PDA

View Full Version : Acer Aspiratutto upgrade...dilemma..

brayanilritorno
24-04-2008, 15:22
salve a tutti innanzi tutto.
In giornate uggiose e deprimenti il mio caro vecchio computer ha fermato i suoi battiti con un odore sgradevole (bruciato),l'alimentatore ha deciso di morire.
fu cosi che preso da uno sconforto mi catapultai in un negozio di computer e acquistai un acer aspire (aspiratutto e niente) a un prezzo veramente vomitevole (399 Euro) il nuovo computer.

Un computer dalle caratteristiche un po scarse
dual core e2200 (soket 775)
2 gb ram ddr 2
nvidia geforce 8400
scheda madre acer f672cr

quando ho visto che iniziava a formarsi il latte alle ginocchia per ogni operazione e quindi che la lentezza mi innervosiva mi sono chiesto perchè non fare un upgrade del processore?
Il problema nasce dal fatto che è un pre assemblato e che quindi non so davvero fino a quanto posso metterci le mani...se la scheda madre regge quasi tutti i processori con socket 775.....quindi vi domando a voi meccanici dell'informatica....come posso risolvere il mio dilemma?? Arrow Arrow

Capellone
24-04-2008, 15:47
il bios rilasciato da Acer garantisce il supporto solo per le cpu con cui veniva venduta quella serie di computer, quindi a parte quelle, con cpu diverse dovrai andare per tentativi.