PDA

View Full Version : Verona : coniugi massacrati a colpi in testa,il sindaco : "pena di morte" .

LotharInt
24-04-2008, 19:57
Verona, marito e moglie uccisi a colpi in testa
La donna era nuda, l'uomo aveva le mani legate

VERONA (24 aprile) - Una coppia veronese è stata uccisa questa notte in modo violento. Le vittime, Luigi Meche, 60 anni, e sua moglie Luciana Rambaldo, 57 anni, entrambi di Lugagnano di Sona, presentavano profonde ferite alla testa, quasi sicuramente procurate con un corpo contundente.

I corpi sono stati scoperti poco prima dell'una da un nipote della coppia (che non aveva figli), che si era recato nella casa dopo che per tutto il pomeriggio aveva tentato inutilmente di raggiungere i parenti al telefono.

I rilievi. La villetta viene esaminata dai Carabinieri del Ris di Parma. Si lavora soprattutto nelle aree in cui i due cadaveri sono stati trovati, in due distinti luoghi dell'abitazione: il corpo di Luigi Meche sarebbe stato trovato nella cantina, seminascosto da alcuni cartoni e tessuti, con le mani legate; la donna, invece, sarebbe stata ritrovata in camera da letto, nuda.

I coniugi avrebbero aperto all'assassino. Nella casa, un'elegante villa con piscina, pare che fosse tutto in ordine. Una delle ipotesi è quindi che i due coniugi conoscessero il loro assassino, e che l'abbiano fatto entrare. Dinamica che escluderebbe il tentativo di rapina.

Il sindaco: pena di morte. La notizia della tragedia dei coniugi Meche si è diffusa in un attimo nel piccolo paese in provincia di Verona. Il sindaco Gualtiero Mazzi, della Lega nord, ha affermato: «in casi del genere non escluderei la pena di morte».

Il racconto della vicina. Piera Degli Esposti, vicina di casa dei coniugi che nei giorni scorsi si era recata da parenti a Bologna, ieri sera tornando a casa, ha notato nell'abitazione delle due vittime alcuni strani particolari: «Il bucato era ancora steso sul terrazzino - ha raccontato la donna - c'erano le luci accese dentro e fuori la casa. Ho pensato potesse essere successo qualcosa al padre di lei, che nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale». La donna parla di un'amicizia «stretta e continuata» con i coniugi Meche. «Addirittura - ha spiegato - hanno in cassaforte una copia delle mie chiavi di casa. I carabinieri questa mattina mi hanno confermato di averle ritrovate dentro il piccolo forziere».

La vicina ha poi raccontato di aver notato dalla scorsa settimana un giovane extracomunitario aiutare Luigi Meche a ristrutturare la cancellata della casa. «Un ragazzo mai visto prima - ha detto - di 23 anni al massimo, piccolo e magrissimo, con i capelli corti e taciturno». Una volta rintracciato, gli investigatori raccoglieranno anche la sua deposizione, nella speranza che possa fornire elementi utili alle indagini.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=23054&sez=HOME_INITALIA

ennesimo brutale omicidio con probabile stupro in villa, fenomeno sempre piu' preoccupante nel nord, in questo caso pero' apparentemente non legato alla solita rapina da bande,una morte orribile che ricalca episodi simili (vedi Treviso) , agghiacciante...abitare fuori città a volte è piu' pericoloso che nel quartiere piu' malfamato dei piu' grandi centri urbani...spero che li prendano. :mad:

FastFreddy
24-04-2008, 20:05
Da come l'han descritta ai TG i sospetti li faran cadere sul nipote o sul collaboratore dell'uomo....

LotharInt
24-04-2008, 20:11
Da come l'han descritta ai TG i sospetti li faran cadere sul nipote o sul collaboratore dell'uomo....

perchè dovrebbe uccidere lo zio , portarlo in cantina e spogliare la zia lasciandola in camera? senza alcun furto poi, forse inscenare un tentativo di rapina per ereditare qualcosa? mah..

GUSTAV]<
24-04-2008, 20:13
chissà, magari le solite questioni di eredità o perchè esasperato dai parenti... :rolleyes:
ma si segue anche la pista dei rumeni ? :confused:

FastFreddy
24-04-2008, 20:15
perchè dovrebbe uccidere lo zio , portarlo in cantina e spogliare la zia lasciandola in camera? senza alcun furto poi, forse inscenare un tentativo di rapina per ereditare qualcosa? mah..

Di questo ovviamente non ne ho la minima idea, ma hanno puntualizzato sul fatto che non vi fossero segni di un' irruzione violenta.

LotharInt
24-04-2008, 20:19
<;22171542']chissà, magari le solite questioni di eredità o perchè esasperato dai parenti... :rolleyes:
ma si segue anche la pista dei rumeni ? :confused:

beh non vedo perchè per forza rumeni devono essere...magari sono italiani o un gruppo misto..

Jammed_Death
24-04-2008, 20:24
ma è così facile entrare nelle ville? leggo sempre di gente che viene aggredita in casa, rapinata ecc...

GUSTAV]<
24-04-2008, 21:35
beh non vedo perchè per forza rumeni devono essere...magari sono italiani o un gruppo misto..
vallo a dire ai TG..... :D

GUSTAV]<
24-04-2008, 21:36
ma è così facile entrare nelle ville? leggo sempre di gente che viene aggredita in casa, rapinata ecc...
per forza, due vecchietti in una villa isolata è troppo facile entrare in casa e derubbare
da parte di una banda di 3 giovani.

tdi150cv
24-04-2008, 22:36
be pensare a dei rumeni sinceramente mi pare strano ... non ho ricordi di simili episodi per mano extra ...
poi per carita' c'è sempre una prima volta ...
buona comunque la pena di morte ... ma lenta e dolorosa !

GUSTAV]<
24-04-2008, 22:42
be pensare a dei rumeni sinceramente mi pare strano ... non ho ricordi di simili episodi per mano extra ...
:asd:

CYRANO
24-04-2008, 22:44

cazzarola no! domani mattina devo andare a pescare! se dici ste cose piove di sicuro !!! :cry: :cry: :cry:

:O

Cmlamlzmla

Necromachine
24-04-2008, 22:55
Questa volta il sospetto è moldavo, giusto per variare un pò sul tema ...

FabioGreggio
24-04-2008, 23:19

Ok.
Però lo fai tu.

fg

dave4mame
24-04-2008, 23:56

nel veronese? no, a mia (breve) memoria no.
gli slavi si "fermano" più a est.

Teox82
25-04-2008, 01:57

Puoi avere 800 allarmi e finestre in ghisa,ma devi pur sempre entrare in casa.Se qualcuno ti cura mentre stai per entrare sei fottuto

kikki2
25-04-2008, 09:49
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/verona-coppia-uccisa/arrestato/arrestato.html

tdi150cv
25-04-2008, 10:12
<;22173316']:asd:

che ti dicevo ...

perchè pensare a dei romeni ?

:D :sofico: :ciapet:

p.s. ma l'imbianchino mi risultava essere albanese ... ba tutto il mondo e' paese !

Ziosilvio
25-04-2008, 10:13
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/verona-coppia-uccisa/arrestato/arrestato.html
Da lì:

--------

Ventiquattro ore dal ritrovamento dei due cadaveri, manette al presunto assassino
Stava per imbarcarsi sul traghetto che da Civitavecchia parte per Olbia
Coppia uccisa nel Veronese
Fermato romeno: "Ha confessato"

ROMA - L'hanno fermato nel porto Civitavecchia il presunto assassino della coppia veronese uccisa ieri nella loro villetta a Lugagnano di Sona, vicino a Verona. Stava per imbarcarsi su un traghetto diretto ad Olbia. Fermato per alcuni controlli sull'immigrazione, i carabinieri del porto hanno scoperto che era proprio lui il ventenne che cercavano gli inquirenti di Verona: l'imbianchino che mercoledì i vicini di casa avevano visto tinteggiare la cancellata della villetta dei due pensionati insieme a Luigi Meche, una delle sue vittime. Durante l'interrogatorio, nella caserma di Civitavecchia, Claudiu Stoleru ha confessato. "Ci sono elementi inconfutabili" hanno detto i carabinieri.

Erano due coniugi benestanti e senza figli, Luigi Meche, 60 anni, titolare di una piccola azienda di imbiancature, ora in pensione, e Luciana Rambaldo, 57, casalinga. Lui è stato ucciso per primo: giaceva in garage, la testa e un braccio fracassati da 15 colpi di una mazza o di un martello, le mani legate, il corpo nascosto sotto un mucchietto di cartoni e di tessuti. Lei colpita e strangolata nella sua camera, distesa sul letto, indosso solo una maglietta appena sollevata sopra il seno.

Il movente non è stata la rapina: nulla è stato rubato nella villa dei coniugi Merche, neanche dalla cassaforte sono spariti i soldi. Non c'erano segni di colluttazione. E nessuna ferita sui corpi delle vittime, tranne i colpi alla testa inferti con un oggetto contundente che non è stato trovato.

(25 aprile 2008)

--------

Capozz
25-04-2008, 10:22
CVD
In ogni caso, romeni o meno, per delitti del genere anche secondo me ci vorrebbe la pena di morte. Magari non è un deterrente migliori di altri, però si leva di torno un assassino definitivamente e non dobbiamo mantenerlo noi in galera, per quel poco che ci sta :mad:

Washakie
25-04-2008, 11:38
Coppia massacrata, romeno confessa
«L'uomo mi insidiava sessualmente»
Il ragazzo di 20 anni fermato dai carabinieri a Civitavecchia. «Continue avances»

MILANO - Ha confessato di essere l'autore dell'assassinio della coppia veronese avvenuto a Lugagnano di Sona il romeno fermato in mattinata a Civitavecchia. Secondo quanto ha riferito il comandante del nucleo operativo dei Carabinieri di Verona Sergio Dalmonte, a carico di Claudiu Stuleru, 20 anni, ci sarebbero «elementi inconfutabili», e l'uomo ha già confessato. Al momento del fermo il giovane stava per imbarcarsi con una nave dal porto di Civitavecchia.

CONTROLLI SULL'IMMIGRAZIONE - Secondo quanto si è appreso Stoleru, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l'accusa di duplice omicidio, era stato bloccato per alcuni controlli sull'immigrazione. I carabinieri hanno saputo che a suo carico c'era un provvedimento di rintraccio emesso dagli inquirenti di Verona e per questo lo hanno portato nella caserma di Civitavecchia. Nel corso dell'interrogatorio, si è appreso, sono emersi elementi che hanno spinto i carabinieri a procedere al fermo dello straniero.

«L'UOMO MI INSIDIAVA» - Il giovane reo confesso avrebbe raccontato che all'origine del duplice assassinio ci sarebbe un movente sessuale. Claudiu Stuleru, che secondo le prime informazioni è il 20enne immigrato che occasionalmente aiutava Luigi Meche nel suo lavoro di imbianchino, avrebbe giustificato il suo gesto con la richiesta di prestazioni sessuali da parte dell'uomo.

«CONTINUE AVANCES» - Il romeno che ha confessato di aver ucciso i coniugi Luigi Meche e Luciana Rambaldo ha detto agli investigatori che il pensionato veronese lo bersagliava con continue avances. Mercoledì Meche sarebbe stato più insistente del solito scatenando la violenta reazione del giovane. «Abbiamo la dinamica di quanto accaduto, - spiega il comandante provinciale dei Carabinieri di Verona, col. Claudio Cogliano - confermata dalla confessione da parte del romeno. Ora, con pazienza, dobbiamo vedere come si attaglia la sua responsabilità, comunque certa, allo scenario che abbiamo trovato», sottolinea Cogliano. L'arma del delitto, un martello, non è stata ancora trovata.

Da: Corriere.it

Washakie
25-04-2008, 11:40
La cosa sta diventando più che preoccupante!

Negli ultimi 3 giorni 3 crimini efferati compiuti da rom e rumeni...:eek:

Dire che sono criminali è fare di tutta l'erba un fascio?
E dire che non lo sono?

Eh vabbè...tanto finchè capita agli altri...:boh:

FastFreddy
25-04-2008, 12:07
L'uomo mi insidiava sessualmente? Ok, dagli una mitragliata di legnate ma che c'entra coll'ammazzare sua moglie, trovata nuda sul letto?
Bastardo.

Sai, già che c'era....

Duke.N.4ever
25-04-2008, 12:08
impiccagione nella piazza principale della citta :O
e il processo lo lasciamo fare al popolo :O

fabio80
25-04-2008, 12:40

senza scherzare, però

FastFreddy
25-04-2008, 12:43
Adesso aspettiamo che venga fuori qualcuno a mettere dubbi sull'avvocato dell'imputato e a parlare di "montatura"

tdi150cv
25-04-2008, 12:51
cazz ... lui cercava solo di integrarsi ... :cry:

fabio80
25-04-2008, 12:51
Ora vado a vedere che cosa stanno combinando quelli del corteo migranti, che protestano contro il sindaco "sceriffo": sereisco coglierò l'occasione anche per "stringere la mano" a quel grand'uomo di Fo che dovrebbe aprire il corteo.

stringi molto forte, grazie

ennys
25-04-2008, 12:52
Ora vado a vedere che cosa stanno combinando quelli del corteo migranti, che protestano contro il sindaco "sceriffo": sereisco coglierò l'occasione anche per "stringere la mano" a quel grand'uomo di Fo che dovrebbe aprire il corteo.

Attenzione:

Già con questa frase si prefigurano a tuo carico gli elementi per incriminarti per il delitto di lesa maestà...

;) :D

gigio2005
25-04-2008, 13:16

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia#Storia_medievale

fabio80
25-04-2008, 13:18

e dimmi, luce della ragione, oltre a dare del retrogado ad altri cosa hai da commentare in merito alla notizia?

Korn
25-04-2008, 13:19
ha già risposto, volete la cara vecchia legge del taglione, non sempre le civiltà possono evolvere...

gigio2005
25-04-2008, 13:20
e dimmi, luce della ragione, oltre a dare del retrogado ad altri cosa hai da commentare in merito alla notizia?

arresto-processo-condanna

si puo' chiudere

fabio80
25-04-2008, 13:20

si puo' chiudere

in italia? bwahahahahaà

resta aperto :rolleyes:

shambler1
25-04-2008, 13:21
Praticamente ha ucciso perchè il signore ci provava...strano che nessuno abbia ancora parlato di "omofobia" :sofico:

Duke.N.4ever
25-04-2008, 13:27
ci vorrebbe un po piu di medievo al giorno d'oggi

si puo' chiudere

leggi da repubblica delle banane ed è fuori in meno di 3 anni

ci vorrebbe la legge come quella di Dred altro che balls

plutus
25-04-2008, 13:31

ci si potrebbe dilungare sul 25/4 già che siamo in tema...

Ileana
25-04-2008, 13:31
Praticamente ha ucciso perchè il signore ci provava...strano che nessuno abbia ancora parlato di "omofobia" :sofico:

Ma che dici?
E' straniero, non può essere omofobo. Non si pone nemmeno il dubbio.
Si è omofobi solo se si soddisfano questi requisiti:
-passaporto italiano (o statunitense)
-testa rasata
-crocefisso al collo
Se viene a mancare uno di questi requisiti, non si può essere omofobi (la spiccata eterosessualità l'ho omessa per palese ovvietà). :O

gigio2005
25-04-2008, 13:39
in italia? bwahahahahaà

resta aperto :rolleyes:

ci vorrebbe un po piu di medievo al giorno d'oggi

leggi da repubblica delle banane ed è fuori in meno di 3 anni

ci vorrebbe la legge come quella di Dred altro che balls

Ma che dici?
E' straniero, non può essere omofobo. Non si pone nemmeno il dubbio.
Si è omofobi solo se si soddisfano questi requisiti:
-passaporto italiano (o statunitense)
-testa rasata
-crocefisso al collo
Se viene a mancare uno di questi requisiti, non si può essere omofobi (la spiccata eterosessualità l'ho omessa per palese ovvietà). :O

sapete che vi dico? avete ragione...
IMPICCAGIONE IN PIAZZA...MEGLIO....uno in meno...

nel frattempo mi vado a rileggere qualche capitolo dal libro di storia delle medie........

e dopo brucio quello di educazione civica ovviamente :D

fabio80
25-04-2008, 13:40

nel frattempo mi vado a rileggere qualche capitolo dal libro di storia delle medie........

rileggiti anche il manuale del sodomita passivo già che ci sei

e ubriacato con la TUA civiltà, che in italia è solo un modo per favorire i delinquenti.

gigio2005
25-04-2008, 13:43
rileggiti anche il manuale del sodomita passivo già che ci sei

e ubriacato con la TUA civiltà, che in italia è solo un modo per favorire i delinquenti.

se lo trovo in libreria, perche' no....un libro non puo' che far aumentare la cultura di un uomo

tu l'hai letto? com'e'?

Ileana
25-04-2008, 13:43

Mi sfugge il senso del tuo quote al mio post :what:

fabio80
25-04-2008, 13:45
se lo trovo in libreria, perche' no....un libro non puo' che far aumentare la cultura di un uomo

tu l'hai letto? com'e'?

no, è una lettura vietata a chi non è di sinistra

marco.r
25-04-2008, 13:49
Ok.
Però lo fai tu.

fg
Quello e' un lavoro che gli italiani non vogliono piu' fare. Assumeremo qualche immigrato (regolare) :D

castexx
25-04-2008, 13:58
L'uomo mi insidiava sessualmente? Ok, dagli una mitragliata di legnate ma che c'entra coll'ammazzare sua moglie, trovata nuda sul letto?
Bastardo.

**

LotharInt
25-04-2008, 14:01
**

delitto gravissimo, non solo verso la moglie, ma il fatto che l'uomo avesse le mani legate significa che prima lo ha immobilizzato e poi voontariamente ucciso a martellate in testa, quindi ogni attenuante di natura emotiva o di possibile autodifesa è immediatamente esclusa. Che schifo.

castexx
25-04-2008, 14:07
delitto gravissimo, non solo verso la moglie, ma il fatto che l'uomo avesse le mani legate significa che prima lo ha immobilizzato e poi voontariamente ucciso a martellate in testa, quindi ogni attenuante di natura emotiva o di possibile autodifesa è immediatamente esclusa. Che schifo.

...infatti...ma poi dico, ricevi delle avances non gradite? cerchi di risolvere a parole e se non serve dai due manate, non prendi un martello e rompi la testa. Questa storia delle avances mi sa tanto da :mc: :mc: Purtroppo c'è gente che sicuramente andrà a difendere questo criminale...

diegopini
25-04-2008, 15:56
Purtroppo c'è gente che sicuramente andrà a difendere questo criminale...

Il problema non è chi li difende, ma chi li assolve

fabio80
25-04-2008, 16:05
Il problema non è chi li difende, ma chi li assolve

il problema è chi li difende, chi li assolve, e chi continua fare l'avvocato della cause perse aprendo post con protagonisti italiani per dire che "eh ma anche noi"

castexx
25-04-2008, 16:06
il problema è chi li difende, chi li assolve, e chi continua fare l'avvocato della cause perse aprendo post con protagonisti italiani per dire che "eh ma anche noi"

*

---edited---
25-04-2008, 16:08
nooooooooooooooooooooooooooo

era romeno:eek:
incredibile!!! dai amici multietnici di hwu dove siete? aprite subito un thread su come un italiano ha ammazzato due persone a martellate! veloce!

---edited---
25-04-2008, 16:09
Ok.
Però lo fai tu.

fg

perchè non partecipi alla discussione?:(

Washakie
25-04-2008, 16:12
nooooooooooooooooooooooooooo

era romeno:eek:
incredibile!!! dai amici multietnici di hwu dove siete? aprite subito un thread su come un italiano ha ammazzato due persone a martellate! veloce!

come se due torti facessero una ragione...

Siamo in Italia, mi sembra non solo normale, ma OVVIO che a delinquere siano italiani...e il fatto che lo facciano quelli che sono nati qua è un motivo in più per non importarne da altri paesi

fabio80
25-04-2008, 16:13

Siamo in Italia, mi sembra non solo normale, ma OVVIO che a delinquere siano italiani...e il fatto che lo facciano quelli che sono nati qua è un motivo in più per non importarne da altri paesi

eh ma anche noi, al capone, lblablabla...

hardstyle81
25-04-2008, 16:18

http://img181.imageshack.us/img181/2729/cappio9jbrt6vo7.jpg (http://imageshack.us)

Washakie
25-04-2008, 16:57
eh ma anche noi, al capone, lblablabla...

che ci rimandino i nostri che noi gli rimandiamo i loro!

Io comunque non ho detto che è stupido esportarli, ma che lo è importarli...

Maverick491
25-04-2008, 17:48

*
Che senso ha dire "ma se lo fa un italiano lo aprite il post?" Se lo fa un italiano è un conto, se lo fa un EXTRACOMUNITARIO, è un altro paio di maniche. Non può esserci lo stesso trattamento,

Washakie
25-04-2008, 17:49
Visto che si parla di letture, eccone una fresca fresca:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_49561956.html

La smetti di dire idiozie?

Tutti sono buoni e bravi e comunque sono più gli italiani a delinquere rispetto agli stranieri (senza contare il fatto che poverini, sono disagiati sociali, lasciali delinquere...)
E adesso non mi venire a dire che è solo perchè gli italiani sono 20 volte di più degli stranieri perchè è solo razzismo.

Tra l'altro per ogni italiano ucciso arrivano almeno 2-3 stranieri quindi alla fine di certo non si rischia di andare in negativo col saldo naturale

Riguardo alla faccenda principale, i due coniugi massacrati se lo meritavano, avevano una villetta con piscina (e magari anche un suv in garage, se si scoprisse sarebbe una scoperta eclatante).

Comunque sono sicuro che tutti questi crimini siano una trovata elettorale, i rumeni in Italia sono sempre state brave persone, mai ucciso, violentato, derubato o ferito nessuno, e adesso che si deve scegliere il sindaco di Roma eccoli che commettono i crimini più efferati...

GianoM
25-04-2008, 17:58
Ok.
Però lo fai tu.

fg
Credi veramente che sia questo uno dei motivi per cui uno dovrebbe cambiare idea sulla pena di morte?

castexx
25-04-2008, 18:19
La smetti di dire idiozie?

Tutti sono buoni e bravi e comunque sono più gli italiani a delinquere rispetto agli stranieri (senza contare il fatto che poverini, sono disagiati sociali, lasciali delinquere...)
E adesso non mi venire a dire che è solo perchè gli italiani sono 20 volte di più degli stranieri perchè è solo razzismo.

...non vorrei sbagliarmi ma cercaleo ha postato quel link per far vedere come un numero elevatissimo di crimini sia ad opera di extracomunitari, anche dai post precedenti sembra pensarla piuttosto drasticamente sull'argomento :stordita:

Washakie
25-04-2008, 18:26
...non vorrei sbagliarmi ma cercaleo ha postato quel link per far vedere come un numero elevatissimo di crimini sia ad opera di extracomunitari, anche dai post precedenti sembra pensarla piuttosto drasticamente sull'argomento :stordita:

Cioè, tu mi vorresti far credere che se non ci fossero gli immigrati irregolari invece di 567mila crimini denunciati ce ne sarebbero solo 364mila?

Cioè che più di 200mila persone non sarebbero state vittime di crimini?

Cioè che la polizia si sarebbe potuta dedicare a meno crimini e magari sventarne un numero più elevato (essendo lo stesso numero a coprire meno crimini e quindi risultando più presenti sulle strade) e che magari non sarebbe stato fatto l'indulto e che i processi sarebbero stati più veloci (essendoci meno "fila") e che avrebbero potuto funzionare veramente da deterrente

Sei un razzista

Olderrimo
25-04-2008, 19:47
Cioè, tu mi vorresti far credere che se non ci fossero gli immigrati irregolari invece di 567mila crimini denunciati ce ne sarebbero solo 364mila?

Cioè che più di 200mila persone non sarebbero state vittime di crimini?

E' la realtà dei fatti, c'è poco da farti credere.

Necromachine
25-04-2008, 20:01
E' la realtà dei fatti, c'è poco da farti credere.

Era sarcastico mi sa :D ...

Olderrimo
25-04-2008, 20:03
Era sarcastico mi sa :D ...

Me lo auguro davvero, anche perchè la matematica non è un'opinione.

Washakie
25-04-2008, 20:09
Me lo auguro davvero, anche perchè la matematica non è un'opinione.

Devo ammettere che essendoci della gente che sostiene realmente queste posizioni non è semplice come può sembrare a me che lo scrivo riconoscere il sarcasmo dalla semplice ignoranza (nel senso non offensivo del termine)

Olderrimo
25-04-2008, 20:12
Devo ammettere che essendoci della gente che sostiene realmente queste posizioni non è semplice come può sembrare a me che lo scrivo riconoscere il sarcasmo dalla semplice ignoranza

Se vado alla pagina 777 del televideo riesco a capire la tua posizione o devo rileggermi tutti i tuoi posts precedenti? :stordita:

castexx
26-04-2008, 10:49
Mi sa che è un filo ironico! :D

...era un livello di ironia superiore, non riuscivo davvero a capire se stesse scherzando o no :stordita:

Jamal Crawford
26-04-2008, 16:35
Chi di voi ha pensato ad un assassino straniero non appena saputa dal tg la dinamica dei delitti?

Io, e anche stavolta non mi sono sbagliato :rolleyes:

Willy McBride
26-04-2008, 16:37
Chi di voi ha pensato ad un assassino straniero non appena saputa dal tg la dinamica dei delitti?

Io, e anche stavolta non mi sono sbagliato :rolleyes:

Di questo passo Berlusconi potrà abolire anche l'IRPEF oltre che l'ICI. Non solo cianuro da solo può rimpiazzare l'ISTAT, adesso scopriamo che non ci servono polizia o procure, per scovare tutti i criminali basta Jamal Crawford.

Jamal Crawford
26-04-2008, 16:43
Di questo passo Berlusconi potrà abolire anche l'IRPEF oltre che l'ICI. Non solo cianuro da solo può rimpiazzare l'ISTAT, adesso scopriamo che non ci servono polizia o procure, per scovare tutti i criminali basta Jamal Crawford.

la finisci con questi attacchi personali? Mi consola il fatto che avrai si e no 15 anni e devi crescere

Willy McBride
26-04-2008, 16:50
la finisci con questi attacchi personali?

Hai una definizione molto lasca di attacco personale. Sottolineavo solo che è comodo comparire ogni volta che c'è un crimine accusando gli stranieri, vantarsi di aver indovinato (cosa parecchio macabra, tra l'altro, quando si parla di omicidi e stupri) se effettivamente i responsabili non sono italiani, e glissare via come se niente fosse ogni volta che il colpevole risulta autoctono.

Mi consola il fatto che avrai si e no 15 anni e devi crescere

Quindici anni per gamba, purtroppo. Tra parentesi, questo era un attacco personale, non il mio.

gigio2005
26-04-2008, 16:59
naaa edit...non mi interessa

plutus
26-04-2008, 17:05
Hai una definizione molto lasca di attacco personale. Sottolineavo solo che è comodo comparire ogni volta che c'è un crimine accusando gli stranieri, vantarsi di aver indovinato (cosa parecchio macabra, tra l'altro, quando si parla di omicidi e stupri) se effettivamente i responsabili non sono italiani, e glissare via come se niente fosse ogni volta che il colpevole risulta autoctono.

non mi risulta si chiudano gli occhi davanti ad un crimine di un italiano ma negare che i romeni siano un problema concreto in italia mi paremiope e stupido

Willy McBride
26-04-2008, 17:53
Anche i dati del Viminale sono comodi: li hai almeno letti?
Se gli italiani che delinquono ce li dobbiamo tenere permetti che almeno ci liberiamo della teppaglia che - forse - potremmo mandare via?
E' chiedere troppo?

Li ho visti. O meglio, ho visto dei numeri buttati lì a caso dall'ansa e delle pseudo-elaborazioni abbastanza discutibili (tra gli immigrati i rumeni commettono il 15% di questo, il 16% di quello e il 14% di quell'altro! grazie tante, sono il 15% del totale degli immigrati, mi pare più significativo quando la percentuale si discosta da quella soglia). Mi piacerebbe che qualcuno con accesso ai dati grezzi provasse a pesare i reati per sesso e fasce d'età (la maggior parte dei reati, se non ricordo male, vengono compiuti da maschi tra i 18 e i 40 anni), visto che la distribuzione tra gli italiani e gli immigrati non è sicuramente la stessa. Mi piacerebbe un mucchio di cose, e ho già scritto nell'altro thread cosa vorrei veder fatto.

Però pare che su questo forum sia più importante gridare "alla forca! pena di morte!" per avere il patentino di "vero italiano 100% certified by hwu forum s, p & a" che provare a ragionare sui fatti, le percentuali e l'esposizione mediatica.

Washakie
26-04-2008, 18:14
Mi piacerebbe che qualcuno con accesso ai dati grezzi provasse a pesare i reati per sesso e fasce d'età (la maggior parte dei reati, se non ricordo male, vengono compiuti da maschi tra i 18 e i 40 anni), visto che la distribuzione tra gli italiani e gli immigrati non è sicuramente la stessa.

Scusa, ma chi se ne frega?
Mica stiamo dicendo che i rumeni sono tutti dei delinquenti o si sta cercando di fare del razzismo spicciolo, qui si parla dei "RUMENI IN ITALIA" che sono un problema (basato su DATI DI FATTO) che va risolto avendo una % di criminalità INFINITAMENTE superiore a quella degli italiani.
E lo stesso vale per molte delle altre nazionalità che compaiono nei dati del Viminale.

Se anche hanno tutti 20 anni e a 20 anni si delinque di più cosa vuoi che mi interessi?

Spiegami bene la tua posizione:
"Dato che sono più giovani degli italiani e nella fase dove si delinque di più allora va bene che delinquano e non è un problema il fatto che 1 crimine su 3 è commesso da immigrati (spesso irregolari) che rappresentano meno di un decimo della popolazione"?

Comunque sono sicuro che questo è dovuto a due cose:
1- Berlusconi
2- la stampa

Non ci fossero queste due cose non ci sarebbe neanche il crimine, addirittura non servirebbero nemmeno le leggi o le forze dell'ordine

Washakie
26-04-2008, 18:24
Però pare che su questo forum sia più importante gridare "alla forca! pena di morte!" per avere il patentino di "vero italiano 100% certified by hwu forum s, p & a" che provare a ragionare sui fatti, le percentuali e l'esposizione mediatica.

Tu hai ragionato su una qualsiasi di queste cose o hai semplicemente ripetuto la tua opinione (palesemente e oggettivamente errata essendo basata sul niente contro dati REALI) in ogni thread?

Willy McBride
26-04-2008, 18:27
Scusa, ma chi se ne frega?
Mica stiamo dicendo che i rumeni sono tutti dei delinquenti o si sta cercando di fare del razzismo spicciolo, qui si parla dei "RUMENI IN ITALIA" che sono un problema (basato su DATI DI FATTO) che va risolto avendo una % di criminalità INFINITAMENTE superiore a quella degli italiani.
E lo stesso vale per molte delle altre nazionalità che compaiono nei dati del Viminale.

Se anche hanno tutti 20 anni e a 20 anni si delinque di più cosa vuoi che mi interessi?

Spiegami bene la tua posizione:
"Dato che sono più giovani degli italiani e nella fase dove si delinque di più allora va bene che delinquano e non è un problema il fatto che 1 crimine su 3 è commesso da immigrati (spesso irregolari) che rappresentano meno di un decimo della popolazione"?

Comunque sono sicuro che questo è dovuto a due cose:
1- Berlusconi
2- la stampa

Non ci fossero queste due cose non ci sarebbe neanche il crimine, addirittura non servirebbero nemmeno le leggi o le forze dell'ordine

No, guarda, è inutile. Continuo a scrivere la stessa cosa e tu continui a rispondere come se ne avessi scritta un'altra.

Ignore list, almeno risparmio qualche byte di dati per cose più utili. Saluti.

fabio80
26-04-2008, 18:38
Ignore list, almeno risparmio qualche byte di dati per cose più utili. Saluti.

concordo, adieu

Washakie
26-04-2008, 18:57
Se stiamo a sindacare pure sui dati del ministero degli interni di che possiamo parlare? :rolleyes:

Siamo tutti in Ignore List, ora legge solo i suoi di post...

Almeno non deve neanche "tapparsi le orecchie e gli occhi" per essere sicuro di aver ragione :mc:

Willy McBride
26-04-2008, 19:02
Se stiamo a sindacare pure sui dati del ministero degli interni di che possiamo parlare? :rolleyes:

Scusa un momento, ma se dai dati del ministero degli interni facciamo venir fuori che 100 muratori romeni in nero che dormono sotto un ponte commettono più reati di 100 italiani, di cui 52 sono donne, 20 anziani sopra i 65 anni, 15 bambini sotto i 15 anni e la maggior parte ha un lavoro, una famiglia e una rete sociale di sicurezza, non mi pare che abbiamo fatto questa gran scoperta.

E se poi viene fuori che, per dire, l'incidenza della criminalità tra i romeni è due volte e mezzo quella tra gli italiani (il che è una bella differenza rispetto al 100 a 1 che sembra a leggere certi utenti), alla fin fine invece di preoccuparsi tanto del "problema romeni" non è il caso di concentrarsi sul far sì che TUTTI i criminali, stranieri e italiani, finiscano in galera?

Stavo leggendo della bambina di dieci anni violentata vicino a Treviso da uno straniero (o forse no? oggi la situazione non sembra più chiara come ieri, ma è sempre il caso di non fare come certi utenti che accusano 10 volte sapendo che tanto quello che conta sono le 3 in cui hanno ragione) e sul giornale locale c'era questo interessante articolo (http://tribunatreviso.repubblica.it/dettaglio/La-Lega-accusa:-liberati-due-stranieri-ma-li-hanno-lasciati-andare/1449956?edizione=EdRegionale), in cui, en passant, si accenna ad altri tre casi di violenza sessuale nella provincia, che, a quanto posso capire, sono stati commessi da italiani, uno dei quali su una bambina di 5 anni, e che non hanno avuto lo stesso risalto... al punto che un utente qualche giorno fa dichiarava convinto che "su 100 casi di violenze 90 sono stranieri, sono sicuro!" Qual è l'utilità di tutto ciò?

Ah, dimenticavo.

PENA DI MORTE!!! ALLA FORCA!!!

Willy McBride
26-04-2008, 19:12
Te lo scrivo per l'ultima volta, anche se il concetto dovrebbe oramai essere chiaro: possiamo romperci i maroni di fronte alla criminalità importata, dovendo già sorbirci la nostra?
Ti chiedo solo di rispondere con un sì o con un no.

Certo che possiamo, anzi dobbiamo, e come ho già scritto, tutti in galera, e per quel che riguarda i romeni accordiamoci con la Romania e spediamoli a scontare la pena nelle carceri locali!

Ma l'utilità di dedicare più aperture del tg5 a uno stupro commesso da un romeno di quelle che a suo tempo furono dedicate all'11 settembre (se non ho capito male quello che ha detto travaglio l'altra sera) qual è?

LotharInt
26-04-2008, 19:17
Scusa un momento, ma se dai dati del ministero degli interni facciamo venir fuori che 100 muratori romeni in nero che dormono sotto un ponte commettono più reati di 100 italiani, di cui 52 sono donne, 20 anziani sopra i 65 anni, 15 bambini sotto i 15 anni e la maggior parte ha un lavoro, una famiglia e una rete sociale di sicurezza, non mi pare che abbiamo fatto questa gran scoperta.

E se poi viene fuori che, per dire, l'incidenza della criminalità tra i romeni è due volte e mezzo quella tra gli italiani (il che è una bella differenza rispetto al 100 a 1 che sembra a leggere certi utenti), alla fin fine invece di preoccuparsi tanto del "problema romeni" non è il caso di concentrarsi sul far sì che TUTTI i criminali, stranieri e italiani, finiscano in galera?

Stavo leggendo della bambina di dieci anni violentata vicino a Treviso da uno straniero (o forse no? oggi la situazione non sembra più chiara come ieri, ma è sempre il caso di non fare come certi utenti che accusano 10 volte sapendo che tanto quello che conta sono le 3 in cui hanno ragione) e sul giornale locale c'era questo interessante articolo (http://tribunatreviso.repubblica.it/dettaglio/La-Lega-accusa:-liberati-due-stranieri-ma-li-hanno-lasciati-andare/1449956?edizione=EdRegionale), in cui, en passant, si accenna ad altri tre casi di violenza sessuale nella provincia, che, a quanto posso capire, sono stati commessi da italiani, uno dei quali su una bambina di 5 anni, e che non hanno avuto lo stesso risalto... al punto che un utente qualche giorno fa dichiarava convinto che "su 100 casi di violenze 90 sono stranieri, sono sicuro!" Qual è l'utilità di tutto ciò?

Ah, dimenticavo.

PENA DI MORTE!!! ALLA FORCA!!!

il tuo ragionamento è assolutamente lineare, ma qua non si parla di una comparativa fra tasso di criminalità di immigrati poveri (fasce di età a rischio appunto) e quello della popolazione generale italiana non stratificato per età. Qui si parla di constatare che questo fenomeno immigratorio incontrollato ha portato ad un aumento grezzo (in termini assoluti) consistente dei reati violenti in particolare , e questa è una realtà con cui fare i conti. Poi sul fatto del perchè gli stranieri in proporzione delinquano piu' degli italiani c'è poco da dire, visto che si parla di persone che vivono ai margini della società . Il mondo non si divide fra neri e bianchi, ma fra ricchi e poveri. Un ricco non ha bisogno di spaccarti la testa per rapinarti il cellulare, il povero è spesso disposto a tutto. Se importiamo centinaia di migliaia di disperati dal terzo mondo una parte di loro, non trovando lavoro regolare, finirà inequivocabilemnte per delinquere , facendo aumentare il numero assoluto dei crimini nel paese, con grave impatto sulla vivibilità delle zone urbane e sul senso di sicurezza dei cittadini. Ti ho fatto un ragionamento semplice e lineare , non ti sembra che abbia un senso? Nessuno vuole colpevolizzare TUTTI gli immigrati, si sta solo constatando un dato di fatto.

fabio80
26-04-2008, 19:18
il tuo ragionamento è assolutamente lineare, ma qua non si parla di una comparativa fra tasso di criminalità di immigrati poveri (fasce di età a rischio appunto) e quello della popolazione generale italiana non stratificato per età. Qui si parla di constatare che questo fenomeno immigratorio incontrollato ha portato ad un aumento grezzo (in termini assoluti) consistente dei reati violenti in particolare , e questa è una realtà con cui fare i conti. Poi sul fatto del perchè gli stranieri in proporzione delinquano piu' degli italiani c'è poco da dire, visto che si parla di persone che vivono ai margini della società . Il mondo non si divide fra neri e bianchi, ma fra ricchi e poveri. Un ricco non ha bisogno di spaccarti la testa per rapinarti il cellulare, il povero è spesso disposto a tutto. Se importiamo centinaia di migliaia di disperati dal terzo mondo una parte di loro, non trovando lavoro regolare, finirà inequivocabilemnte per delinquere , facendo aumentare il numero assoluto dei crimini nel paese, con grave impatto sulla vivibilità delle zone urbane e sul senso di sicurezza dei cittadini. Ti ho fatto un ragionamento semplice e lineare , non ti sembra che abbia un senso? Nessuno vuole colpevolizzare TUTTI gli immigrati, si sta solo constatando un dato di fatto.

meno male che anche a sinistra qualcuno che ragiona c'è

LotharInt
27-04-2008, 18:57
Delitto nel Veronese, l'autopsia:
lui ucciso con un martello, lei soffocata

VERONA (27 aprile) - Luigi Meche sarebbe stato ucciso con un martello e un oggetto sagomato, presumibilmente una sbarra, utilizzati più volte, mentre la moglie Luciana Rambaldo è deceduta per soffocamento. Sono i risultati dell'autopsia a cui sono stati sottoposti i due coniugi veronesi ammazzati mercoledì scorso nella loro villa di Lugagnano (Verona).

Sul fronte investigativo gli accertamenti delle ultime ore non sono riusciti a chiarire i dubbi che circondano soprattutto la morte della donna, della quale Claudiu Stoleru, il giovane rumeno accusato di omicidio volontario plurimo, continua a dichiararsi estraneo. L'unico elemento certo è che Luciana Rambaldo è stata uccisa in camera da letto e non ha subito violenza sessuale, ma su chi sia l'assassino non esiste, al momento, alcuna prova determinante.

I carabinieri si limitano a confermare che sono molte le piste al vaglio, che si spera di ridurre dopo gli interrogatori a cui saranno sottoposti nuovamente nelle prossime ore vicini e familiari della coppia. L'ipotesi che il romeno sia stato insidiato da Meche, come dichiarato dal presunto assassino, troverebbe credito tra gli investigatori, sulla base di alcune testimonianze che confermerebbero le attenzione particolari che l'uomo avrebbero rivolto in passato ad altre persone.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=23227&sez=HOME_INITALIA

gigio2005
27-04-2008, 23:31
[B] L'unico elemento certo è che Luciana Rambaldo è stata uccisa in camera da letto e non ha subito violenza sessuale,

impossibile che non abbia subito violenza sessuale....

FastFreddy
27-04-2008, 23:39
impossibile che non abbia subito violenza sessuale....

Già, per fortuna l'ha solo uccisa... :rolleyes:

dantes76
28-04-2008, 00:35
Come pena, basterebbe la certezza, cioe' pena che non sia soggetta ad attenuanti, come incapacita di intendere e di volere, che non abbia sconti, o alllegerimenti, chip sottopelle, e lavori forzati[ si forzano si forzano, a calci in c ulo e teaser.. si forzano..] 35 anni, 12 ore al giorno. e se magari avessimo pure qualcosina in libia[ che sarebbe tanto utile per gestire i flussi migratori] 35 anni in qualche campo di lavoro in libia, eventualmente concedere, dietro pagamento, anche l'usofrutto a qualche azienda farmaceutica, per la sperimentazione di nuovi farmaci, naturalmente non in sostituzione dei lavori forzati, ma di contorno..

ma questo sara' impossibile in italia, ma non tanto per motivi etici, o umani, cazzate..
,ma perche il legislatore quando fa una legge, non si immedesima, nella vittima, ma nel criminale, percio' pensa, che la legge potrebbe colpire lui stesso.. o qualche amico, o qualche figlio di amici, gli stessi amici che magari portano qualche decina di migliaglia di voti.. come potresti colpire coloro che ti danno il potere, di stare seduto in poltrona? :)

FabioGreggio
28-04-2008, 06:08

E se poi non è stato lui?

Questo tipo di processi li facevano 10.000 anni fa.
Nel frattempo c'è stato il diritto romano.

fg

FabioGreggio
28-04-2008, 06:15
Credi veramente che sia questo uno dei motivi per cui uno dovrebbe cambiare idea sulla pena di morte?

Un po. Credo che vedere la morte in faccia come una volta la si vedeva anche in casa, potrebbe far riflettere sul fatto che non significia "terminare" come playstationicamente s'intende oggi, ma che essa comporta dolore.

Cmq sarebbe un'idea sorteggiare a chi fa il boia tra coloro che sono favorevoli alla pena di morte.

E quando si esige sofferenza si potrebbe lascisare al nostro Tdi la scelta della sevizia diluita nel tempo.

Bisogna avere il coraggio delle proprie idee. :fagiano:

fg

dave4mame
28-04-2008, 10:00
pensa che ridere se si scopre che la donna è morta soffocata per ipossia provocata in un giochino a tre...

Willy McBride
28-04-2008, 11:11
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/verona-coppia-uccisa/villa-orrore/villa-orrore.html

Jamal Crawford
28-04-2008, 11:27
Poverino :(

dave4mame
28-04-2008, 11:31
gratta gratta vedrai che salta fuori il marcio della provincia...

sander4
28-04-2008, 11:32
Lavoro da imbianchino: 50 euro al giorno.
Prostituirsi: 30/50 euro per 5 minuti.
Libero arbitrio.

*

dantes76
28-04-2008, 18:54
Come pena, basterebbe la certezza, cioe' pena che non sia soggetta ad attenuanti, come incapacita di intendere e di volere, che non abbia sconti, o alllegerimenti, chip sottopelle, e lavori forzati[ si forzano si forzano, a calci in c ulo e teaser.. si forzano..] 35 anni, 12 ore al giorno. e se magari avessimo pure qualcosina in libia[ che sarebbe tanto utile per gestire i flussi migratori] 35 anni in qualche campo di lavoro in libia, eventualmente concedere, dietro pagamento, anche l'usofrutto a qualche azienda farmaceutica, per la sperimentazione di nuovi farmaci, naturalmente non in sostituzione dei lavori forzati, ma di contorno..

ma questo sara' impossibile in italia, ma non tanto per motivi etici, o umani, cazzate..
,ma perche il legislatore quando fa una legge, non si immedesima, nella vittima, ma nel criminale, percio' pensa, che la legge potrebbe colpire lui stesso.. o qualche amico, o qualche figlio di amici, gli stessi amici che magari portano qualche decina di migliaglia di voti.. come potresti colpire coloro che ti danno il potere, di stare seduto in poltrona? :)

up:rolleyes:

appena si parla di pene.. :faccina che vede rotolare balla di fieno nel deserto :