranno(perche ne devo prendere 2) i miei prossimi ali,anche se io opterò per il 750w visto la lieve differenza di prezzo tra i due modelli.....
gia la scheda tecnica si commenta da sola,una bomba;)....saranno(perche ne devo prendere 2) i miei prossimi ali,anche se io opterò per il 750w visto la lieve differenza di prezzo tra i due modelli.....
Scusa, di quale parli? perchè prima hai detto che avresti preso il corsair...
Comunque quelle recensione dice che il corsair si è spento a 780W!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.