View Full Version : Novità in vista per le schede GeForce 9800 GX2
Redazione di Hardware Upg
24-04-2008, 15:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/25103.html
NVIDIA starebbe preparando una nuova versione di GPU per la prorpia scheda video top di gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
La monterò nel mio Mac Pro.
magari gli permette di avere una miglior resta produttiva cambiando poco o nulla, forse si tradurra anche in un innalzamento di oc di un pò di mhz
chi è che spende + di 600€ per giocare su pc....c sn le console x questo, il pc è fatto per ben altre cose
uhm, che bella la 9800 per il macpro, chissà come ci gira sims 2 :D
Cos'è il festival dei commenti costruttivi?
Vabbeh allora: LINUX RULEZ!!! PS3 RULEZ!!! L'AIFON E'UNA FIGATA!!! :lol:
taros86
potresti essere scomunicato e giudicato eretico per questa tua affermazione O_O
scherzo asd
"taros86
potresti essere scomunicato e giudicato eretico per questa tua affermazione O_O"
beh non so voi ma io non ho più di 600€ da spedere per usare ip come console da bar...e non ho mammina o paparino pronti a sborsarli...
chi è che spende + di 600€ per giocare su pc....c sn le console x questo, il pc è fatto per ben altre cose
Se vuoi giocare oggi in HD e oltre le consoles odierne non servono a granchè.
Molti che possiedono 22-24'' (e sono più di quanto si pensi), o hanno il pc collegato ad una tv hd oggi giocano ad altissime risoluzioni. Con i prezzi di oggi dei pannelli Lcd sono sempre di più questi giocatori.
I 22'' (1600x1050) stanno sulla soglia dei 250 euro.
ma scusate...solo io do valore ai soldi....?
allora 600€ per una scheda video "decente per l'hd"....poi...un pc che deve essere almeno ma almeno un core duo extreme con 4 giga di ram ... poi 2 dischi in raid da 500 gb (è beh...non si può mica giocare un solo hard disk da 250...pfuff), per non parlare di scheda audio e casse all'altezza...(sennò a che serve giocare in risoluzione hd quando il sonoro non è in hd..o almeno in 5.1??? chiaro) poi mouse e tastiera apposta per i gamer....(che differenza poi...), monitor almeno un 22" sennò fa schifo la grafica(come no..)...fatevi i vostri calcoli e se ne vale la pena...e che non ho messo in conto case di ultima generazione con tutte le cag...di lucette ecc, alimentatore con tripla ventola carpiata all'indietro....ecc...MA PER FAVORE!!!
speriamo che questo affinamento del processo produttivo porti anche un miglioramento dell'overclockabilità :)
ma scusate...solo io do valore ai soldi....?
7-8 anni fa pagai un 17 pollici Lg flat crt 900mila lire (il sony 17 non potevo permettermelo) e una vga per giocare 250mila lire.
oggi paghi vga+pannello 22'' 250+250euro e giochi a games che 7 anni fà, come impatto visivo, non si vedevano nemmeno nelle animazioni dei film.
Ho visto Assassin Creed su un 24'' benq (fullhd, pannello pva) con SLI 8800GTS320 girare a 1900x1200, praticamente fotorealistico. Se usi le console spendi meno ma ti devi comunque accontentare.
Edit: io ho un 19'' , il pc sli+24'' è del mio amico, ma sarei un folle se negassi l' evidenza.
...anche 7 anni fa si diceva che duke nukem 3d era fotorealistico...e anche qualche anno fa con la play 2 era fotorealistica...quello che per te oggi è fotorealistico domani sarà un immagine fatta con 4 pixel in croce...e quando dico domani è domani non tra altri 7 anni
giovanbattista
24-04-2008, 16:36
X taros 86 credo che non consideri una cosa che x giocare con 1000€ ti porti a casa pc e monitor e non lo usi solo x giocare (almeno io) ma è uno strumento che mi permettere di svolgere molte funzioni.
Poi uno potrebbe prendere un pc fascia stra-bassa 400\500€ (monitor compreso) e prendere una cosolle, ognuno fà come vuole ci mancherebbe.
Io non ho mai speso e mai spenderò 500\600€ x una vga con 140\200 già 6 coperto, nel tempo scendi con i dettagli o la vendi e aggiungi il resto (se vuoi stare al passo)
Io con il mio pc: Sok A (mitico)2200+ @ 2500+ 1250ram ati 9500 128pro 80g + 250 + 320 e i miei 2 catodici da 17" mi sono divertito x 3 anni buoni, sono 5 anni che possiedo questa configurazione ora lo cambio e esclusa la curiosità x MGS4 (ma un gioco solo non mi farà cambiare idea)
Ripeto i soldi me li sudo ho 33anni e mamma e papà di certo non mi cambiano il pc, stanne certo
...anche 7 anni fa si diceva che duke nukem 3d era fotorealistico...e anche qualche anno fa con la play 2 era fotorealistica...quello che per te oggi è fotorealistico domani sarà un immagine fatta con 4 pixel in croce...e quando dico domani è domani non tra altri 7 anni
giusto ma intanto c'è gente che gioca a 1900x1200 con AF8x e altri che si accontentano di 1280x720 su dei 32'' con i mattoni al posto dei pixel e se va bene AA4x e AF2x.
Non inganniamoci l' AntiAliasing non è un effetto come ci hanno sempre detto, è un paliativo per lenire i problemi della bassa risoluzione. Su un FullHD a 24'' a 1900 non vedi proprio i pixel.
Oggi se vuoi giocare in FullHD , quel full HD tanto decantato dalla nextgen ... non ti compri certo una console, non ce la fanno.
tutti hanno il diritto di togliersi qualche sfizio. c'e' chi si compra il coupe', chi si compra l'R1, chi si compra lo yacht... e chi si compra un pc fatto bene per gustarsi decentemente tutti i giochi :)
e' questione di possibilita'
Don[ITA]
24-04-2008, 16:39
Se ci si vuole accontentare di giocare a livelli mediocri allora sicuramente non si vanno a spendere 600 euri di scheda video, ma si opta per soluzioni più economiche, ma comunque valide quali console o schede video di fascia media. Ma se uno ha la passione per i videogames (è lecito che ce l'abbia!) e vuole godersi giochi come Assassin's Creed o Crysis al 100% allora sti soldi li spende e basta! Quindi caro taros, nessuno ti vieta di comprarti una ps1 per giocare a tekken su un 14 pollici, e nessuno ti obliga a prenderti mille schede video da mettere in crossfireX o SLI e una tv da 10000000" super ultra full HD.
Ciauz e buon tekken ;)
ma poi con i 600 della consolle a nessuno viene in mente di aggiungerne 650-700 minimo per una tv decente ?? E' ovvio che poi non ci si gioca mica su un tubo catodico...
E ecco che a quel prezzo gia si può comprare un pc decente
fino a prova contraria è ovvio che ognuno la pensa come vuole e sperpera il proprio denaro come vuole...ci mancherebbe....sto dicendo che PER ME non vale la pena spendere 2000€ (non 1000) per una soluzione Game HD per sfruttarla al massimo 6 mesi perchè poi è gia superata...e allora giu altri soldi per fare l'upgrade....io la vedo così...
ma 2000 euro in cosa ?? Ma li hai visti i prezzi di tutti i prodotti di informatica attuali ??
E' ovvio che ci sono poi differenti fascie di giocatori che richiedono determinati requisiti dalla propria macchina e spendono anche 5000 Euro vedi ad esempio la Intel Skulltrail,ma non fare di tutta l'erba un fascio
allora se uno si accontenta di pc preasseblato (per capirci comprato in un centro commerciale) con monitor in dotazione e scheda video presa a parte è un conto....ma se uno vuole giocare in hd...vuole giocare in hd sotto tutti gli aspetti....audio....velocità disco...ram....ecc...e se non sono 2000€ poco ci manca...se invece uno vuole l'hd a tutti i costi e si accontenta della sola scheda video è un ipocrita e ignorante...non puoi mettere il motore di una ferrari su una 500...scusate ma quando ci vuole ci vuole
Non per dire, la 9800 GX2 nella sua assurdità, costa 420 euro, non 600 euro. E' una bella differenza.
Ovvio, per me è 1000 volte meglio una XFX 8800GTS 512Mb che ora si trova ai "saldi" a 185 euro ivata :-)
(una rapida ricerca sul noto sito di aste)
Ma ognuno butta i soldi un po' come gli pare.
Senza dire la "folla" di schede tra i 100 ed i 150 euro, che hanno prestazioni eccellenti rispetto a quanto possibile anche solo un'anno fa' (se andiamo ancora più indietro, figuriamoci).
con 1100 - 1200 Euro gia giochi con questo agoniato H.D.,non quello audio ma alta definizione grafica sicuramente
escludendo Crysis
un gioco tanto più bello è tanto più coinvolgimento c'è.....a mio avviso c'è più coinvolgimento al cinema con una visuale di mer..ma con un impianto audio adeguato che in casa sul divano con una tv fullhd 32" ma con delle casse che già tanto se si sentono i medi...quindi invece di spendere 420 € per una scheda del genere ne spendo 150 di scheda e 250 per un ipianto audio almeno minimamente adeguato....
a mio avviso c'è più coinvolgimento quando mi vibra tutta la camera...invece di una grafica ottimale
siete matti!?!?!?!!? audio!?!?!?!? cos'è l'audio!?!?!?!?!!?! AL ROGOOOOOOOOOOOO!!! meglio 0,5 frame in più che un audio per il verso!!!!!!!
scherzo...ovvio :D
ekerazha
24-04-2008, 17:24
Full-HD 37 pollici + PS3 (HDMI) = figata :D
Il tutto e' da rapportare al tipo di utente che deve usare il pc.
Se vuoi goderti i giochi in HD, con filtri attivi su un 24"... beh spendi un sacco di soldi per la scheda video mentre puoi benissimo evitare di prendere mouse e tappetini da gamer.
viceversa un pro-gamer evita di prendersi la scheda video ultimo grido, tanto i pro giocano in 800x600 o 1024x768 con grafica e dettagli quasi a 0.
Poi questa storia degli Hard Disk... volete capirlo o no che gli Hard Disk contano per lo 0.0000000001% in un gioco?!
La monterò nel mio Mac Pro.
perdonami... ma sbaglio o su MAC puoi montare SOLO schede MAC EDITION?.... se ti compri una 9800x2... mi sa che o ne hackki il firmware rischiando di fo**erla e di perdere pure la garanzia... o ... non ci fai niente...
Controlla prima...
ciao
@Taros:
1. di solito non cambi tutto il PC ma solo una parte. Nel mio cambierò la sk video tra qualche mese e continuerò a giocare ai migliori giochi in circolazione (ora ho una 1900xtx). La scheda che ho mi è durata più di 2 anni (dalla sua uscita) e credo di avere ammortizzato abbondantemente i soldi spesi.
2. le console e i PC condividono una parte di videogiochi ma il PC è insuperabile in altri. Ad esempio gli RTS o anche quelli in soggettiva. Molti hanno sia il PC che la x360/ps3 e sceglno il PC per giocare online a giochi quali COD4. Di contro penso che una partita a PES su console sia il massimo.
3. "dare importanza ai soldi" è una frase banale. Potrebbe arrivare qui mio padre e dirti la stessa perchè ti sei comprato una Console che lui ritiene totalmente inutile. Oppure sei una appassionato di automobili e pensi che spendere 40mila euro per una spider sia normalissimo. Insomma ognuno usa i propri soldi per soddisfare le proprie priorità (altrimenti che c*** lavoriamo 8 ore al giorno??)
dragonheart81
24-04-2008, 18:12
Errore nella tabella l'ultima non é una 9800 GS.
ShadowThrone
24-04-2008, 20:55
mac pro... bleah.. sims 2 :rotfl:
Taros,io l'anno scorso per i miei 18 anni,raccogliendo i soldi di tutti gli invitati(sommando quelli dei parenti con quelli degli amici,quindi),ed aggiungendo qualche risparmio che avevo da parte,mi son portato a casa,con 1070€,comprando i pezzi su vari siti(per prendere le occasioni migliori)ed assemblandomelo da me,un core2duoE6700,una gigabyte 965P-DS4,2*1Gb Team Group Elite,2x160gb Samsung messi in raid0,una nvidia 8800gts320 ed un corsair HX520...il monitor ce l'avevo già,ma se nn ce lo avessi avuto avrei dovuto spendere altri 150-200,non un'infinità...anzi,ti dirò...con i soldi del compleanno della settimana prox,magari mi ci cambio lo schermo e prendo qualcosa di + grande,ora ho un samsung 17"...
thedreamers
25-04-2008, 07:46
Con 1700€ ci fai un pc completo di ultima generazione con procio q9300, 9800gtx, 8gb ram, monitor 24" fullhd....e ti sembrano tanti? quando io ho fatto il pc in firma, mi sono messo a ridere di quanto poco sarei andato a spendere....fino a qualche anno fa i prezzi erano moolto più alti...e oi, non venitemi a dire che la console e il pc sono simili in grafica...vi prego. Le console sono nettamente inferiori da sempre, infatti sono il compromesso di chi vuole risparmiare e a cui non frega niente la grafica seria (ottima citazione di Assassin's Creed, aggiungerei anche Crysis).
gianni1879
25-04-2008, 07:55
tornando alla news, credo che gt200 non sia proprio così vicina come si credeva....
madeofariseo
25-04-2008, 09:13
Con 1700€ ci fai un pc completo di ultima generazione con procio q9300, 9800gtx, 8gb ram, monitor 24" fullhd....e ti sembrano tanti? quando io ho fatto il pc in firma, mi sono messo a ridere di quanto poco sarei andato a spendere....fino a qualche anno fa i prezzi erano moolto più alti...e oi, non venitemi a dire che la console e il pc sono simili in grafica...vi prego. Le console sono nettamente inferiori da sempre, infatti sono il compromesso di chi vuole risparmiare e a cui non frega niente la grafica seria (ottima citazione di Assassin's Creed, aggiungerei anche Crysis).
bhe se prendevi 2 gb di ram forse spendevi 200 euro di meno :asd:...poi a che servono 8gb di ram :confused:
aaasssdddfffggg
25-04-2008, 10:03
Il GT200 lo vedremo dopo l'evoluzione a 55nm della srie G92 che avverrà quest'estate quindi per quanto riguarda il gt200 se ne parlerà a novembre inoltrato.
Goofy Goober
25-04-2008, 10:06
Full-HD 37 pollici + PS3 (HDMI) = figata :D
quoto...
e le console non ce la fanno??? è un mese che me la godo in full hd, magnifico
ma giocate a burnout paradise e divertitevi per davvero:D :D
thedreamers
25-04-2008, 10:30
bhe se prendevi 2 gb di ram forse spendevi 200 euro di meno :asd:...poi a che servono 8gb di ram :confused:
Servono per il lavoro che devo fare io ;)
Goofy Goober
25-04-2008, 10:42
beh se fosse per lavoro non era meglio una quadro o firegl?:D
ovviamente ognugno ha le sue esigenze appunto, se si parla di pc a scopo professionale
.:LizardKing:.
25-04-2008, 15:57
quoto taros86, io 600 euro li guadagno con un mese di lavoro e di certo li spendo diversamente
Ci sono persone che hanno esigenze videoludiche che vanno ben oltre una semplice console. Console che tra l'altro, per chi i giochi se li compra, non sono nemmeno economiche. Time Crisis 4 per PS3 a 90.00€, roba da matti completi.
Facendosi due conti, fra console, accessori necessari e prezzo dei giochi, conviene spendere comunque per una VGA di fascia alta e rimanere su PC... :asd:
La media dei giochi PS3 si attesta sui 70/80€.
Pucceddu
25-04-2008, 19:11
Cosa, per curiosita'?
Ma xp/vista non si fermano alla gestione di 4gb per i 64bit e 3.2 per il 32? :)
Cosa, per curiosita'?
Ma xp/vista non si fermano alla gestione di 4gb per i 64bit e 3.2 per il 32? :)
No. Windows Vista, dipendendemente dell'edizione, nei 64 bit gestisce fino a 128GB di memoria ram mentre la home premium supporta fino a 16GB.
aaasssdddfffggg
25-04-2008, 19:40
Notizia ufficiale di nVIDIA
"For the high-end enthusiasts segment., Nvidia will launch GeForce 9900 GTX and 9900 GTS in July to replace the 9800 GX2 and GTX. There is a die shrink on G92 for GeForce 9800 GT cards. Nvidia has also cancelled plans to launch GeForce 9800 GTS because there are simply too many high end GPUs. We told you earlier, GeForce 9600 GSO will launch on May 13th which is just a rebrand of the 8800 GS. The rest of the mainstream and value GPUs like 9500 GT, 9500 GS, 9300 GE and 9300 GS will come in June-July timeframe."
Il GT200 è schedulato nell'ultimo quadrimestre come avevo detto qualche post più sopra(verso ottobre).Ormai ci siamo.
aaasssdddfffggg
25-04-2008, 19:41
per chi non l'ha ancora capito il 9900GTX e 9900GTS sono su GPU GT200.Le due schede si differenzieranno tra loro per il numero di stream processors e l'ampieza di banda come riportato qui sotto :
"
The first 2 models from the GeForce 9900 series will be 9900 GTX and 9900 GTS instead of 9900 GT we reported earlier and they will be GT200 based not G92b based. Nvidia is slated to launch them in July to counter AMD RV770 series which is slated for launch during Computex. Nvidia will differentiate the two cards by the number of stream processors and memory bus width"
Marko#88
25-04-2008, 20:23
commento molto costruttivo e inerente alla news sopratutto...:rolleyes:
wolverine
25-04-2008, 20:48
allora 600€ per una scheda video "decente per l'hd"....poi...un pc che deve essere almeno ma almeno un core duo extreme con 4 giga di ram ... poi 2 dischi in raid da 500 gb (è beh...non si può mica giocare un solo hard disk da 250...pfuff), per non parlare di scheda audio e casse all'altezza...(sennò a che serve giocare in risoluzione hd quando il sonoro non è in hd..o almeno in 5.1??? chiaro) poi mouse e tastiera apposta per i gamer....(che differenza poi...), monitor almeno un 22" sennò fa schifo la grafica(come no..)...fatevi i vostri calcoli e se ne vale la pena...e che non ho messo in conto case di ultima generazione con tutte le cag...di lucette ecc, alimentatore con tripla ventola carpiata all'indietro....ecc...MA PER FAVORE!!!
Si, ma chi ti obbliga di spendere 600€ di vga? :mbe:
DakmorNoland
25-04-2008, 21:56
Finalmente arriva un utente Taros che ragiona e tutti che gli date addosso. Vedo che stiamo messi bene. E io una volta spendevo fior di quattrini per avere sempre tutto il pc aggiornato, e una delle ultime schede video...Ma davvero vi assicuro non ne vale la pena.
Tornando in topic questa revisione sicuramente si spera diminuirà i consumi e forse anche i costi, tuttavia mi pare che ormai con queste doppie schede, i produttori di VGA per PC siano alla frutta. Non sanno più cosa inventarsi, e tirano fuori delle robe che consumano molto e sono ultra ingombranti!
Finalmente arriva un utente Taros che ragiona e tutti che gli date addosso. Vedo che stiamo messi bene. E io una volta spendevo fior di quattrini per avere sempre tutto il pc aggiornato, e una delle ultime schede video...Ma davvero vi assicuro non ne vale la pena.
Tornando in topic questa revisione sicuramente si spera diminuirà i consumi e forse anche i costi, tuttavia mi pare che ormai con queste doppie schede, i produttori di VGA per PC siano alla frutta. Non sanno più cosa inventarsi, e tirano fuori delle robe che consumano molto e sono ultra ingombranti!
Assolvono semplicemente alle richieste del mercato.
wolverine
25-04-2008, 23:33
Siamo messi molto bene, se uno pensa che per giocare debba sborsare 600€ solo per una vga.. :mbe: :stordita:
Bhà, io nn capisco tutto sto flame per quanto riguarda i costi delle VGA, se uno prende + d 2000 euro al mese e vuole farsi il pc figo, saranno cavoli suoi, ma se uno prende 1.000 euro al mese s farà un pc adatto alle sue tasche e si accontenterà di giocare a risoluzioni + basse. Non capisco che fastidio vi dia... io sono un normale operario e m arrivano 1500 euro al mese e ho la passione del pc, ho un monitor da 24'' e quando usciranno le nuove schede video deciderò di cambiare la mia, che problemi avete a riguardo? Nessuno vi obbliga a spendere 500 euro per una VGA, ne bastano 150-200 per averne una performante.
Per quanto riguarda queste schede video in recensione aspetterò le nuove verso estate/autunno per decidere se passare dalla parte di Invidia o rimanere fedele ad ATI/AMD.
aaasssdddfffggg
26-04-2008, 08:57
Ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.Mi sono comprato 3 8800ultra e come esce il GT200 prenderò subito 3 GT200 senza pensarci un attimo.Ad ognuno la sua dimensione e basta con questi discorsi ridicoli.
quoto...
e le console non ce la fanno??? è un mese che me la godo in full hd, magnifico
ma giocate a burnout paradise e divertitevi per davvero:D :DFull-HD puro (non scalato), si capisce. ;)
DakmorNoland
26-04-2008, 18:45
Ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole.Mi sono comprato 3 8800ultra e come esce il GT200 prenderò subito 3 GT200 senza pensarci un attimo.Ad ognuno la sua dimensione e basta con questi discorsi ridicoli.
Mi sa che non hai capito quello che volevo dire. Se ti fai 3 GT200 in triple SLI sono contento per te (dico sul serio), ma il punto è, a cosa ci giochi? Ai soliti 4 sparatutto in croce che escono su PC? Ci fai andare Crysis a 100FPS? Cioè io avrei anche continuato a spendere soldi per PC, e avrei anche capito chi lo fa, se non fosse che non ci sono più giochi!
Ci sono una marea di sparatutto, ma scarseggiano giochi belli e un pò diversi, che invece sulle varie console abbondano! Se su PC avessimo lo stesso parco giochi allora sarei d'accordo anche con chi investe ingenti somme, ma è un pò come investire su una nave da crociera extra lusso, senza poi avere passeggeri ed equipaggio. Assolutamente inutile!
aaasssdddfffggg
26-04-2008, 21:07
la consolle resta e resterà,in fatto di giochi next generation, sempre dietro ai pc di fascia alta per ovvi motivi che non sto qui ad elencare di nuovo per non aprire un nuovo thread.
moddingpark
27-04-2008, 01:53
Be', naturale che uno compia una spesa in base al proprio budget, alle proprie possibilità... Credo che poche persone facciano un finanziamento per comprare un pc da 2000 e rotti euro...
Ma qui non si tratta solo del "Pc Figo da 2000 e rotti euro", si tratta di scelte, necessità e possibilità.
Chiaro che, se uno non ne ha bisogno, spende il meno possibile e si accontenta anche di pc che si trovano al supermercato (comunque ottimi, dato che ormai sono tutti muniti di quad core e almeno 1 giga di ram) oppure assembla un pc cercando di scegliere pezzi dal costo contenuto.
C'è chi invece, avendo un budget illimitato, acquista di questi pezzi tutti i giorni, sostituendoli frequentemente e quindi avendo un pc "up-to-date", se così lo vogliamo chiamarlo: è una scelta dettata dalla propria coscienza, ognuno è padrone di se stesso, artefice del proprio destino ed è comunque una spesa molto più piccola del possedere decine di macchine sportive.
Ma ci può anche essere chi compra questi pezzi una o più volte e per necessità: chi lavora con più monitor usando applicazioni che richiedono molta capacità video, è naturale che acquisti questa scheda o altre come le Quadro o le FireGL.
Allo stesso modo, chi ha acquistato il pc anni fa e vuole lo vuole rinnovare un po', è chiaro che, se è un giocatore più o meno esigente, punti a questo tipo di modelli di scheda video per cercare di fare "un investimento a lungo termine": <<Spendo ora questi soldi per non spenderli tra 2 o 3 anni>>.
E' tutta una questione personale, non si possono criticare le scelte altrui:
fattostà che la 9800 GX2 è composta da due 8800 GTS 512 MB in SLI, un bel bolidino di potenza...
Be', naturale che uno compia una spesa in base al proprio budget, alle proprie possibilità... Credo che poche persone facciano un finanziamento per comprare un pc da 2000 e rotti euro...
Ho amici che lavorano in catene di ipermercati...e molta gente ha fatto finanziamenti per avere la PS3 o la Xbox360 appena uscite...
DakmorNoland
27-04-2008, 10:55
Io mi farei in quattro per spendere anche una marea di soldi per il PC sempre la top, ma non è questo il punto! E non parliamo nemmeno di grafica che su PC in linea di massima è sempre superiore, anche se con queste console next gen la differenza al momento è moooolto sottile.
Il punto è che per PC mancano giochi originali e divertenti, e poi non ci puoi organizzare le serate facendo tornei tra amici, mentre con le console è possibile.
Quindi appunto non capisco perchè investire soldi in un PC, quando mancano giochi che meritino davvero! Se torneranno ad esserci giochi interessanti per PC sarò il primo ad abbandonare la console per tornare nuovamente al PC, ma al momento non è così...
Beh,delle serate con gli amici bisogna vedere...certo,per fare un lanparty e giocare tutti a quake areana,amagri ho si è multimiliardari e si appronta una postazione lan in casa o si chiede agli amici di portarsi il proprio pc(un pò improbabile,direi)...ma si può sempre giocare a simulatori di calcio con 2 o più joestick,si può giocare a guitar hero 3 comprando un'altra chitarra(ma la seconda chitarra andrebbe acquistata anche su console),si può giocare con uno strategico a turni,si può giocare a simulazioni di corse(o con due volanti,o con due joestick,o con due tastiere,o le varie combinazioni),si può...
Il problema è che le console di solito stanno nel salotto "buono" vicino al supermegatv e col divano davanti,quindi è + facile pensare a giocare lì con gli amici,piuttosto che stare tutti in camera da letto o,come nel mio caso,nello "studio",una stanza 3x2m con la libreria e il pc...e tutti seduti su sedie
Ci sono una marea di sparatutto, ma scarseggiano giochi belli e un pò diversi, che invece sulle varie console abbondano! Se su PC avessimo lo stesso parco giochi allora sarei d'accordo anche con chi investe ingenti somme, ma è un pò come investire su una nave da crociera extra lusso, senza poi avere passeggeri ed equipaggio. Assolutamente inutile!
mai giocato ad un mmo? hai perso il 99% del divertimento dei giochi pc...
vedere sullo schermo 2k persone che si uccidono per il dominio di un qualcosa non l'hai mai assaporato...
vero, non avremo buzz sul pc per giocare una sera con gli amici, ma di giochi divertenti per pc ce ne sono un'infinità + che per consolle...
AoC esce il mese prox..per consolle quando esce ?? :mc:
bio
DakmorNoland
27-04-2008, 11:50
mai giocato ad un mmo? hai perso il 99% del divertimento dei giochi pc...
vedere sullo schermo 2k persone che si uccidono per il dominio di un qualcosa non l'hai mai assaporato...
vero, non avremo buzz sul pc per giocare una sera con gli amici, ma di giochi divertenti per pc ce ne sono un'infinità + che per consolle...
AoC esce il mese prox..per consolle quando esce ?? :mc:
bio
Guarda che io ho giocato per anni e gioco ancora su pc, e ho provato tutti i generi! Compresi gli mmo che fanno veramente schifo! Non so come fai a definirli divertenti...Sono il peggio del peggio.
Guarda che io ho giocato per anni e gioco ancora su pc, e ho provato tutti i generi! Compresi gli mmo che fanno veramente schifo! Non so come fai a definirli divertenti...Sono il peggio del peggio.
penso che confrontare le sottoscrizioni di un mmo con le vendite di un gioco per consolle non regga troppo il confronto...
e penso che significhi qualcosa questo..
bio
ma che fanno schifo sarà una idea tua, vedi giochi come WoW oppure LotRO e chi piu ne ha piu ne metta,forse è questo il genere più apprezzato dai giocatori dopo gli Fps imho
ma che fanno schifo sarà una idea tua, vedi giochi come WoW oppure LotRO e chi piu ne ha piu ne metta,forse è questo il genere più apprezzato dai giocatori dopo gli Fps imho
Bhè però c'è anche da dire che sono i piu' apprezzati dai non fanatici di videogiochi... Un po come The Sims... Pubblico massiccio per lo piu' di casual gamers... :D
Beh,per portare avanti un pg in un mmorpg,serve cmq molta costanza....e poi come puoi chiamare "casual gamers" i "wow addict" ?!?
e tu definisci "non fanatico" uno che (es in WoW ) passa anche la notte a espare con la gilda per fare piu esperienza possibile e raggiungere il fantomatico lv 70 ????
Ma ci hai mai giocato ?_?
Li definisco "anche" non fanatici, non ho detto che ci giocano "solo" i non fanatici. Passare una notte insonne a WoW è un conto, essere fanatici di videogiochi è un'altro. Conosco molte amiche mie che per videogiochi intendono Puzzle Bobble, WoW e The Sims... Oltre che a SingStar... :stordita:
e tu definisci "non fanatico" uno che (es in WoW ) passa anche la notte a espare con la gilda per fare piu esperienza possibile e raggiungere il fantomatico lv 70 ????
Ma ci hai mai giocato ?_?
io ho giocato a l2 per anni in una grossa gilda europea, ho fatto tanto pvp e il pve necessario eppure non mi definisco un fanatico..
e devo dire che se devo giocare contro una chitarra o contro 200 persone reali contemporaneamente, ritengo + divertente la seconda scelta..
bio
NECRONOMICON
27-04-2008, 23:52
"taros86
potresti essere scomunicato e giudicato eretico per questa tua affermazione O_O"
beh non so voi ma io non ho più di 600€ da spedere per usare ip come console da bar...e non ho mammina o paparino pronti a sborsarli...
ce anke ki se li fatika/guadagna da solo
ogni giorno esce una scheda nvidia nuova.... tanto non reggono il cvonfronto con la hd3870x2...
Blkdragon
05-05-2008, 20:51
:incazzed: ...ma tu la cultura di "pc" te la fai guardandoli al supermercato una volta all'anno?? Informati prima di sparare cazzate...e non al supermercato!!! Guarda un po' in Internet...
Hai idea del significato della parola compromesso??
Hai idea di cosa è il rapporto prezzo/prestazioni??
Hai presente che "decente" è di una soggettività paurosa??
Hai presente che se vuoi giocare (e anche qui la soggettività fa la sua parte) non guardi alla metà delle cose che hai scritto sopra??
Ti sei reso conto che la gente normale quando ha dei soldi a disposizione li spende nelle cose che gli interessano??
quell'86 dopo il nick mi fa presupporre che siamo coscritti...io ho speso 1100 euro un paio di anni fa per un PC nuovo senza chiedere un euro a mammina e paparino, se lavori e risparmi per i tuoi interessi i soldi li trovi...
Per aiutarti a capire, quasi tutti i giovani si divertono andando in discoteca e penso che si spenda dalle 20 alle 40 euro ogni volta che si va (nell'arco della serata compreso bere e il resto), io no, ma non per questo penso che siano pazzi se ci vanno 3 sere a settimana, hanno semplicemente gusti e interessi diversi dai miei...
in ogni caso mi trovi d'accordo sul punto 600 euro per una scheda video sono troppi:mano: ...ma se avessi soldi da buttare sarei tra quelli che aggiornano il pc una volta ogni 2-3 mesi:Prrr: !
Chiaro il concetto?:eh:
:incazzed: ...ma tu la cultura di "pc" te la fai guardandoli al supermercato una volta all'anno?? Informati prima di sparare cazzate...e non al supermercato!!! Guarda un po' in Internet...
Hai idea del significato della parola compromesso??
Hai idea di cosa è il rapporto prezzo/prestazioni??
Hai presente che "decente" è di una soggettività paurosa??
Hai presente che se vuoi giocare (e anche qui la soggettività fa la sua parte) non guardi alla metà delle cose che hai scritto sopra??
Ti sei reso conto che la gente normale quando ha dei soldi a disposizione li spende nelle cose che gli interessano??
quell'86 dopo il nick mi fa presupporre che siamo coscritti...io ho speso 1100 euro un paio di anni fa per un PC nuovo senza chiedere un euro a mammina e paparino, se lavori e risparmi per i tuoi interessi i soldi li trovi...
Per aiutarti a capire, quasi tutti i giovani si divertono andando in discoteca e penso che si spenda dalle 20 alle 40 euro ogni volta che si va (nell'arco della serata compreso bere e il resto), io no, ma non per questo penso che siano pazzi se ci vanno 3 sere a settimana, hanno semplicemente gusti e interessi diversi dai miei...
in ogni caso mi trovi d'accordo sul punto 600 euro per una scheda video sono troppi:mano: ...ma se avessi soldi da buttare sarei tra quelli che aggiornano il pc una volta ogni 2-3 mesi:Prrr: !
Chiaro il concetto?:eh:
E che 600€ siano troppi per una scheda, non è soggettivo pure questo? E che siano soldi buttati, pure?
ogni giorno esce una scheda nvidia nuova.... tanto non reggono il cvonfronto con la hd3870x2...
Anche perchè in casa ATI piu' che le schede dovrebbero imparare a fare i driver. ;)
Blkdragon
06-05-2008, 20:44
E che 600€ siano troppi per una scheda, non è soggettivo pure questo? E che siano soldi buttati, pure?
Certamente!!! è la mia idea (mi pareva fosse chiaro che stavo esprimendo un opinione personale)!!! più soggettivo di così si muore...;)
in ogni caso NON ho mai detto che sono soldi buttati!! Ho detto che se io avessi soldi da buttare (tipica espressione per definire uno stato particolarmente agiato...potevo dire i soldi che escono dal buco del c..o però era un po' scurrile...) aggiornerei il PC molto frequentemente, praticamente ogni volta che esce qualcosa di nuovo! Allo stato attuale delle cose 600 € per una scheda sono un investimento considerevole per un portafoglio medio che può essere fortunato (vedasi 8800 GTX per chi l'ha acquistata appena uscita) o meno (la mia scheda la pagai 290 € e dopo qualche mese era già sotto i 200 con schede decisamente più performanti al prezzo pagato da me...)
Mi infastidisce l'ignoranza e la superficialità di certa gente :doh: (nn mi riferisco a mjordan ovviamente...)
Ho detto che se io avessi soldi da buttare (tipica espressione per definire uno stato particolarmente agiato...potevo dire i soldi che escono dal buco del c..o però era un po' scurrile...)
Preferivo la seconda espressione, piu' diretta al punto. :rotfl:
wolverine
07-05-2008, 08:02
Ma anche no eh.. non sono giochi "usa e getta", non si può cheatare come dei n00b, richiedono tempo e costanza, ma sopratutto divertono e parecchio (IMHO).. ;)
Fossi in te aggiungerei un IMHO.. :mbe:
DakmorNoland
07-05-2008, 10:00
Ma anche no eh.. non sono giochi "usa e getta", non si può cheatare come dei n00b, richiedono tempo e costanza, ma sopratutto divertono e parecchio (IMHO).. ;)
No sono nessun imho, sono la morte del fantasy! Soprattutto WoW! L'unico buono era Ultima Online. A fare Power Play sono tutti capaci! Invece a fare un minimo d'interpretazione e a rispettare con coerenza il propio ruolo, quello richiede un minimo d'impegno e chi gioca ad un mmo non sa manco cosa sia.
Cmq ragazzi...secondo me la storia del "IMHO" è triste...alla fine la gente,spesso,si permette di dire quello che vuole,giustificandosi poi con un "IMHO"...è normale che quello che dici è una tua opinione,di certo non hai la verità assoluta e qualsiasi cosa dici è opinionabile...quindi(ma nn è questo il caso)dire di tutto e di più e poi dire "si,ma è una mio opinione" non regge...non posso andare davanti a berluscono dirgli che è un figlio di mignotta e poi dirgli "è una mia opinione,non puoi punirmi"...bisogna regolare i toni già dal principio...
A me che quella fosse la sua opinione risultava chiara. O forse pensi che ci sia qualcuno che scrive personalmente enunciando pensieri di altri?
wolverine
07-05-2008, 20:46
Ma siete tutti "in aria" o cosa? :mbe:
Personalmente preferisco specificare che quello che scrivo è una mia personalissima opinione (In My Honest Opinion).. visto il tono che molti prendono "sto gioco è una merda! punto e basta!" , chi sei Dio padre onnipotente o sul figlio per dire che la tua opinione è la Verità assoluta e inconfutabile?? :doh: :wtf:
Ma siete tutti "in aria" o cosa? :mbe:
Personalmente preferisco specificare che quello che scrivo è una mia personalissima opinione (In My Honest Opinion).. visto il tono che molti prendono "sto gioco è una merda! punto e basta!" , chi sei Dio padre onnipotente o sul figlio per dire che la tua opinione è la Verità assoluta e inconfutabile?? :doh: :wtf:
è appunto quello che dico io...non penso che sei dici "sto gioco è una merda! punto e basta!...ah,naturalmente IMHO" sia diverso dal dirlo senza IMHO...sempre offensivo sei...e penso che sia cmq chiaro a tutti che l'opinione è insindacabilmente tua...di certo non è la verità assoluta discesa dal cielo...
è appunto quello che dico io...non penso che sei dici "sto gioco è una merda! punto e basta!...ah,naturalmente IMHO" sia diverso dal dirlo senza IMHO...sempre offensivo sei...e penso che sia cmq chiaro a tutti che l'opinione è insindacabilmente tua...di certo non è la verità assoluta discesa dal cielo...
Si ma non è nemmeno un'offesa. Che un genere o un gioco possa far cacare a qualcuno, mi sembra anche in diritto di esprimerlo senza usare inutili formalismi per non ferire animi sensibili. Se per te uno che critica il tuo genere preferito dicendo che gli fa cagare ti offende, evidentemente il problema non sta nè nell'opinione nè nei toni. Pure a me il genere di cui parlate fa cagare completo e sono d'accordo con chi ha espresso quelle opinioni forti ma cosi facendo non mi sembra che:
1) Abbia offeso nessuno.
2) Sia stato inopportuno: un genere piace, non piace, fa cagare, ecc. ecc.
Poi magari se tu preferisci sentirti citare forme piu' auliche di disappunto nei riguardi di un genere, magari ci impegneremo di piu', al posto di dire che un genere "fa cagare" diremo che "non è commisurabile alla tipologia di divertimento che si cerca in un momento di relax completamente dedicato ad un gioco di natura elettronica". Ma anche se la forma cambia, il succo resta. Ci vuole solo un po piu' di elasticità.
Ohy,forse nn è chiara una cosa...la mia critica era mossa verso chi dice di tutto e di più,per poi "nascondersi" dietro un "IMHO"...ti ripeto,i gusti son tuoi,è chiaro che l'opinione è tua,sia che metti IMHO sia che non lo metti...
NECRONOMICON
15-05-2008, 00:29
skusate la domanda... ma xke dal parlare delle nuove vga nvidia si è finiti sul genere dei game e kome sempre qualkuno esce fori ke la konsolle e meglio del pc ecc ecc?
skusate la domanda... ma xke dal parlare delle nuove vga nvidia si è finiti sul genere dei game e kome sempre qualkuno esce fori ke la konsolle e meglio del pc ecc ecc?
Perchè il forum è pieno di ragazzini, tipo quelli che scrivono con le k, hai presente...
Ohy,forse nn è chiara una cosa...la mia critica era mossa verso chi dice di tutto e di più,per poi "nascondersi" dietro un "IMHO"...ti ripeto,i gusti son tuoi,è chiaro che l'opinione è tua,sia che metti IMHO sia che non lo metti...
Appunto, quindi non si nasconde dietro un'IMHO come dici, esprime solo una sua liberalissima opinione che puoi non condividere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.