anto_pappa
24-04-2008, 20:56
Ragazzi ho un problema. Qualche giorno fa ricevo un messaggio con cui mi si invita ad installare la nuova versione di avg 8.0(fino ad allora avevo il professional 7.5) Seguo le istruzioni e installo. Tutto ok. ma da qualche giorno mi succede che (è successo un 2/3 volte) mi si blocca il pc si spegne tutto e compare una schermata blu con le seguenti scritte:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
INFORMAZIONI TECNICHE
*** STOP 0x000000d1 (0x007600a5, 0x00000002, 0x00000000, 0xeb20f980)
*** avgtdix.sys – address eb20f980 base at eb206000, datestamp 47d7c288"
solo stasera mi accordo che il problema dipende da avg.
Cosa può essere? è già capitato a qualcuno? che cosa si può fare???
grazie mille a tutti
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
INFORMAZIONI TECNICHE
*** STOP 0x000000d1 (0x007600a5, 0x00000002, 0x00000000, 0xeb20f980)
*** avgtdix.sys – address eb20f980 base at eb206000, datestamp 47d7c288"
solo stasera mi accordo che il problema dipende da avg.
Cosa può essere? è già capitato a qualcuno? che cosa si può fare???
grazie mille a tutti