PDA

View Full Version : Bouaouzan, fallo killer:6 mesi di carcere


Teox82
24-04-2008, 19:02
MILANO, 24 aprile 2008 - Sei mesi di carcere per aver spaccato la gamba a un avversario, durante una partita di calcio. La Corte Suprema olandese ha stabilito che Rachid Bouaouzan (centrocampista olandese di origine marocchina che milita attualmente nel Wigan) dovrà pagare così il suo gesto sconsiderato.
L'EPISODIO - Il 17 dicembre 2004 si affrontarono Sparta Rotterdam e Gohaead Eagles; una partita valida per la Serie B olandese. A dieci minuti dalla fine Bouaouzan, all'epoca ventenne ala sinistra dello Sparta, entrò duramente su Niels Kokmeijer. Forse "duramente" è un termine riduttivo, visto il piede a martello diretto con precisione sulla tibia dell'avversario. Risultato, ovvio: il difensore dei Goahead si ruppe la gamba in due punti. Carriera finita dopo numerose operazioni per ricostruire i nervi, laceratisi nell'impatto, e anche un trapianto di pelle.
SQUALIFICA E SOSPENSIONE - Un intervento killer, insomma. Ecco cosa c'era scritto nel referto dell'arbitro, che aveva ovviamente espulso Bouaouzan: "Un fallo sconsiderato e incosciente". Il centrocampista venne squalificato per dieci partite, ma lo Sparta andò oltre, sospendendolo per il resto della stagione. Non solo: il caso finì addirittura nei tribunali. Così, mentre in tutti gli stadi olandesi Bouaouzan veniva fischiato, i suoi avvocati dovettero spiegare alla corte che lui non voleva far male a Kokmeijer con quell'entrataccia.
"L'HA FATTO APPOSTA" - Fino a ieri, e alla sentenza definitiva: sei mesi di carcere. La Corte Suprema ha ritenuto volontario il fallo di Bouaouzan, con l'aggravante di aver interrotto la carriera di un avversario. Kokmeijer, in compenso, lo scorso novembre ha ricevuto 100 mila euro di risarcimento da parte dello Sparta, su suggerimento della Federcalcio olandese. Dal Wigan, squadra attuale di Bouaouzan, ancora nessuna reazione. Anche se in questa stagione il giocatore non ha mai messo piede in campo con i Latics, che forse si erano già premuniti.

http://images.gazzetta.it/Media/Foto/2008/04/24/bouaouzan--346x212.jpg

Gazzetta.it

Filmato del fallo killer qui http://www.youtube.com/watch?v=YOGMcg-yWOE

fluke81
24-04-2008, 19:11
fatto bene,ma si puo entrare cosi?:doh:

dr-omega
24-04-2008, 21:40
:eek: :eek: :eek:
Ma sto giocatore mentre entrava sull'avversario ha pure gridato come Leonida nel film 300:"This is Spartaaaaaaaa!!!"???
:eek: :eek: :eek:

F1R3BL4D3
24-04-2008, 21:52
Un folle :doh:

juninho85
24-04-2008, 21:57
a quando l'ergastolo per taylor?

Grave Digger
25-04-2008, 01:01
visto che ha tutta questa voglia di arrecare danno all'altrui persona,lo si fa combattere per un solo minuto contro il mike tyson dei tempi d'oro.....

se riesce a sopravvivere,se la cava rimediando una faccia sfondata,così impara cosa significa essere una persona civile ;) ........

mi chiedo cosa abbiano capito queste persone del termine "sport" :rolleyes: ......

insan!ty
25-04-2008, 11:16
fatto benissimo,
se si pensa che con un entrata del genere da cretino senza cervello, e che chiamano professionista pure, hai messo fine alla carriera di un avversario, 6 mesi di carcere sono pure pochi imho. Taylor si meriterebbe almeno la stessa cosa.