View Full Version : solleviamo un vespaio?
alfaroger
24-04-2008, 18:08
ieri mi sono imbattuto nel programma pomeridiano di rai 2, dove ospite del giornalista che conduce c'erano l'immancabile vamp, ed uno psicologo (che credo abbia davvero bisogno dell'aiuto di un "collega").
All'ordine del giorno una discussione sul trend maschile in aumento di sposare donne straniere per lo più di paesi non occidentalizzati, (ho smanettato qua e la e sembra che in effetti sia una tendenza oin aumento).
bhe la soubrette si lanciava sorridente ed orgogliosa in riflessioni del tipo: "sembra che confermi le paure maschili del confrontarsi con la donna moderna"... "l'uomo deve reimparare a conquistare una donna che è cambiata molto in fretta negli ultimi anni"... ecc... ecc...
poi si è profusa in una serie di generosi consigli per questo povero ometto italico, tipo:
"deve essere sicuro di se peche alla donna emancipata piace"
"che curi la sua immagine perche la donna emancipata lo nota"
ecc ecc
e lo psicologo (forse frastornato dalla tanta grazia che gli sedeva accanto) da perte sua si è lasciato andare in tono di convincimento di questo povero ometto latino in un ode alla donna che più che 'alla donna' sembrava diretta "ALLA" donna.
Vengo al dunque e lancio la polemica:
Ma non sarà che questa donna moderna, intraprendente, indipendente, spregiudicata, libera, semplicemente non piace più?
è così impensabile che questo prototipo di donna sia semplicemente deludente? in fondo su una bilancia si si sposta il peso anche l'ago si muoverà, è così assurdo che questo suo impegno nella società abbia finito per privarla del suo più arcaico fascino?
FastFreddy
24-04-2008, 18:10
Ah, pensavo si parlasse di edilizia... :stordita:
LilithSChild
24-04-2008, 18:14
riassuntino ?
FastFreddy
24-04-2008, 18:15
riassuntino ?
Le italiane se la tirano...
per privarla del suo più arcaico fascino?
Quale sarebbe questo arcaico fascino di cui parli?
Ma non sarà che questa donna moderna, intraprendente, indipendente, spregiudicata, libera, semplicemente non piace più?
è così impensabile che questo prototipo di donna sia semplicemente deludente? in fondo su una bilancia si si sposta il peso anche l'ago si muoverà, è così assurdo che questo suo impegno nella società abbia finito per privarla del suo più arcaico fascino?
Non so darti la risposta definitiva ma una mia personale riflessione la do volentieri.
Partendo dal presupposto che in effetti è vero che alcune donne sono un po' più libere e spregiudicate (non tutte e non quanto in effetti si pensa), a me questo tipo di donna non piace affatto, una donna che prende troppa iniziativa mi va benissimo per farmi una trombata ma finisce tutto li, la donna aggressiva invece mi fa ribrezzo, non mi eccita per niente.
Inoltre c'è da dire una cosa, la libertà che sventolano con tanta fierezza è spesso una copertura ed una reazione all'insicurezza (che se non hai il prosciutto davanti agli occhi riesci a cogliere facilmente) ed anche a una serie di tabù a cui ci si vuole ribellare ma di cui si è comunque schiavi, eccedendo nell'atteggiamento opposto oppure essendone vittime.
Nonostante tutto vedo ancora moltissime ragazze che non sono poi così trasgressive come si dice, diciamo che ancora è l'eccezione più che la regola e questo mi conforta, inoltre stai parlando di un programma tv che non conosco ma che come tale sicuramente dovrà trovare qualche argomento e qualche persona insulsa che lo tratti tanto per occupare un paio di ore a qualche casalinga disgraziata per cui le informazioni tratte da siffatti programmi le lascerei dentro alla scatola da cui provengono.
alfaroger
24-04-2008, 18:22
Non voglio condizionare la discussione
Non voglio condizionare la discussione
Non condizioni nulla, tranquillo ;)
Io consiglio sempre di trasferirsi in Svezia, li si che te la danno la patata :O
Io consiglio sempre di trasferirsi in Svezia, li si che te la danno la patata :O
Non credo sia quello l'argomento di discussione :D
tecnologico
24-04-2008, 18:32
il problema è semplicissimo:
gli uomini vojono scopà
e le donne ce scassanu u c*z che se se la tirano che vojono li sordi, e de qua e de la.
la colpa? di quei 4 deficenti che vanno appresso ai bidoni da mmonnezza piatte e culone. se la domanda, almeno apparentemente calasse, l offerta si svaluterebbe.
Mucchina Volante
24-04-2008, 18:33
sono programmi da lobotomizzati, quindi far partir la discussione da una trasmissione del genere (cos'è tipo talk show?) mi fa venire da ridere :asd:
comunque, per stare in topic, il discorso non regge perchè le donne semplicemente non sono tutte uguali, cen'è per tutti i gusti, quindi basta scegliere. chi dice che sono tutte uguali, che si comportano tutte nello stesso modo beh...le ipotesi sono due: la prima è la famosa storia della volpe e l'uva, la seconda è che dovrebbe uscire di piu' da casa e conoscere un po' la gente, in modo da vedere che effettivamente ognuno è fatto a modo suo, indipendentemente dalla "modernità".
alfaroger
24-04-2008, 18:35
non darò commenti personali poichè ho postato io, ma mi spigo meglio con una domanda rivolta al pubblico feminile che riassume un pò il senso del mio pos in cui si parlava di matrimonio:
Perchè un uomo dovrebbe preferire sposare una donna emancipata pittosto che una conservatrice?
tecnologico
24-04-2008, 18:38
non darò commenti personali poichè ho postato io, ma mi spigo meglio con una domanda rivolta al pubblico feminile che riassume un pò il senso del mio pos in cui si parlava di matrimonio:
Perchè un uomo dovrebbe preferire sposare una donna emancipata pittosto che una conservatrice?
sei completamente fuori strada. l uomo non ha possibilità di preferenza. per colpa sua si ritrova circondato da principesse zoccole, racchie o no non fa differenza.
chi è causa del suo mal pianga se stesso
gabi.2437
E in base a quale motivo poichè hai postato te, non dai commenti? :mbe: :D
Mucchina Volante
cosa intendi di preciso con emancipata e con conservatrice?
conservatrice è una che si veste tutta coperta senza minigonne? o che non si permette di rispondere al marito? che non lavora per badare alla casa e sforna un figlio dietro l'altro?
l'emancipata la da via come il pane per fare carriera? tratta gli uomini come stracci credendosi superiore? non si lascia offrire le cene?
è questo che intendi? perchè mi sembra che ci siano anche molte altre sfumature in mezzo ;)
edit: dimenticavo, la risposta alla tua domanda è ovvia, e cioè in base ai propri gusti ogni uomo deciderà di stare con una ragazza piu' o meno "emancipata o conservatrice" (maremma santa, che brutti termini :asd:)
Dipende dall'uomo!
Ad alcuni sta sul cazzo che la donna sia casalinga, che non lavori, e si faccia il culo solo l'uomo, santarellina ecc ecc
Altri invece la preferiscono.
Secondo me la verità sta nel mezzo, l'equilibrio è l'unica cosa giusta.
alfaroger
24-04-2008, 18:49
conservatrice è una che si veste tutta coperta senza minigonne? o che non si permette di rispondere al marito? che non lavora per badare alla casa e sforna un figlio dietro l'altro?
l'emancipata la da via come il pane per fare carriera? tratta gli uomini come stracci credendosi superiore? non si lascia offrire le cene?
queste definizioni le hai date tu non io. (ci tengo a precisarlo)
è questo che intendi? perchè mi sembra che ci siano anche molte altre sfumature in mezzo ;)
ovvio.
alfaroger
24-04-2008, 18:50
l'equilibrio è l'unica cosa giusta.
Esempio?
l'equilibrio è l'unica cosa giusta.
Esempio?
Una donna che non sia un troione ma neanche una figa di legno, una donna che lavori ma che non abbia come chiodo fisso la carriera, una donna che non vada in giro vestita come una prostituta ma neanche come mia nonna....insomma, a me non pare difficile capire quando si cade nell'eccesso da una parte o dall'altra.
EDIT: stai uccidendo tutti i quote :D
Ah ma io pensavo che si parlasse di api e alveari!! :O
alfaroger
24-04-2008, 19:02
Una donna che non sia un troione ma neanche una figa di legno, una donna che lavori ma che non abbia come chiodo fisso la carriera, una donna che non vada in giro vestita come una prostituta ma neanche come mia nonna....insomma, a me non pare difficile capire quando si cade nell'eccesso da una parte o dall'altra.
EDIT: stai uccidendo tutti i quote :D
sorri per i quote non sono pratico di forums.....
cmq noto che hai nominato, abiti , occupazione, sessualità tutte in ambito pubblico.
non sarà invece che questa donna moderna, intraprendente, indipendente, spregiudicata, libera, parla sempre di diritti e mai di doveri?! Aka pretende e non si mette in discussione?! Aka è sempre più additabile as troione?!
Chiaramente è una generalizzazione, ci sono donne e donne, e per fortuna non sono tutte "moderne"
è così impensabile che questo prototipo di donna sia semplicemente deludente?
Penso che i 7 giorni della creazione siano passati da un pezzo, sei sicuro che si tratti di un prototipo :D
in fondo su una bilancia si si sposta il peso anche l'ago si muoverà, è così assurdo che questo suo impegno nella società abbia finito per privarla del suo più arcaico fascino?
Ma anche no... La donna moderna è stata la prima artefice della mercificazione del suo corpo, prima ancora della società, senza accorgersi che il vero punto di forza risiede altrove... Chi è causa del suo mal pianga se stessa... :asd:
PS.
Evviva gli stereotipi e i luoghi comuni!
sorri per i quote non sono pratico di forums.....
cmq noto che hai nominato, abiti , occupazione, sessualità tutte in ambito pubblico.
-.-'
Davvero non capisco dove tu voglia andare a parare!
Perchè non cerchi di essere più esplicito esponendoci il tuo pensiero? Fare una discussione dove si tira ad indovinare non ha senso!
Insert coin
24-04-2008, 19:04
ieri mi sono imbattuto nel programma pomeridiano di rai 2, dove ospite del giornalista che conduce c'erano l'immancabile vamp, ed uno psicologo (che credo abbia davvero bisogno dell'aiuto di un "collega").
All'ordine del giorno una discussione sul trend maschile in aumento di sposare donne straniere per lo più di paesi non occidentalizzati, (ho smanettato qua e la e sembra che in effetti sia una tendenza oin aumento).
Non direi, di italiani sposati o che si sposano con tedesche, francesi, spagnole, inglesi, svedesi, finlandesi, norvegesi ce ne stanno tanti anche ora, mica succedeva solo nel passato, e nessuna di queste donne lo faceva o lo fa per farsi "sottomettere" (sottomettere una tedesca poi, rotfl)
Lo stesso vale per le donne dell'est da un altro punto di vista, sono sufficientemente "smaliziate" per praticarla "l'inculata" più che per riceverla, già me la immagino una russa alta 180 cm bionda e con gli occhi azzurri che smania dalla voglia di farsi "sottomettere" dall'italiano di turno.
Estendo lo stesso discorso a quelli che stanno con sudamericane e cinesi per esempio, a parte che le sudamericane sono tutto fuorchè "malleabili" (molto scassamaroni da esperienze di conoscenti), io penso che sto fantomatico uomo "intimidito" dalla donna moderna sia tutto fuorchè uno che voglia comandare sbattendo in casa i pugni sul tavolo, il problema sta tutto nel considerare irrilevanti le esigenze maschili (che in genera alle donne interessano poco) e sacre e sacrosante quelle femminili.
Quando io parlavo qualche anno fa dell'ossessione femminile sul "controllo della sessualità maschile" (ribaltamento di ciò che accadeva fino a pochi decenni fa a parti invertite) parlo anche di questo.
Se una donna in quanto tale si sente in diritto di insegnare ad un uomo come, dove, quando, perchè e con chi deve accoppiarsi, rischia di prendere una sequenza di pali in faccia, perchè il vissuto maschile, ciò che pensiamo, ciò che desideriamo e ciò che ci piace (per natura, non parlo della cultura) beh quello lo decidiamo noi, io non mi sognerò mai di andare ad insegnare ad una donna come deve essere la sua "femminilità" (posto che non mi interessa), allo stesso modo non mi faccio "spiegare" da lei la mia "mascolinità", quindi ciascuno trombi con chi gli pare senza sentirsi rompere troppo il cazzo.
Per concludere, se il "maschio" italiano (i "maschi" e le "donne", notate la finezza) è in crisi, in giro ci sono frotte di albanesi, ucraini, romeni, senegalesi, marocchini, filippini pronti a colmare questo vuoto, non riesco proprio a capire perchè le italiane non vogliono sposarseli, eppure sono completamente "diversi" da noi bamboccioni, gente abituata a duri lavori manuali, con le mani callose ed una virilità che chiede solo di "esplodere"..
bhe la soubrette si lanciava sorridente ed orgogliosa in riflessioni del tipo: "sembra che confermi le paure maschili del confrontarsi con la donna moderna"... "l'uomo deve reimparare a conquistare una donna che è cambiata molto in fretta negli ultimi anni"... ecc... ecc...
Veramente questa frase è una contraddizione in termini, a parte il fatto che non v'è traccia in giro di questo esercito di donne sessualmente "aggressive" se non in termini di tanto "fumo" e poco "arrosto", è divertente notare che la soubrette, che rispecchia una certa mentalità femminile di oggi, parli di proposito del termine "conquistare", come se dal lato si rivendicasse il diritto di vivere da donne emancipate e dall'altro si pretendesse la stessa tipologia d'approccio da parte "degli uomini di una volta", quando al governo stava Tambroni e le Kessler in tv era coperte dai mutandoni, troppo comodo così, muovere il culo e fare come le nordiche che d'estate ciabbattano nelle nostre città coi capelli raccolti a cipolla, i calzoncini corti e le infradito ai piedi, che non si fanno prendere dalle paranoie nel mettersi al fianco di connazionali con la panza, la barba malcurata e la propensione alla birra (tanto bevono pure loro come addannate :asd:)
Se così fosse (e cioè se la donna fosse realmente più proponente), il problema dell'uomo "timido" sarebbe dovuto essere solo retaggio del passato che fu ed essere oggi completamente superato, da ciò che si vede in giro non v'è traccia di questo.
alfaroger
24-04-2008, 19:06
Ma anche no... La donna moderna è stata la prima artefice della mercificazione del suo corpo, prima ancora della società, senza accorgersi che il vero punto di forza risiede altrove...
PS.
Evviva gli stereotipi e i luoghi comuni!
credo che ci stiamo avvicinando........... PS. a quali stereotipi e luoghi comuni ti riferisci?
Mucchina Volante
24-04-2008, 19:12
queste definizioni le hai date tu non io. (ci tengo a precisarlo)
ovvio.
si le ho dette io le definizioni, con dei punti interrogativi. volevo sapere cosa intendevi con questi due termini che sono a dir poco orrendi :asd:
alfaroger
24-04-2008, 19:16
Non direi, di italiani sposati o che si sposano con tedesche, francesi, spagnole, inglesi, svedesi, finlandesi, norvegesi ce ne stanno tanti anche ora, mica succedeva solo nel passato, e nessuna di queste donne lo faceva o lo fa per farsi "sottomettere" (sottomettere una tedesca poi, rotfl)
Lo stesso vale per le donne dell'est da un altro punto di vista, sono sufficientemente "smaliziate" per praticarla "l'inculata" più che per riceverla, già me la immagino una russa alta 180 cm bionda e con gli occhi azzurri che smania dalla voglia di farsi "sottomettere" dall'italiano di turno.
Estendo lo stesso discorso a quelli che stanno con sudamericane e cinesi per esempio, a parte che le sudamericane sono tutto fuorchè "malleabili" (molto scassamaroni da esperienze di conoscenti), io penso che sto fantomatico uomo "intimidito" dalla donna moderna sia tutto fuorchè uno che voglia comandare sbattendo in casa i pugni sul tavolo, il problema sta tutto nel considerare irrilevanti le esigenze maschili (che in genera alle donne interessano poco) e sacre e sacrosante quelle femminili.
Quando io parlavo qualche anno fa dell'ossessione femminile sul "controllo della sessualità maschile" (ribaltamento di ciò che accadeva fino a pochi decenni fa a parti invertite) parlo anche di questo.
Se una donna in quanto tale si sente in diritto di insegnare ad un uomo come, dove, quando, perchè e con chi deve accoppiarsi, rischia di prendere una sequenza di pali in faccia, perchè il vissuto maschile, ciò che pensiamo, ciò che desideriamo e ciò che ci piace (per natura, non parlo della cultura) beh quello lo decidiamo noi, io non mi sognerò mai di andare ad insegnare ad una donna come deve essere la sua "femminilità" (posto che non mi interessa), allo stesso modo non mi faccio "spiegare" da lei la mia "mascolinità", quindi ciascuno trombi con chi gli pare senza sentirsi rompere troppo il cazzo.
Per concludere, se il "maschio" italiano (i "maschi" e le "donne", notate la finezza) è in crisi, in giro ci sono frotte di albanesi, ucraini, romeni, senegalesi, marocchini, filippini pronti a colmare questo vuoto, non riesco proprio a capire perchè le italiane non vogliono sposarseli, eppure sono completamente "diversi" da noi bamboccioni, gente abituata a duri lavori manuali, con le mani callose ed una virilità che chiede solo di "esplodere"..
Veramente questa frase è una contraddizione in termini, a parte il fatto che non v'è traccia in giro di questo esercito di donne sessualmente "aggressive" se non in termini di tanto "fumo" e poco "arrosto", è divertente notare che la soubrette, che rispecchia una certa mentalità femminile di oggi, parli di proposito del termine "conquistare", come se dal lato si rivendicasse il diritto di vivere da donne emancipate e dall'altro si pretendesse la stessa tipologia d'approccio da parte "degli uomini di una volta", quando al governo stava Tambroni e le Kessler in tv era coperte dai mutandoni, troppo comodo così, muovere il culo e fare come le nordiche che d'estate ciabbattano nelle nostre città coi capelli raccolti a cipolla, i calzoncini corti e le infradito ai piedi, che non si fanno prendere dalle paranoie nel mettersi al fianco di connazionali con la panza, la barba malcurata e la propensione alla birra (tanto bevono pure loro come addannate :asd:)
Se così fosse (e cioè se la donna fosse realmente più proponente), il problema dell'uomo "timido" sarebbe dovuto essere solo retaggio del passato che fu ed essere oggi completamente superato, da ciò che si vede in giro non v'è traccia di questo.
L'uomo timido Un problema? qui sono in disaccordo.
La pudicizia è prerogativa insita molto in profondità nel maschio, forse ancor più che nella femmina non trovi?
credo che ci stiamo avvicinando........... PS. a quali stereotipi e luoghi comuni ti riferisci?
quelli sollevati in questo thread.
totalmente inutili al di fuori di una discussione generalista e scialba,
tanto vale aggiungerci
" ma come ci si può fidare di un essere che sanguina all'incirca una volta al mese e non muore?! "
"in genere le donne si danno a dio... quando il diavolo non le vuole più"
e la canzone di elio e le storie tese: cara ti amo
alfaroger
24-04-2008, 19:20
si le ho dette io le definizioni, con dei punti interrogativi. volevo sapere cosa intendevi con questi due termini che sono a dir poco orrendi :asd:
cerco di spiegarmi perche mi sembri risentita,
mi riferisco alle balle spaziali che ci propinano i media su nuovi stili di vita a dir poco stucchevoli, e onestamente non trovo nulla di "orribile" nelle parole in genere.
alfaroger
24-04-2008, 19:23
" ma come ci si può fidare di un essere che sanguina all'incirca una volta al mese e non muore?! "
"in genere le donne si danno a dio... quando il diavolo non le vuole più"
e la canzone di elio e le storie tese: cara ti amo
quindi in questo nostro tempo in realtà non è cambiato nulla nei comportamenti delle donne (per restare in tema). e questo che intendi dicendo che sono tutti stereotipi?
Insert coin
24-04-2008, 19:30
L'uomo timido Un problema? qui sono in disaccordo.
La pudicizia è prerogativa insita molto in profondità nel maschio, forse ancor più che nella femmina non trovi?
L'uomo "pudico" non "dovrebbe" essere un problema (questo significa che per molte lo è ancora), su questo sono con te, non ho detto che se lo è è giusto che lo sia (un problema), non era quello che intendevo, parlo di come vedo le cose.
Cmq basta con sta stronzata dell'uomo CACCIATORE rispolverata a gettone solo quando fa comodo, un vero "CACCIATORE" non si farebbe mai mettere un "tatuaggio virtuale" sul fallo da nessuna donna, ma tu vai a raccontare ad una donna che deve fregarsene se tu o un uomo in genere deve cercarsi relazioni sessuali al di fuori della coppia perchè è nella natura dell'uomo "CACCIATORE" e poi dimmi cosa ti risponde, sta sicuro però che la stessa donne la parola "cacciatore" prima o poi la tirerà fuori se un giorno dovesse accorgersi di essere a corto di corteggiatori.
alfaroger
24-04-2008, 19:45
mi viene in mente un racconto al riguardo della pidicizia maschile, di un giapponese che, nato il suo primogenito corse al telefono per avvisare il neo nonno, che di fronte all'emozione del figlio rimase molto rigido, ed il neo papà ripensando alla reazione di suo padre, si rese conto che per un uomo che aveva avuto un'educazione molto pudica, era già vergognoso il fatto di essere andato in clinica, ma addirittura manifestare apertamente i propri sentimenti era per l'anziano un grosso segno di pavidità, perche per quelli della sua generazione l'unica reazione ammissibile era una maschera di indifferenza, e guai aspettare la nascita nei paraggi, non perche fossero insensibili ma perche mai un uomo avrebbe dovuto invadere un momento ed un universo rigorosamente Femminile........
Oppure l'elegante imbarazzo con cui di uomini inglesi restano ore seduti allo stesso tavolo senza dirsi parola solo perchè nessuno li ha presentati,
a me il pudore a dire il vero viene istintivo associarlo al romanticismo alla passione al rispetto più profondo, ricordo il mio primo vero amore ed il terrore pudico che provavo mentre la baciavo che mi incuteva il desiderio di scoprirle i seni ed era in fondo proprio questo oso non oso che rendevano i suoi seni ancora più inebrianti........ certo questo è credo l'apice della passione ingenua di un ragazzino ma è un ricordo semplicemente meraviglioso e al quale a volte provo un po di nostalgia
Mucchina Volante
24-04-2008, 19:46
cerco di spiegarmi perche mi sembri risentita,
mi riferisco alle balle spaziali che ci propinano i media su nuovi stili di vita a dir poco stucchevoli, e onestamente non trovo nulla di "orribile" nelle parole in genere.
:asd: risentita? :asd:
questo thread è surreale ahahhahaha
consiglio: spegni la tv and...get a life :asd:
GUSTAV]<
24-04-2008, 19:54
In gengerale le leggi per proteggere la donna, sono giuste e corrette,
ma oggi alcune "signorine" hanno capito che possono fare le furbe,
e vantare diritti aggrattise, tanto c'è il povero stronzo che paga... :rolleyes:
quindi in questo nostro tempo in realtà non è cambiato nulla nei comportamenti delle donne (per restare in tema). e questo che intendi dicendo che sono tutti stereotipi?
ma anche no...
fai mente locale su cosa sono stereotipi e luoghi comuni...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.