PDA

View Full Version : ERRORE CARICAMENTO SO

RINGHIO87
24-04-2008, 14:23
Salve a tutti. Ho questo problema. Avevo un Windows XP pro SP2 installato sul mio pc. Causa problema non ancora identificato (virus??) a cominciato a non riconoscerlo più come originale e ha finito non riuscendo più a gestire la parte di hard disk su cui era installato il sistema operativo. Era praticamente vuoto e lui lo vedeva pieno ho cancellato qualunque cosa ma lui niente. Ho provato ad inserire il disco originale all'avvio ma dopo aver accettato il boot da cd ma si piantava all'analisi della configurazione hardware Invece il disco D cio la parte di hard disk che tenevo come disco dati andava benissimo. Allora l'ho rinstallato su questa parte del disco. Installazzione tutto ok. poi ho formattato la parte C del disco. E ora non riesce più a caricare il sistema operativo.

Forse il mio Bios non trova il MBR perchè lo cerca ancora in C?

Se qualcuno sa come fare mi aiut!!!!
Grazie

alecomputer
24-04-2008, 16:27
Puoi provare a ricreare il boot , con i comandi fixboot e fixmbr .
Devi entrare in madalità ripristino del sistema con il cd di boot di windows xp .

RINGHIO87
24-04-2008, 18:23
Puoi provare a ricreare il boot , con i comandi fixboot e fixmbr .
Devi entrare in madalità ripristino del sistema con il cd di boot di windows xp .

Ci avevo pensato però quando metto il cd non parte proprio inizia mi compare verifica hardware e poi si pianta li.... non so cosa possa essere

alecomputer
24-04-2008, 19:41
Forse hai anche qualche problema hardware , dove si pianta esattamente , durante la ricerca delle periferiche hardawre o dopo la ricerca durante una schermata nera ?

RINGHIO87
24-04-2008, 20:01
Forse hai anche qualche problema hardware , dove si pianta esattamente , durante la ricerca delle periferiche hardawre o dopo la ricerca durante una schermata nera ?

Dopo la ricerca schermata nera. Su una parizione di disco di errori ne ho. Però non mi sono mai sembrati errori "fisici". Cioè di danni vari tool di diagnostica non me ne hanno mai segnalati

alecomputer
24-04-2008, 21:10
In questi casi , potresti provare a formattare il disco utilizzado un altro programma , per esempio un cd live di linux o un cd di boot creato con bart-pe .
Poi dopo la formattazione reistalli windows xp .