PDA

View Full Version : impossibile trovare reti

robertogl
24-04-2008, 20:53
ciao a tutti.
ho un problemino: praticamente quando cerco di connettermi a internet su vista(start\connetti a)mi compare la finestra 'impossibile trovare reti'.Fino a ieri funzionava.Se provo ad avviare manualmente i servizi per la connessione mi dice che č impossibile avviarli.Se voglio creare una nuova connessione mi dice che non c'č nessun modem,ma su gestione periferiche c'č il mio bel modem 56k.Su xp nello stesso computer funziona tutto.Ho controllato con kaspersky la presenza di virus,ma niente(versione 6 aggiornato oggi).Cosa posso fare?
P.S.cercando su google ho scoperto che potrebbe trattarsi di un virus,ma in quel caso avrei avuto una schermata blu,cosa che a me non č successa.
Ho provato con il comando sfc /scannow , tutto a posto,e con il ripristino configurazione di sistema che non va a buon fine.

fdm91hu
24-04-2008, 20:57
non conosco a pennello la situazione... ma se fosse colpa di un virus non dovrebbe funzionare neanche da XP :fagiano:
Prova ad andare in Gestione e disinstalla il modem (non solo i driver, tutto l'hardware praticamente) e poi fai Rileva modifiche e reinstalla i driver ;) in bocca al lupo :D

robertogl
24-04-2008, 21:11
provato ma non ha funzionato :cry:

mike2587
24-04-2008, 21:20
provato ma non ha funzionato :cry:

ho avuto problemi molto simili con un modem adsl, ho risolto installando driver aggiornati, che modem hai o comunque con quale chipset?

robertogl
24-04-2008, 21:30
modem smart link 56k
perņ con gli stessi driver funzionava fino a ieri...

mike2587
24-04-2008, 22:04
modem smart link 56k
perņ con gli stessi driver funzionava fino a ieri...

prova con questi http://www.driversplanet.com/dl_redirect.php?id=10558
ovviamente disinstalla i driver precedenti per bene e vedi se continua a darti problemi

robertogl
25-04-2008, 13:29
prova con questi http://www.driversplanet.com/dl_redirect.php?id=10558
ovviamente disinstalla i driver precedenti per bene e vedi se continua a darti problemi

non ha funzionato :cry:
perņ ho notato che oltre al servizio di connessione non funzionano anche altri servizi,come il monitoraggio risorse.

mike2587
25-04-2008, 15:41
Hai provato il comando "Esegui diagnostica e ripristina" ?

robertogl
25-04-2008, 16:15
Hai provato il comando "Esegui diagnostica e ripristina" ?

č stata la prima cosa che ho provato,ma mi chiede di inserire il cavo della lan!? :mbe:
p.s. ho appena provato con ccleaner,ma non ha risolto nulla.