PDA

View Full Version : Neofita: Nikon D40 Black o Canon S3 IS ?

*sasha ITALIA*
24-04-2008, 19:04
Premessa: me ne intendo poco.

Le mie esigenze:

- salvataggio in RAW
- creazione progetti HDR via Photoshop
- nessuna esigenza per il momento di sostituire l'ottica
- credo che 6 MP possano bastare
...

la D40 è un progetto più recente, la trovo sui 400 eu ma da quel che ho letto non ha lo stabilizzatore (se mi spiegate perchè dovrebbe essere un problema magari) mentre la S3 mi costa 100 euro circa in meno ed ha lo stabilizzatore...

consigli? Se avete altri modelli in mente a max max max 450 eu ditemelo...

ronny7599
24-04-2008, 19:10
ciao, si tratta di due modelli completamente diversi :
la nikon è una entry REFLEX, mentre la canon è una bridge(e se non sbaglio non salva in raw)
ciao

Premessa: me ne intendo poco.

Le mie esigenze:

- salvataggio in RAW
- creazione progetti HDR via Photoshop
- nessuna esigenza per il momento di sostituire l'ottica
- credo che 6 MP possano bastare
...

la D40 è un progetto più recente, la trovo sui 400 eu ma da quel che ho letto non ha lo stabilizzatore (se mi spiegate perchè dovrebbe essere un problema magari) mentre la S3 mi costa 100 euro circa in meno ed ha lo stabilizzatore...

consigli? Se avete altri modelli in mente a max max max 450 eu ditemelo...

mino79
24-04-2008, 19:13
La Canon è una "bridge", la Nikon una reflex; due cose totalmente diverse. La S3 rimarrà così com'è, senza possibilità di "espansioni" future; la D40 non ha lo stabilizzatore in quanto la casa madre lo monta sulle ottiche (non tutte), e sarai tu a sciegliere quelle che vorrai.

*sasha ITALIA*
24-04-2008, 19:39
okay quindi di base la differenza sostanziale è l'impossibilità di cambiare l'ottica...

ma la qualità? Mettendo caso che io non desideri mai cambiarla

russia
25-04-2008, 20:47
la qualità sarà sempre e comunque a favore della reflex, fosse anche una "entry level" come la d40.
la d40 per es. produce foto ad alti iso a dir poco eccellenti che la canon per quanto valida non potrebbe mai fare.
ti consiglio cmq di provarle entrambe, se ti è possibile, e te ne renderai conto immediatamente della differenza.

ho una d40..... magari sono un pò di parte :) .... ma tu provale e poi mi dici

ciao

*sasha ITALIA*
26-04-2008, 10:53
e una bella eos 350d?

russia
26-04-2008, 11:16
andrebbe sempre meglio della bridge, ma calcola però che la 350 è anche piu datata di una d40 a livello di software e processore

ciao