View Full Version : lan a singhiozzo solo di pomeriggio
scusa se ho letto distrattamente il tuo post, però direi che hai problemi di canale wifi (magari in quelle ore si collega un tuo vicino di casa ed andate in interferenza).
prova un altro canale nell'ap. Metti ad esempio l'11
ok.
allora forse hai della robbaccia all'interno del pc che viene eseguita ad una determinata ora..?
Harry_Callahan
27-04-2008, 13:38
ti ho risposto sull'altro thread, in caso di dubbi o altre domande devi continuare qui
pensandoci bene anch'io avrei dovuto risponderti qui
in ogni caso continuiamo a parlare del tuo problema su questo post
Harry_Callahan
27-04-2008, 14:06
il fenomeno si verifica SU i 2 pc connessi al router con caduta di tutti i led, perdo la connessione anche sull'ap. quindi si potrebbe sembrare che sia rotto lo switch ma come mai allora lo fa solo ad orari pressochè simili,a singhiozzo per 4 ore e non tutti i giorni(adesso lo sta a fecendo) dopodichè funziona tutto normalmente?
il problema è randomico, il fatto che si verifichi in un determinato orario è solo un caso...anzi, il problema si verificava di solito tra le 14/14.30, hai scritto che oggi si è verificato alle 13.30, questo dimostra che sia solo un caso
cosa dite prendo un altro ag241?
no, spostati sul thread dei consigli, ci sono prodotti più performanti
Carciofone
01-05-2008, 07:49
Molti router\gateway casalinghi dispongono di opzioni per controllare la connessione dei client a tempo, cioè stabilisci le ore di connessione, e quali pc possono o non possono connettersi in base ai mac adr delle schede di rete. Non è che hai inavvertitamente attivato quelle opzioni con orari casuali?
La casualità può derivare dal fatto che il router, se spento, perde la sincronizzazione dell'ora e si risincronizza solo dopo un tot di tempo che è connesso (ad es. il mio ogni 14.000 e rotti minuti di accensione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.